Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    Cold Fear paura sotto-zero
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di Rattlesnake_276
Postato il
Immaginate di trovarvi in un luogo senza alcun punto di riferimento,attorniati dal silenzio,che come un'entità tangibile sconvolge i vostri sensi,gettandovi in pasto alle vostre più recondite idiosincrasie e al sospetto che qualcosa di soprannaturale stia per accadervi.A fare da sfondo a questa vicenda,una nave da trivellazione norvegese,immersa nelle acque del gelido e tempestoso stretto di Bering.La notte sovrasta ammantando il bastimento fantasma.L'ululato del vento,e il calcare creatosi ai lati di questo,lo rende ancora più spettrale,quasi volesse mestamente avvertire del mortale pericolo,chiunque tenti di salirvi a bordo.Ben presto,le sue maestranze,sveleranno gli oscuri e agghiaccianti misteri che racchiude nei suoi anditi.La tempesta infuria,lo sciabordio delle onde si fa' più intenso,e con delle brevi oscillazioni che smuovono la prua,Hansen,il norvegese protagonista di questa storia,giunto in elicottero con una squadra di soccorso della guardia costiera,a seguito di un S.O.S. inviato dallo stesso equipaggio della nave,che sembra "apparentemente" essere disparso nel nulla,dopo essersi interrogato sulla natura dell'incidente occorso antecedentemente,al vascello,in circostanze del tutto misteriose,procede con una squadra in direzione della stiva in cerca di susperstiti,ma dalle perlustrazioni svolte tramite i visori notturni nessuna traccia vitale viene rilevata.In modo repentino e del tutto inaspettato,compaiono da degli angoli oscuri,degli esseri deformi,aberrazioni e raccapriccianti simulacri,di ciò che un tempo avrebbero potuto essere degli esseri umani.Le brutali creature si avventano sulla squadra,che in preda al panico,spara all'impazzata perdendo così il controllo,e soccombendo inesorabilmente alla loro efferatezza.Hansen pistola calibro 9 in pugno,resosi conto della gravità della situazione procede con cautela,conscio che il suo intero team sia stato interamente spazzato via dall'impeto di esseri "ignoti".E' rimasto soltanto lui,ma con fermezza e spirito di abnegazione,decide ugualmente di procedere scendendo nei gelidi corridoi della nave,solo parzialmente illuminati da delle intermittenti luci al neon.E così Hansen si addentrerà in quello che sarà l'incubo peggiore della sua vita,scoprendo indicibili rivelazioni,capaci di compromettere il sistema nervoso di un vecchio lupo di mare della sua stazza,facendo raffiorare in chiunque,portandolo alla pazzia,l' istinto primordiale della paura,per qualcosa proveniente da "altrove".Le grida strozzate di quegli uomini,si confondono con l'ira delle onde marine,nessuno può udire i loro ultimi rantoli,mentre il gelo,li avvolge nel suo ultimo fatale abbraccio...

Dal capolavoro di Ubisoft,degno di uno dei migliori racconti che il supremo maestro dell'Horror Howard P. Lovecraft abbia mai scritto,ecco a voi Cold Fear.Il gioco è un survival Horror,veramente ben congegnato,la trama claustrofobica e sinistra quanto basti,e il gameplay,molto simile nelle visuali di Resident Evil 4 di capcom (specie nella fasi del combattimento con armi montanti puntatori al laser) conferiscono a questo titolo,un aspetto agghiacciante.Molto d'atmosfera,Cold Fear attinge in preminenza,da survival horror vari.Vi si possono riscontrare analogie di inaspettata Silent Hilliana memoria., (dal comparto sonoro),con piccole chicche personalizzate (gemiti,rumori metallici,lampadine che si fulminano al momento sbagliato,crepe sui vetri improvvisamente).Scordatevi i contadini/adepti e quant'altro non chiedano altro di essere fatti a pezzi. Qui (i programmatori prendessero tutti esempio,per favore) se aspetti un nanosecondo in più sei quasi spacciato.Anche uno di loro può farti molto male.Non si ha inventario,perciò l'energia è la barretta che si vede su schermo; ci sono 5 tipologie di nemici,la maggior parte di loro dai 3 ai 5 colpi (dati quasi sempre in rapida successione) può metterti K.O. e devi pigiare il tasto continue (dall'ultimo save);ci sono quelli che in un'altro gioco si chiamerebbero zombie,solo che qui hanno gli occhi iniettati di sangue (stupendo poterli vedere fiammeggiare di un colore carminio da un'angolo buio prima ancora di vedere la sagoma del corpo,con le loro urla poi...) corrono più di te (scappare a volte, è la cosa meno saggia da fare, mai voltare loro le spalle,altrimenti si è finiti),reattivi e veloci (schivano, mica RE4 dove quante volte vi è capitato vederne uno spostarsi? Io due volte in tutto. ); Nel secondo ambiente incontrerete gli altri 3.L'Exo-Shade è uno dei più belli:quadrupede,cammina su qualsiasi parete,è più veloce di voi quindi o lo colpite con un'arma pesante o vi salta addosso senza pensarci 2 volte di più,uno dei più tosti ma come quello precedente lo incontrerete poche volte. Wink

