Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    In UBI state diventando veramente dei fenomeni nel rovinare Titoli..
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
A parte il fatto che mettere qualche vocale in piu e fare meno uso della "k" aiuterebbe solo a comprendere di piu le frasi che scrivi.

Ti quoto in un punto fondamentale e mi redimo sul tuo stato infantile, forse un po di buon senso lo hai anche tu....

[QUOTE]Originally posted by Jeminy1992:
...nn é affar mio.[QUOTE]

.. ho detto forse.

Poi se ti capita, ogni tanto, aggiungi qui e la un po di virgole e punti, magari che ne so, aiuta il lettore a non rimanere soffocato dalle tue idee illuminanti.

Ripeto e sottoscrivo quanto detto prima, facevi una piu bella figura a startene zitto, visto che non credo che alla UBI hanno bisogno di "cavalieri erranti" a loro difesa.

Posts: 16 | Registrato il: 13 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non finirò mai di dirlo...

basta "litigi privati".

X quanto riguarda il resto ognuno ha le sue opinioni.
A me la nuova saga di Rainbow piace, perchè avendo sempre avuto poco tempo per giocare, i primi RS li usavo con la pianificazione automatica.
Capisco però che chi invece adorava quella impostazione oggi lo possa gradire meno.

A volte le cose non vanno come vorremmo, però se oggi i numeri dicono che Vegas è un ottimo gioco ed è piaciuto giustamente ci si chiede, allora era meglio prima o oggi? O forse più persone gradiscono questo tipo di approccio?

Forse la cosa migliore sarebbe mettere entrambe le cose così da accontentare tutti, ma si sa a volte non si può avere tutto... e comunque mai dire mai.

Ciao

PS: non voglio vedere "litigi" e altro altrimenti chiudo il topic, ognuno può esprimere la propria opinione ma occorre rispettare anche quella degli altri (ok, lrdAntares?).

T75

Posts: 4906 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Caro moderatore, okey cosa ?
Ho esposto una mia remora nei comfronti di:

1. Un gioco che non è piu quello di una volta, e parliamo di VEGAS

2. Un gioco che ( nonostante avendo tutti i requisiti HW e SF ) non ne vuole sapere di partire, a parte il multy ( quello per fortuna va ), e parliamo di Double Agent.

3. Devo anche aggiungere Start Trek Legacy, oppure stendiamo un velo pietoso ?

4. Di 90€ rubati letteralmente, nel primo caso su promesse rilasciate dalla UBI dove dicevano che vegas sarebbe ritornato ad essere un tattics release, nel secondo caso su un gioco splinter cell Double Agent che non funziona e pieno di bug da fare veramente paura.

5. Ora dimmi tu con quale canale ufficiale se non un forum possiamo interagire con una casa che è diventata grande ANCHE "grazie" a tutti i soldini che vecchi e nuovi player tirano fuori dalle tasche tutti i mesi ( +/- ). E non parliamo del minimo di attenzione che una casa gradne come UBI dovrebbe avere nei confronti di chi ha mantenuto vive serie come RaimBow, Splinter Cell, Start Trek, ecc.. ecc..

Signori e questione di coeerenza, anche tra le parole spese, per accattivarsi il publico necessario per mantenere vivo l'interesse di un gioco e le parole spese per recuperare la fiducia di un player scontento ( cliente ).

Qui mi fermo perche altrimenti diventerebbe troppo lunga la cosa, ma ripeto GIPSY ha completamente ragione.

Ora, invece di avere delle risposte ( che anche il supporto tecnico non da ), arrivano piacioni che hanno il coraggio di sparare a zero su questioni che non gli riguardano, arriva un mod che mi fa la paternale.

Volete dare delle certezze e delle soluzioni invece di moderare l'aria fritta ?

Turko se non erro moderi anche il forum di Splinter Cell Double Agent, hai notato la valangata di problemi che sta dando il gioco in questione, e le nulle risposte che date per risolvere problemi ai clienti ?

Magari fate qualche paternale in meno...

Saluti.
( permettimi ma nonostante non ci sia nulla di personale, ho tutti i diritti per avere il dente avvelenato ).

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: LrdAntares1972,

Posts: 16 | Registrato il: 13 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
1) Vegas è sicuramente diverso dai primi Rainbow ma questo non è un problema. Vegas è vegas come Raven Shield è Raven Shield. Che piaccia o meno è solo questione di gusti. A te non piace, a me si, ad altri magari piace per alcuni aspetti e per altri meno e così via.
In questo aiutano molto le recensioni, le anteprime, i video, ecc. Vegas è un titolo che probabilmente ti aspettavi diverso, ma questa è una tua opinione personale.

2) Double Agent Pc ha sicuramente dei problemi e nessuno lo nega. E' un peccato perchè è un ottimo episodio per SC (vedi versione Xbox 360).

3) La linea di Star Trek è interamente sviluppata da Bethesda, Ubisoft è solo publisher. Che problemi ha nello specifico Legacy? PC o Xbox 360?

Il mio compito è quello di moderare il forum, io personalmente non posso risolvere i problemi di SCDA. Mi limito a segnalarli direttamente ad Ubisoft. Così come viene raccolta ogni critica, suggerimento, ecc.
Il mio riferimento precedente era dovuto al fatto che stava partendo una classica discussione tra utenti assolutamente OT. Non era dovuto all'espressione delle tue opinioni.
Sei libero di pensarla come vuoi, ma credo che a conti fatti la produzione generale di Ubisoft abbia fornito ottimi titoli di qualità negli ultimi anni e che spaziano su diversi generi: da Rayman Raving Rabbids, a Ghost Recon, ad Heroes V, senza dimenticarci di tutta la serie di IL2 (anche se non sviluppati direttamente). Ci sono stati degli incidenti di percorso (SCDA PC) sicuramente e qualche titolo che ha avuto bisogno di una sistemata (Dark Messiah) pur essendo comunque un ottimo titolo davvero!

Ciao

T75

Posts: 4906 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Jeminy1992
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by turko_75:
Non finirò mai di dirlo...

basta "litigi privati".

X quanto riguarda il resto ognuno ha le sue opinioni.
A me la nuova saga di Rainbow piace, perchè avendo sempre avuto poco tempo per giocare, i primi RS li usavo con la pianificazione automatica.
Capisco però che chi invece adorava quella impostazione oggi lo possa gradire meno.

A volte le cose non vanno come vorremmo, però se oggi i numeri dicono che Vegas è un ottimo gioco ed è piaciuto giustamente ci si chiede, allora era meglio prima o oggi? O forse più persone gradiscono questo tipo di approccio?

Forse la cosa migliore sarebbe mettere entrambe le cose così da accontentare tutti, ma si sa a volte non si può avere tutto... e comunque mai dire mai.

Ciao

PS: non voglio vedere "litigi" e altro altrimenti chiudo il topic, ognuno può esprimere la propria opinione ma occorre rispettare anche quella degli altri (ok, lrdAntares?).

T75

ti kiedo scusa turko e vorrei parlare cn lrdantares1972, senti in questi giorni sono nervoso e sono stato avventato; mi dispiace. Cosa ne dici di ricominciare e cercare di andare d'accordo?

Posts: 1612 | Registrato il: 03 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
1. Vegas è stato decantato da UBI come un ritorno al tattico cosa che era sparita nelle ultime versioni di Rainbow. Cmq diciamocela tutta, e il meno dei problemi, uno la prossima volta di acquistare un gioco aspetta di vedere come reagisce la comunità alla quale appartiene e si muove di conseguenza. Nulla di gravissimo.

2. Ha dei problemi ma ti ricordo che c'è gente che ha speso dei soldi e si ritrova un prodotto che non funziona letteralmente. Su questo vorrei attirare al tua attenzione.

3. Lasciamo perdere Star Trek altrimenti si esce dal seminato è un esempio che ho tirato fuori per farti capire che la simulazione sta diventando un evento ostico per i programmatori, sembra che interessi di piu l'impatto grafico e usano tonnellate di risorse hardware solo per appagare l'occhio, lasciando la sostanza di un gioco ( cioe l'aspetto simulativo ) al caso.

Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by LrdAntares1972:
Caro moderatore, okey cosa ?
Ho esposto una mia remora nei comfronti di:

1. Un gioco che non è piu quello di una volta, e parliamo di VEGAS

2. Un gioco che ( nonostante avendo tutti i requisiti HW e SF ) non ne vuole sapere di partire, a parte il multy ( quello per fortuna va ), e parliamo di Double Agent.

