Benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Giochi Ubisoft    [SONDAGGIO] UBISOFT ITALIAN AWARDS 2008: BEST GAME
Pag. 1 2 3 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit

Chiuso Sondaggio Chiuso
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
5-star Rating (2 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il

UBISOFT ITALIAN AWARDS 2008: BEST GAME

REQUISITI PER PARTECIPARE:

Aver provato minimo tre giochi diversi Ubisoft, sia che li abbiate finiti interamente o provati ad eventi come Fan Day, o in occasione di un venerdi sera a casa di amici. Wink

Considerazioni e ulteriori commenti, da postare di seguito al topic.
Il sondaggio avrà termine venerdi 23 gennaio.
Buon sondaggio!

In collaborazione S.V.G. e Lorcic

SONDAGGIO TERMINATO: LEGGI L'ULTIMO POST DI QUESTO TOPIC PER VEDERE I RISUTATI!

Domanda:
Qual è il miglior gioco Ubisoft del 2008?

Scelte:
ASSASSIN'S CREED (utenti PC)
ARMORED CORE 4 ANSWERS
BROTHERS IN ARMS HELL'S HIGHWAY
FAR CRY 2
HAZE
LOST VIA DOMUS
NARUTO THE BROKEN BOND
PRINCE OF PERSIA
RAYMAN RAVING RABBIDS TV PARTY
SHAUN WHITE SNOWBOARDING
SOULCALIBUR IV
TOM CLANCY'S ENDWAR
TOM CLANCY'S RAINBOW SIX VEGAS 2

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Lorcic,

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
I giochi che ho provato e finito io sono: Assassin's Creed, Rainbow 6 Vegas 2 e Far Cry 2.
Solamente provato, Haze.

Vi dirò, ero indeciso tra... FC2 e lo sparatutto di Tom Clancy.

Scelgo il secondo capitolo del brand di Far Cry.
Osannato dalla critica, accolto in modo controverso dal pubblico, un ottimo titolo (FPS freeroaming) che senza alcune sbavature e con una trama vera, poteva ambire a titolo di capolavoro.

Al secondo posto ci metto Rainbow Six.
Divertentissimo, adoro il sistema "cover and shoot". Peccato non ci sia il savegame nel single player che, giocando a livello realistico, rende il tutto un pò frustrante.
Non essendo lungo e profondo come lo sparatutto in Africa, si guadagna il mio secondo posto.

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di marcoia
Postato il Nascondi Post
ho giocato ad assassin's far cry 2 prince of persia e raimbow six vegas 2
sono stato indeciso tra AC e POP ma alla fine ho deciso per AC!!! senza nulla togliere al caro principe!!! rulez

Posts: 1786 | Luogo: Sull'isola di LOST Governata da Jacob!!XD | Registrato il: 04 June 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
Marcoia scomunicato a vita sisi2

Allora Far cry 2 comprato e rivenduto subito, io lo considero un pacco enorme, capisco sia free roaming, ma andava comunque gestito in modo da limitare la fin troppo linearità, che sfocia poi in monotonia visto che queste perdura per troppo tempo, e anche un IA fin troppo scarsa. Senza parlare di un multiplayer, che apparte editor, è fatto poco bene..

Lost via domus idem...Io penso ciò che pensa quest'uomo -- EDIT: scusa ma tolgo questo link perchè è davvero troppo --

Assassin's creed l'ho provato quest' anno per 360, e bhè è il peggior gioco che abbia mai provato per la consolle Microsoft..

Il mio voto è scontato....

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75,

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di marcoia
Postato il Nascondi Post
cap devi ammettere che l'ultimo pop non è all'altezza di assasin's creed
è difficile comunque dare un giudizio preciso perche sono due giochi molto diversi... teach

Posts: 1786 | Luogo: Sull'isola di LOST Governata da Jacob!!XD | Registrato il: 04 June 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:

Se mi fai la cortesia(DOPUA) di argomentare tanto vale risponderti , altrimenti sono asserzioni campate in aria..

