Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    Pirati dei Caribi La Leggenda di Jack Sparrow: AIUTO!
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao ragazzi, posseggo una copia del gioco Pirati dei Caribi La Leggenda di Jack Sparrow in DVD-ROM ma non riesco a giocarci senza avere continui problemi grafici. Il mio PC soddisfa tutti i requisiti minimi eppure dopo le sequenze iniziali va tutto a rilento e a scatti. Esiste un modo per configurare le opzioni video o qualche altra maniera per farmi giocare??? Confused
Vi prego, ho chiesto anche all'assistenza ma non ho avuto risposta.
Grazie.

Posts: 8 | Registrato il: 17 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

non ho mai provato il gioco per cui di preciso non lo so.... ma anche se ci fossero delle opzioni non credo che dipenda da quello.

Probabile che tu debba aggiornare il driver della scheda video.
Indicaci qui la configurazione del tuo Pc con particolare attenzione a quale scheda video stai usando :-)

Ciao

T75

Posts: 4951 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao, grazie in anticipo per la velocità, uso una Nvidia FX 5200LE da 128MB, il processore è AMD ATHLON XP 1800+ da 1,6GHz, la RAM è da 512MB. Escludo che il problema sia lo memoria fissa, ho più di 40gb liberi.
I driver li controllo una volta ogni due settimane...purtroppo penso che le ombre, la risoluzione 1280x1024, colori a 32bit, tutto al massimo (senza che io possa abbassare qualche impostazione), rallentino parecchio.
Grazie comunqueSmile

Posts: 8 | Registrato il: 17 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by JackSparrow72:
Ciao, grazie in anticipo per la velocità, uso una Nvidia FX 5200LE da 128MB, il processore è AMD ATHLON XP 1800+ da 1,6GHz, la RAM è da 512MB. Escludo che il problema sia lo memoria fissa, ho più di 40gb liberi.
I driver li controllo una volta ogni due settimane...purtroppo penso che le ombre, la risoluzione 1280x1024, colori a 32bit, tutto al massimo (senza che io possa abbassare qualche impostazione), rallentino parecchio.
Grazie comunqueSmile

Va aggiornata la scheda video e anche i GigaHertz Cool...il processore è un po' vecchitto...la scheda video da 128 non va...mettici una bella GeForce Fx5500 e funzionerà!!! Wink

Posts: 3750 | Registrato il: 31 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Eh si è davvero vecchio, ma ancora regge beneBig Grin
Sono in attesa di farmi un bel Pc nuovo...ma nel frattempo, non c'è proprio modo di farlo andare su questo che ho ora?

Postato il Nascondi Post
quote:
Eh si è davvero vecchio, ma ancora regge beneBig Grin
Sono in attesa di farmi un bel Pc nuovo...ma nel frattempo, non c'è proprio modo di farlo andare su questo che ho ora?

Se regge regge pochissimo...con i giochi di mo' mica ce la fa! serio Cmnq puoi andare in opzioni video e abbassare la risoluzione video al minimo...abilità l'antialiasing (se c'è) o il V-sinc! Wink

Posts: 3750 | Registrato il: 31 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Intendi dal Pannello di Controllo?
Posso provare, grazie per l'idea!Smile

Postato il Nascondi Post
quote:
Intendi dal Pannello di Controllo?
Posso provare, grazie per l'idea!Smile

No che centra il pannello di controllo...avvia il gioco e fai ciò che ti ho detto prima! Big Grin

Postato il Nascondi Post
Allora non hai letto quello che ho postato?
Il mio problema sta tutto lì...non c'è la possibilità di modificare le opzioni video, solo l'audio e i comandi!

Postato il Nascondi Post
quote:
Allora non hai letto quello che ho postato?
Il mio problema sta tutto lì...non c'è la possibilità di modificare le opzioni video, solo l'audio e i comandi!

Aspetta la nuova skeda video! Wink

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
quote:
purtroppo penso che le ombre, la risoluzione 1280x1024, colori a 32bit, tutto al massimo (senza che io possa abbassare qualche impostazione), rallentino parecchio

Intendi dire che queste impostazioni sopra riportate non possono essere cambiate?

