Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    Ubisoft "regala" 3 giochi
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il
Ho letto su un forum che ubisoft permetterà di scaricare gratuitametne alcuni sui Vg.
(Mi sembra Far Cry, Prince of Persia SOT, Rayman)
E' vero? look

Se così fosse è una lodevole iniziativa, complimenti!Smile

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
sisi, li avevo visti su fileplanet
rayman raving rabbids, pop1 e far cry, chissà quanto sta a scaricarli Smile

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ho dato un'occhiata...
direi che si tratta di un'iniziativa fatta da Ubi USA con Fileplanet. I giochi sono i tre citati da capitanomiller ma occorre tenere presente che per poterli scaricare da Fileplanet serve essere degli utenti registrati. Probabile si tratti di un'iniziativa in accordo con Fileplanet per reclutare registrazioni :-)
E' anche vero che il tempo passa e chi lo sa...
ad ogni modo due dei titoli citati sono in vendita a prezzi veramente super budget oltre ad essere stati inclusi in alcune riviste specializzate :-)
Manca solo RRR...

Ciao

T75

Posts: 4951 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by mohpa10:
sisi, li avevo visti su fileplanet
rayman raving rabbids, pop1 e far cry, chissà quanto sta a scaricarli Smile

Ciao,

Io ho provato a scaricare POP1. Per scaricarlo da FilePlanet però è necessario un programma (Torrent). A stima direi che ci ha messo circa 4/5 ore per un File di poco più di 1 GB.

Posts: 198 | Registrato il: 03 June 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by turko_75:
Ho dato un'occhiata...
direi che si tratta di un'iniziativa fatta da Ubi USA con Fileplanet. I giochi sono i tre citati da capitanomiller ma occorre tenere presente che per poterli scaricare da Fileplanet serve essere degli utenti registrati. Probabile si tratti di un'iniziativa in accordo con Fileplanet per reclutare registrazioni :-)
E' anche vero che il tempo passa e chi lo sa...
ad ogni modo due dei titoli citati sono in vendita a prezzi veramente super budget oltre ad essere stati inclusi in alcune riviste specializzate :-)
Manca solo RRR...

Ciao

T75

Dici che è solo una trovata pubblicitaria per questo sito? Confused
Comunque è bello vedere una SH che, dopo alcuni anni, rilascia gratuitamente alcuni titoli.
(Per altro di notevole spessore come Far Cry..Smile)

P.s. Lo allegano questo mese in una rivista specializzata.. E' un doppione per me!bash

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti,

Vorrei far notare ancora due cose: Per giocare (Almeno a POP1) è necessario avere un Account USA (Basta accedere al Pannello di controllo del proprio Account dal sito Ubisoft e modificare la nazione). Aggiungo inoltre che durante il gioco si verrà spesso "tartassati" dalle pubblicità di IGN.com.

Posts: 198 | Registrato il: 03 June 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Insomma è una mezza fregatura!!!Razz

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: capitanomiller,

Immagine di Marchiato_st
Postato il Nascondi Post
PoP SOT ce l'ho Cool , Far Cry l'ho comprato oggi con GMC Big Grin , mi manca solo RRR (che scarichero con torrent) dopo la registrazione. rulez

Posts: 561 | Luogo: uL | Registrato il: 14 June 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Come avevo scritto sopra credo sia una cosa fatta tra Ubi e Fileplanet per promuovere quest'ultimo. La presenza della pubblicità è segnalata all'inizio... pensandoci bene potrebbe essere interessante anche qui da noi. Io me lo scaricherei volentieri un gioco gratis (legalmente) a fronte di qualche spot pubblicitario :-)
Ma dubito, per tanti motivi, che sarà applicabile in tempi brevi da noi... ma mai dire mai :-)
In fondo oggi i giochi sono anche in edicola a prezzi vantaggiosissimi dopo neanche un anno dalla loro uscita su Pc. Neanche 10 anni fa questa cosa sembrava fantascienza!!

Ciao

T75

Posts: 4951 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di MasterPaladin85
Postato il Nascondi Post
La notizia ha fatto il giro del mondo e si legge addirittura sui siti russi:
http://www.igromania.ru/GameNews/19259/Ubisoft_menyaet_igry_na_reklamu.htm
Quella di Ubisoft sembra essere una trovata audace, senza (o con pochi )precedenti.
Però io personalmente non scaricherò niente: Far Cry lo comprerò con GMC (come ho fatto poco fa con Flatout), RRR non mi interessa, e se mi interessaerà PoP lo comprerò tranquillamente a 10-15 euro (che lo trovò puntualmente sugli scaffali che mi guarda, voglioso di essere comprato, ma non lo compro mai...).
Non che quello della pubblicità sia un idea cattivo, ma prefersico giocare a 1 gioco (che sia veramente bello) senza la pubblicità, che a 10 (che siano pure belli...) con la pubblicità, che secondo me rovinerebbe parecchio l'atmosfera degli ambienti...
Poi non ho mai provato, forse come le hanno implementate non saranno poi così fastidiose.

