Moderatore

|
quote: Originally posted by kirez: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: quote: Originally posted by kirez: quote: Originally posted by Rattlesnake_276: Alt,invero direi che la conversazione sia tutt'altro che conclusa,au contraire,avete omesso dei dettagli che dire essenziali sarebbe oltremodo riduttivo.Consentite che sia io ad illustrarvene i particolari salienti,così magari la prossima volta,senza offesa,ma prima di decantare le lodi di un gioco solo perchè c'è dietro la firma di un marchio importante,che resta sì,un discreto action game,ma con delle lacune spaventose,le quali non sono state eliminate ma solo "camuffate" astutamente dagli sviluppatori,per trarvi in inganno,valuterete al meglio pro e contro del titolo.Premetto di averlo giocato a fondo da ciò sono emerse queste mie piccole considerazioni in merito: 1) In RE4,è stato interamente stravolto il gameplay,CVD,vi è stato un forzato passaggio dal genere del Survival Horror,a quello dell'action game "puro" con tanto di tasti combinati da premere per tempo stile God of War,l'emulazione di questi tempi è una moda da seguire(in quanto è l'unica a non far sprofondare i titoli nel dimenticatoio) ma per un survial Horror è una scelta discutibile alquanto. 2) Buona,ma che dico eccelsa l'idea di togliere i fondali in pre-rendering,interamente disegnati,scarni e senza valore.Che però ahimè conferivano alla serie quell'effetto scenografico Decoupage montato ad arte dagli sviluppatori,che,per quanto potesse essere brutto,ricalcava la scena,nella fasi più capitali,garantendo uno spavento maggiore,per la rottura di qualche finestra,rampa,oppure porta,ad opera dei sì ben noti non morti.In Re4,cosa si è fatto? Si ha dato spessore ai fondali,realizzandoli in 3D riducendo il campo visivo (Leon girato di spalle) così ovvio che se ti arriva qualcuno da tergo,lo spavento c'è,però è indotto,poichè a questo punto data la telecamera girevole,se si attraversa una stalla,poi si guarda da un lato,ci si vede un animale,la sorpresa è scontata,anche con un essere di orrido ha solo l'immenso prodotto post gastrico che genera,ma perfavore.La verità è che RE è sttao concepito per essere giocato così,non è un'esperienza reversibile,per 3 titoli,la stessa posizione,e hanno funzionato,perchè i fan si erano affezionati,erano divenuti una sorta di idioma,un po' come giocare agli Onimusha sempre di Capcom,rigorosamente con le croci direzionali del dual-shock,mai con le levette analogiche.  3) Vogliamo parlare delle controparti degli Zombies,I Ganados? E qui casca l'asino  Possibile che non vi siate minimamente accorti che sono un restyling grafico dei cari,vecchi compianti Zombies??? Mi spiego meglio: compiono le medesime azioni,con la sola aggiunta di lanciare degli utensili in più da mezzadri,per il resto,Gigi,ma non mi verrai a dire che adesso per te un'orda di quei villici rappresenta un problema?? Ma non vedi che hanno la medesima I.A. ed è semplicissimo eludere i loro movimenti???  Se proprio ti trovi circondato lancia una,max due granate al napalm,e li cuoci a puntino,si salvano giusto ma neanche tanto visto che ripete ab eternum sempre gli stessi movimenti,l'uomo con la motosega,ma basta fare come i toreri,e passargli asinistra tutte le volte che carica e olè,e l'uomo cieco con gli artigli,per lui la strategia è solo quella di colpirlo alle spalle,El Gigante? Un energumeno da un'intelligenza ripartita equamente nel cervello con due scimmie che giocano a battaglia navale,senza che nessuno abbia schierato la flotta LoL.Io fra i contadini ci passo persino attraverso,perchè tanto prima che mi sferrino un colpo deciso con la falce,o con l'accetta,o con la torcia (passi la dinamite)Callisto luna satellite di Giove,compie un moto di rivoluzione attorno al suo pianeta,con due minuti d'anticipo.  Perfavore,poniamoli sullo stesso piano grazie,perchè di speciale,hanno solo un abbigliamento da Mormoni!  