Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    [TOPIC UFFICIALE] ANNO 1404 (PC) e ANNO: Crea un Nuovo Mondo (Wii e NDS)!
Pag. 1 ... 28 29 30 31 32 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (2 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
dunque, non è facile risponderti poiché il numero degli abitanti, qualunque tipo di abitante per ogni isola sarai tu a stabilirlo, di conseguenza non troveremo da nessuna parta la risposta alla tua domanda, ma forse quello che a te interessa davvero sapere è come stabilire quanti abitanti ti occorrono per arrivare ai vari step di civilizzazione. Questo dato, se è questo che ti serve, lo trovi cliccando sul magazzino portuale, in alto ti comparirà uno schema con dei gigli, alcuni dei quali rimpiti di colore e altri vuoti, posizionandoti con il mouse sopra uno qualunque di questi gigli troverai varie diciture, tra cui quella di cui parlavamo, esplora bene quella finestra, ma tieni presente che se non hai installato la patch uscita con tutta probabilità quella finestra ti comparirà se clicchi sopra il mercato della città e non sopra il magazzino portuale. Spero sia questo che ti occorre, altrimenti siamo qua, troveremo un'altra soluzione.

Posts: 88 | Registrato il: 23 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
@shamano
sei invitato a farci partecipi dei tuoi progressi, così questo topic diventerà sempre più ricco!

Posts: 88 | Registrato il: 23 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da kiu_186:
@robin, se ormai si sono insediati non puoi far molto, due strade:
1) ricominciare
2) fai guerra

come ripeto non è complicato fargli guerra, potrai anche terminarlo come unico giocatore se vorrai, certo, i tempi si allungheranno moltissimo ma in questo scenario di media difficoltà non nato per la guerra questa si rivela assai facile. procurati parecchie navi prima di far guerra, dal visir compradole con l'onore, in un batter d'occhi spazzi via tutte le flotte nemiche, così ti puoi concentrare meglio sulle città: io partirei proprio dalla città madre e non dalle isole delle merci, insomma, devi colpirla al cuore Smile

Per fare la guerra a un giocatore oltre alle truppe di terra devi avere anche delle navi da guerra grandi, ma puoi costruirle tu col cantiere navale grande. Invece conserva i punti onore che sono più preziosi. Non comprare le navi dal visir.

Le truppe di terra creale dall'assassino, sono più veloci negli spostamenti rispetto a quelle tue che crei dal torrione.

P.S. non dimenticarti le povviste per i punti-ferita.

Posts: 14 | Registrato il: 24 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da pierandrea1957:
Buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa, come faccio a sapere quanti nobili, patrizi, messi o cittadini ci sono per ogni isola al fine di poter completare le costruzioni. Grazia

Clicca su un mercato dell'isola e poi sulla linguetta degli abitanti. Avrai il numero di tutti i tipi di abitanti di quella isola.

Posts: 14 | Registrato il: 24 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
@robin
la lettera per obbligare l'alleanza (alleanza di piombo) la vende il visir al livello patrizi.
ciao giulia

Posts: 133 | Registrato il: 31 August 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da giulia0228:
@robin
la lettera per obbligare l'alleanza (alleanza di piombo) la vende il visir al livello patrizi.
ciao giulia

grazie giulia tu a che punto sei dello scenario ciao

Posts: 88 | Registrato il: 08 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
@robin
finito oggi. sono passata al diplomatico.
ciao Giulia

Posts: 133 | Registrato il: 31 August 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti,
dopo aver finito lo scenario "diplomatico" mi stò cimentando in "maestro di gilda".

Vi chiedo questo: se elimino militarmente tutti i miei avversari riesco a completare lo scenario evitando quindi di fare le alleanze?

Postato il Nascondi Post
non lo so, io ho solo finito lo scenario con un altr giocatore eliminato (non da me) e l'ho finito lo stesso. non è molto....
ciao giulia

Postato il Nascondi Post
uffa! ce l'ho fatta finalmente. ho finito maestro di gilda. (circa 60 ore!!)e' stato un parto podalico. il più è stato passare a 3500 nobili: non mi riusciva e basta. poi ho dovuto aspettare che l'imperatore mi assegnasse le 5 missioni finali. per rispondere a DIMOS81 non mi pare che nella missione sia possibile attaccare gli altri ma non ho indagato a fondo
ciao

Posts: 14 | Registrato il: 10 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
si può si può, lo scoprirai.
pensa solo allo scenario successivo dove un obiettivo è quello di essere l'unico superstite. Trovo che proprio lo scenario maestro di gilda sia un buon campo d'allenamento.

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da DIMOS81:

Per fare la guerra a un giocatore oltre alle truppe di terra devi avere anche delle navi da guerra grandi, ma puoi costruirle tu col cantiere navale grande. Invece conserva i punti onore che sono più preziosi. Non comprare le navi dal visir.

