Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    Finalmente disponibile Resident Evil 4 per PC!
Pag. 1 2 3 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il
Ciao a tutti,

dopo una lunga attesa è finalmente disponibile la versione PC di uno dei migliori episodi della saga di Resident Evil!!!

RESIDENT EVIL 4!
Una vera innovazione nella saga per un'avventura coinvolgente e piuttosto longeva!

In più tutti gli extra della versione PS2, tra cui la storia di ADA per altre 6 ore circa di gioco :-))

Prezzo: 29,90euro

Per requisiti minimi e caratteristiche:

http://www.ubi.com/IT/Games/Info.aspx?pId=4403

Assolutamente imperdibile!

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di PrincevsDahaka
Postato il Nascondi Post
è già uscito qualke giorno fa xò uiui

Posts: 6325 | Luogo: High Desert State Prison, [(Indian Springs) Nevada] | Registrato il: 26 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by PrincevsDahaka:
è già uscito qualke giorno fa però uiui

:sisi: ma la notizia è arrivata! Cool

Posts: 3750 | Registrato il: 31 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
l'ho comprato xò ho un problema
dopo averlo installato lo avvio, vedo il filmato iniziale e poi al momento di cominciare a giocare vedo schermo nero e sento ke Leon si sposta...ho la solita ati 9000 Big Grin ma sul sito della ubi le ati sn supportate fino alla 9500 quindi ditemi voi...grazie Smile

Posts: 6325 | Luogo: High Desert State Prison, [(Indian Springs) Nevada] | Registrato il: 26 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il Nascondi Post
No Zombie,No Party! tsk

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

se i requisiti indicano come minimo una 9500 è normale che non vada e non c'è molto da fare.
Prova ad aggiornare il driver ma il chipset non credo ce la possa fare. Manca un requisito minimo.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
è vero mi sn sbagliato Big Grin

ho aggiornato ma niente da fare, vabè vorrà dire ke i 30 euri spesi li avrò indietro da un mio amico XD

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by PrincevsDahaka:
è vero mi sn sbagliato Big Grin

ho aggiornato ma niente da fare, vabè vorrà dire ke i 30 euri spesi li avrò indietro da un mio amico XD

Beh l'Ati 9000 ha fatto ormai il suo tempo, come la mia! tsk

Posts: 3750 | Registrato il: 31 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Wow, regalatomi ieri da mia moglie! Gran gioco, non c'è dubbio! Ah, sulla confezione c'è scritto che richiede una scheda grafica in grado di supportare gli Shader 2.0 e la 9000 proprio non ce a fa! Se non ricordo male, è dalla Radeon 9500 che ATI ha cominciato a supportarli (e con la x1600 si è passati ai 3.0) Smile
Uhm, peccato solo per i filmati un po' sgranati... Roll Eyes

Posts: 13 | Registrato il: 13 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Rosenkreuz:
Wow, regalatomi ieri da mia moglie! Gran gioco, non c'è dubbio! Ah, sulla confezione c'è scritto che richiede una scheda grafica in grado di supportare gli Shader 2.0 e la 9000 proprio non ce a fa! Se non ricordo male, è dalla Radeon 9500 che ATI ha cominciato a supportarli (e con la x1600 si è passati ai 3.0) Smile
Uhm, peccato solo per i filmati un po' sgranati ... Roll Eyes

Oh bè,quello è solo il pessimo effetto dovuto all'aliasing nel comparto grafico.Un habituè,marchio distintivo dei giochi per console,non c'è nulla di cui preoccuparsi.Per ps2,ci sono dei cali nel frame-rate,nelle animazioni,che renderebbero isterici un pulcino Big Grin

p.s. ti saluto,ed onoro grande alchimista fondatore dell'ordine-esoterico massone dei Rosa-Croce Cool

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
p.s. ti saluto,ed onoro grande alchimista fondatore dell'ordine-esoterico massone dei Rosa-Croce Cool

Oooops, mi hai riconosciuto! red Ora, come minimo, devo far saltare per aria il server che ospita il forum a furia di spammare a destra e a manca... Razz
Bellissima, quella del pulcino (d'aggiungere al mio repertorio di sicuro)! Smile
Comunque i filmati non sono neanche malaccio, in fondo... leggendo le varie recensioni pareva quasi fossero delle scene realizzate coi Lego...