4) il contesto: questo poi mi ha fatto veramente contorcere dal ridere,ma spiegatemi,quante persone potrebbero mai capitare in un villaggio sperduto della Spagna,da soli,sprovvisti del benchè minimo kit di sopravvivenza,e senza il proverbiale dizionarietto di spagnolo a portata di mano?? Bè,allora tanto valeva ambierntarlo in un'entroterra Indonesiano con dei cannibali,sarebbe stato decisamente più accattivante,nonchè giustificato.La saga di RE,ha sempre trattato scenari apocalittici,in contesti comuni,come possono esserlo una città,una villa,ma in una sperduta città spagnola,non c'è nulla che ricalchi l'immaginario orrorifico,a parte la setta degli "Illuminados" e i suoi oscuri propositi,che cmq non convincono minimamente,quanto a ideali,piuttosto stupidi e prevedibili in ogni loro mossa concertata. Lo stesso Lord Saddler,non ha nulla di spaventoso,fa ridere quasi,nei suoi grotteschi piani.William Birkin,lo scienziato della Umbrella inc. di RE2,quello era veramente speciale.Un dipendente di fama che pur di non divulgare il segreto del G-Virus (versione potenziata del T-Virus) se lo inietta nelle vene divenendo il Tyrant più potente mai creato prima,con un colpo diu scena magistrale che da paladino,diviene un mortale antagonista,ma cosa avete sugli occhji mi domando??? Perchè Salazar,poi opinabile Nobile di un casato mai visto,alto un metro,e un bonsai,può un individuo simile atterrirvi,con i suoi scagnozzi,che continuano a riepetere le stesse litanie mentre vi vengono incontro? Ma per carità dai! 5) Vogliamo parlare delle sfacciate analogie con quel capolavoro che è Metal Gear Solid di Konami. Le armi con il puntatore al laser d'acchito,ma poi,la stratosferica ricetrasmittente,con i dialoghi modello codec,fra snake e i suoi collaboratori,ma dai,smettiamola di scopiazzare e torniamo al vecchio registro che è meglio per tutti va. 6) Che fine hanno fatto l'indicatore di alterazione della salute,e tanto cara al mio amico Mr.Glue,la localizzazione dei danni? Sapevate che in Re,se vi infliggevano un colpo,e il tuo status contrassegnava il livello di pericolo,il personaggio iniziava ad arrancare,i suoi movimenti venivano limitati,lo sapevate che era possibile essere avvelenati da creature,come piante carnivore che lanciavano getti velenosi,Tyrant,o altre aberrazioni simili,e che la barra d'energia continuava a scendere progressivamente finchè proprio si rimaneva quasi paralizzati,e in Re4,si è pensato bene,che se vengono inflitti dei danni maggiori,e si è in uno stato critico con l'energia,ci si porta solo la manina al fianco,che poi equivaleva allo statuts attenzione,ma il personaggio può continuare a correre,e non essere avvelenato NEPPURE,dal serpentello che si trova talvolta nelle casse,ma stiamo scherzando? Ma dov'è Resident Evil in tutto ciò dove? Meditate gente,meditate,perchè in passato vi siete persi capolavori che non ritorneranno più alla loro forma originaria...
pensavo che elencassi anche tanti pro perchè dopo tutto non mi pareva malaccio questo capitolo,diciamolo gia con outbreak 2 stava andando in decadimento la serie,serviva una svolta per non ucciderla,se propio ci tenevi potevano mettere gli zombies che sono ancora più inganfiti dei granados visto che,oltre a non avere le armi mi sembravano anche leggermente più ritardati di ora tranne quando sembrava avessero fame che partivano di corsa,o se no dovevi aspettare che si trascinava per tutto il corridoio=_= quasi li dovevi chiamare "ehi cuccioloo dai che c'e la fai"e se cadeva eri li a piangere,comunque con ciò anche se può parer che dalle mie parole non mi stiano tanto a genio gli zombie,non è così anche se devo dire che in outbreak 2 ad esempio erano patatetici,chi ci ha giocato per curiosità? chiunque ci ha giocato se ne sarà accorto,comunque dico ancora che RE non è stato lui il primo a proporre una visione di spalle del personaggio come re4 ma il primo ed il grande FU cold fear della ubisoft sempre survival horror che purtroppo per lui ha fatto poco successo perchè poco conosciuto ma vi inviterei a provarlo non è male,altro motivo che non mi è dispiaciutò di RE 4 è la storia..dopo tutto,dove ci sta scritto che una storia deve sempre avvenire in una città in cui non cala mai la notte?non c'e scritto mica che re é IN ESCLUSIVA ambientato li,dio solo sa cosa può aver creato l'umbrella o propagine della sua associazione in giro per il mondo,percui,abbattere raccon city anche se molumento del gioco non era vietato.sai non penso nemmeno che i fan abbiano preso il gioco perchè era capcom o era re dopo tutto se un gioco fa schifo non se lo fanno piacere per forza,almeno che sia una persona con un volonta,infatti non siamo tutti