Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    UBIDAYS Paris 2008: preview e rumors!
Pag. 1 2 3 4 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit

Chiuso Topic Chiuso
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
5-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di XIXthDestino
Postato il Nascondi Post
no la EA nooooo ..........

Posts: 96 | Registrato il: 06 April 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da XIXthDestino:

Speriamo di no.. tsk
Avete letto che sistema vuole mettere la EA per combattere la pirateria? serio
Probabilmente creerà più casini a quelli che lo comprano originale.serio

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
Non sono io a dirlo è questo vecchio articolo a parlare in mia vece.

http://www.gamesblog.it/post/6850/electronic-arts-vuole-anche-ubisoft

Di recente,grazie al successo di vendite di Assassin's Creed e di Ghost Recon ci stiamo allontanado dal sistema Electronic Arts-centrico.Ma in futuro,se dovessimo fare passi falsi,verremmo inesorabilmente inglobati in una società che punta molto più alla quantità dei suoi titoli che alla qualità (leggasi giochi per causual gamers).Personalmente trovo discutibile la scelta di uno spin off della serie Tom Clancy's: H.A.W.X. o ancora il nebuloso strategico End War.Se deludessero le aspettative dei fans,ci ritroveremmo di nuovo a fronteggiare la reale minaccia del pirata dei mercati che tornerebbe per certo all'arrembaggio.EA è il cancro dei mercato videoludico,tutte le piccole software house che sviluppavano autonomamente (take-two,Pandemic,ecc) sono state assorbite da essa (prima dell'acquisizione sviluppavano giochi migliori sotto tutti gli aspetti).Ubisoft attualmente è forte,ma un ampio margine di errore c'è sempre con potenziali titoli su licenza o progetti sperimentali,mentre è minore per i Brand della serie.In ogni caso stiamo parlando di ingenti fondi che se ne fanno in fumo quando i piani non vanno in porto.Credo di parlare a nome di tutti quando dico che è meglio essere cauti e non commettere imprudenze e forse optare per strategie commerciali più sagge una su tutte: privilegiare l'uscita di Assassin's Creed 2,in modo tale da tastare il terreno,per la programmazione del futuro Prince of Persia 4 anzichè mandarlo allo sbaraglio su una nuova macchina.Tanto ormai con Haze e Brothers in Arms Hell's Highway "les jeux sont faits" inutile aspettarsi migliorie grafiche e non.Reputo che Ubisoft a tal riguardo ne sia più che consapevole. Wink

EA e Rockstar sono il MALE allo stato puro. :sisi: Per chi ovviamente non si accontenta. Roll Eyes

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da capitanomiller:
quote:
Originariamente postato da XIXthDestino:

Speriamo di no.. tsk
Avete letto che sistema vuole mettere la EA per combattere la pirateria ? serio
Probabilmente creerà più casini a quelli che lo comprano originale.serio

Ahahhah ma sono loro i terroristi! Big Grin

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
La EA detiene attualmente un 20% della società Ubisoft.
Riguardo all'acquisisizione totale, io sono ottimista... Ubisoft non si farà "inglobare".. da EA.

In quanto ai giochi, Ubi deve riprendersi dalla stroncatura, oserei dire clamorosa di Haze, e non deludere con giochi come Prince of Persia e BiA Hell's Highway.
Concordo con Rattle, di recente Ubi ha fatto un vero boom con Assassin'S Creed che ha venduto 6 milioni di copie e Rainbow Six Vegas 2 a quota 2 milioni(dato che conta le sole prime due settimane dal lancio!)
Per quanto riguarda i due nuovi brand firmati Tom Clancy sono altrettanto fiducioso.
H.A.W.X potrebbe essere il nuovo fiore all'occhiello dei combattimenti aerei, le premesse che si evincono in questo topic sono incoraggianti.