Le truppe di terra creale dall'assassino, sono più veloci negli spostamenti rispetto a quelle tue che crei dal torrione.

P.S. non dimenticarti le povviste per i punti-ferita.

non avevo notato questo messaggio
perché DIMOS i punti onore sono più preziosi? per farne che se non per utilizzare quando ti servono? sarà che io di punti onore ne ho sempre di avanzo che non mi pongo il problema, le navi orientali poi per costruirle occorre avere troppi messi e troppi materiali, ad esempio io non fabbrico mai ne cannoni ne macchine da guerra (se non lo stretto indispensabile per le truppe di terra se mi servono) appunto perché compero con onore navi orientali grandi e anche occidentali. 4 orientali con 400 punti onore, mi sembra buono, e compero onore con soldi.
Oltretutto lo faccio anche senza provviste e guariscono lo stesso. Mi spieghi meglio questi passaggi?

invece è buono il suggerimento per le truppe di guerra, lo terrò a mente.

Postato il Nascondi Post
@kiu

I punti onore gli utilizzo per:

-comprare le vele delle navi sia mercantili che da guerra per farle andare più veloci;

-comprare le pergamene da dare al gran visir per poter costruire gli edifici orientali che nello scenario "diplomatico" sono indispensabili per insediare almeno 5000 messi.

-avere i miglioramenti dai giocatori principali, li trovi in basso a destra nell'icona a forma di scudo, in particolare per avere "segreto dei nomadi" dove puoi ampliare la portata d'acqua delle norie senza doverle ricaricare in continuazione

Costruisco io le mie navi militari, che non sono mai orientali, e le macchine da guerra e non faccio mai progredire il popolo del sud se non dello stretto necessario.

Sinceramente non capisco come fai a guarire senza le le provviste

P.S. come fai a comprare onore in cambio di soldi?

Postato il Nascondi Post
non so dirti nulla sul segreto delle provviste, ma l'onore per soldi (e viceversa) si compra dalla pagina della diplomazia dal visir o dal lord.
Però non lo trovo un metodo molto conveniente se non per situazioni di emergenza, io preferisco mantenere una via commerciale con il visir e il lord per guadagnare onore con gli scambi commerciali.
Oppure utilizzare i tornei che a parità di soldi spesi (se si hanno molti abitanti) conviene.
Ieri ho scoperto due cose, che forse saprete già tutti:
- il teatro dei tornei lo si può costruire anche sulle isole orientali, quindi in partite come il diplomatico dove la maggior parte dei cittadini sono lì conviene costruirlo lì (o meglio anche lì)
- commerciando con gli altri giocatori (presso il loro mercato) quando si è diventati partner commerciali si guadagnano punti reputazione presso di loro; non male se uno vuole evitare di venir attaccato o se si deve arrivare all'alleanza come nello scenario del maestro di gilda.
Ciao Giulia

Postato il Nascondi Post
si esatto giulia, il teatro dei tornei è un ottimo modo per guadagnare onore, che io uso appena si ricarica il disco arancione.
non trovo invece troppo buono il cambio tra merce venduta al lord e al visir in cambio di onore, sopra i 200 di onore serve un botto di merce e io ne ho mai cosi' tanta in esubero, invece siccome se decido di far guerra a qualcuno lo decido quando economicamente sto più che bene allora mi posso permettere di spendere soldi. quindi ad ogni torneo faccio anche il pieno sia dal lord che dal visir arrivando a prendere 900 onore in un colpo.

io adoro le navi da guerra orientali e cerco di avere le prime due fin da subito così che faccio sempre guerra ai corsari, fino ad ora non li ho mai assecondati economicamente e, davanti alle navi orientali generalmente cercano di scappare.
le navi orientali sono più veloci, hanno due spazi per le vele o altro tipo una vela veloce e una lettera di corsa. le occidentali non le uso quasi mai a meno che il lord non me le regali per qualche missione Smile

per le provviste non so che dirti, forse le avevo avute in regalo per qualche missione e non l'ho notato? potrebbe essere, ricontrollerò appena potrò tornare a giocare ad anno. (inizio a sentirne la mancanza, sarò assuefatta?)

Postato il Nascondi Post
qualcuno di voi a fatto lo scenario l'imperatore? sono mostruose le condizioni di vittoria!!!qualcuno c'è riuscito ciaoo

Posts: 88 | Registrato il: 08 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
lo avevo solo iniziato per capire che cosa mi sarei dovuta aspettare quando avessi deciso di farlo. ma non mi sono ancora decisa Smile

Postato il Nascondi Post
kiu che scenario stai facendo?

Postato il Nascondi Post
ora nessuno, ma, robin, tu li leggi i messaggi precedenti?

Smile

Postato il Nascondi Post
si perchè mi è sfuggito qualcosa?