3. Devo anche aggiungere Start Trek Legacy, oppure stendiamo un velo pietoso ?

4. Di 90€ rubati letteralmente, nel primo caso su promesse rilasciate dalla UBI dove dicevano che vegas sarebbe ritornato ad essere un tattics release, nel secondo caso su un gioco splinter cell Double Agent che non funziona e pieno di bug da fare veramente paura.

5. Ora dimmi tu con quale canale ufficiale se non un forum possiamo interagire con una casa che è diventata grande ANCHE "grazie" a tutti i soldini che vecchi e nuovi player tirano fuori dalle tasche tutti i mesi ( +/- ). E non parliamo del minimo di attenzione che una casa gradne come UBI dovrebbe avere nei confronti di chi ha mantenuto vive serie come RaimBow, Splinter Cell, Start Trek, ecc.. ecc..

Signori e questione di coeerenza, anche tra le parole spese, per accattivarsi il publico necessario per mantenere vivo l'interesse di un gioco e le parole spese per recuperare la fiducia di un player scontento ( cliente ).

Qui mi fermo perche altrimenti diventerebbe troppo lunga la cosa, ma ripeto GIPSY ha completamente ragione.

Ora, invece di avere delle risposte ( che anche il supporto tecnico non da ), arrivano piacioni che hanno il coraggio di sparare a zero su questioni che non gli riguardano, arriva un mod che mi fa la paternale.

Volete dare delle certezze e delle soluzioni invece di moderare l'aria fritta ?

Turko se non erro moderi anche il forum di Splinter Cell Double Agent, hai notato la valangata di problemi che sta dando il gioco in questione, e le nulle risposte che date per risolvere problemi ai clienti ?

Magari fate qualche paternale in meno...

Saluti.
( permettimi ma nonostante non ci sia nulla di personale, ho tutti i diritti per avere il dente avvelenato ).

Sai cosa sia il self Control? No te lo spiego,aciocchè tu possa comprendere,in tempo utile,la condotta migliore da seguire in un forum.Allora innanzitutto,mai a nessuno,piace quando gli si critica,i propri titoli,con degli improperi,privi di fondatezza.Iniziamo col dire che se esponi delle remore,vedi di non scaricare in maniera repentina ad altri la tua frustrazione di player,perchè non è il modo più civile di "approcciarsi".Quanto a noi,ci limitiamo a moderare,un forum,se devi sporgere reclamo,non è certamente alla community italiana di Ubisoft cui devi rivolgerti,anche perchè,non ci è dato avere potere decisionale sui suddetti giochi,dipendendo interamente dalle scelte,di competenza,della Software House matrice cui facciamo totale riferimento.Essendo appassionato di altri videogames,Ubisoft,ed essendo un player di vecchia data,circa Rainbow Six,la sperimentazione nei vari generi,dal tattico,all'arcade,è un processo graduale "necessario" affichè il gioco non diventi troppo statico,monotono nel gameplay,e in parte si possano soddisfare i gusti di una più nutrita cerchia di giocatori.Poi consentimi di capire,ma tu prima di acquistare a confezione sigillata i giochi,avendo un Pc,perchè non vi fai prima girare sopra una versione promo con la demo,da 9 € c.a.,e non ti leggi qualche previews,o reviews,anticipatemnte,per realizzare ciò che sarà il prodotto definitivo? Lo sai vero,che molte Software House seguono la stessa linea propagandistica,tradendo,il più delle volte,per problemi in termini di: costi,limiti tecnici,e di tempo,le aspettative dei fans? Lo sai vero che a un titolo,a partire dal suo annuncio,sino al suo completo sviluppo vengono apportate modifiche significative in ogni suo frangente? Se mi parli di Bugs,non hai neppure idea,di quante miriadi di titoli possiedano questo annoso problema,per contrastarli,vi sono della patch apposite.Vogliamo parlare di Star Trek?? Sinora Ubisoft non si è mai procurata di proporre titoli su questa saga,dal mio punto di vista è stata una scelta coraggiosa,anche perchè finora la casa fautrice del gioco è sempre stata la Leader,e questo voler intraprendere nuove strade,acquistando i diritti di gloriose licenz,ormai dimenticate,fa solo onore a Ubisoft,questa innovazione,questa costante ricerca,impedirà che questi "storici" titoli sprofondino nel dimenticatoio,un plauso si deve dare a Ubisoft,per essere così lungimirante,ma soprattutto,sempre in evoluzione.Nominalmente i primi tentativi,sono sempre quellic he falliscono,tuttavia gettano le basi per i capolavori,futuri,oppure pensi che tutte le grandi società se ne siano usciti con titoli "perfetti" sono una concatenzazione di prove,esperimenti,revisioni,non esistono giochi senza difetti,sarebbe un'utopia. Parli di coerenza,allora dimmi quale SH,non tira acqua al suo mulino,con facili promesse,e quali e quante di queste non deludono i gusti più "sofisticati" dei fan,con dichiarazioni,destinate ad una metamorfosi nel gioco,quasi irriconoscibili,a prescindere dalle migliorie,tagli,o modalità differenti apportate alla loro gamma di titoli? Se Ubisoft è la III˚ società più importante nel mercato dei videogames,è solo perchè si è fatta un nome in anni,e anni di esperienza,ha avuto il coraggio di non fermarsi mai (questo non significa non curarsi della sensibilità degli appassionati) ma cercare di trovare un compromesso fra le parti.Che, come ho già avuto modo di dire,è la scelta più plausibile,se si vuole raggiungere la vetta,sinceramente non mi capacito di una cosa non ho neppure capito quale gioco tu stia cercando,da Ubisoft,ma prima di farci TU,la morale,su una Software House che riposa sugli allori,cercando certezze,e soluzioni (e non ho idea di quale casa videoludica riesca in questo arduo compito)penso che ti debba rivedere una paio di priorità su ciò che la linea Ubisoft ha da offrire ai suoi fans.Oltrechè,naturalemnte,sollecitare noi moderatori,nel desistere dallo svolgere la nostra consueta mansione poichè "inutile". Ah bè certo sin quando esisteranno user con la tua stessa mentalità,mi riesce,davvero,difficile pensare che i forum,intesi come luoghi di discussione,nella fattispecie,di videogames,nell'assoluto rispetto dele ideologie della collettività,in cui permane una coesione,si instaurano,legami seppur "virtuali",dove poter interagire con appassionati,raggiungendo assieme un fine comune,penso che tutto l'entusiasmo possibile e immaginabile,che si prova da giocatori verrebbe inesorabilmente sminuito.Se pensi che moderiamo aria fritta,temo tu abbia in primis,sbagliato luogo,a cui chiedere delucidazioni in merito,non siamo l'assistenza,il suo numero è contrassegnato sul libretto d'istruzioni del gioco scelto,e in seconda causa,il forum non fa per te.

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
quote:
Lasciamo perdere Star Trek altrimenti si esce dal seminato è un esempio che ho tirato fuori per farti capire che la simulazione sta diventando un evento ostico per i programmatori, sembra che interessi di piu l'impatto grafico e usano tonnellate di risorse hardware solo per appagare l'occhio, lasciando la sostanza di un gioco ( cioe l'aspetto simulativo ) al caso.

Su quest'ultimo aspetto in parte concordo ma credo che sia stata una cosa susseguente all'evoluzione dei videogiochi. Due le cause principali:

1) negli anni 80 e inizio anni '90 i computer e le console non avevano grandissime capacità grafiche. Perciò le potenzialità di tali macchine venivano sfruttate in altri modi. Su computer, grazie alla memoria e alla "potenza" si faceva riferimento soprattutto alle simulazioni. Giochi come il primo Falcon 3.0 avevano una grafica semplice rispetto ad oggi, se non brutale, ma approfondivano l'aspetto simulativo.

2) E' cambiata l'utenza a cui ci si rivolge, prima i videogiocatori (soprattutto su Pc) erano una sorta di "casta chiusa" era comunque una minima parte della società. Oggi il videogioco è un fenomeno di massa, una forma di comunicazione molto più diffusa. Una console o un computer fanno parte di quasi ogni casa come un televisore o una radio.