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
La scelta di far uscire Ac2 rispetto a PoP4 potrebbe tuttavia risultare nociva, difatti il capolavoro da molti atteso non è arrivato, ciò ha comportato del malcontento in numerosi gamers. Io direi di Hypare più PoP 4 o, di farlo uscire in un altro periodo visto che in linea di massima è alquanto probabile l'uscita in contemporanea con GoW2(il primo è aborrente, credetemi :sisi: ), che andrebbe sicuramente a togliere una gran fetta di players 360.

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da capralphsparrow:
La scelta di far uscire Ac2 rispetto a PoP4 potrebbe tuttavia risultare nociva, difatti il capolavoro da molti atteso non è arrivato, ciò ha comportato del malcontento in numerosi gamers. Io direi di Hypare più PoP 4 o, di farlo uscire in un altro periodo visto che in linea di massima è alquanto probabile l'uscita in contemporanea con GoW2(il primo è aborrente, credetemi :sisi: ), che andrebbe sicuramente a togliere una gran fetta di players 360.

AC non è un capolavoro assoluto, ma un gioiellino si. Oggettivamente.
E per Ubisoft è pesantissimo(in positivo, ovvio) aver piazzato 6, dico 6 milioni di copie tra Xbox360 e PS3!

Per come si son messe le cose, penso uscirà molto prima il nuovo capitolo di PoP(che non è un vero e proprio 4 trattandosi di NUOVA serie) rispetto ad Assassin'S Creed 2..

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da S.V.G.:
quote:

AC non è un capolavoro assoluto, ma un gioiellino si. Oggettivamente.
E per Ubisoft è pesantissimo(in positivo, ovvio) aver piazzato 6, dico 6 milioni di copie tra Xbox360 e PS3!

Per come si son messe le cose, penso uscirà molto prima il nuovo capitolo di PoP (che non è un vero e proprio 4 trattandosi di NUOVA serie) rispetto ad Assassin'S Creed 2..

Apodittico perchè di AC2 non c'è ancora neppure uno straccio di screen! Wink

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Riguardo all'acquisisizione totale, io sono ottimista... Ubisoft non si farà "inglobare".. da EA.

In quanto ai giochi, Ubi deve riprendersi dalla stroncatura, oserei dire clamorosa di Haze, e non deludere con giochi come Prince of Persia e BiA Hell's Highway .
Concordo con Rattle, di recente Ubi ha fatto un vero boom con Assassin'S Creed che ha venduto 6 milioni di copie e Rainbow Six Vegas 2 a quota 2 milioni(dato che conta le sole prime due settimane dal lancio!)
Per quanto riguarda i due nuovi brand firmati Tom Clancy sono altrettanto fiducioso.
H.A.W.X potrebbe essere il nuovo fiore all'occhiello dei combattimenti aerei, le premesse che si evincono in questo topic sono incoraggianti.

LOL che Bia non deluda è un'utopia! Big Grin

Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
Così come è una certezza che PoP Next Gen(così va meglio Roll Eyes )non deludera' devil Smile

Ma scusami rattle, essendo così limpida la delusione di HH perchè acquistarlo? Pensa ai vari risvolti positivi che implicherebbe il mancato acquisto :sisi:

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Così come è una certezza che PoP Next Gen(così va meglio Roll Eyes )non deludera' devil Smile

Ma scusami rattle, essendo così limpida la delusione di HH perchè acquistarlo? Pensa ai vari risvolti positivi che implicherebbe il mancato acquisto :sisi:

ho semplicemente detto che,come gioco Ubisoft,anche lui non è "esente" da difetti! Poi è logico che da fan lo acquisterò a prescindere! ˚_˚

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:

Ne siamo così sicuri?
In sede di anteprima qualche mugugno lo sto sentendo, e sono pochissimi i giochi con alto hype che poi non han deluso.

quote:
Originariamente postato da Rattlesnake_276:
quote:

ho semplicemente detto che,come gioco Ubisoft,anche lui non è "esente" da difetti! Poi è logico che da fan lo acquisterò a prescindere! ˚_˚

Ditemi voi un gioco senza difetti Smile, di una qualche SH.