Posts: 340 | Registrato il: 03 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by MasterPaladin85:
La notizia ha fatto il giro del mondo e si legge addirittura sui siti russi:
http://www.igromania.ru/GameNews/19259/Ubisoft_menyaet_igry_na_reklamu.htm
Quella di Ubisoft sembra essere una trovata audace, senza (o con pochi )precedenti.
Però io personalmente non scaricherò niente: Far Cry lo comprerò con GMC (come ho fatto poco fa con Flatout), RRR non mi interessa, e se mi interessaerà PoP lo comprerò tranquillamente a 10-15 euro (che lo trovò puntualmente sugli scaffali che mi guarda, voglioso di essere comprato, ma non lo compro mai...).
Non che quello della pubblicità sia un idea cattivo, ma prefersico giocare a 1 gioco (che sia veramente bello) senza la pubblicità, che a 10 (che siano pure belli...) con la pubblicità, che secondo me rovinerebbe parecchio l'atmosfera degli ambienti...
Poi non ho mai provato, forse come le hanno implementate non saranno poi così fastidiose.

Ciao,

Fastidiose non è l'aggettivo corretto. Sono più che altro noiose. Le pubblicità sono state inserite nei vari menù sottoforma di immagini, mentre nelle opzioni è stato inserito addirittura un video pubblicitario, che aimè non è possibile fermarlo senza averlo visto tutto (Dura meno di una ventina di secondi).

Immagine di mohpa10
Postato il Nascondi Post
la ubi ha reso disponibile per il download anche ghost recon 1

Posts: 555 | Registrato il: 14 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Marchiato_st
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by mohpa10:
la ubi ha reso disponibile per il download anche ghost recon 1

Quello l'ho preso con WMG! Big Grin

Posts: 561 | Luogo: uL | Registrato il: 14 June 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
La pubblicità nei videogiochi, se contribuisce ad abbassarne il prezzo, potrebbe essere positiva.
Certo andrebbe implementata in modo intellingente e non troppo invasivo. (Su questo punto purtroppo ho i miei dubbi. tsk)

Potrei sbagliarmi, tuttavia mi sembra che alcuni VG hanno già percorso questa strada!mumble
Max Payne?look Ditemi se sbaglio.

In un VG di ambientazione moderna ci vedrei bene cartelloni pubblicitari sui muri, come quelli che vediamo tutti i giorni nella Real Life. Non spezzerebbero l'atmosfera (purchè siano coerenti con il periodo storico) e abbasserebbero i costi a vantaggio dei consumatori.Smile

Vedremo come si evolve la situazione!Smile

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
La pubblicità all'interno dei giochi è già una realtà in moltissimi giochi ma per il momento è ancora una cosa "limite" dato che le aziende preferiscono ancora una pubblicità più "standard".

Qualche esempio in casa Ubisoft:

- Tonic Trouble: un divertente e colorato platform in stile Rayman 2, uscì "sponsorizzato" SOLO IN ITALIA dalla Lion, il buonissimo snack di cioccolato! Nella versione Italiana, Tonic mangiando il Lion diventava super Tonic!!
- Splinter Cell Chaos Theory (qui la pubblicità è meno evidente) ma se non ricordo male in alcune versioni del gioco (forse mobile) usava un cellulare nokia :-)

Altri publisher usano regolarmente la pubblicità all'interno dei giochi (EA, Sony, ecc...)

T75

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Sapevo che ti avrei trovato informato a riguardo!Smile

Quindi, visto che sei nel settore, cosa pensi di queste trovate pubblicitarie? Hanno contribuito in qualche modo all'abbattimento dei costi?

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by turko_75:
[...]- Splinter Cell Chaos Theory (qui la pubblicità è meno evidente) ma se non ricordo male in alcune versioni del gioco (forse mobile) usava un cellulare nokia :-)[...]

Ciao,

Si, nella versione di SPDA Old-Gen Sam compariva con un cellulare Nokia, precisamente nella missione a Cozumel. Inoltre nell'ultima missione era presente un cartellone pubblicitario appeso ad un palazzo, raffigurante una crema Nivea.