Tutto questo per dire che i giochi si sono adattati a questo nuovo e più ampio pubblico, cercando spesso di mantenere anche il vecchio, ma inevitabilmente semplificando alcuni concetti. Non è un caso che chi sviluppasse solo simulatori oggi non ci sia quasi più (la vecchia spectrum Holobyte di Falcon 3.0 sigh...) o comunque non potrebbe esistere come realtà a se stante. L'industria dei videogiochi è cresciuta e si è evoluta e ha un costo altissimo, quindi nel produrre un gioco necessariamente bisogna mettere in conto di venderlo.
E' vero che a volte si sfrutta la grafica e l'audio e poco i contenuti, ci sono tanti giochi che sono lì a dimostrarlo, però a volte questo non succede sempre. In ogni caso le recensioni, i siti web, le anteprime, lo stesso forum serve anche a questo. A proporti una serie di informazioni sulla cui base decidi se quel gioco potrà piacerti o meno.
Personalmente a volte mi piacciono giochi tutto grafica e pochi contenuti perchè non ho molto tempo di giocare ma al tempo stesso ricordo volentieri i periodi in cui c'erano simulatori di formula uno come Gp2 e si passavano ore e ore a fare settaggi. Oggi prendi Formula uno su Ps2 e c'è un abisso! Piacerebbe anche a me rivedere un bel gioco simulativo di formula uno ma mica vado a prendermela con Sony in questi termini. Loro hanno fatto una scelta che è quella di proporre un titolo adatto a tutti, dotato di buona grafica e audio.... scelta normale visto che esce per PS2 ma pur sempre una scelta.
Non so se comprendi il mio concetto.
Inoltre siamo cambiati noi come videogiocatori, siamo cresciuti, abbiamo una più alta scelta davanti... tante cose.

Conosco Ubisoft da quando è nata in Italia e ti posso dire che la produzione degli ultimi anni è stata davvero ottima, senza nulla togliere al fatto che qualche titolo era decisamente sottotono o con dei problemi. Alcune saghe come Ghost Recon o Splinter Cell sono state create da Ubisoft... ha riportato in vita in maniera fantastica alcuni vecchi brand come Prince of Persia, ha creato un personaggio divertetnte e colorato che ha fatto divertire intere generazioni, come Rayman...

Poi che alcuni titoli possano piacere o non piacere, giustamene è questione di gusti personali :-)

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
"Sai cosa sia il self Control?
No te lo spiego,aciocchè tu possa comprendere,in tempo utile,la condotta migliore da seguire in un forum."

Sono tutto orecchi, anzi tutt' occhi .

"Allora innanzitutto,mai a nessuno,piace quando gli si critica,i propri titoli,con degli improperi,privi di fondatezza.Iniziamo col dire che se esponi delle remore,vedi di non scaricare in maniera repentina ad altri la tua frustrazione di player,perchè non è il modo più civile di "approcciarsi"."

Io credo che un colosso come UBISOFT abbia le spalle grosse da sorbirsi anche la peggiore lamentela possibile, ora ti consiglierei di non cadere nell' errore comune di personificare una multinazionale, andremmo a finire nell' assurdo. Ti ricordo che qui si tratta di soldi incassati da una parte e spesi dall'altra.

"Quanto a noi,ci limitiamo a moderare,un forum,se devi sporgere reclamo,non è certamente alla community italiana di Ubisoft cui devi rivolgerti,anche perchè,non ci è dato avere potere decisionale sui suddetti giochi,dipendendo interamente dalle scelte,di competenza,della Software House matrice cui facciamo totale riferimento.Essendo appassionato di altri videogames,Ubisoft,ed essendo un player di vecchia data,circa Rainbow Six,la sperimentazione nei vari generi,dal tattico,all'arcade,è un processo graduale "necessario" affichè il gioco non diventi troppo statico,monotono nel gameplay,e in parte si possano soddisfare i gusti di una più nutrita cerchia di giocatori."

E la cerchia piu nutrita dei giocatori immagino sia quella di tendenza attuale i consolisti, dimenticandosi ampiamente di chi fin ora ha mantenuto con i propi acquisti la mamma UBI. Ossia produce prodotti che sono nati per consolle e adattati per PC con una marea di BUG e facendo spendere alla gente soldi per acquistare un prodotto che NON FUNZIONA nel senso letterario della cosa.
Invece non sono d'accordo con la tua idea di comunità, se è vero che questa e una comunità di UBISOFT è anche vero che è il posto esatto dove esporre le propie lamentele e pareri, anche quand' esse risultino scomode per il padrone di casa, altrimenti a cosa servirebbe un forum come questo, solo a gongolare i propi fan con dell' autoerotismo ludico ?

"Poi consentimi di capire,ma tu prima di acquistare a confezione sigillata i giochi,avendo un Pc,perchè non vi fai prima girare sopra una versione promo con la demo,da 9 € c.a.,e non ti leggi qualche previews,o reviews,anticipatemnte,per realizzare ciò che sarà il prodotto definitivo?"

Io compro un prodotto sulle recensioni di riviste specializzate, su pareri di forum ecc.., pero pretendo che per lo meno rispetti quanto scritto in copertina. Piu esplicitamente:
Se in copertina ci sta scritto una configurazione minima richiesta, dopo aver speso 44.9€ per acquistare il gioco credo sia lecito PRETENDERE che funzioni. O sbaglio ? Oppure anche questo è solo PRETENDERE a tuo avviso ?

"Lo sai vero,che molte Software House seguono la stessa linea propagandistica,tradendo,il più delle volte,per problemi in termini di: costi,limiti tecnici,e di tempo,le aspettative dei fans?"

So solo ad ogni consolle che si vende, si perde una fettina di mercato, per ritrovarsi a giocare a giochi senza un minimo di consistenza, ma solo tutta apparenza.
Ti faccio un esempio:
Pensi che ad un player di PC interessi piu che i texture rendono l'idea di una moquette bene disegnata, o che quando ci si cammini sopra essa funzione giustamente da moquette e non dia un suono da pavimento in legno ( esempio stupido ma che ti dovrebbe far capire la differenza in un gioco simulativi ad un gioco tutti texture ) ?

Lo sai vero che a un titolo,a partire dal suo annuncio,sino al suo completo sviluppo vengono apportate modifiche significative in ogni suo frangente?

Significative un corno, sono solo modifiche dettate da esigenze di tempistica e economica, a Napoli si dice: "si partito com'u Leone si finito com'u Coglione" , riassume un po' quanto accade quando partono a fare un gioco partono alla grande promettendo mare e monti, per poi finire miseramente con tanti di quei compromessi solo perche il director project vuole far bella figura con il suo superiore. Lo sappiamo bene entrambi che funziona cosi.

"Se mi parli di Bugs,non hai neppure idea,di quante miriadi di titoli possiedano questo annoso problema,per contrastarli,vi sono della patch apposite.Vogliamo parlare di Star Trek?? "

No non parliamone ti prego dopo che UBISOFT ha preso in mano anche la serie STAR TREK l'ha inesorabilmente sventrato la storicità del titolo. Questi sono fatti il resto sono solo chiacchiere.

"Sinora Ubisoft non si è mai procurata di proporre titoli su questa saga,dal mio punto di vista è stata una scelta coraggiosa,anche perchè finora la casa fautrice del gioco è sempre stata la Leader,e questo voler intraprendere nuove strade,acquistando i diritti di gloriose licenz,ormai dimenticate,fa solo onore a Ubisoft,questa innovazione,questa costante ricerca,impedirà che questi "storici" titoli sprofondino nel dimenticatoio,un plauso si deve dare a Ubisoft,per essere così lungimirante,ma soprattutto,sempre in evoluzione."

La merda puzza ed è marrone, non capisco per quale arcano motivo, un tizio una mattina si sveglia e debba inventare la merda colorata al gusto di fragola, che senso ha, piuttosto capirei che inventi un altro tipo di escremento e gli dia il colore e l'odore che piu gli aggrada, ma la sacrosanta merda la lasci marrone e puzzolente come deve essere ed come è sempre stata.

"Nominalmente i primi tentativi,sono sempre quellic he falliscono,tuttavia gettano le basi per i capolavori,futuri,oppure pensi che tutte le grandi società se ne siano usciti con titoli "perfetti" sono una concatenzazione di prove,esperimenti,revisioni,non esistono giochi senza difetti,sarebbe un'utopia."

Guarda detto sinceramente ci passa un abisso nel fatto di proporre al pubblico un gioco che è un accozzaglia di bug , e un gioco nel quale esiste qualche imperfezione. Non dimenticarti che il prodotto lo paghi e per la natura stessa del software una volta aperta la confezione non e piu possibile richiedere rimborso. La serietà è una cosa, ed essa può sussistere anche quando il gioco non è perfetto, nessuno pretende la perfezione, ma neanche passare dal lato opposto.