L'Exo-Mass è una variante del Tyrant. Il cell,minuto,è invece uno dei più fastidiosi,una sorta di stella marina (come quella intravista in un livello di Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth) con un tentacolo odiosamente lungo,nominalmente si trova sul soffitto.

Ci saranno anche alcuni "sopravvissuti",gentaglia armata di mitra e fucile che con tattiche da vera guerriglia (si scambiano di posto,avanzano nascondendo vi daranno del filo da torcere ma solo in rare occasioni).

Le armi ed i curaferite sono in luoghi prefissati,dovrete tornare in caso di bisogno,o sperare nella buona sorte di trovarne in giro o sui corpi delle creature che perquisirete (ma non in tutte, ovvio yuk).^^

La storia è un banalissimo pretesto,un tributo all'altro visionario maestro del film dell'orrore John Carpenter con "la Cosa" (nuova forma di vita + esperimenti andati male) e personaggi dal carisma di un alone in the Dark (fittizio dunque).

Su PS2, forse se la gioca con RE4 graficamente (texture sporcate molto bene, effetto mare agitato molto ben reso), anche se Cold Fear ha la mia personale preferenza.

Non è un gioco frustrante,benchè sia possibile salvare solo in pochi punti prestabiliti,che man mano,si dipaneraranno al limitare del gioco.Se il vostro sangue non raggiungerà lo 0 assoluto questo gioiellino videoludico saprà regalarvi intense sensazioni "di pura angoscia" s'intende.

TRAILERS:

http://www.coldfeargame.com/it/videos/videos_IT.htm

SITO UFFICIALE:

http://www.coldfeargame.com/it/main_IT.php

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
c'è l'ho anche io e devo dire che è un game niente male,mi ha preso molto e ci sono alcune stanze della nave(perchè per una parte iniziale si è su una nave)molto interessanti come la gente appena a testa in giu tutta logorata da non si sa qual forza misteriosa, i nemici sono pressochè immortali se non gli salta la testa ma anche questo ha un suo perchè

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by kirez:
c'è l'ho anche io e devo dire che è un game niente male,mi ha preso molto e ci sono alcune stanze della nave(perchè per una parte iniziale si è su una nave)molto interessanti come la gente appena a testa in giu tutta logorata da non si sa qual forza misteriosa, i nemici sono pressochè immortali se non gli salta la testa ma anche questo ha un suo perchè

Verissimo ma il livello della superficie della nave,rende meno la sensazione di claustrofobia,sebbene introduca le creature "mutanti",provata nelle zone sottostanti questa.Di converso nelle aree,come quelle della sala macchine,o le stanze dell'equipaggio,le pareti sono anguste,il campo visivo è notevolmente più ristretto,di conseguenza è più facile rimanere travolti dai mostri,e lo spavento è assicurato.

