Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    Saga Might and Magic

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ho avuto modo di rigiocare a Dark Messihan e anche sta volta mi sono abbastanza divertito; ma ogni volta che leggo il nome Might and Magic mi riaffiora il ricordo della saga vecchia quella che mi aveva fatto innamorare, parlo dell'episodio M&M VI "The Mandate of Heaven" forse a qualcuno di voi lo conosce e può capire la mia nostalgia.

Per chi invece non sa di cosa stia parlando ecco qualche link che vi potrà aiutare:

http://en.wikipedia.org/wiki/index.html?curid=1739938

http://www.gamespot.com/pc/rpg...ic6themoh/index.html

poi ho acquistato anche la IX fatta proprio da ubisoft, e che dire un'immensa delusione; il comparto grafico era una tacca sotto; (valutando anche i tempi trascorsi tra le due puntate); ed inoltre il gioco era ed è in iglese; (il VI era in ita) facendolo diventare un gioco da mettere nella spazzatura (ovviamente c'è l'ho ancora ma ...... va beh).

Infine usci dark messiah, vedendo alcuni screen, si poteva dire che stavolta la realizzazione era ben fatta; ma avevano stravolto completamente la tipoligia di gameplay.

Io non so se ci sarà un seguito di dark messiah (che cmq reputo un ottimo gioco) ma valuterei, se fossi la ubisoft, a tentare di ricreare il magico mondo di M&M VI adattandolo alla grafica odierna e ad un multy che non guasterebbe.

Alla fine giochi di questo tipo con una longevità quasi infinita ed un comparto tecnico che per quei tempi reputo ottimo ora non c'è ne sono, soprattutto da parte di UBISOFT la quale sta sfornado un sacco di bei titoli con della bella grafica ma sciatti: HAWX (6 ore di game e dopo basta, trama banale, nel senso che è il tipico Ace Combat accorciato; ASSASSIN CREAD (7 ore di gioco, grafica come sempre stupefacente ma il giocatore non è libero di fare ciò che vuole); POP un assasin cread persiano che usa le sabbie del tempo.... per adesso mi sono venuti in mente questi.

La mia non vuole essere una critica ma spero sia un punto di riflessione per coloro che creano i giochi e li fanno pagare caro

Ciao

Posts: 34 | Registrato il: 14 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
quote:
poi ho acquistato anche la IX fatta proprio da ubisoft, e che dire un'immensa delusione; il comparto grafico era una tacca sotto; (valutando anche i tempi trascorsi tra le due puntate); ed inoltre il gioco era ed è in iglese; (il VI era in ita) facendolo diventare un gioco da mettere nella spazzatura (ovviamente c'è l'ho ancora ma ...... va beh).

Una piccola ma importante precisazione. Ubisoft non ha mai sviluppato un titolo della saga tra quelli citati, ma semplicemente distribuì i titoli della saga. Ha distribuito unicamente Might and Magic VII ed era disponibile in Italiano, titolo che fu decisamente apprezzato. Successivamente gli accordi con 3DO presero un'altra strada e il distributore italiano cambiò. Quando poi 3DO fallì, la licenza Might & Magic fu acquisita da Ubisoft. Per questo ha poi inserito in catalogo (nella versione exclusive) anche Might and Magic IX distribuendolo così com'era dato che si trattava di un titolo del passato.
I titoli della saga distribuiti da Ubisoft quindi sono stati Might and Magic VII (in italiano) e poi Dark Messiah (in italiano).

Tutti i M&M dal VI al IX sono stati sviluppati da New World Computing.

Un titolo del genere molto profondo distribuito da Ubisoft di recente (su alcuni formati) è Oblivion. Se ti piaceva la saga di M&M non dovresti perdertelo :-)

Per quanto riguarda AC, POP o anche HAWX, opinione personale, se sono sciatti questi titoli... ben vengano altri titoli del genere :-) Appartengono a generi completamente diversi quindi non ci si può attendere nè la stessa longevità e neppure le stesse caratteristiche.

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sul fatto che li abbia solo distribuiti e non progettati questo non lo so, so soltanto che all'installazione esce fuori il logo UBI.

Il VII a trovarlo lo prenderei, ma non riesco a trovarlo.

Parlando di piattaforma PC, Oblivion non ha niente a che fare con UBI e si vede. Cmq il gioco c'è l'ho ed infatti l'avevo acquistato con la speranza fosse simile a M&M VI.

Non sto scrivendo perchè ho voglia di spalare ..... su UBI sia chiaro, ma soltanto scambiare delle idee.

Detto ciò; sicuramente avrai provato HAWX; e non ti sembra che il gioco duri un po' poco,e trama lineare?

Hai mai provato Ace Combat, mi ricordo che la trama di media dura 10-12 ore, con la possibilità (nel 5 sono sicuro) di cambiare la trama im base alla proprie scelte e posso assicurare che era molto + coinvolgente.

HAWX è un bel titolo, ma sta avendo poco supporto da parte di UBI, basta vedere nei forum (anche in quello ufficiale), in un titolo di successo ci sarebbero mille topic con mille utenti metre in HAWX è deserto; inoltre io finora non ho ancora vista un'espansione o un aggiunta di qualcosa (parlo sempre per PC).