Parli di coerenza,allora dimmi quale SH,non tira acqua al suo mulino,con facili promesse,e quali e quante di queste non deludono i gusti più "sofisticati" dei fan,con dichiarazioni,destinate ad una metamorfosi nel gioco,quasi irriconoscibili,a prescindere dalle migliorie,tagli,o modalità differenti apportate alla loro gamma di titoli?

Vogliamo parlare della CCP con EVE-ON LINE, oppure vogliamo di parlare di Sunflowers con Anno 1701, se vuoi possiamo parlare di America's Army Operation, o in alternativa possiamo parlare della EA con la saga COMMAND & CONQUER, guarda te ne posso elencare a bizzeffe di titoli che hanno mantenuto la loro struttura originale inserendo novità nel gioco e riuscendo ad ottenere un successo ad ogni loro uscita per quante imperfezioni potessero avere a priori. Penso di averti dato un piccolo esempio per ogni frangente di videogioco partendo dal puro FPS al tattico per eccellenza. E sono solo un esempio.

Se Ubisoft è la III˚ società più importante nel mercato dei videogames,è solo perchè si è fatta un nome in anni,e anni di esperienza,ha avuto il coraggio di non fermarsi mai (questo non significa non curarsi della sensibilità degli appassionati) ma cercare di trovare un compromesso fra le parti.Che, come ho già avuto modo di dire,è la scelta più plausibile,se si vuole raggiungere la vetta,sinceramente non mi capacito di una cosa non ho neppure capito quale gioco tu stia cercando,da Ubisoft,ma prima di farci TU,la morale,su una Software House che riposa sugli allori,cercando certezze,e soluzioni (e non ho idea di quale casa videoludica riesca in questo arduo compito)penso che ti debba rivedere una paio di priorità su ciò che la linea Ubisoft ha da offrire ai suoi fans.

Cioe fammi capire io devo rivedere le miei priorità, quando chiedo un gioco almeno funzionante ?
Non riesco a capire cio che intendi.

Oltrechè,naturalemnte,sollecitare noi moderatori,nel desistere dallo svolgere la nostra consueta mansione poichè "inutile". Ah bè certo sin quando esisteranno user con la tua stessa mentalità,mi riesce,davvero,difficile pensare che i forum,intesi come luoghi di discussione,nella fattispecie,di videogames,nell'assoluto rispetto dele ideologie della collettività,in cui permane una coesione,si instaurano,legami seppur "virtuali",dove poter interagire con appassionati,raggiungendo assieme un fine comune,penso che tutto l'entusiasmo possibile e immaginabile,che si prova da giocatori verrebbe inesorabilmente sminuito.

Un pò tragicomico come concetto non trovi, tu mi esorti all'equilibrio mentale e poi rasenti la comicità.

Se pensi che moderiamo aria fritta,temo tu abbia in primis,sbagliato luogo,a cui chiedere delucidazioni in merito,non siamo l'assistenza,il suo numero è contrassegnato sul libretto d'istruzioni del gioco scelto,e in seconda causa,il forum non fa per te.

Io penso che sono furioso per il semplice fatto che i fatti sono:

1. Acquistato un prodotto pienamente consapevole e rispondenti alle specifiche richieste.
2. Tale prodotto non funziona
3. L'assistenza tecnica fa orecchie da mercante.
4. Vengo criticato perche esprimo un appoggio ad un post di un altro player che condivido esponendo tra l'altro civilmente ( anche se in maniera polemica ).

Grazie e arrivederci, pero di essermi espresso in maniera soddisfacente alle vostre direttiv

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
"Sai cosa sia il self Control?
No te lo spiego,aciocchè tu possa comprendere,in tempo utile,la condotta migliore da seguire in un forum."

Sono tutto orecchi, anzi tutt' occhi .

"Allora innanzitutto,mai a nessuno,piace quando gli si critica,i propri titoli,con degli improperi,privi di fondatezza.Iniziamo col dire che se esponi delle remore,vedi di non scaricare in maniera repentina ad altri la tua frustrazione di player,perchè non è il modo più civile di "approcciarsi"."

Io credo che un colosso come UBISOFT abbia le spalle grosse da sorbirsi anche la peggiore lamentela possibile, ora ti consiglierei di non cadere nell' errore comune di personificare una multinazionale, andremmo a finire nell' assurdo. Ti ricordo che qui si tratta di soldi incassati da una parte e spesi dall'altra.

"Quanto a noi,ci limitiamo a moderare,un forum,se devi sporgere reclamo,non è certamente alla community italiana di Ubisoft cui devi rivolgerti,anche perchè,non ci è dato avere potere decisionale sui suddetti giochi,dipendendo interamente dalle scelte,di competenza,della Software House matrice cui facciamo totale riferimento.Essendo appassionato di altri videogames,Ubisoft,ed essendo un player di vecchia data,circa Rainbow Six,la sperimentazione nei vari generi,dal tattico,all'arcade,è un processo graduale "necessario" affichè il gioco non diventi troppo statico,monotono nel gameplay,e in parte si possano soddisfare i gusti di una più nutrita cerchia di giocatori."

E la cerchia piu nutrita dei giocatori immagino sia quella di tendenza attuale i consolisti, dimenticandosi ampiamente di chi fin ora ha mantenuto con i propi acquisti la mamma UBI. Ossia produce prodotti che sono nati per consolle e adattati per PC con una marea di BUG e facendo spendere alla gente soldi per acquistare un prodotto che NON FUNZIONA nel senso letterario della cosa.
Invece non sono d'accordo con la tua idea di comunità, se è vero che questa e una comunità di UBISOFT è anche vero che è il posto esatto dove esporre le propie lamentele e pareri, anche quand' esse risultino scomode per il padrone di casa, altrimenti a cosa servirebbe un forum come questo, solo a gongolare i propi fan con dell' autoerotismo ludico ?

"Poi consentimi di capire,ma tu prima di acquistare a confezione sigillata i giochi,avendo un Pc,perchè non vi fai prima girare sopra una versione promo con la demo,da 9 € c.a.,e non ti leggi qualche previews,o reviews,anticipatemnte,per realizzare ciò che sarà il prodotto definitivo?"

Io compro un prodotto sulle recensioni di riviste specializzate, su pareri di forum ecc.., pero pretendo che per lo meno rispetti quanto scritto in copertina. Piu esplicitamente:
Se in copertina ci sta scritto una configurazione minima richiesta, dopo aver speso 44.9€ per acquistare il gioco credo sia lecito PRETENDERE che funzioni. O sbaglio ? Oppure anche questo è solo PRETENDERE a tuo avviso ?

"Lo sai vero,che molte Software House seguono la stessa linea propagandistica,tradendo,il più delle volte,per problemi in termini di: costi,limiti tecnici,e di tempo,le aspettative dei fans?"

So solo ad ogni consolle che si vende, si perde una fettina di mercato, per ritrovarsi a giocare a giochi senza un minimo di consistenza, ma solo tutta apparenza.
Ti faccio un esempio:
Pensi che ad un player di PC interessi piu che i texture rendono l'idea di una moquette bene disegnata, o che quando ci si cammini sopra essa funzione giustamente da moquette e non dia un suono da pavimento in legno ( esempio stupido ma che ti dovrebbe far capire la differenza in un gioco simulativi ad un gioco tutti texture ) ?

Lo sai vero che a un titolo,a partire dal suo annuncio,sino al suo completo sviluppo vengono apportate modifiche significative in ogni suo frangente?

Significative un corno, sono solo modifiche dettate da esigenze di tempistica e economica, a Napoli si dice: "si partito com'u Leone si finito com'u Coglione" , riassume un po' quanto accade quando partono a fare un gioco partono alla grande promettendo mare e monti, per poi finire miseramente con tanti di quei compromessi solo perche il director project vuole far bella figura con il suo superiore. Lo sappiamo bene entrambi che funziona cosi.

"Se mi parli di Bugs,non hai neppure idea,di quante miriadi di titoli possiedano questo annoso problema,per contrastarli,vi sono della patch apposite.Vogliamo parlare di Star Trek?? "

No non parliamone ti prego dopo che UBISOFT ha preso in mano anche la serie STAR TREK l'ha inesorabilmente sventrato la storicità del titolo. Questi sono fatti il resto sono solo chiacchiere.

"Sinora Ubisoft non si è mai procurata di proporre titoli su questa saga,dal mio punto di vista è stata una scelta coraggiosa,anche perchè finora la casa fautrice del gioco è sempre stata la Leader,e questo voler intraprendere nuove strade,acquistando i diritti di gloriose licenz,ormai dimenticate,fa solo onore a Ubisoft,questa innovazione,questa costante ricerca,impedirà che questi "storici" titoli sprofondino nel dimenticatoio,un plauso si deve dare a Ubisoft,per essere così lungimirante,ma soprattutto,sempre in evoluzione."