Posts: 14278 | Luogo: Io non sarò mai un ricordo... | Registrato il: 18 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh si ma dobbiamo dire che di mutanti c'è ne sono dei più svariati,a forma umana a mostri giganteschi che non sono una passeggiata da affronatare,è sempre meglio non sprecare munizioni ed avere una buona mira alla testa se non volete uno scontro eterno,gli spazi angusti oltre ad agliutare l'effetto paura aiutta anche mostri tipo,quelli primordiali specie ragni di raggiungerti molto piàù velocemente e sono fin troppo fastidiosi

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
beh si ma dobbiamo dire che di mutanti c'è ne sono dei più svariati,a forma umana a mostri giganteschi che non sono una passeggiata da affronatare,è sempre meglio non sprecare munizioni ed avere una buona mira alla testa se non volete uno scontro eterno,gli spazi angusti oltre ad agliutare l'effetto paura aiutta anche mostri tipo,quelli primordiali specie ragni di raggiungerti molto piàù velocemente e sono fin troppo fastidiosi

Difatti li ho classificati per benino.Con le oscillazioni della nave,è difficile prendere la mira con la pistola. Wink

p.s. quelli che chiami ragni sono abbastanza naloghi ai parassiti incubatori di Alien se ci hai fatto caso Smile

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh,ora non mi ricordo il nome di quegli affarini so solo che erano sempre troppi ed ovunque comunque sia l'arsenale di armi no era male,ti lasciava sbizzarire per le uccisioni,alla somiglianza con quelli di alien non ci avevo pensato

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
beh,ora non mi ricordo il nome di quegli affarini so solo che erano sempre troppi ed ovunque comunque sia l'arsenale di armi no era male,ti lasciava sbizzarire per le uccisioni,alla somiglianza con quelli di alien non ci avevo pensato

Sul sito ufficiale trovi tutte le informazioni! Smile Già,con 23 colpi del fucile a pompa li stendi che è una meraviglia quelli "umanoidi" perlomeno Wink

p.s.Quei parassiti entrano nel corpo dalla bocca,o sotto pelle,per controllare poi l'ospite.Invero però direi che siano più simile a "La cosA" di Carpenter.Ciononostante,in quel caso,era un solo alieno ad impossessarsi dei corpi dei ricercatori,e ad usufruirne come fossero marionette Wink

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh io usavo molto anche le fiocine quelle col gas che li rincretiniva poverini,poi gli svuotavo sopra le armi solo che non stavano mai fermi,e poi i ragnetti li ho sempre odiati

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
beh io usavo molto anche le fiocine quelle col gas che li rincretiniva poverini,poi gli svuotavo sopra le armi solo che non stavano mai fermi,e poi i ragnetti li ho sempre odiati

Gli arpioni ti spianano di netto i parassiti più grossi,troppo bello quando richiami il colpo! Smile

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Volevo dire con 2 o 3 colpi di fucile ho sbagliato a staccare MEA CULPA! tsk

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
gia la fiocina gran bell'arma,io però alla fine muovevo bene di pistola se vogliamo esser sinceri

Immagine di warrior_1991
Postato il Nascondi Post
ce l'ho pure io ma mi sono bloccata in un pezzo schifoso e nn riesco più ad andare avanti T_T

Posts: 5086 | Luogo: non ve lo dico uahahah ps: per chi non lo avesse ancora capito...sono una ragazza,chiaro?XD | Registrato il: 01 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
ah davvero? beh dimmi dove magari ti posso aiutare marty rispolverando le mie memorie di cold fear

Immagine di warrior_1991
Postato il Nascondi Post
c'è un problema sul mio pc nn va,io lo usavo sul pc di mio fratello visto che era anche mio,ma ora dubito che posso giocarci

Posts: 5086 | Luogo: non ve lo dico uahahah ps: per chi non lo avesse ancora capito...sono una ragazza,chiaro?XD | Registrato il: 01 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
ah,mi spiace magari tuo fratello diventa buono e ti fa giocareXD anche se ne dubito

Postato il Nascondi Post
Io sono arrivato al mostro finale,ma mi batte perche' rimango con poche armi e energia...
Che palle proprio sul piu' bello......
Cmq titolo a mio parere valido...

Posts: 37 | Registrato il: 16 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
se non erro per batterlo dovevi distrarlo e poi fatti prendere,così dopo gli sparavi n testa ma non mi ricordo + quante volte si doveva fare

Postato il Nascondi Post
Infatti non arrivo alla fine, perche' appena mi prende mi uccide...Troppa poca energia...
Grazie della risposta cmq...

Posts: 37 | Registrato il: 16 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
se hai + di un salvataggio puoi provare da quello precedente oppure cercare l'infermeria x curarti e poi torni al massacro

Postato il Nascondi Post
Ci provero' adesso l'ho accantonato...
Sto impazzendo a Ghost recon, l'hai letto il post sul forum?