Ah, visto che pur se l'avevo letto poi me lo sono dimenticato, vorrei ricordare a tutti che per godere dell'AA, dell'anisotropico e di tutti gli altri vari filtri che la scheda grafica é in grado d'offrire, occorre forzarli dai rispettivi pannelli prima di lanciare l'eseguibile del gioco! Sembra che con AA 6x e ani a 16x il tutto fili ugualmente liscio... stasera provo!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rosenkreuz,

Posts: 13 | Registrato il: 13 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:

Oooops, mi hai riconosciuto! red Ora, come minimo, devo far saltare per aria il server che ospita il forum a furia di spammare a destra e a manca... Razz
Bellissima, quella del pulcino (d'aggiungere al mio repertorio di sicuro)! Smile
Comunque i filmati non sono neanche malaccio, in fondo... leggendo le varie recensioni pareva quasi fossero delle scene realizzate coi Lego...

Ah, visto che pur se l'avevo letto poi me lo sono dimenticato, vorrei ricordare a tutti che per godere dell'AA, dell'anisotropico e di tutti gli altri vari filtri che la scheda grafica é in grado d'offrire, occorre forzarli dai rispettivi pannelli prima di lanciare l'eseguibile del gioco! Sembra che con AA 6x e ani a 16x il tutto fili ugualmente liscio... stasera provo!

Essendo un consolaro convinto,ci ho fatto il callo,nella fattispecie,con i titoli Capcom.Figurati che li chiamo i miei blocchi di granito! Big Grin

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Io però non concepisco un RE senza Zombies,voglio assolutamente riportarli in auge con il V˚ capitolo.In questo episodio,hanno omesso l'elemento "determinante" della paura IMHO,snaturando una serie vincente! tsk

Postato il Nascondi Post
Uhm... ni! Trovo che le frasi sconnesse (ma mica poi più di tanto) pronunciate dai contadini facciano semplicemente raggelare il sangue nelle vene! Gli zombies sono impressionanti, si, ma trovo che nel contesto forse non avrebbero reso ugualmente bene! Smile Sono favorevole ad un loro rientro in grande stile per il quinto capitolo ma, per dirla tutta, il non essermeli ritrovati in questo episodio non m'è dispiaciuto più di tanto! Wink

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Uhm... ni! Trovo che le frasi sconnesse (ma mica poi più di tanto) pronunciate dai contadini facciano semplicemente raggelare il sangue nelle vene! Gli zombies sono impressionanti, si, ma trovo che nel contesto forse non avrebbero reso ugualmente bene! Smile Sono favorevole ad un loro rientro in grande stile per il quinto capitolo ma, per dirla tutta, il non essermeli ritrovati in questo episodio non m'è dispiaciuto più di tanto! Wink