La merda puzza ed è marrone, non capisco per quale arcano motivo, un tizio una mattina si sveglia e debba inventare la merda colorata al gusto di fragola, che senso ha, piuttosto capirei che inventi un altro tipo di escremento e gli dia il colore e l'odore che piu gli aggrada, ma la sacrosanta merda la lasci marrone e puzzolente come deve essere ed come è sempre stata.

"Nominalmente i primi tentativi,sono sempre quellic he falliscono,tuttavia gettano le basi per i capolavori,futuri,oppure pensi che tutte le grandi società se ne siano usciti con titoli "perfetti" sono una concatenzazione di prove,esperimenti,revisioni,non esistono giochi senza difetti,sarebbe un'utopia."

Guarda detto sinceramente ci passa un abisso nel fatto di proporre al pubblico un gioco che è un accozzaglia di bug , e un gioco nel quale esiste qualche imperfezione. Non dimenticarti che il prodotto lo paghi e per la natura stessa del software una volta aperta la confezione non e piu possibile richiedere rimborso. La serietà è una cosa, ed essa può sussistere anche quando il gioco non è perfetto, nessuno pretende la perfezione, ma neanche passare dal lato opposto.

Parli di coerenza,allora dimmi quale SH,non tira acqua al suo mulino,con facili promesse,e quali e quante di queste non deludono i gusti più "sofisticati" dei fan,con dichiarazioni,destinate ad una metamorfosi nel gioco,quasi irriconoscibili,a prescindere dalle migliorie,tagli,o modalità differenti apportate alla loro gamma di titoli?

Vogliamo parlare della CCP con EVE-ON LINE, oppure vogliamo di parlare di Sunflowers con Anno 1701, se vuoi possiamo parlare di America's Army Operation, o in alternativa possiamo parlare della EA con la saga COMMAND & CONQUER, guarda te ne posso elencare a bizzeffe di titoli che hanno mantenuto la loro struttura originale inserendo novità nel gioco e riuscendo ad ottenere un successo ad ogni loro uscita per quante imperfezioni potessero avere a priori. Penso di averti dato un piccolo esempio per ogni frangente di videogioco partendo dal puro FPS al tattico per eccellenza. E sono solo un esempio.

Se Ubisoft è la III˚ società più importante nel mercato dei videogames,è solo perchè si è fatta un nome in anni,e anni di esperienza,ha avuto il coraggio di non fermarsi mai (questo non significa non curarsi della sensibilità degli appassionati) ma cercare di trovare un compromesso fra le parti.Che, come ho già avuto modo di dire,è la scelta più plausibile,se si vuole raggiungere la vetta,sinceramente non mi capacito di una cosa non ho neppure capito quale gioco tu stia cercando,da Ubisoft,ma prima di farci TU,la morale,su una Software House che riposa sugli allori,cercando certezze,e soluzioni (e non ho idea di quale casa videoludica riesca in questo arduo compito)penso che ti debba rivedere una paio di priorità su ciò che la linea Ubisoft ha da offrire ai suoi fans.

Cioe fammi capire io devo rivedere le miei priorità, quando chiedo un gioco almeno funzionante ?
Non riesco a capire cio che intendi.

Oltrechè,naturalemnte,sollecitare noi moderatori,nel desistere dallo svolgere la nostra consueta mansione poichè "inutile". Ah bè certo sin quando esisteranno user con la tua stessa mentalità,mi riesce,davvero,difficile pensare che i forum,intesi come luoghi di discussione,nella fattispecie,di videogames,nell'assoluto rispetto dele ideologie della collettività,in cui permane una coesione,si instaurano,legami seppur "virtuali",dove poter interagire con appassionati,raggiungendo assieme un fine comune,penso che tutto l'entusiasmo possibile e immaginabile,che si prova da giocatori verrebbe inesorabilmente sminuito.

Un pò tragicomico come concetto non trovi, tu mi esorti all'equilibrio mentale e poi rasenti la comicità.

Se pensi che moderiamo aria fritta,temo tu abbia in primis,sbagliato luogo,a cui chiedere delucidazioni in merito,non siamo l'assistenza,il suo numero è contrassegnato sul libretto d'istruzioni del gioco scelto,e in seconda causa,il forum non fa per te.

Io penso che sono furioso per il semplice fatto che i fatti sono:

1. Acquistato un prodotto pienamente consapevole e rispondenti alle specifiche richieste.
2. Tale prodotto non funziona
3. L'assistenza tecnica fa orecchie da mercante.
4. Vengo criticato perche esprimo un appoggio ad un post di un altro player che condivido esponendo tra l'altro civilmente ( anche se in maniera polemica ).

Grazie e arrivederci, pero di essermi espresso in maniera soddisfacente alle vostre direttiv

E quale altra Software House non ha mai subito petizioni,da parte di players scontenti prima d'ora? Non si possono tenere in considerazione le affinità,di una ristretta percentuale di players,in favore di un target d'utenza più ampio in grado di soddisfare le esigenze di più giocatori,oppure il prodotto non si evolve,e fa calare d'interesse col tempo,in termini di consumi significa un dispendio di fondi,ERGO è sconveniente.Inoltre se alcuni giochi mutano,altri compensano,queste lacune,se in Ubisoft Rainbow Six,lo trovi differente,come modalità di gioco,le soluzioni ci sono,basta cercarle.Puoi sempre convergere su Brothers In Arms,che a prescindere dal suo contesto,è a tutti gli effetti l'Fps/strategico a squadre con più spessore.Ma poi cosa vai dicendo? Pur essendo una multinazionale,i suoi giochi sono da sempre lodati in tutto il mondo,che poi si sia scelta la politica delle console,presumo sia perchè possieda un'interfaccia nei controlli più accessibile.Ma poi dimmi,ti pare adesso,che in un forum prettamente adibito al dibattito dei suddetti videogames,si possa in qualche modo,intercedere per problemi relativi al concept del gioco,che esula dalle nostre normali competenze??? Con le tue critiche in questo spazio,non risolvi nulla,anche perchè non siamo noi a dettare regole,e il più delle volte,ogni possibile notizia,di qualsiasi entità,ci giunge sempre con del ritardo inoltrato,dopotutto si sa che l'Italia è l'ultima ruota del carro,sul mercato dei videogames,o devo forse rammentartelo,e che se si vuole veramente ottenere qualcosa,si deve parlare in linea diretta con gli sviluppatori del gioco,e non con la Ubisoft,intesa come multinazionale omogenea o non ne verrai mai a capo.Ma poi adesso,cosa c'entra ciò col fatto che tu possa insultare deliberatamente,anche le persone che ti chiedono di avere un minimo di "contegno" in questa community,e di rispetto nei riguardi di chi si sente parte integrante di essa? Perchè è di questo che stiamo parlando.Questione: e' vero che i giochi multipiattaforma,sono in sè stati programmati,e sviluppati per essere dapprima fatti girare su di una console,ma anche su questa,i Bugs,sono sempre presenti seppur in misura inferiore,per cui che discorsi fai? Hai controllato la compatibilità dei tuoi requisiti PC con quelli del gioco prima di acquistarlo? Hai aggiornato ile varie periferiche? Non sai neppure te se non sopporti il gioco perchè è SUI GENERIS,oppure perchè non funziona,o per entrambe le cose,mi pare tu sia decisamente confuso. :/Tuttavia se pensi che questo sia il luogo più idoneo a risolvere il problema,con la modalità di gioco,fai pure,ma temo farai la muffa come molti altri.Questo forum è stato concepito con il solo scopo di disquisire di videogames come forma d'intrattenimento,e le emozioni che questi possano suscitare,nient'altro,se devi rivolgere delle pesanti critiche,al Software del gioco,ripeto,una community forumense,non provvede al risarcimento del danno,sia questo di natura materiale,e morale,non siamo noi a dare le direttive che ci vengono impartite dalle alte sfere.Se ci vedi un complottoa i tuoi danni,è un tuo problema personale.

"Io compro un prodotto sulle recensioni di riviste specializzate, su pareri di forum ecc.., pero pretendo che per lo meno rispetti quanto scritto in copertina. Piu esplicitamente:
Se in copertina ci sta scritto una configurazione minima richiesta, dopo aver speso 44.9€ per acquistare il gioco credo sia lecito PRETENDERE che funzioni. O sbaglio ? Oppure anche questo è solo PRETENDERE a tuo avviso ?"