come zombie con impellente necessità di avere RE,a mio parere un gioco si apprezza sempore,indistintamente da quelli prima,ognuno ha una storia a se,a sue caratteristiche ed ha modi di fare completamente diversi,insomma ognuno è unico anche se può riproporre più volte lo stesso scenario e, non ci possiamo attaccare ai vecchi episodi per attaccarci a far contro su questi,perchè provate a vedere la saga di outbreak e anche gli episodi di re che sinceramente non era il massimo,con outbreak la capcom aveva venduto pochissimo,la serie stava fallendo ormai, e che riproponevano una copia di outbreak che non è piaciuta a quasi nessuno per una seconda volta?non sempre si è costretti dalle volontà,molte volte anche ad assecondare la massa,che poi dopo tutto,i vg sono per la massa..c'e chi rimane con quelli vecchio stampo,ma si sa che tutte le cose si evolvono..e non servo mica io per spiegarlo
Ho notato con disappunto,che tendi sovente a sviare,oppure aggirare del tutto le domande degli altri,le hai lette quelle che ho scritto sopra,sai dare una risposta o preferisci ignorarle? Tu hai forse parlato di Pro nel gioco?? Non mi pare  ,continui a fare termini comparativi fra i due Outbreak,che non annovero neppure come esponenti della saga di RE,perchè hanno un gameplay farlocco,si salva giusto la grafica,quando io ho menzionato uno dei tre capolavori usciti per ps1 tale Re2,mi spiegheresti gentilmente cosa c'entra tutto ciò??? Vediamo di non dare adito ad equivoci.Neppure mai lontanamente mi sarei sognato di scrivere che questo titolo sia meglio di Re4,forse dovresti rileggere ciò che ho scritto,e non possibilmente chiamare in causa,circa i difetti,altri titoli che non siano RE4.Così è troppo facile prendersela con giochi da una grafica datata,come i RE per ps1,o altri episodi interamente concepiti dapprincipio per essere giocati on-line.Per poi in seguito,essere mozzati di questa modalità,alludo al I˚ Outbreak,che non ha funzionato.Assodato che siano risultati dei fallimenti totali,tropo facile così.  Io mi riferivo al fatto che tu avessi preferito i titoli concernenti gli Zombies,altrimenti non potrei sincerarmi di come ti sia congeniale RE:CVX,tutt'ora il miglior titolo della serie,IMHO,quanto a trama e gameplay,e non ce n'è.Sovente sono le trame più semplici,e non arzigogolate che riscuotono maggior successo.Sì è vero gli Zombies,sono lenti,ma ti sei forse mai domandata la motivazione? Forse perchè gli sviluppatori hanno "volutamente" limitato la loro I.A. poichè dovevano apparire come degli esseri con facoltà motorie,e cerebrali,dimezzate.Altrimenti conferiamogli in tutto e per tutto delle fattezze umane e lo stesso intelletto e facciamoli divenire come i protagonisti,ma CUI PRODEST alla fine? Allora non sarebbero più Zombies,ne agirebbero come tali.Sai quando erano intenti a mangiare i resti di qualcuno,è logico che non ti notassero neppure,non attaccavano? Grazie ma questo dipende anche dal grado di difficoltà che si aveva intrapreso per iniziare la partita.Nei vari capitoli per ps1 apodittico che se sceglievi facile,non li vedevi mai assediarti.Caso strano,provando a giocarlo al grado difficile,con munizioni razionate e ad abbatterli con una semplice arma dalla distanza come una balestra,poi ti giuro,volevo solo vedere se non diventavi idrofobo per il nervoso,tendando di eliminarli ad uno a uno,mentre implacabili continuavano ad accerchiarti.  Adesso questione ganados (perchè non so cosa tu intenda per granados,mi auguro solo non si tratti di odiatissimi ultras del Toro) che cmq,conservano le medesime prerogative,sono come gli Zombies,come,ho già avuto modo di dire, cui sono state apportate delle migliorie grafiche e a livello strutturale,possono correre,anche s eper brevi tratti,perchè appena ti si avvicinano,si bloccano misteriosamente,e si ha tutto il tempo per massacrarli,con armi anche troppo potenti in relazione alla quantità di nemici,tutto troppo scontato,nonchè decisamente semplicistico ed approssimativo.Altro punto cosa c'entra Cold Fear con le visuali,mai scritto che Re4 sia stato il primo ad usufruire della telecamera di spalle,dove lo hai letto?Ancora una volta fai vertere la discussione su altri giochi,per andare a parare sulle tue incertezze.Tra l'altro,ti confondi,a onor del vero,non sono stati gli sviluppatori di Cold Fear i primi ad usufruire della telecamera di spalle,questo merito è esclusivo merito degli FPS,fra cui l'ottimo Ghost Recon.Vogliamo parlare dei livelli? Articolati su pochi scenari: foresta,chiesa,castello,isola,e nuovamente udite udite castello,ragazzi che varietà,complimenti per la coerenza.:sisi: Il disastroso intreccio narrativo? Ma ragionate o cosa?  