Vedi,il processo che a tal proposito,definirei per l'appunto "alchemico" di un Survival Horror,che si tramuta in un action allo stato puro,senza più quel fattore preminenete della paura,intesa come vettore emotivo,è divenuto controproducente per la saga stessa.Era già iniziato,per come l'ho inteso io,gia a partire dal III˚ capitolo di RE per ps1,implementando: armi,d'assalto troppo pesanti,orde di creature,differenti dai Tyrant,che facevano sì la loro sporca figura,ma sbiadivano il significato stesso dell'emozione primordiale che scaturisce da uno stato di angoscia.RE ha sempre puntato,rispetto ad altri altri Survival Horror,sull'effetto sorpresa o spavento,come dimenticare la villa del I˚,con Chris,e la sua squadra,Jill,Barry,Rebecca,braccati dai ripugnati simulacri di ciò che un tempo furono esseri umani.Fu il primarca di una generazione di giochi basata sul terrore in ogni sua accezione.A differenza di una saga come Silent Hill,di Konami,apro un apiccola parentesi.In cui si vive il costante incubo,di una città fantasma,e le entità demoniache che vi dimorano,che avvolge come un sudario sconsacrato il protagonista sino a raggiungere vertici di claustrofobia,e di agghiacciante panico mai sperimentati,RE ha delle prerogative differenti,che lentamente sono decadute.Lo stesso dicasi anche per altri generi,i quali,hanno svecchiato interamente ciò che rappresentavano in favore di meccaniche di gioco innovative,fresche,non più per pochi eletti,ma per una piùa mpia fascia d'utenza,questo naturalmente dalla mia ottica.Malgrado questa presa di posizione,tornando a Capcom,si incorsi in uno scisma fra due categorie contrapposte di appassionati:i puritani (tradizionalisti che desiderano una restaurazione delle vecchie glorie,ne faccio parte integrante) e gli innovatori( accettano ogni possibile cambiamento,adattandosi a nuove esperienze di gioco,anche se questo ne stravolgerebbe interamente l'essenza).Si è innescato un acceso dibattito,e la diatriba continua,senza possibilità di compromesso fra le parti,e su ciò che sono le asigenze di entrambi,c'è chi lo vuole stile Ghost Recon,con tanto di telecamera che riprenda l'azione dalle spalle,chi lo vorrebbe in terza persona,chi uno strenuo ritorno degli enigmi,e chi,nel mio caso TANTI di noi,che rivorremmo un RE come Mikami ce lo ha dato.In cui non possono mancare i veri antagonisti per antonomasia,vada per i fondali in 3d ma santa miseria,che però non ci facciano rallentare come dei trattori mentre un distaccamento di forze nemiche ci attacca numeroso armati di pale e forconi,sarà anche bella la cittadina,gli alberi spettrali che fanno da corollario,il diavolo che ti si prende in tempo reale,ma tutto ciò,permettetemi NON E' RESIDENT EVIL.Rivoglio la mia cittadina in cui regna sovrana la legge marziale,e chiunque,come in un passo dell'Apocalisse è assalito da orde di morti che marciano implacabilmente sulle strade,voglio ritrovare un RE degno dei film capolavori di George A.Romero,con Zombie affamati di carne ancora calda,voglio sentire la presenza stessa del male che atterrisce i viventi.Perdona l'impeto,e la flemma da visionario con cui scrivo,ma essendo stato reclutato,per 6 anni come Negromante delle armate del caos nel gioco da tavolo di Warhammer:40.000,l'esperienza mi ha profondamente segnato,e ogni tanto il richiamo è forte, LIBER MORTIS,Mna' NAGAAASH. devil Big Grin Big Grin Big Grin .IL fatto che trovarsi poi,soli,in una campagna sperduta nell'entroterra ispanico,con dei villici pronti a fare la pelle al forestiero di turno,dal linguaggio più simile alle blasfeme creature narrate dal genio della penna del maestro Howard Phillips Lovecraft,che a un semplice dialetto Catalano look ,possa mettere a disagio,sottoscrivo in pieno.Ma allora è sovvenuta un'ulteriore metamorfosi del titolo,mi domando?? Da action,si è raggiunti solo più una modalità "survival" o sopravvivenza,data la moltitudine di torvi desperadòs,e le poche chance che si hanno di uscire,dalla città dannata??? Il processo d'incubazione ad opera della Umbrella inc. si è quasi compiuto.Soltanto i prossimi esperimenti del G e T-Virus sottoforma di titoli della saga,potranno rivelarci l'atroce verità.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Postato il Nascondi Post
Il punto nevralgico è costituito principalmente dalla necessità di cambiare innovando senza stravolgere completamente. Immagina quanti critici erano pronti a triturare il titolo qualora si fosse presentato al pubblico riproponendo le solite frotte di zombies all'interno del solito contesto iper claustrofobico. Già me l'immagino l'ipotetico dialogo intercorso tra i progettisti di questo quarto capitolo:
- Allora, chi saranno i nemici d'affrontare in questo nuovo capitolo?
- Zombies!
- ... ancora?!...
Breve, ma credo renda l'idea!

Perché grande é il rischio di scadere nell'autocompiacimento e nell'autocelebrazione. Se una formula ha successo, la riproponiamo ad oltranza sicuri del sostegno degli appassionati ultraconservatori! Il problema é che é terribilmente poco stimolante, pure per chi i giochi li fa, continuare a sfornare titoli sempre uguali nella forma e nella sostanza!