Dipende da moltissimi fattori,quali riviste specializzate sei solito acquistare? quali pareri di forum sei solito leggere? No,assolutamente,è più che legittimo che se si acquista un gioco debba funzionare,ma non ti solletica mai l'idea che possa dipendere anche dall'avere preso una copia difettosa,o che vi sia un malfunzionamento nel tuo PC? E' buona norma valutare in modo complessivo ogni evenienza,prima di prendersela con la casa distributrice del gioco.

"So solo ad ogni consolle che si vende, si perde una fettina di mercato, per ritrovarsi a giocare a giochi senza un minimo di consistenza, ma solo tutta apparenza.
Ti faccio un esempio:
Pensi che ad un player di PC interessi piu che i texture rendono l'idea di una moquette bene disegnata, o che quando ci si cammini sopra essa funzione giustamente da moquette e non dia un suono da pavimento in legno ( esempio stupido ma che ti dovrebbe far capire la differenza in un gioco simulativi ad un gioco tutti texture ) ?"

Questo discorso vale unicamente per i giochi multipiattaforma,Ubisoft è quasi interamente improntata su questa tipologia,di giochi,conoscendo anticipatamente i suoi rischi,avresti potuto benissimo evitarli.Normativamente,si sceglie il PC,per due motivazioni cardine: il multiplayer nei giochi,e il loro dettaglio grafico qualitativamente superiore rispetto ad una console,ma se è il gioco ad essere stato sviluppato male,è pacifico che queste ripercussioni,come il sonoro,o il dettaglio nelle texture,siano più lampanti che mai in una console,per cui mi pare che non ti possa proprio lamentare riguardo ciò Wink

"Significative un corno, sono solo modifiche dettate da esigenze di tempistica e economica, a Napoli si dice: "si partito com'u Leone si finito com'u Coglione" , riassume un po' quanto accade quando partono a fare un gioco partono alla grande promettendo mare e monti, per poi finire miseramente con tanti di quei compromessi solo perche il director project vuole far bella figura con il suo superiore. Lo sappiamo bene entrambi che funziona cosi."

Rileggi,ho scritto proprio così :tempo,economia,e comodità.

"No non parliamone ti prego dopo che UBISOFT ha preso in mano anche la serie STAR TREK l'ha inesorabilmente sventrato la storicità del titolo. Questi sono fatti il resto sono solo chiacchiere."

Si deve sempre provare per conseguire un risultato.Ad ogni modo concordo con il tuo parere,si poteva fare di più,e so anche che molti appassionati storceranno il naso dinnanzi a quello che non è neppure la parvenza di un titolo basato sulla serie.Eppure non si esclude che da questo fallimento,in futuro,non possa essere perfezionato,qui sta solo alla fede,e alla pazienza,del FAN,dare una nuova migliore opportunità di far rimediare gli sviluppatori,con un prodotto migliorato sotto tutti gli aspetti.

La merd* puzza ed è marrone, non capisco per quale arcano motivo, un tizio una mattina si sveglia e debba inventare la merd* colorata al gusto di fragola, che senso ha, piuttosto capirei che inventi un altro tipo di escremento e gli dia il colore e l'odore che piu gli aggrada, ma la sacrosanta merd* la lasci marrone e puzzolente come deve essere ed come è sempre stata.

EHM,cerchiamo di non trascendere in volgarità dai,siamo entrambi persone mature,non abbiamo bisogno di simili raffronti -.-' I titoli su Star Trek della Leader,dagli anni '80 ai più recenti,sono tutti considerati dei giochi buoni,nonostante la grafica super datata,avevano un gameplay dalla grandissima profondità,gli attuali titoli di Star Trek,purtroppo,non seguono pedestramente,questo filone,proponendo un genere,più basato sullo scontro fra astronavi nello spazio,licenza mal sfruttata,o speculazione commerciale sul marchio per ciascun sistema invero,ma con nuovi sequel riveduti e corretti,chi può dirlo? ( Come puoi vedere tu stesso neanch'Io mi metto a tessere le lodi,di Ubisoft,indistintamente quando non lo merita,però ho fiducia nelle sue potenzialità,perchè so che è da sempre artefice di giochi interessanti)

"Vogliamo parlare della CCP con EVE-ON LINE, oppure vogliamo di parlare di Sunflowers con Anno 1701, se vuoi possiamo parlare di America's Army Operation, o in alternativa possiamo parlare della EA con la saga COMMAND & CONQUER, guarda te ne posso elencare a bizzeffe di titoli che hanno mantenuto la loro struttura originale inserendo novità nel gioco e riuscendo ad ottenere un successo ad ogni loro uscita per quante imperfezioni potessero avere a priori. Penso di averti dato un piccolo esempio per ogni frangente di videogioco partendo dal puro FPS al tattico per eccellenza. E sono solo un esempio."

Ah bè ma qui sfociamo nella Preistoria,Command&Conquer è stato,e rimarrà negli annali della storia degli strategici come uno fra i migliori usciti,ma allora,riporto in auge ciò che ha detto Turko prima,ovvero,che l'utenza di giocatori,e i giochi stessi sono "cambiati" in base alle esigenze di tutti,il videogame,è divenuto un fenomeno di massa,tangendo vari generi,in alcuni casi facendone una rivisitazione.D'altronde cosa dovrebbe fare qualcuno che si avvicina la prima volta,a dei titoli simili,ma che che però trova ostichezza nei comandi,nel gameplay,o in altri frangenti? Appunto alcuni generi sono stati smussati,per cercare di coinvolgere il maggior numero di acquirenti possibile,di diverse fasce d'età,per non fargli pesare la difficoltà con i primi controlli,e ceracre un buon compromesso fra il pensare&l'agire. Poi mi pare che di strategici vecchio stampo ci siano ancora,non proprio come li vorresti,ma se chiamiamo in causa Faces of War,strategico in tempo reale,prodotto UBISOFT il passato ritorna,non dico che possano essere proprio uguali,ma inevitabilmente i videogames tendono ad evolversi,inutile sostenere l'opposto,basti pensare al processo subito da questi,e il passaggio dal 2D,al 3D,ciò vale anche per i controlli,che sono divenuti più precisi,e digitali,se poi parliamo di storiche serie fra cui Call of Duty,EA,ha fatto l'errore di stereotiparle tutte allo stesso modo,non vedo come possa esserci del progresso in ciò,sia dunque lode ad Ubisoft che è in costante rinnovamento.

No,tu devi rivedere le tue priorità,in base a ciò che Ubisoft offre ai giocatori "attuali" Non certo se il gioco non funziona,lungi da me pensare un'efferatezza del genere nei tuoi riguardi,peccherei di villania.

E quand'è che rasenterei la comicità scusa? Vorrei solo che ne discutessimo in modo pacato,non è mia intenzione mettermi al di sopra di te,però tu non fare altrettanto con me o con altri te ne sarei molto grato,così va meglio?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ti rispondo velocemente, anche perche altrimenti qui diventa un poema epico morale sulla realizzazione e divulgazione di giochi.

Premetto che anche se capisco le vostre opinioni rimango della mia idea, vurria mai.

Non mi sembra di avere insultato nessuno.
Non aprezzo chi usa console per il divertimento per ovvi motivi di parte, e non mi va di disquisire si cio, preferisco dire la mia secca senza troppi fronzoli.

La copia acquistata non è difettosa, provata su un secondo pc nella giornata di domenica e funziona anche se con molti bug evidenti almeno gira ( il pc di prova e meno performante del mio, e il mio non e che è propio il massimo e un medio-alto livello ).

sul discorso: "tempo,economia,e comodità.", siamo pressoche d'accordo a parte qualche fronzolo.

Il discorso merd* è ovviamente metaforico, se ti sono sembrato osceno, modifica il soggetto inserendo quello che piu ti fa comodo, il discorso che volevo portare rimane.

Comand & conquer non e tanto preistoria visto che AE sta sviluppando un altro capitolo, sicuramente migliore di General, e scusami se e poco, ma anche questo discorso non approfondiamolo se no, non arriviamo piu al dunque. Oltretutto non credo sia carino citare titoli avanti mille anni luce dalla politica UBI.

Rimane il fatto che ho acquistato un gioco e questo non funziona, che UBI ha intascato il prezzo pagato, e non rilascia nessuna patch e nessun commento tecnico per chiudere il discorso una volta per tutte e far contenti tutte quelle persone che almeno voglio aproffittare di un game acquistato e tanto decantato.

