Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    [INFO] Che cos’è un Com Dev?

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il
Per chi si chiede chi sia esattamente un ComDev e cosa faccia in una sua tipica giornata lavorativa… Wink

In pratica come Community Delevoper raccogliamo tutte le vostre richieste, lamentele e sensazioni per condividerle con il team di sviluppo. Questo significa che un ComDev è nel centro della produzione, in contatto con tutto il mondo, sia che si trovi a Shanghai, Parigi o Montreal, come nel mio caso.

L’altra grossa parte del mio lavoro è assicurarsi che i nostri fan abbiano sempre accesso alle ultime informazioni, ma soprattutto a quelle informazioni che vogliono e cercano! Ecco perché usiamo molti strumenti per restare in contatto con tutti voi!

Mi piacerebbe raccontarvi una delle mie tipiche giornate lavorative, ma onestamente non ho mai una giornata tipo! Di solito abbiamo una routine quotidiana e alcune cose da fare quasi ogni giorno, ma a volte anche solo una o due questioni richiedono giorni interi e possono essere davvero impegnative.

Così ecco una lista di cose che faccio almeno ogni giorno:
Controllo i forum.
Rispondo ai messaggi privati.
Controllo Facebook.
Rispondo alle domande sul mio account XBL.
Bevo parecchio caffè (per fortuna che in Ubisoft abbiamo Starbucks!).
Rispondo a moltissime e-mail.
Lavoro con i fan ad alcuni progetti (contest, interviste, articoli…).
Ascolto un po’ di musica (principalmente indie rock, ma anche hip hop, rock tradizionale e altra roba che mi dà il ritmo giusto).
Vado in palestra (ancora una volta all’interno di Ubisoft… è vero).
Partecipo oppure organizzo riunioni.
Controllo i principali siti web di videogiochi nelle diverse lingue per vedere cosa dicono di AC2 (ma anche di altri giochi ^^).
Creo contenuti per la community (articoli, immagini, sfondi, video, trucchi e consigli per la sezione d’aiuto dei nostri giochi).
Gioco (adoro questa parte! Big Grin).

Cerco di usare Twitter (http://twitter.com/Atmon). Mi vergogno a dirlo, ma penso che a parte i miei genitori e qualche amico, non se lo fila nessuno... ( asd LOL)

Credo che questa sia una breve descrizione dei miei compiti e del mio ruolo. Perciò, se avete qualche domanda, usate i forum, facebook, i pm… E anche se non potrò rispondere subito a tutti quanti, fidatevi, le leggiamo e ne parliamo, dalle idee più folli per le armi (seriamente, una falce per Ezio?!) a tutte le richieste che riguardano il design del gioco.

I vostri feedback ci aiutano a realizzare un gioco che vi piacerà, perciò ogni volta che vi piace o detestate qualcosa, fatecelo sapere!

Atmon - Com Dev Ubisoft

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Lorcic,

Posts: 689 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Mooolto interessante :-)!
Avrei una richiesta... Puoi indirizzarmi\arci gli spazi Facebook a cui potersi riferire? :-)

Posts: 4040 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il Nascondi Post
Ecco i link ai principali account Facebook di Ubisoft:
- Ubisoft (gruppo)
- Ubisoft Backstage (pagina)
- Assassin's Creed (pagina)

Posts: 689 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di XxAlby97xX
Postato il Nascondi Post
A mepiacerebe lavorare alla Ubisoft come Com Dev..ovviamente fra una decina di anni! Wink

Posts: 629 | Luogo: Lucca..vicino a Firenze eh! | Registrato il: 07 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Killer_Girl1987
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da EzioAuditore97:
A mepiacerebe lavorare alla Ubisoft come Com Dev..ovviamente fra una decina di anni! Wink

Io lo farei anche adesso... asd

sbav

Posts: 277 | Luogo: Santa Monica Studios in provincia di SCE | Registrato il: 09 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di XxAlby97xX
Postato il Nascondi Post
Se non sono indiscreto e' possibile sapere quanto si guadagna al mese come community mananger?

Posts: 629 | Luogo: Lucca..vicino a Firenze eh! | Registrato il: 07 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Killer_Girl1987
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da EzioAuditore97:
Se non sono indiscreto e' possibile sapere quanto si guadagna al mese come community mananger?