Ogni bravo massone sa che, quando un muro presenta delle crepe e la struttura diviene pericolante, allora é il caso d'abbatterla completamente e ricostruirne una che poggi su solide fondamenta! Non importa quanto la si possa amare... il rischio che ti crolli tutto sulla testa dovrebbe vincere qualsivoglia ritrosia! Ora... RE, di crepe, ne aveva e non poche! Sicuramente, tra le principali annoveriamo uno stile di gioco obsoleto e un contesto sfruttato all'inverosimile (anche da altri titoli concorrenti)!

E poi, fattore forse trascurato, i nemici qui non sono solo dei morti viventi decerebrati! In questo caso ci dobbiamo difendere da delle persone "vive", "senzienti", che con le parole e con lo sguardo ci comunicano un odio "freddo e razionale"! Cavoli, cos'é più terrorizzante della follia umana? E poi c'é quella società segreta che tesse le fila del tutto (ahi, niente spoiler che sto ancora giocando!) Smile

In conclusione, da innovatore fedele alle tradizioni a tradizionalista puro, lascia che ti dica in tutta franchezza che un cambiamento DOVEVA verificarsi! E, pare, non si sarebbe potuto realizzare in maniera migliore! Razz

Col quinto che si ritorno alle orgini, se proprio si deve... ma senza un quarto come questo, forse, di quinti non ne avremmo proprio visti! Smile (che poi questo sarebbe il sesto... cavoli, dopo 5 giochi non credi fosse il caso di tentare con qualcosa di diverso?)

PS: Santi numi come mi prende 'sto giochino... Big Grin

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Il punto nevralgico è costituito principalmente dalla necessità di cambiare innovando senza stravolgere completamente. Immagina quanti critici erano pronti a triturare il titolo qualora si fosse presentato al pubblico riproponendo le solite frotte di zombies all'interno del solito contesto iper claustrofobico. Già me l'immagino l'ipotetico dialogo intercorso tra i progettisti di questo quarto capitolo:
- Allora, chi saranno i nemici d'affrontare in questo nuovo capitolo?
- Zombies!
- ... ancora?!...
Breve, ma credo renda l'idea!

Perché grande é il rischio di scadere nell'autocompiacimento e nell'autocelebrazione. Se una formula ha successo, la riproponiamo ad oltranza sicuri del sostegno degli appassionati ultraconservatori! Il problema é che é terribilmente poco stimolante, pure per chi i giochi li fa, continuare a sfornare titoli sempre uguali nella forma e nella sostanza!

Ogni bravo massone sa che, quando un muro presenta delle crepe e la struttura diviene pericolante, allora é il caso d'abbatterla completamente e ricostruirne una che poggi su solide fondamenta! Non importa quanto la si possa amare... il rischio che ti crolli tutto sulla testa dovrebbe vincere qualsivoglia ritrosia! Ora... RE, di crepe, ne aveva e non poche! Sicuramente, tra le principali annoveriamo uno stile di gioco obsoleto e un contesto sfruttato all'inverosimile (anche da altri titoli concorrenti)!

E poi, fattore forse trascurato, i nemici qui non sono solo dei morti viventi decerebrati! In questo caso ci dobbiamo difendere da delle persone "vive", "senzienti", che con le parole e con lo sguardo ci comunicano un odio "freddo e razionale"! Cavoli, cos'é più terrorizzante della follia umana? E poi c'é quella società segreta che tesse le fila del tutto (ahi, niente spoiler che sto ancora giocando!) Smile

In conclusione, da innovatore fedele alle tradizioni a tradizionalista puro, lascia che ti dica in tutta franchezza che un cambiamento DOVEVA verificarsi! E, pare, non si sarebbe potuto realizzare in maniera migliore! Razz

Col quinto che si ritorno alle orgini, se proprio si deve... ma senza un quarto come questo, forse, di quinti non ne avremmo proprio visti! Smile (che poi questo sarebbe il sesto... cavoli, dopo 5 giochi non credi fosse il caso di tentare con qualcosa di diverso?)