Secondo me hai rasentato la comicita quando l'hai messa sul sentimentale, almeno io l'ho letta cosi, dal mio punto di vista rimane solo un prodotto pagato e non funzionante e come a UBI non interessa il mio parere, a me non interessa il loro, chiedo solamente come eè contrattualmente corretto che sia ...

.. che la copia pagata e acquistata funzioni per come deve funzionare, anche con qualche piccolo difetto, nessuno chiede la perfezione.

Ad oggi il servizio di assitenza UBI non ha ancora fatto commenti alle segnalazioni fatte attraverso il sito tecnico, e la cosa mi da un po fastidio, oltretutto verificato che le ( ben tre ) domande e richieste tecniche fatte sono scomparse dalle mie info di assitenza.

Se propio non hanno soluzioni o per lo meno ci stanno lavorando, perche non fanno una dichiarazione pubblica ( magari piorgendo anche le scuse, se propio non li disturba ) e chiedendo agli utenti che ancora non sono riusciti a far girare il gioco di avere un po di pazienza ?

Detto questo ricordo che nel mio post iniziale ho solo quotato un altro player che secondo me, l'ha vista giusta, e credimi non l'unico per quanto mamma UBI si senta tranquilla, alla fine questi scotti di mercato li paga.

La gente non è scema.

Ora vedete, spero che per quello che possa servire anche quanto ho esposto se pur con il dente avvelenato serva a qualcosa, lo spero ardentemente, e se e vero che voi vi limitate a riportare le opinioni delle persone a casa UBI, spero che includiate queste piccole riflessioni che tanto solitarie non credo siano. In caso contrario sarà stata una bella chiacchierata di sfogo dovuta e lecita.

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by turko_75:
quote:
Lasciamo perdere Star Trek altrimenti si esce dal seminato è un esempio che ho tirato fuori per farti capire che la simulazione sta diventando un evento ostico per i programmatori, sembra che interessi di piu l'impatto grafico e usano tonnellate di risorse hardware solo per appagare l'occhio, lasciando la sostanza di un gioco ( cioe l'aspetto simulativo ) al caso.

Su quest'ultimo aspetto in parte concordo ma credo che sia stata una cosa susseguente all'evoluzione dei videogiochi. Due le cause principali:

1) negli anni 80 e inizio anni '90 i computer e le console non avevano grandissime capacità grafiche. Perciò le potenzialità di tali macchine venivano sfruttate in altri modi. Su computer, grazie alla memoria e alla "potenza" si faceva riferimento soprattutto alle simulazioni. Giochi come il primo Falcon 3.0 avevano una grafica semplice rispetto ad oggi, se non brutale, ma approfondivano l'aspetto simulativo.

2) E' cambiata l'utenza a cui ci si rivolge, prima i videogiocatori (soprattutto su Pc) erano una sorta di "casta chiusa" era comunque una minima parte della società. Oggi il videogioco è un fenomeno di massa, una forma di comunicazione molto più diffusa. Una console o un computer fanno parte di quasi ogni casa come un televisore o una radio.

Tutto questo per dire che i giochi si sono adattati a questo nuovo e più ampio pubblico, cercando spesso di mantenere anche il vecchio, ma inevitabilmente semplificando alcuni concetti. Non è un caso che chi sviluppasse solo simulatori oggi non ci sia quasi più (la vecchia spectrum Holobyte di Falcon 3.0 sigh...) o comunque non potrebbe esistere come realtà a se stante. L'industria dei videogiochi è cresciuta e si è evoluta e ha un costo altissimo, quindi nel produrre un gioco necessariamente bisogna mettere in conto di venderlo.
E' vero che a volte si sfrutta la grafica e l'audio e poco i contenuti, ci sono tanti giochi che sono lì a dimostrarlo, però a volte questo non succede sempre. In ogni caso le recensioni, i siti web, le anteprime, lo stesso forum serve anche a questo. A proporti una serie di informazioni sulla cui base decidi se quel gioco potrà piacerti o meno.
Personalmente a volte mi piacciono giochi tutto grafica e pochi contenuti perchè non ho molto tempo di giocare ma al tempo stesso ricordo volentieri i periodi in cui c'erano simulatori di formula uno come Gp2 e si passavano ore e ore a fare settaggi. Oggi prendi Formula uno su Ps2 e c'è un abisso! Piacerebbe anche a me rivedere un bel gioco simulativo di formula uno ma mica vado a prendermela con Sony in questi termini. Loro hanno fatto una scelta che è quella di proporre un titolo adatto a tutti, dotato di buona grafica e audio.... scelta normale visto che esce per PS2 ma pur sempre una scelta.
Non so se comprendi il mio concetto.
Inoltre siamo cambiati noi come videogiocatori, siamo cresciuti, abbiamo una più alta scelta davanti... tante cose.

Conosco Ubisoft da quando è nata in Italia e ti posso dire che la produzione degli ultimi anni è stata davvero ottima, senza nulla togliere al fatto che qualche titolo era decisamente sottotono o con dei problemi. Alcune saghe come Ghost Recon o Splinter Cell sono state create da Ubisoft... ha riportato in vita in maniera fantastica alcuni vecchi brand come Prince of Persia, ha creato un personaggio divertetnte e colorato che ha fatto divertire intere generazioni, come Rayman...

Poi che alcuni titoli possano piacere o non piacere, giustamene è questione di gusti personali :-)

Ciao

T75

Guarda apprezzo davvero quanto scritto, hai reso un disegno quasi impeccabile della realta odierna, ma tutto cio non tolgie il fatto che UBI sta andando indietro invece di andare avanti, oggi come oggi hanno a disposizione sistemi a multiprocessore, con risorse che girandosi indietro verso il passato quando esisteva un minimo di simulazione realistica, almeno ricercata anche se non realmente prodotta, sono a dir poco mastodonticamente superiori.

I modelli simulativi le grosse case li hanno gia tutti pronti in mano, devono solo applicarli, poche righe di script ben fatte, ed eventualmente qualche miglioria.

Prodotti piu simulativi esistono anche oggi, o per lo meno che ci provano, ma non ti sembra anche a te che VEGAS sia nato tanto per lanciare il prodotto sul mercato senza tener conto di quanto realizzato in passato ?

A me sembra un gioco buttato li per dire, vi abbiamo dato un seguito ora giocateci e non rompete le scatole....

Cioe signori ricordiamoci che stiamo parlando di pilastri epici del player mondiale da una parte Tom Clancy's e dall' altra Spilter Cell per arrivare fino alla serie Star Trek, non dei titolini cosi tanto per dire anche io ho il mio sparatutto.

Signori va bene proporre i giochi per i consolisti sfegatati, ma ricordiamoci la storia dei videogiochi e tutti i player che in quella storia hanno giocato milioni di ore.

UBI cara vuoi fare un bum di mercato, bene comincia a mantenere la struttura di quello che in passato ti ha dato milioni di fans, poi semplificalo e trasportalo su consolle, per chi non ha voglia di sbattersi un pochetto per rendere il gioco piu divertente.

Almeno cosi hai fatto la felicità di tutti, e vedi che il prossimo titolo che butterai fuori fara soldi a palate due volte tanto di quanto fatto fin ora.

Consideriamo inoltre che con un titolo ben fatto, realizzato da VERI PROFESSIONISTI come si amano definire, e correttamente riversato su piu piattaforme, alla fine ha il doppio se non il tripo per bacino di utenza a disposizione.

Penso comunque che sono cose abbastanza dirette, non credo ci sia bisogno di un ingegnere areonautico per arrivare a simili conclusioni, magari un po di professionalita in piu sicuramente, ma non e cosi difficile dai.

Comunque per chiudere credo che alla UBI debbano tirare un po i remi in barca fare quatro valutazioni, tagliare un po di teste, e ricominciare come una volta a produrre non perforza dei capolavori, ma dei giochi giocabili e longevi sia dal lato multiplayer che in quello da single player.

Non penso di rasentare la follia, poi vedete voi, ognuno giustamente la vede a propio punto di vista, ma non usiamo la scusa della "visuale soggettiva", per far girare i rainbow con le spalle al muro fornendolgi poteri visivi equivalenti ad una mosca. bash

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Ti rispondo velocemente, anche perche altrimenti qui diventa un poema epico morale sulla realizzazione e divulgazione di giochi.

Premetto che anche se capisco le vostre opinioni rimango della mia idea, vurria mai.

