Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    [PC] Blazing Angels 2 e ritorno al desktop

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ogni tanto mi capita che qualche progamma in background (e non ho ancora capito quale, visto che ne disabilito la metà... Forse l'antivirus...)mi fa minimizzare il gioco sulla tray. Quando lo riapro l'aereo non risponde più a nessun comando, ma resta bloccato sull'ultimo (ad esempio virata + fuoco).

Se si ha "fondoschiena" l'areo si schianta ed allora si può ripartire dall'ultimo checkpoint, altrimenti bisogna ricorrere all'ALT+F4 o CTRL+ALT+CANC... L'ESC non funziona.

Qualcun'altro ha riscontrato questo problema?

Posts: 46 | Registrato il: 04 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

non ho il gioco per PC, ma qualsiasi programma attivo in background andrebbe disattivato in ogni caso per qualsiasi gioco.

Prova a controllare anche screensaver, utility di risparmio energetico o programmi che fanno dei check sul web per eventuali aggiornamenti.

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Prova a controllare anche screensaver, utility di risparmio energetico

Non ce ne sono

quote:
o programmi che fanno dei check sul web per eventuali aggiornamenti.

L'unico potrebbe essere l'antivirus...

Il problema è che è l'unico gioco che mi si minimizza, ed è l'unico che si incanta...
Tutti gli altri giochi non hanno mai dato problemi (Blazing angels 1, Half life 2, i vari PoP, ...)

Posts: 46 | Registrato il: 04 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non vuol dir molto...
ad ogni modo hai provato a disattivare l'antivirus? Mentre giochi non serve...

Quando si minimizza fai ctrl + alt + canc e segnati tutto quello che c'è.

Poi puoi controllare...
Se fosse un problema legato alla scheda video, sarebbe un crash o tornerebbe a Windows ma chiudendo il gioco..

non saprei...

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Infatti, stasera devo provare a killare l'AV.

Ma il problema NON E' il gioco che si minimizza (potrebbe anche essere necessario minimizzare il gioco qualche volta). Il problema è che quando ripristini il gioco, qualsiasi controllo (joystick, tastiera e mouse) non viene più recepito dal gioco. Puoi premere qualsiasi tasto ma niente.

Con gli altri giochi tutto bene... Posso minimizzare e ripristinare il gioco che comunque riprende a funzionare senza problemi

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Invece il problema è proprio quello...
non tutti i giochi "accettano" di essere minimizzati e riprendere come se niente fosse successo....

Fai anche un'altra prova, scollega il joystick e prova ad usarlo con la tastiera (è una prova ovviamente)

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Già fatto. Ma niente. Di solito i giochi crashano nella grafica non nei controlli. Secondo me è un bug del gioco, in quanto se ti schianti a terra o vieni abbattuto, i controlli riprendono tutti a funzionare...

Nel primo BA andava tutto bene...
Certo che però quà mi sa che ci sono ancora un po' di cose da limare. A 1280 x 1024 a volte scatta.
Ok motore grafico pesante, ma mi aspetto che Half Life 2 a 1920x1440 sia altrettanto pesante con tutto attivo (tranne AA che non serve a quella risoluzione secondo me)

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Se è un bug del gioco sarà risolto,
ma sinceramente ne dubito.
Sarebbe interessante sapere se altri hanno avuto un problema analogo...
o anche provarlo su un altro Pc (se ne hai la possibilità)

X la grafica, non puoi paragonarlo ad HL 2...
motore diverso ma soprattutto sono passati diversi anni e alcuni effetti grafici in HL2 non ci sono.