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

Ne siamo così sicuri?
In sede di anteprima qualche mugugno lo sto sentendo, e sono pochissimi i giochi con alto hype che poi non han deluso.

quote:
quote:

Metal Gear Solid saga non a caso è sottotitolato con queste parole: "A Hideo Kojima game" il che dice tutto,se lo si conosce.

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:

In quanto ai giochi, Ubi deve riprendersi dalla stroncatura, oserei dire clamorosa di Haze, e non deludere con giochi come Prince of Persia e BiA Hell's Highway.

Ste' H.A.W.X. e End War sono due titoli di nicchia,ovvero,destinati ad un target d'utenza al di fuori della massa di gamers "comuni".Sai tanto quanto,se non meglio di me che non saranno questi,i titoli che allontaneranno,con spinta "propulsiva" i capitali Ubisoft dagli artigli di EA.La vera intenzione di Ubisoft,in questi casi,è con molta probabilità quella di frammentare questi due (chiamiamoli progetti) a potenziali franchising,il che determinerebbe esito incerto di vendite,a causa dell'esiguo numero di estimatori del genere strategico.Poi lungi da me voler sminuire il valore effettivo e concreto del marchio Tom's Clancy che da sempre stimo,è solo una mia,personale del tutto opinabile ma doverosa previsione sui possibili "movimenti" o strategie commerciali nel commercio.

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

Ne siamo così sicuri ?

quote:
quote:

No,aspetta.Voglio essere schietto sino in fondo a questo riguardo.Lo stramaledettissimo aliasing spina nel fianco di tutte le console c'èra e Dio mi perdoni se dico che ce lo trascineremo sino alla IV˚ generazione. tsk Nello sviluppo dei videogames per fronteggiare questo difetto grafico si è adottato un metodo.In molti casi può essere d'aiuto la tecnica in cel shading,la quale conferisce all'estetica del prodotto quella pregevole sfumatura in stile cartoon/anime a seconda della tipologia del gioco scelta e la provenienza della SH,ma il cel shading è molto di più,riduce sensibilmente i cali nel frame-rate velocizzando l'azione di gioco.Il nuovo Prince of Persia ha deliberatamente voluto "reinventare" totalmente il genere,donando al principe un profilo dinamicamente più "futurista" e una personalità più enigmatica e incerta delle sue origini d'appartenenza.E la cosa debbo dirlo mi ha piacevolmente colpito.Convengo con te che ciò è anche un'arma a doppio taglio,vai un po' a notare come hanno ridotto il nuovo Street Fighter in chiave next gen,sfrutta il medesimo concept,ma ciò non significa che potrà piacere ai "puristi" delle dimensioni in 2D.Ora, e continuando ad essere sincero sino in fondo,punto molto più su Prince of Persia: Prodigy (questo il titolo provvisorio del gioco next gen) rispetto agli action che usciranno o che sono già usciti e stavolta credo che sarà mio,proprio perchè c'è uno stacco netto da quello che erano i suoi predecessori al Prince of Persia di oggi che ricorda vagamente Hotsuma il personaggio del titolo Shinobi di Sega che ho adorato.Ma il fatto di dover usufruire del cel shading per non volersi confrontare con l'aliasing denota ancora insicurezza sia nell'equip di sviluppo di PoP che nei Gearbox con il suo Brothers In Arms Hell's Highway.Non a caso,per gli effetti di luce o le fasi più concitate,si è spudoratamente ricorsi a questo rinomato sistema.Dal nostro frangente,quella vecchia volpe di Randy Pitchford cerca di abbindolarci con belle parole,ma è soltanto mera adulazione.Il fatto è che Ubisoft non si sente ancora pronta per entrare nella dimensione del realismo e la verosimiglianza (perlomeno questo l'ho riscontrato con i titoli summenzionati),mentre altre case per antonomasia:Konami,Atari,Capcom,Sega,Rockstar,EA hanno preso subito di petto la nuova macchina,gettandosi a capofitto con i loro giochi in maniera spregiudicata,i difetti sicuramente ci sono stati e ci saranno,ma è il coraggio e la loro sicurezza nel programmarli che rende di fatto queste SH "inarrivabili"