Controlla nella cartella Programmi - Ubisoft - nome del gioco, non c'è nulla? Mi sembra davvero strano che imposti una risoluzione così alta senza possibilità di cambiarla.
E' chiaro che con una 5200 e un processore da 1,6 Ghz occorre abbassare... i requisiti sulla confezione cosa dicono?

Ciao

T75

Posts: 4951 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao Turko_75,
Ho cercato nella cartella e non ho trovato nulla, i requisiti minimi sono:
Sistema operativo: microsoft windows xp/2000
Processore: pentium III 800MHz
Ram: 256mb
Scheda Video: Directx 9.0c o compatibile con 32mb ram
DirectX: Directx 9.0c
Dvdrom: 4x
Spazio su disco: 4gb
Scheda audio: 100% compatibile con Directx 9.0c
Tutto soddisfatto alla grande ma poi vado a giocare e...niente.
Forse ha ragione Gigi mi conviene aspettare il nuovo Pc.

Postato il Nascondi Post
quote:
Ciao Turko_75,

Ti ho segnalato in rosso le cose che forse non vanno come il pentium ad esempio look...tu puoi avere tutti i Ghz che vuoi ma dipende anche dal processore mumble...poi bisogna vedere anche se hai la directX 9.0c Wink

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Mi sembra stranissimo che non si possano cambiare le impostazioni grafiche dato che i requisiti sono accetabilissimi!!

Nel menu principale del gioco non hai una voce opzioni? Il manuale cosa dice?

T75

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Gigi-93:
quote:
Ciao Turko_75,

Ti ho segnalato in rosso le cose che forse non vanno come il pentium ad esempio look...tu puoi avere tutti i Ghz che vuoi ma dipende anche dal processore mumble...poi bisogna vedere anche se hai la directX 9.0c Wink

secondo me soddisfa ampiamente tutti i requisiti. ovviamente si parla di pentium III 800 MHz o equivalente.
Tra l'altro mi sorge spontaneo un dubbio, sai cosa sono i GHz di cui parli tanto? (sia in questo caso che in generale) Roll Eyes

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sembra strano anche a me! Ho letto e riletto il libretto, so di cosa sto parlando e non ho aperto una discussione per creare problemi, nè per far vedere quante ne so di informatica...Vorrei solo un aiuto (se possibile) per giocare con un videogioco che ho acquistato, se ti sembra strano ciò che ho scritto, vai in un negozio di giochi e guarda il retro della custodia.

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Sembra strano anche a me! Ho letto e riletto il libretto, so di cosa sto parlando e non ho aperto una discussione per creare problemi, nè per far vedere quante ne so di informatica...Vorrei solo un aiuto (se possibile) per giocare con un videogioco che ho acquistato, se ti sembra strano ciò che ho scritto, vai in un negozio di giochi e guarda il retro della custodia.

io parlavo con gigi, in ogni casoSmile

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non avendo il gioco a disposizione non so cos'altro dirti se non che è la prima volta che sento di un gioco senza opzioni configurabili!
Mah... con quei requisiti non credo sia bloccato su quelle impostazioni.

A questo punto se nessun altro ce l'ha devi aspettare la risposta dell'assistenza, prova anche a telefonare

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Scuasate tanto ragazzi, mi ero scaldato, ma sono due settimane che nei ritagli di tempo libero le provo tutte per far funzionare questo gioco...Finalmente mi ha contattato l'assistenza, quando sarà tutto risolto vi faccio risapere per evitare a qualcun'altro lo stesso mio problema.
Grazie a tutti e scusate ancora

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Mr.Glue:
quote:
Originally posted by Gigi-93:
quote:
Ciao Turko_75,

secondo me soddisfa ampiamente tutti i requisiti. ovviamente si parla di pentium III 800 MHz o equivalente.
Tra l'altro mi sorge spontaneo un dubbio, sai cosa sono i GHz di cui parli tanto? (sia in questo caso che in generale) Roll Eyes

Ghz = GigaHertz....il mio computer li sta rinnovando!!! rulez In molti casi sono quelli che non fanno funzionare! Parola del mio tecnico! Big Grin