La versione Xbox 360 soffre un po' nell'aggiornamento però globalmente lavora bene :-)

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
quote:
Se è un bug del gioco sarà risolto,
ma sinceramente ne dubito.
Sarebbe interessante sapere se altri hanno avuto un problema analogo...
o anche provarlo su un altro Pc (se ne hai la possibilità)

Potente come il mio fisso no. Il nb non ce la fa con la x700. Ho postato quà apposta per vedere se a qualcun'altro, premendo il tasto windows e rientrando nel gioco riescono o meno

quote:

X la grafica, non puoi paragonarlo ad HL 2...
motore diverso ma soprattutto sono passati diversi anni e alcuni effetti grafici in HL2 non ci sono.

Una 8800 GTS 640 che non ce la fa a muovere BA2 mi sembra strano. Cmq l'esempio di HL era perchè benchè sia un gioco vecchio, a quella risoluzione (e col finto HDR di Ep1) gira a 138 FPS... A 1280x1024, scattare in alcune scene (aereo incollato al cu.... ehm alla coda del mio mentre lo mitraglio) mi sembra strano...

quote:

La versione Xbox 360 soffre un po' nell'aggiornamento però globalmente lavora bene :-)

Ciao

T75

Si, ma cacchio... La versione per 360 l'ho trovata a 70 euro, quella per PC a 30...

Va bene tutto, ma mi sembra una plateale presa per i fondelli...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
I prezzi dei formati sono diversi per tanti motivi, comunque su Pc è sempre dura giudicare le prestazioni perchè ogni macchina è diversa.

Ad ogni modo, sopra hai parlato del tasto Windows... a te il gioco esce da solo, giusto?
Sarebbe interessante sapere se a qualcun altro il gioco non esce a Windows mentre si gioca...

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
quote:
I prezzi dei formati sono diversi per tanti motivi,

Ok, ma 30 euro contro 70... Non è poco!!! 133% in +...

quote:

Ad ogni modo, sopra hai parlato del tasto Windows... a te il gioco esce da solo, giusto?
Sarebbe interessante sapere se a qualcun altro il gioco non esce a Windows mentre si gioca...

L'uscire non è il mio problema principe (è un rompimento di scatole, ma niente di che). Il problema è che si inchiodano i controlli se minimizzi il gioco e se rientri (a volte mi serve uscire e rientrare per vari motivi) volutamente. mi piacerebbe sapere se anche ad altri si inchiodano i controlli... Ripeto. Se si crepa tutto torna a funzionare.

Postato il Nascondi Post
Stasera "sembra" (non diciamolo troppo forte) esserci stato un miglioramento. Prima ho fatto una partita con disattivato di tutto e di più ed è andato tutto bene (ma non sempre mi dava il problema...). Poi ho fatto ripartire tutto (non è partito il mail scanner, ma le altre volte chiudevo incredimail quindi non faceva la scansione in entrata), l'ho ricollegato ad internet ed ha scaricato un aggiornamento. 0 problemi. Mi è anche arrivata una mail ed ho sentito il notificatore di IM, ma nessun ritorno a windows e nessun blocco. Che l'aggiornamento abbia fatto il miracolo?

Ora ne aspetto un'altro. Se un nemico mi sfiora ed io premo il tasto per agganciare il nemico più vicino,NON PUO' agganciarmi il nemico a 4.000 metri e non quello a 300, facendo il polling tra i vari nemici. DEVE agganciare il più vicino in quel momento cacchio!!!

Sta dannata piazza rossa mi sta facendo incacchiare...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

prova a controllare gli update apportati con questa prima patch:

http://www.fileshack.com/file.x/11229/Blazing+Angels+2:...ret+Missions+of+WWII

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Non mi pare di aver letto niente, ma il gioco gira più fluido e non presenta più il problema (almeno sembra). Oggi sono tornato più volte al desktop perchè stavo monitorando la temperatura del sistema visto che ho cambiato case e quale modo migliore di testare il raffreddamento del sistema se non quello di metterlo sotto stress giocando!!! Big Grin

Ora mi serve solo che mi sistemino il tasto "minaccia più vicina", che oggimi sfilavano gli aerei nemici a 3 metri e premendo sto pistola mi puntava ad un carro armato a 2 km!!!! Mad