Vi pare plausibile che adesso la figlia del PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA,possa essere rapita?? Ma anche solo essere avvicinata da degli sprovveduti come la setta degli "Illuminados" ??? A me pare un'ipotesi piuttosto remota!  Perchè è del presidente,di cui,stiamo parlando.Non certo di un comune mortale,che è così ingenuo da inviarla a studiare in un college spagnolo,anzichè in una delle più prestiogiose facoltà americane,o farle seguire corsi per corrispondenza vari di lingue straniere,tramite tutor e precettori. LOL dovrebbe avere più guardie del corpo lei nella sua cameretta e nei cassetti,che Pelouches tutte le bambine del suo distretto.  Vi pare verosimile tutto ciò? Avrei capito se si fosse trattato di terrorismo o altre tematiche analoghe,fantapolitica,ma questa trama di per sè non sta assolutamente in piedi.  Prendere in ostaggio una personalità così di spicco,con così pochi mezzi,è impossibile.Come a dire adesso che Bin Laden,riuscisse bellamente a fare il giro di Boa dinnanzi una pattuglia di soldati americani in Iraq,rimanendo indisturbato,in una parola S-U-R-R-E-A-L-E.T però continua pure a pensarla diversamente,dissenti,arroccati sulle tue posizioni,non fare caso a simili insignificanti dettagli,continua a giocare tutto quello che ti propinano che fai bene,non dubitare mai.  Eh sì i giochi si evolvono scopiazzando d'altronde,prendi un po' da MGS,prendi un po' da GoW, e hai il gioco perfetto in una miscellanea di tre generi che non legano assolutamente con il significato di Survival Horror,magari non è una speculazione non è così? D'altronde lo spietato mercato dei videogames è un bieco mondo.Chi non ne approfitta,sprofonda nel baratro.D'altra parte,come farebbe mai a sopravvivere sul mercato,specie,per una Software House "poco nota" come Capcom,la quale ha fondato il suo glorioso impero già a partire dagli anni '80,eh sì una PICCOLA società come questa,ha proprio bisogno di simili espedienti per conservare integri i suoi già piangenti,ed esigui fondi,e rimanere in superficie.  Ti dirò,l'evoluzione ci deve essere,ma possibilmente non mimando altri,Capcom lo ha capito bene,gli si può riconoscere che il suo tentavivo di provare a svecchiare un genere sia stato temerario,alcuni fan divertiti all'idea,si sono per così dire "assoggettati" ad un tale sperimento,che non ha fallito su tutti i fronti ma non può essere codificato come un RE.Malgrado ciò quelli che costituiscono un'ampia fetta,e che hanno sostenuto la saga sin dagli albori,non sembrano aver gradito poi molto il IV˚ capitolo,a detta delle recensioni entusiastiche in ogni dove.Ti rammento solo che sono loro a sostenere la saga,e qualora questi optassero per altri titoli,o fossero totalmente delusi dall'operato degli sviluppatori,tanto da arrivare a passare alla concorrenza,la serie cesserebbe di esistere seduta stante.  Forse non sai che dopo la dipartita del maestro,fautore della saga Shinji Mikami le cose non hanno fatto altro che peggiorare.Temo tu non abbia realizzato che è stessa società,a considerare più le sigenze dei fan,le loro ideologie,o spunti,piuttosto che adattarsi alle pretese di una utenza di gamers ordinari.Così è stato per la saga di MGS,Onimusha,e molti altri ancora,sono i fan che garantiscono lunga vita al prodotto non altri giocatori comuni che seguono la corrente.Mi sento del tutto sollevato che questa digressione,sia volta all'epilogo,non a caso a giudicare dal prossimo episodio,dal filmato si evince che rivedremo presto,perlomeno si spera,un trionfante ritorno dei tanto bistrattati e tontoloni,come li definisci tu,non morti.Inoltre,per il WII,è in arrivo uno spin Off del primo Reisident Evil,tale Resident evil Umbrella Chronicles,di cui posterò dei filmati che ho reperito,sul thread della console.Indovinate chi ha richiesto esplicitamente la presenza degli Zombies nei nuovi sequel? Per certo non soltanto io come singolo elemento disilluso.
