![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
|
|
Rattle, ma davvero sei un mega fan di Star Trek??
Io questo gioco non lo conosco, ma sono una delle fan più accanite della terra dell'intera serie!!! La Classica e TNG le ho consumate, a furia di vederle!!!! E tra i Mystici c'è anche Lillo che non scherza...io e lui non facciamo altro che andare off-topic e spararci trekcitazioni a tutto spiano... Un giorno gli ho persino chiesto se fosse "pienamente fuzionale, programmato per tecniche multiple"...ahahahahahah...mi sa che l'abbiamo capita solo noi!! Live long and prosper, Rattlesnake! |
|||
|
Moderatore![]() |
Allora temo di non essere alla tua altezza. RIVOLTO A TUTTI: Sono indubbiamente più fan di Star Wars,nonostante i due capolavori non siano minimamente comparabili,in quanto,sono due generi completamente differenti a livello di concetto,ma entrambi,hanno posto l'uomo in un contesto "futuribile" come tematica.Entrambi sono ricchi di significati intrinseci,alcune analogie,e allegorie sociali "lampanti".Il primo è una saga,il secondo fu concepito,inizialmente, come serial televisivo,anche se ebbe ben più di una trasposizione cinematografica. Star Wars,ha il merito di sondare l'introspettività umana,mettendo in risalto il potere della Forza,codificato come un'energia ESP, (extrasensoriale-paranormale) nella fattispecie "telecinesi" di converso,Star Trek,ci mette a confronto,con le idee degli altri,in contrapposizione con i loro ideali,indipendentemente se di natura etica o politica.In breve,dovrebbe rappresentare il nostro costante misurarci,con etnie diverse,e tutto ciò che ne consegue,ideali religiosi annessi(anche se tuttavia questa peculiarità,è presente,seppur in modo criptico,in Star wars,in cui,il tema "politico-religioso" dell'avvento del lato oscuro è preponderante. Se il primo è' più vasto come ambientazioni,il secondo,offre una vera,e propria panoramica,di una nave,vissuta come una sorta di "cittadina" orbitante con i suoi relativi abitanti,in cui vengono intrecciati,molteplici legami di qualsivoglia natura,grandi problemi,in un susseguirsi di vicissitudini,in chiave futuristica,e risoluzioni a queste.Io però sono di tutt'altro avviso penso,voglia più rappresentare quel desiderio,recondito umano,di "andare oltre".E' la lungimiranza,il raggiungere nuovi orizzonti,superando i propri limiti.Ok,Io non sarò un fan sfegatato,però sono stato un attento osservatore,e ritengo,a ragione che il messaggio di entrambi i capolavori sia quello di conoscere sè stessi per conoscere gli altri allo stesso modo,ed essere completi come uomini in ogni nostra accezione.La nostra riconciliazione con la "discriminazione",per costruire insieme un avvenire più "sereno" in una sinestesia con le ideologie altrui. p.s. /OT Grazie,dei complimenti,ne sono lusingato,ma temo di aver fatto nulla per meritare siffatti encomi,nè mai vorrei fare nulla di simile solo per apparire,mi limito,ad offrire il mio parere,ciao. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Rattlesnake_276, |
|||
|
Moderatore![]() |
Ottimo,se ne vorrete disquisire qui,d'ora in poi.Questo thread accoglierà i vostri dibattiti,e voi avrete trovato il vostro ritrovo ideale!
|
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|