Originally posted by PRINCIPEPANDA: HAPPY-CHRISTMAS
Silent night,holy night!All is calm,all is bright. Round yon Virgin,Mother and Child.Holy infant so tender and mild, Sleep in heavently peace;Sleep in heavently peace.
Silent night,holy night!Shepherds quake at the sight. Glories streams from heaven afar Heavenly hosts sing Alleluia, Christ the Savior is born!Christ the Savior is born.
Silent night,holy night!Son of God love's pure light. Radiant beams from Thy holy face With dawn of redeeming grace, Jesus Lord,at Thy birth.Jesus Lord, at Thy birth!
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
BYPP+pandafamily
Grazie altrettanto,piccola panda!
Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005
Ma come?? Perchè il thread Natalizio non è più in sticky??
Ad ogni modo,con l'arrivo delle Feste Natalizie,è perspicuo un aumento da parte delle società di panettoni,di speculare sul lato consumista di questo "catartico" momento,che offende il suo "significato" più probo,e il valore della sua sacralità.
Ci terrei,se mi è consentito,di scrivere due,semplici,note di disappunto,ad una celebre industria dolciaria,e al suo fasullo,quanto ipocrita ideale di "bontà,e redenzione" nel classico slogan "A Natale siamo tutti più buoni" in cui si vede come promoter un tenero bambino,immemore,(o consenziente) nella sua innocente purezza di essere manovrato a fini di lucro,e così,dal cuore mi sovvengono queste semplici parole scritte con molto rammarico. Il mio intento,è quello di dare una "lieve" bacchettata al fanciullo,affinchè il pargolo sia consapevole del raggelante errore che sta commettendo,nel divenire ciò che i media gli hanno imposto di essere.Devo essere come un padre per lui,così che egli possa spezzare le sue catene libero da lacci,e lacciuoli,per scoprire la verità,cancellare questo mondo fatato,e vivere alfine una vita "vera" con le sue costrizioni,e i suoi problemi...
LETTERA APERTA AL BAMBINO DELLA PANDORO BAULI
[Zio Rattle intinge la sua piuma d'oca nel calamaio e scrive la sua letterina di buon auspicio natalizio]
"Caro bambino pacioccoso,gioioso e dall'animo pervaso dalla magia di questo meraviglioso ,che ci fa sentire tutti più buoni e ci ispira sentimenti contemplativi e sereni,uarda che Io ti vedo.Si sponsorizzato da una scabrosa multinazionale,che come aiuti umanitari anzichè mandare beni di prima necessità,invia ai paesi del III˚ mondo panettoncini e pandorini,quando invece quei poveri cristi necessiterebbero di altre varietà di alimenti "indispensabili"alla loro sopravvivenza,non guardarmi con l'espressione stupita puntandoti il ditino sul petto,mi rivolgo proprio a te,vieni solo qui un istante,piccolo,tu che te ne vai in giro, con la tua fetta di pandoro in mano,con sottofondo la musichetta ""A Natale puoi fare tutto quello che non puoi fare mai (EHM..bambino la tua affermazione è piuttosto opinabile,se valutiamo i punti di vista,ti assicuro che se vado in banca e chiedo un cospicuo prestito con un termine di scadenza illimitato,mi sbattono fuori a calci,perciò goditi il tuo glorioso momento di onnipotenza che ti assicuro non dura molto ), si può fare di più, (grazie se stai tutto il giorno a trastullarti fra plaistascion 2 PSP,PROEVOLUTION,e altre amenità,quello, senz'altro ) "si può amare di più"³ (a questo riguardo sono in parte concorde,per voi bambini è facile,vi innamorate di tutto ciò su cui posate gli occhi,che bello un cavallino,che bello un cagnolino,persino Povia si è R***********O,con la sua "ominima canzone",adesso lo stanno riabilitando nel sociale alla neuro deliri,li medici sono ottimisti al riguardo tuttavia,ci sarebbero due o tre cosette che sarebbe doveroso spiegarti sull'amore e che,presumo,tu conosca ma in modo del tutto "fittizio "imparerai,imparerai ) mi rivolgo a te che dispensi pezzettini ad ignari passanti (i quali a tutto possono pensare tranne al tuo pandorino "santo",in quanto stressati dall'ansia del dubbio "che c***o di regalo faccio quest'anno???? Che ti assicuro non è una cosa leggera O_O) sorridendo con i tuoi begli occhioni blu (purtroppo se non somigli ad un pargolo scandinavo e se non ti agghindi come tale nelle televisioni italiane non ti prendono,lo vuole la netiquette .) Poi torni a casa,depresso,perchè hai finito il pandoro, ne trovi un altro ancora immacolato e ritorni contento. Fai la cortesia a zio Rattle: anzichè dispensare "tanta,tanta finta felicità per poi deprimerti, una conseguenza che non giustifica la tua scelta perchè sono sicuro che non ti schiacci volontariamente le ditine nella porta sapendo di farti male, MANGIATI ˜STO CACCHIO DI PANDORO! Se fossi stato coerente con le tue azioni, saresti tornato a casa sorridente per aver compiuto un gesto altruista. :sisi: E porca putrella,sei "buono" un cacchio, falso si,già da piccolo però."
Ti auguro di trascorrere un un sereno Natale (ammesso che il senso di colpa non ti divori dall'interno)
con malcelato affetto zio Rattle
Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,
Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005