oh beh,mi chiedo come mai anche te ti sei attaccato tipo a re2 a scopo di sminuire il 4,ma poi io non ho mai parlato di grafica,se no era palesse chi vinceva e non mi servivano esempi,vuoi sapere i pro di re4?è longevo,ti diverte,la grafica è eccellente,la grafica è buona e ci sono tanti armi da sbizarrirsi,ha anche i suo contro ma io questo non lo nego e non lo negherò mai,alla fine decidere quale capitolo comunque di re è migliore sono solo i gusti,questo era un ottimo gioco,come lo era quasi tutti i RE,ho citato cold fear come esempio di quella visuale x SURVIVAL HORROR non per fps e amici vari.Cosa dovrei risponderti ai punti del tuo post?i granados(che non capisco che significato può avere ka tua battuta degli ultras)comunque sono simili agli zombies si certo mi sta anche bene,però sono anche armati di motosega e altro quindi anche se sono goffi come loro il grado di difficolta e un pochettino maggiore,poi io ritengo che per la capcom e queste sono miei pensieri,che punti molto sulla saga di RE visto che una di quelle più conosciute,e anche se hanno tanti titoli si taglierebberò via una bella fetta di guadagno che possono risultare spiccioli forse ma son pur sempre soldi.Per la trama invece che c'e di male? Ricordiamoci che i vg non devono mica rispecchiare la realtà,magari la figlia del presidente era li sotto falsa identità per non essere causa di ostaggi ed ecc solo che l'informazione sarà trapelata e qualcuno l'avrà saputo,io l'unica cosa che mi lascia forse perplesso è leon che nel 2 non faceva chissa che cosa e nel 4 e come fosse il principe di persia,cioè vedi quel che sa fare leon di abilità fisiche e ti fa domande sulla trama?Altra cosa,per me RE4 è stato solo un'esperimento per vedere comunque se sarebbe piaciuto lo stesso stravolgendo tutto,è non è piaciuto solo ai fan ma anche a tanti giocatori comuni come me,quindi io sinceramente questo lo vedo come un RE totalmente a parte che ha in comune solo il nome,ah per specificare,anche io penso che i vecchi RE sian molto belli,anzi sto ricercando propio il 3 da comprare è solo che quando ci vuole un'evoluzione ci vuole come in pacman che è passato in 3d ma a me da piccino mi piaceva comunque tanto(avendo giocato anche al pacman tradizionale)forse questo esempio è poco attinente ma rende comunque l'idea...il gioco avrà fatto storcere il naso a chi si aspettava il solito game tradizionale e li posso capire sinceramente,e si rifaranno col 5 che tornerà alle origini con gli zombies ritardati che piacciono anche a me(se vedi outbreak 2 XD per la loro I.A era anche troppo stupida per degli zombies)con questo chiudo perchè ora non mi vengono in mente altri punti,ora ci penserò appena saprò te le posterò prontamente  (ah altra cosa mi scuso se magari il commento sarà poco chiaro,se si provvederò a spiegarmi meglio  )
E' presto detto amico.A me basta citare Re2,che per essere della ps1,può tranquillamente eguagliare un gioco della levatura di RE4,e non faccio l'opposto perchè sarebbe troppo semplice criticare i difetti di un predecessore.Longevità a parte i titoli della 1,non devono mai essere snobbati o sottavalutati sono delle gemme rare,che hanno dato origine al progetto.Non mi meraviglia assolutamente ti diverta,per il suo sviluppo si è cercato di estorcere qualche idea ad altri generi o case.Dal Survival Horror, si è regrediti a quello dell'action allo stato puro.Vuoi che attraverso questo processo non siano riusciti incontrovertibilmente a tangere i tuoi gusti? Sei un fan di PoP,dopotutto no?  