PS: Santi numi come mi prende 'sto giochino... Big Grin

Notevole.Sono compiaciuto di aver trovato un altro appassionato del mio calibro.Ch'io sappia siti di videogames on-line fra i più autorevoli: gamespot,e IGN,non hanno mai stroncato alla critica un RE ( a parte quelli con la pistola ottica).Bè sì le lacune ci sono,e molte direi persino.Dal comparto grafico: cali nel frame-rate,scalettature a pioggia,fondali scarni e poco definiti,da quellod el gameplay come non annoverare: potenza delle armi inversamente proporzionale alla quantità di nemici,e alla loro abilità,percorsi lineari,livelli discontinui (parlando della saga in generale).Ad ogni modo questi elementi sono unicamente la punta dell'iceberg,converrai con me che in spazi aperti,il fattore sorpresa viene mitigato,pertanto è impossibile provare una ragionevole paura per ciò che al contatto visivo a seconda delle distanza,e relativamente al tempo impiegato dal cervello a razionalizzare un qualcosa che prende una forma,possa spaventare,di converso in spazi angusti,anch'io mi sarei sentito probabilmente più che in soggezione,e qualsivoglia essere,o creatura,entità,avrebbe sortito l'effetto desiderato,a prescindere da ciò che ci si presenta nel gioco.La vera concezione di panico risiede in ciò che non può essere visto,ma percepito come una presenza assidua,è questa la prerogativa determinante,ed è la stessa ad innescare negli stati d'animo i meccanismi dell'ansia e angoscia.Il giocatore non ha inizialmente modo,di individuare la fonte del pericolo,e la sua paura più grande è che appunto questa potenziale minaccia,si manifesti a lui quando meno può aspettarsela.Si sente sotto pressione,l'adrenalina sale,sino al punto di rottura,in cui l'ansia si tramuta,o trasmuta,appunto,in delirio.Questo perchè non c'è nulla di peggio di elementi disturbanti,che lentamente ma inesorabilmente,tendono a distorcere la realtà,instillandoci il folle tarlo del dubbio,che massacra la nostra psiche,e'questa la vera follia in sè IMHO.Ritengo a ragione che sebbene RE4 sia un grande titolo,si ha cmq la facoltà di avere a che vedere con altri esseri umani,organismi "senzienti" (anche se in parte mutanti) pertanto dotati di una loro logica.L'insanità mentale gode di diversi aspetti,facciate,in cui,esistono persino periodi o stati,seppur molto brevi,di lucidità,che poi vengono irrimediabilmente soverchiati e offuscati dalla malattia.Con un folle,è sempre possibile comunicare,sebbene i ragionamenti siano convulsi,e dettati da una logica dispersiva che segue un suo percorso.Malgrado ciò,con un mostro senza vita,o come lo hai definito tu stesso "decerebrato" affamato,e in preda ad una volontà di morte e distruzione,nessun patteggiamento,o negoziato può avere luogo,è come una macchina inarrestabile,senza alcuna remora o sentimento,il suo encefalogramma è piatto.Adesso,lungi da me dire,che RE sia un semplice action,d'altronde non era questo il fine degli sviluppatori,ma la paura non è qualcosa che si acquisisce,perchè una volta conosciuto ciò che è a noi ignoto,una volta svelati i suoi misteri a poco a poco,il tutto diventa facilmente prevedibile,ed è inoltre possibile addurre anche delle ipotesi,o usare la logica,che ci preservi dallo shock emotivo.Cià è uno scudo,o la contromisura che attua la nostra mente per preservarsi da attacchi esterni.Quando qualcosa diventa sondabile,è possibile abbatterla come un muro,in quanto ha dei punti di cedimento (filosofia massonica) come hai scritto giustamente tu,ma se non si conosce nella sua interezza la sua profondità,e il materiale di cui è costruito allora può divenire più complesso del previsto.L'alchimia insegna che se una rosa diviene cenere,non tornerà mai al suo stato originario,poichè,l'essenza stessa è stata compromessa,ma potrà sempre evolversi in una nuova forma,viviamo e vediamo,se il V˚ capitolo avrà sia elementi della vecchia scuola che del nuovo capitolo,saprò accettarlo,meglio ancora se si continuerà sulla vecchia politica "squadra che vince non si cambia".Altrimenti mi aspetto un repentino paradosso,con conseguente degrado della serie,la vita è fatta di scelte rischiose,Capcom lo sa bene e ha imparato dai suoi errori con le sue "varianti" nei titoli,vedremo se il sequel sarà un tonfo o un trionfo! Smile

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276,

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Rattlesnake_276:
Notevole.Sono compiaciuto di aver trovato un altro appassionato del mio calibro.
Wink

Uhm, procediamo con ordine!