Per quanto riguarda AC - POP ti do ragione; però soprattutto AC è un po' monotono.

esperienza personale con AC:
Il gioco l'ho iniziano ma dopo un po' mi ero stufato di giocare (nel vero senso della parola) l'unica cosa che mi faceva continuare era la trama volevo vedere come andava a finire, lo dico con tutta sicnerità.

Detto ciò, io rimango dell'idea che se la UBI o chi per lei rimabientasse M&M vecchio potrebbe essere un capolavoro. (vedi monkey island)

Posts: 34 | Registrato il: 14 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

non hai ben chiaro la differenza tra sviluppatore e distributore (ed eventualmente produttore).
Chi crea il gioco è lo sviluppatore. Il distributore è solo chi decide di venderlo nel mercato di propria competenza. Il produttore invece è spesso quello che finanzia e quindi segue la creazione del gioco (ma non direttamente, anche se spesso può fdare indicazioni). I Might & Magic sono stati sviluppati da un'altra società.

quote:
Parlando di piattaforma PC, Oblivion non ha niente a che fare con UBI e si vede. Cmq il gioco c'è l'ho ed infatti l'avevo acquistato con la speranza fosse simile a M&M VI.

Ubisoft ha distribuito la versione PS3 e il gioco è lo stesso... capisci ;-)

quote:
Hai mai provato Ace Combat, mi ricordo che la trama di media dura 10-12 ore, con la possibilità (nel 5 sono sicuro) di cambiare la trama im base alla proprie scelte e posso assicurare che era molto + coinvolgente.

HAWX è un bel titolo, ma sta avendo poco supporto da parte di UBI, basta vedere nei forum (anche in quello ufficiale), in un titolo di successo ci sarebbero mille topic con mille utenti metre in HAWX è deserto; inoltre io finora non ho ancora vista un'espansione o un aggiunta di qualcosa (parlo sempre per PC).

Ho giocato tutti gli Ace Combat, Over G Fighters e anche HAWX. Se devo essere sincero l'ho trovato un ottimo titolo, con margini di miglioramente sicuramente ma essendo il debutto di quella spero sia una saga non è niente male. La trama a mio modo di vedere ha un'importanza secondaria in un gioco come questo, ovviamente è la mia opinione.

quote:
esperienza personale con AC:
Il gioco l'ho iniziano ma dopo un po' mi ero stufato di giocare (nel vero senso della parola) l'unica cosa che mi faceva continuare era la trama volevo vedere come andava a finire, lo dico con tutta sicnerità.

La critica principale che è stata mossa ad AC è sicuramente questa e in effetti il nuovo AC2 ha subito decisi miglioramenti.
Io credo che AC o lo ami o lo odi, ma è ovviamente questione di gusti personali. Conosco tante persone che adorano AC solo per esplorare le città, arrampicarsi e guardare la grafica.

Ciao

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mi spiegheresti la differenza tra distributore e produttore, effettivamente non ho molto chiaro le parti che occupano.

Cmq per pc il distributore è Take 2, immagino che siccome abbia + esperienza UBI nel mondo console la Bethesda avrà dato il compito a quest'ultima.

Ovviamente sul fatto che il gioco sia bello o meno non metto in dubbio che la cosa è soggettiva; per quanto riguarda HAWX sto solo dicendo che c'è scarso interesse proprio da parte UBI, nessuna espansione, nessuna nuova livrea proprio niente; mentre per console ho visto che sono usciti qualche DLC.

BOH

Ciao

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: HW787b,

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Il distributore è chi si occupa della distribuzione del titolo sul mercato di riferimento (in pratica lo riceve e cura la distribuzione, spesso anche le attività di marketing/comunicazione/supporto). Il produttore invece è chi generalmente produce un titolo, facendo un accordo con uno sviluppatore. Il suo ruolo è chiaramente più completo nel progetto in quanto può anche indirizzare lo sviluppo in determinate scelte. Spesso queste due figure coincidono, altre volte, come in Ubisoft, coincidono tutte e tre. Ad ex con AC, Ubisoft è sia sviluppatore, produttore e distributore :-)

quote:
Cmq per pc il distributore è Take 2, immagino che siccome abbia + esperienza UBI nel mondo console la Bethesda avrà dato il compito a quest'ultima.

Ci sono tanti fattori che influenzano queste cose, soprattutto di natura commerciale, non credo sia stato solo questo il motivo.

quote:
Ovviamente sul fatto che il gioco sia bello o meno non metto in dubbio che la cosa è soggettiva; per quanto riguarda HAWX sto solo dicendo che c'è scarso interesse proprio da parte UBI, nessuna espansione, nessuna nuova livrea proprio niente; mentre per console ho visto che sono usciti qualche DLC.

Qui parlo da videogiocatore e quindi è la mia opinione. I DLC sono nati come contenuti scaricabili per console che offrono un sistema di vendita digitale efficiente e accessibile a moltissimi utenti. Sono nati per il mercato console e in un primo momenti e in alcuni casi anche in esclusiva. Per il mercato Pc è assolutamente normale a mio avviso che non ci siano. Primo perché spesso non c'è ua servizio di vendita adeguato e secondo perché ti basta controllare i dati di vendita dei giochi Pc (dati AESVI per esempio in Italia) per capire perché per molti titoli non vengono fatti DLC anche per PC. Considera poi il lato tecnico, ovvero il testing su PC richiede molto più tempo ed è decisamente più complesso e avrai la risposta.

Ciao