Grafica eccellente sicuramente non su ps2.Le motivazioni le ho spiegate in precedenza,se vai a leggere i posts antecedenti.Quella sui Granados era una battuta,non dovevi offenderti,l'ho presa dai granata (granados) eh! ˚_˚.Che siano armati o meno non fa alcuna differenza,a mio avviso,le analogie con gli zombies sono fin troppo marcate,saranno anche più svegli rispetto ai loro cugini decerebrati,però anche con questi è facile spuntarla.La funzione dei videogames non deve essere quella rispecchiare la realtà,ma al contrario "modificarla" perdono interamente di significato altrimenti.Devono possedere cmq una loro logica speciale,al di là di ogni parametro,per farci riflettere,devono,inoltre possedere una trama ben congentata altrimenti non calamiterebbero l'attenzione di noi giocatori.  Quello che dici riguardo la figlia del Presidente non si verificherebbe mai in alcuna circostanza,le motivazioni le ho già espresse,è altamente improbabile,potevano scegliere un altro filone ma le cose sono andate così.Certo che mi ponga più domande sulla trama,e sul contesto più in generale.Cosa è più importante lo scenario in cui si svolge l'avventura o le tecniche del personaggio,il fine giustifica il mezzo.A me non importa quanto sia cambiato Leon,d'altronde,neanche Snake in tutti i MGS ha le stesse abilità  .La trama vale molto di più.Possiamo considerare Re4,come unRe a sè stante ma la domanda che sarebbe doveroso porsi è:quanto la vogliamo inmframmentare questa benedetta serie? Quanto stravolgere?? Una sub-serie derivata da quella principale,poi un'altra,sino a giungere ad un risultato che differisce persino daldisegno originario.La verità è che si sta decentrando troppo,qui si rischia il tracollo,poi dopo diventa sempre più complesso seguire i loro sviluppi,e dispersivo per i fan,che potrebbero essere incerti sul da farsi.Quoto con te,i 3 Re,sono veramente bellissimi,il 3 è un po' ridondante,se vogliamo.Sarà a causa del Nemesis,che ogni volta te lo ritrovi in tutti i livelli come un rognoso elemento persecutore.Se vuoi conosco un negozio on-line che può farti un'offerta PMmmami se ti interessa.L'evoluzione è un paradosso se attinge da altri,che hanno già compiuto quel passo,allora non è più un traguardo ma un adattamento.ritengo che ogni gioco debba essere scevro dalle idee o dalle peculiarità di un altro,e continuare un suo sentiero,senza mai contaminarsi.In breve,deve trovare le risorse con ciò che ha a disposizione senza emulare,ma adattandosi ai tempi,guarda ad esempio i giochi in 2D permangono ancora,e piacciono nonostante le potenzialità dei nuovi sistemi.Pac-Man è per l'appunto un mostro sacro,parliamo piuttosto dei disastrosi tentativi di trsporre Street Fighters,sempre di Capcom in 3D,gli ultimi hanno avuto un esito sconcertante,come vedi gli stavolgimenti ad una serie,compromettono la sua essenza,per questo con Re mi è suonato un campanello d'allarme che ora è rientrato.L'elefante Zombie di OB2 non si poteva guardare hai proprio ragione,in compenso l'uno per la scelta degli scenari offriva un ampio spaccato della città iniziando dal bar dei bassifondi.Riguardo il discorso dell'assenza degli Zombies nel IV˚ episodi,lo vedi che lo riconosci anche tu? Mancano anche a me ,in quanto,difficilmente si può concepire un Re senza quegli elementi che hanno contraddistinto questo genere dagli altri:la localizzazione dei danni,l'indicatore d'alterazione di status (il comparto più innovativo nel campo dei survival Horror per quella generazione di console) Tyrants,o altre creature come il famellico Licker,tutte prerogative legittime,assiomi imprescindibili che hanno gettato solide basi di una vincente killer application dando lustro alla saga. 
|