Non mi sembra di avere insultato nessuno.
Non aprezzo chi usa console per il divertimento per ovvi motivi di parte, e non mi va di disquisire si cio, preferisco dire la mia secca senza troppi fronzoli.

La copia acquistata non è difettosa, provata su un secondo pc nella giornata di domenica e funziona anche se con molti bug evidenti almeno gira ( il pc di prova e meno performante del mio, e il mio non e che è propio il massimo e un medio-alto livello ).

sul discorso: "tempo,economia,e comodità.", siamo pressoche d'accordo a parte qualche fronzolo.

Il discorso merd* è ovviamente metaforico, se ti sono sembrato osceno, modifica il soggetto inserendo quello che piu ti fa comodo, il discorso che volevo portare rimane.

Comand & conquer non e tanto preistoria visto che AE sta sviluppando un altro capitolo, sicuramente migliore di General, e scusami se e poco, ma anche questo discorso non approfondiamolo se no, non arriviamo piu al dunque. Oltretutto non credo sia carino citare titoli avanti mille anni luce dalla politica UBI.

Rimane il fatto che ho acquistato un gioco e questo non funziona, che UBI ha intascato il prezzo pagato, e non rilascia nessuna patch e nessun commento tecnico per chiudere il discorso una volta per tutte e far contenti tutte quelle persone che almeno voglio aproffittare di un game acquistato e tanto decantato.

Secondo me hai rasentato la comicita quando l'hai messa sul sentimentale, almeno io l'ho letta cosi, dal mio punto di vista rimane solo un prodotto pagato e non funzionante e come a UBI non interessa il mio parere, a me non interessa il loro, chiedo solamente come eè contrattualmente corretto che sia ...

.. che la copia pagata e acquistata funzioni per come deve funzionare, anche con qualche piccolo difetto, nessuno chiede la perfezione.

Ad oggi il servizio di assitenza UBI non ha ancora fatto commenti alle segnalazioni fatte attraverso il sito tecnico, e la cosa mi da un po fastidio, oltretutto verificato che le ( ben tre ) domande e richieste tecniche fatte sono scomparse dalle mie info di assitenza.

Se propio non hanno soluzioni o per lo meno ci stanno lavorando, perche non fanno una dichiarazione pubblica ( magari piorgendo anche le scuse, se propio non li disturba ) e chiedendo agli utenti che ancora non sono riusciti a far girare il gioco di avere un po di pazienza ?

Detto questo ricordo che nel mio post iniziale ho solo quotato un altro player che secondo me, l'ha vista giusta, e credimi non l'unico per quanto mamma UBI si senta tranquilla, alla fine questi scotti di mercato li paga.

La gente non è scema.

Ora vedete, spero che per quello che possa servire anche quanto ho esposto se pur con il dente avvelenato serva a qualcosa, lo spero ardentemente, e se e vero che voi vi limitate a riportare le opinioni delle persone a casa UBI, spero che includiate queste piccole riflessioni che tanto solitarie non credo siano. In caso contrario sarà stata una bella chiacchierata di sfogo dovuta e lecita.

Tendenzialmente concordo relativamente con quanto scritto,ma converrai con me che la tua opinione DEVE necessariamente contare quanto quella degli altri,e che quelle di tutti hanno la stessa consistenza dell'aria che respiriamo.Inoltre è buona norma non rendere universali i propri gusti,che per quanto possano avere valore,saranno sempre opinabili.Non esiste l'ideologia il PC,è migliore della Console,o viceversa,altrimenti scadremmo tutti nella Forum War,cosa che è deleteria,e non giova a nessuno,perchè così facendo,ognuno rimarrebbe statico sulle sue posizioni.Ho letto con attenzione quanto hai scritto,e vorrei,esprimerti la mia più sincera solidarietà,riguardo la tua disavventura,stavo commettendo il fatale errore di considerarti un user superficiale,quando invece non vuoi altro che sia fatta giustizia,perchè come hai esplicato,non è giusto pagare una certa quota di €uro,per poi scoprire che i requisiti riportati sulla copertina non siano analoghi a quelli del PC posseduto.Senza contare i limiti grafici,e tecnici presenti nel gioco,la tua rabbia è più che comprensibile.

"Il discorso merd* è ovviamente metaforico, se ti sono sembrato osceno, modifica il soggetto inserendo quello che piu ti fa comodo, il discorso che volevo portare rimane."

No,osceno no by jove,solo che siamo in un forum pubblico,e dobbiamo utilizzzare un linguaggio meno colorito tutto qui^^

Scusa ma ho molta fretta anch'Io,comprendo il tuo sfogo,e il piacere di dialogare con una persona così comptente è tutto mio,spero che tu possa risolvere quanto prima il tuo problema,saluti. Smile

P.s. se ho sfiorato il sentimentale,è solo perchè mi sento molto legato a questa community,ma non per ciò sono risentito dalle tue parole Wink

Postato il Nascondi Post
Be, dopo aver letto un numero spropositato di pagine e pagine di forum, sono riuscito ad avviare all' alba delle 0.16 il single player, usando un sistema poco ortodosso per un gioco originale.

Il problema come si presupponeva sta nel sistema di protezione del CD che va in conflitto con il masterizzatore da svariati euri, vai a capire mo uno con chi deve predersela se con la Sansung o con la UBI, comuque qualcuno paghera Roll Eyes.

Sono riuscito a vedere le prime fasi del gioco, devo dire che sembra come da copione graficamente eccelso e non da grossi problemi anche alla massima risoluzione, bhe almeno per il primo livello quello del missile.

Vedremo a livello tattico come si presenta, spero che rispetti quanto le recensioni hanno detto, anche se effettivamente due o tre troll di guardie le ho gia trovate, anche se ti metti a saltare alla loro schiena, quelli non ti cagano, per farti vedere devi andargli praticamente davanti e metterti a fischiettare, ballando la mazzurca.

A parte gli scherzi finalmente un po rincuorato ma non rassegnato, e nella speranza che la UBI emetta una patch risolutiva e definitiva, vi auguro a tutti buonanotte.

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Be, dopo aver letto un numero spropositato di pagine e pagine di forum, sono riuscito ad avviare all' alba delle 0.16 il single player, usando un sistema poco ortodosso per un gioco originale.

Il problema come si presupponeva sta nel sistema di protezione del CD che va in conflitto con il masterizzatore da svariati euri, vai a capire mo uno con chi deve predersela se con la Sansung o con la UBI, comuque qualcuno paghera Roll Eyes.

Sono riuscito a vedere le prime fasi del gioco, devo dire che sembra come da copione graficamente eccelso e non da grossi problemi anche alla massima risoluzione, bhe almeno per il primo livello quello del missile.

Vedremo a livello tattico come si presenta, spero che rispetti quanto le recensioni hanno detto, anche se effettivamente due o tre troll di guardie le ho gia trovate, anche se ti metti a saltare alla loro schiena, quelli non ti cagano, per farti vedere devi andargli praticamente davanti e metterti a fischiettare, ballando la mazzurca.

A parte gli scherzi finalmente un po rincuorato ma non rassegnato, e nella speranza che la UBI emetta una patch risolutiva e definitiva, vi auguro a tutti buonanotte.

Quale gioco?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Postato il Nascondi Post
Splinter Cell Double Agent.

P.S. Ma scusa che problemi ha il forum, è buggato pure lui o sono io che sono sfigato in sto periodo ?
Per aprire una pagina devo usare il tasto refresh come se fosse il percussore di un P9.

Immagine di PRINCIPEPANDA
Postato il Nascondi Post
quote:
Splinter Cell Double Agent.

P.S. Ma scusa che problemi ha il forum, è buggato pure lui o sono io che sono sfigato in sto periodo ?
Per aprire una pagina devo usare il tasto refresh come se fosse il percussore di un P9.

Ciao e benvenuto ,ti capisco a me capita lo stesso tuo inconveniente,pensavo fosse il mio pc ad avere difficolta' mi consola sapere che nn sn la sola a dover faticare 7 camice per aprire le pagine red
by ppantipciniana

Posts: 1247 | Registrato il: 01 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

ci sono stati dei problemi per alcuni "lavori in corso" non segnalati.... ora sembra tutto tornato alla normalità.
Volevo segnalarvi la cosa ma non riuscivo neppure ad accedervi per farlo :-(

Ciao

T75

Immagine di Jeminy1992
Postato il Nascondi Post
eheh ecco xk nn riuscivo a entrare,
cmq qui ci sn post lunghi kilometri nn ho la forza di leggerli tutti

Posts: 1612 | Registrato il: 03 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post