(Scusate, era tanto per precisare...) :P

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Omar.NC:
Ciao,

Si, nella versione di SPDA Old-Gen Sam compariva con un cellulare Nokia, precisamente nella missione a Cozumel. Inoltre nell'ultima missione era presente un cartellone pubblicitario appeso ad un palazzo, raffigurante una crema Nivea.

(Scusate, era tanto per precisare...) :P

Stranissimo che Sam Fisher abbia cambiato marca... mumble Per come me lo ricordo, era un tipo fedele a un'altra marca (Sony Ericsson), ma si vede che anche lui, come me, ha ripensato. Cool
Evidentemente le pubblicità in-game funzionano davvero, dato che dopo aver giocato a Splinter Cell: Pandora Tomorrow, scegliendo il mio secondo cellulare ho scelto proprio quello pubblicizzato nel gioco.
(Pero che dopo io abbia preso un cellulare Nokia come mi dite che ha fatto anche lui è una mera coincidenza, lol)

Poi a proposito di Max Payne: non mi ricordo molto bene il primo (l'ho completato una sola volta), ma nel secondo di pubblicità ce n'è moltissima! Non penso pubblicizzi marche veramente esistenti, ma anche se fosse, in quel gioco le pubblicità si integrano talmente alla perfezione che non mi dispiacciono affatto, ed è anzi un piacere guardarle (non è meno interessante di guardare le varie "moviole" a puntate che capitano spesso da un televisore all'altro, e che io personalmente le ho guardate completamente, salvo il gioco è lineare e nessun telivisore ha possibilità di sfuggire dall'occhio di un giocatore attento).

Me la vedo difficile una tale implementazione nei giochi di ambientazione non-moderna come PoP, ma se riuscisserò anche lì trovare un modo altrettanto degno, ne sarei indubbiamente favorevole, dato che i costi molto probabilmente si abbasserebbero come dite voi.

Posts: 340 | Registrato il: 03 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Beh ovviamente inserire della pubblicità in un gioco è una cosa forzatamente legata alla tipologia del gioco.
Mi spiego meglio: un titolo storico o un RPG fantasy ovviamente non si adattano a cartelloni pubblicitari o roba simile... e che Dio ce ne scampi! In questi casi la pubblicità magari viene inserita a "margine del gioco" vedi manuale, vedi iniziative marketing, ecc.

La pubblicità vera e propria nei giochi è sicuramente un settore che offre ampie prospettive di crescita, considerando che il videogioco ormai è diventato un "oggetto" di uso comune in quasi tutte le case, ma forse c'è ancora un po' di titubanza nell'investire veramente, da un lato perchè (credo) che gli sviluppatori non vogliano comunque infarcire i giochi di pubblicità (l'utente medio è già bombardato su altri media) dall'altro perchè spesso il ritorno effettivo alle aziende forse non è considerato ancora vantaggioso (forse perchè viene considerata un fastidio?).
Una cosa è certa, se gli investimenti pubblicitari fossero massicci, indubbiamente i costi si abbasserebbero in quanto si potrebbe avere una maggiore disponibilità... però dobbiamo sempre pensare che lo sviluppo tecnologico costa sempre più, ecc.. In conclusione non so se i costi si abbasserebbero effettivamente :-)
Comunque in altri paesi, la pubblicità è già una realtà da moltissimo tempo... ma anche da noi fin dai tempi "antichi" ci sono stati giochi sponsorizzati.... chi di voi ha qualche annetto come il sottoscritto, o è appassionato di retrogaming... ricorderà chicche sponsorizzate da Mc Donalds, Seven Up e come non citare Pepsi Man!
Se non ricordo male tempo fa una rivista aveva fatto un interessante articolo sull'argomento...

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
quote:
Comunque in altri paesi, la pubblicità è già una realtà da moltissimo tempo... ma anche da noi fin dai tempi "antichi" ci sono stati giochi sponsorizzati.... chi di voi ha qualche annetto come il sottoscritto, o è appassionato di retrogaming... ricorderà chicche sponsorizzate da Mc Donalds, Seven Up e come non citare Pepsi Man!

Adesso come adesso mi viene in mente un solo gioco di questo genere: Stabilo Mania. Cool
Però effettivemanente mi ricordo di averne provati tanti, dal momento che tutti erano o free-, o shareware (ci mancherebbe altro Wink).

Ma ora tornando sui tre giochi della discussione principale: qualcuno ha già visto in che modalità hanno implementato la pubblicità in PoP e Far Cry?