- Credimi sulla parola quando ti dico che in verità la struttura ad inquadrature fisse dei precedenti Re stava mostrando decisamente il fianco. Il poter osservare dall'alto la situazione "con comodo" non é che rendesse mirabilmente la sensazione d'opprimente claustrofobia che in teoria dovrebbe caratterizzare questo genere di titoli. Insomma, il potersi "vedere le spalle" rovina un po' la "sorpresa, no? Naturalmente non ricordo votacci da galera, ma sicuramente nei corpi delle recensioni si leggeva il disappunto per la mancata innovazione!

- Il classico agguato da "balzo sulla poltrona" sta decisamente rovinando non solo questo genere di giochi, ma anche i vari film che ormai più che usarne, di questi "espedienti" ne abusano deliberatamente! Il binomio "situazione tranquilla - agguato/rivelazione/checavoloneso improvviso" oramai é talmente trito da non sortire più l'effetto desiderato, almeno per quanto riguarda la mia persona. In questo il quarto RE é diverso! Come il grande Zombies di Romero, ti pone davanti il quadro generale della situazione da subito, disperato e senza vie di scampo. Questo genera un tipo di Terrore basato non sull'improvviso capovolgimento della situazione o il progressivo deterioramento della propria saluta mentale, ma sulla brutalità con cui si dice al soggetto "questo non si cambia, la situazione é irremediabilmente compromessa e, se ti spari un copo in testa, magari fai pure prima e sicuramente ti fai un piacere". Anche i primi RE iniziano in questo contesto ma il gioco, poi, diviene rapidamente il solito "apri la porta e guarda: se tutto é tranquillo, comincia a sparare attraverso gli armadi".

- Il comprendere la natura del male può anche annicchilire l'animo, nel momento in cui realizzi che le azioni compiute non sono gistificate da motivazioni razionali o perlomeno plausibili. Un folle che smembra una persona e ne mangia gli arti in fronte alla vittima agonizzante e sicuramente più angosciante di un mostro che compie la stessa azione perché, in fondo, dal mostro non t'aspetteresti altro! Il folle, invece, perché lo fa? Ok, è folle... ma veramente la follia umana può arrivare a tanto? Com'é possibile? Ecco l'interrogativo angosciante che atterrisce! Essere inseguito da dei contadini invasati che non vedono l'ora di farti a pezzi e non saperne il perché é sicuramente più spaventoso, in un simile contesto, che fuggire da un branco di zombies! Coi mostri scappi e basta, é nella loro natura fare quello che fanno, ma i contadini? Quasi vorresti fermarti per chieder loro il motivo di tanto astio e... il rumore della motosega ti convince a rimandare ogni ulteriore chiarimento!

Sono, in definitiva, due modi ben distinti d'intendere la Paura (con la P maiuscola). Diciamo che i primi RE hanno accontentato gli estimatri del modo d'interpretarla da te esposto . Ora, col quarto, finalmente anche "noi altri" siamo stati accontentati (e la critica, unanime, riconosce l'indubbio valore di quesro RE 4). Vedremo, col quinto, cosa s'inventeranno! Speriamo solo che non si buttino eccessivamente dall'una parte o dall'altra, che hanno entrambe innegabili pregi Smile

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rosenkreuz,

Immagine di PRINCIPEPANDA
Postato il Nascondi Post

PS: Santi numi come mi prende 'sto giochino... Big Grin[/QUOTE]

Ciao nn mi ero accorta di questa discussione tsk
ti quoterei tutto la penso come te ,tanto da essermi rigiocata x intiero tutta la saga sbav
gran bel vg,ank se ho una simpatia particolare x REcV Wink
saluti uiui
bypp horror picture show

Posts: 1247 | Registrato il: 01 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ragazzi, per chi ce l'ha, attenti all'uomo con la motosega che vi ammazza in un colpo! Altro che zomby Big Grin...quelli erano lentissimi, mentre adesso si passa a miglior vita facilmente! Mad tsk