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Ste' H.A.W.X. e End War sono due titoli di nicchia,ovvero,destinati ad un target d'utenza al di fuori della massa di gamers "comuni".Sai tanto quanto,se non meglio di me che non saranno questi,i titoli che allontaneranno,con spinta "propulsiva" i capitali Ubisoft dagli artigli di EA.La vera intenzione di Ubisoft,in questi casi,è con molta probabilità quella di frammentare questi due (chiamiamoli progetti) a potenziali franchising,il che determinerebbe esito incerto di vendite,a causa dell'esiguo numero di estimatori del genere strategico.Poi lungi da me voler sminuire il valore effettivo e concreto del marchio Tom's Clancy che da sempre stimo,è solo una mia,personale del tutto opinabile ma doverosa previsione sui possibili "movimenti" o strategie commerciali nel commercio.

EndWar e H.A.W.X. anche io non li vedo prodotti di punta come presumo il nuovo Prince of Persia, un futuro Assassin'S Creed 2 e un 'eventuale' Splinter Cell ConViction.
Un brand fortissimo è altrettanto Rainbow Six.
Potrebbe stupire un Rayman che tornasse alle origini, in fondo, se non sbaglio, è il gioco creato da Micheal Ancel il brand più venduto in assoluto da Ubi.
Azzardo Far Cry 2 come altra sorpresa.

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

EndWar e H.A.W.X. anche io non li vedo prodotti di punta come presumo il nuovo Prince of Persia , un futuro Assassin'S Creed 2 e un 'eventuale' Splinter Cell ConViction.
Un brand fortissimo è altrettanto Rainbow Six.
Potrebbe stupire un Rayman che tornasse alle origini, in fondo, se non sbaglio, è il gioco creato da Micheal Ancel il brand più venduto in assoluto da Ubi.
Azzardo Far Cry 2 come altra sorpresa.

Mi aspetto che sia persino meglio,nel gameplay, di God of War II:divine retribuition e Heavenly Sword per ps3.

Rayman non eguaglierà mai la notorietà del porcospino blu è inutile prenderlo ad icona!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Ragazzi, Assassin'S Creed 2 non lo vediamo agli UbiDays Wink.
Ciao!

Ah... Nemmeno Splinter Cell ConViction Frown

Dobbiamo assolutamente battere sul tempo Resident Evil 5,forza ragazzi,siate celeri!!!! Eek Eek Eek

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
Ciao!

Dobbiamo assolutamente battere sul tempo Resident Evil 5,forza ragazzi,siate celeri!!!! Eek Eek Eek

La vedo un'utopia...
Il gioco da te menzionato dagli ultimi rumor è dato in uscita a fine 2008...
D'altra parte, l'ultima fatica di Ubi Montreal è data alla primavera 2010..
Quest'ultimo rumor non lo prendo ancora in considerazione Wink.
Aspetto che venga spesa qualche parola a proposito del progetto ConViction durante la conferenza...

Ps- Quanti di voi aspettano trepidanti e con tanto amore i Rabbits, edizione 3?...

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
quote:
Ciao!

La vedo un'utopia...
Il gioco da te menzionato dagli ultimi rumor è dato in uscita a fine 2008...
D'altra parte, l'ultima fatica di Ubi Montreal è data alla primavera 2010..
Quest'ultimo rumor non lo prendo ancora in considerazione Wink.
Aspetto che venga spesa qualche parola a proposito del progetto ConViction durante la conferenza...

Ps- Quanti di voi aspettano trepidanti e con tanto amore i Rabbits, edizione 3?...

Ormai è già oltre un anno che è stato annunciato.Giravano screens di SCC prima ancora di quelli di RE5.Mi pare veramente assurdo che esca in ritardo oltrechè un peccato! Confused