Ubisoft sostiene che i grandi giochi d'azione continueranno a essere utilizzati con i classici controller, piuttosto che con gli innovativi sistemi proposti da Microsoft e Sony
In un'intervista all'ente CNBC.com, il presidente di Ubisoft, Yves Guillemot, ha rivelato che difficilmente i grandi giochi d'azione del calibro di Assassin's Creed II e Splinter Cell: ConViction verranno utilizzati con gli innovativi controller proposti da Microsoft e Sony allo scorso E3 2009.
"I pad attuali riescono a garantire un'ottima esperienza ai giocatori", ha commentato Guillemot nel corso dell'intervista, confermando che né Assassin's Creed II né Splinter Cell: ConViction adotteranno i sistemi di controllo alternativi offerti da Progetto Natal su Xbox 360 e PS3 Wand su PlayStation 3. "In questi giochi l'utente spende diverse ore al completamento dell'avventura, e non vogliono di certo saltare su e giù. Non vogliono essere stanchi dopo cinque minuti, questi giochi sono basati sulla reattività".
Ciò nonostante, Guillemot ha confermato che l'80% dei prossimi titoli Ubisoft faranno largo utilizzo dei nuovi controller sensibili al movimento, fra cui la serie Rayman, che estenderà l'esperienza di gioco alternativa mostrata su Wii con la serie Raving Rabbids anche con l'ausilio dell'alta definizione e della maggiori possibilità di calcolo offerte dalle due console Sony e Microsoft.
Più che altro anche per motivi di tempistiche, bisogna vedere quando Microsoft ha cominciato a dare le piattaforme per poterci lavorare sopra... AC e SCC sono nati fin da subito come progetti tradizionali. Ciò non esclude che in futuro potranno magari esserci delle sorprese, è il bello di questo mondo... credo che però andrà rivista tutta la meccanica di gioco...
si basta ot! io non ce li vedrei proprio ac2 e sc per natal!XD ad'esempio giocando ac2 comincio ad arrampicarmi in qualche edificio e a casa mia mi arrampico nella mia scrivania
Posts: 2016 | Luogo: pri mi ha dato 5 euro dopo che ho scoperto che significa fisting city | Registrato il: 04 June 2009