Mi sa che lo sei!!! biggrin2
Praticamente stai entrando nel portafoglio di Lorcic!!! biggrinbounce

Posts: 277 | Luogo: Santa Monica Studios in provincia di SCE | Registrato il: 09 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di XxAlby97xX
Postato il Nascondi Post
Se vuole mi risponde, sennò è uguale..! Wink Smile

Immagine di x1alpha1987
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Lorcic:
Per chi si chiede chi sia esattamente un ComDev e cosa faccia in una sua tipica giornata lavorativa… Wink

In pratica come Community Delevoper raccogliamo tutte le vostre richieste, lamentele e sensazioni per condividerle con il team di sviluppo. Questo significa che un ComDev è nel centro della produzione, in contatto con tutto il mondo, sia che si trovi a Shanghai, Parigi o Montreal, come nel mio caso.

L’altra grossa parte del mio lavoro è assicurarsi che i nostri fan abbiano sempre accesso alle ultime informazioni, ma soprattutto a quelle informazioni che vogliono e cercano! Ecco perché usiamo molti strumenti per restare in contatto con tutti voi!

Mi piacerebbe raccontarvi una delle mie tipiche giornate lavorative, ma onestamente non ho mai una giornata tipo! Di solito abbiamo una routine quotidiana e alcune cose da fare quasi ogni giorno, ma a volte anche solo una o due questioni richiedono giorni interi e possono essere davvero impegnative.

Così ecco una lista di cose che faccio almeno ogni giorno:
Controllo i forum.
Rispondo ai messaggi privati.
Controllo Facebook.
Rispondo alle domande sul mio account XBL.
Bevo parecchio caffè (per fortuna che in Ubisoft abbiamo Starbucks!).
Rispondo a moltissime e-mail.
Lavoro con i fan ad alcuni progetti (contest, interviste, articoli…).
Ascolto un po’ di musica (principalmente indie rock, ma anche hip hop, rock tradizionale e altra roba che mi dà il ritmo giusto).
Vado in palestra (ancora una volta all’interno di Ubisoft… è vero).
Partecipo oppure organizzo riunioni.
Controllo i principali siti web di videogiochi nelle diverse lingue per vedere cosa dicono di AC2 (ma anche di altri giochi ^^).
Creo contenuti per la community (articoli, immagini, sfondi, video, trucchi e consigli per la sezione d’aiuto dei nostri giochi).
Gioco (adoro questa parte! Big Grin).

Cerco di usare Twitter (http://twitter.com/Atmon). Mi vergogno a dirlo, ma penso che a parte i miei genitori e qualche amico, non se lo fila nessuno... ( asd LOL)

Credo che questa sia una breve descrizione dei miei compiti e del mio ruolo. Perciò, se avete qualche domanda, usate i forum, facebook, i pm… E anche se non potrò rispondere subito a tutti quanti, fidatevi, le leggiamo e ne parliamo, dalle idee più folli per le armi (seriamente, una falce per Ezio?!) a tutte le richieste che riguardano il design del gioco.

I vostri feedback ci aiutano a realizzare un gioco che vi piacerà, perciò ogni volta che vi piace o detestate qualcosa, fatecelo sapere!

Atmon - Com Dev Ubisoft

io invece dormo tutto il giorno e cazzeggio dalla mattina alla sera.
ecco cosa fa un utente alla x1alpha.
comunque se hai bisogno di una mano dimmelo!è sempre eccitante provare esperienze nuove come lavorare lol
che dire goooooooood job

Posts: 153 | Registrato il: 23 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
Eh Loris te la spassi eh? Scherzo ovviamente.

Mi chiedevo cosa occorre per diventare un personaggio come te...

Posts: 7424 | Luogo: Forums Ubisoft Italia | Registrato il: 21 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Tantissimo studio e tantissimo impegno.

E tra le prime cose, un grande spessore umano. Se non sei un grande uomo, non diventi un grande professionista. O meglio... Puoi anche diventarlo... Ma non sarai mai apprezzato sino in fondo...

Posts: 4040 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da S.V.G.:
Tantissimo studio e tantissimo impegno.

E tra le prime cose, un grande spessore umano. Se non sei un grande uomo, non diventi un grande professionista. O meglio... Puoi anche diventarlo... Ma non sarai mai apprezzato sino in fondo...

Mha per ora sono un semplice 14enne, forse in un futuro sarò un grande uomo, con uno spessore umano xD (Nessuno critichi questo posts, non potete vedere come e cosa sarò nel futuro xD)

Posts: 7424 | Luogo: Forums Ubisoft Italia | Registrato il: 21 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di lello_995
Postato il Nascondi Post
quote:
http://twitter.com/Atmon

E' stato cancellato, peccato ti volevo aggiungere...

Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
A me interesserebbe l'ambito redazionale Smile

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post