E poi ammettiamo che AC è stato il mancato capolavoro, è stato un gioco mediocre, la cui mediocrità la deve solo e soltanto a una ricostruzione artistica e a una veste grafica superbe. Inutile stare a dire che Assassin's Creed ha un buon gameplay, poca roba l'unico pro e la completa interattività con l'ambiente. Non si può giocare facendo la medesima cosa per 10 ore di fila, francamente (perdonatemi il francesismo Big Grin) ti cadono le palle. E poi gli sviluppatori mi chiedo dopo 3- 4 anni di lavoro a prodotto terminato non l'hanno riscontrato tale pecca(non so come chiamarla, pecca è più un diminuitivo)? Andava rimandato il gioco(Myamoto docet) per curare molto di più il gameplay dandogli un pizzico di varietà che mi pare il minimo per un qualsiasi gioco, figuriamoci per uno che si prefissava di essere un capolavoro...E come gameplay intendo struttura delle missioni(stereotipate al massimo), combattimenti tutti sulla formula del contrattacco con un nemico che attacca per volta..

Da PoP (oltre ad essere anch'esso artisticamente e tecnicamente superbo), mi aspettavo meno linearità dell'azione, tuttavia la varietà(discreta) non fa sfociare il tutto in monotonia raccapricciante e ciò basta per portarlo, obiettivamente parlando al di sopra di AC, che non è poi chissà quale traguardo...

E perfavore non tiratemi in ballo la questione di gusti personali Big Grin

Poca roba, qui la questione è una AC è tutto ugualle e anche se a Tizio piace fare le stesse cose elevare il titolo a buono(capolavoro è del tutto fuori luogo, suvvia dopo capolavori del calibro di SoT e CoT era lecito aspettarsi di più da Ubisoft, che stà prendendo una brutta abitudine) è un ' offesa a ciò che il titolo doveva essere, e anche a tutti quei titoli che comunque gli sono superiori...

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Dei titoli sopra citati ho giocato e finito
solo

LOST VIA DOMUS
e HAZE

Giocati e non finiti Assassin's Creed, Rainbow Six Vegas 2 e Far Cry 2.
Provati occasionalmente Rayman Raving Rabbids e Soul Calibur.

Io voto per Far Cry, premettendo che non sono un amante del free roaming (forse perchè ho poco tempo) ma questo FPS finalmente ha presentato qualcosa di nuovo, in uno scenario a secondo me fatto bene e con una storia quanto meno interessante. Grafica e audio completano il tutto.

Non ho ancora provato il nuovo Principe e quindi forse non so... il mio voto poteva essere diverso.
Comunque non ho votato AC perchè è la versione PC, se fosse stato anche per la versione console non ci avrei pensato un solo istante.
AC per me è un capolavoro, me ne frego che il gameplay dopo un po' è ripetitivo, è stato un titolo finalmente diverso e nuovo, in grado di darmi sensazioni che nessun altro titolo mi aveva fatto provare. La prima volta che l'ho visto sono rimasto disorientato, quasi spaventato... perchè il gioco offriva possibilità e libertà d'azione in modo diverso.
Non è solo grafica, ma tutto l'insieme secondo me è eccezionale.

Haze è un FPS uscito troppo tardi e che non è innovativo come molti pensavano. Detto questo secondo me è un FPS godibile e anche piacevole in certi aspetti (il livello del villaggio è il mio preferito). Anche la trama tutto sommato non è poi male, il vero problema è che si sviluppa troppo rapidamente. Se avessero fatto due campagne distinte (una per la Mantel e una per i ribelli) sarebbe stato meglio. Anche se fosse uscito con la PS3...
Su Lost invece non concordo e scusami Capralphsparrow ma cancello il tuo link, non merita alcun commento. Non è certo un capolavoro ma non è neppure quello che questo personaggio dice in quel video. Per un fan di Lost è un buon titolo che ha nella longevità il fattore più assurdo. Fortunamente il prezzo budget ci viene incontro. Voglio dire la grafica non è certo brutta, la giocabilità è uno strano mix tra azione e avventura, un po' troppo limitato in entrambe le situazioni ma comunque giocabile e alla fine resta solo l'amaro in bocca perchè finisce troppo presto.

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di marcoia
Postato il Nascondi Post
è questo che rende ac migliore del nuovo pop
quoto turko!

Moderatore
Postato il Nascondi Post
quote:
AC per me è un capolavoro, me ne frego che il gameplay dopo un po' è ripetitivo, è stato un titolo finalmente diverso e nuovo, in grado di darmi sensazioni che nessun altro titolo mi aveva fatto provare. La prima volta che l'ho visto sono rimasto disorientato, quasi spaventato... perchè il gioco offriva possibilità e libertà d'azione in modo diverso.Non è solo grafica, ma tutto l'insieme secondo me è eccezionale.

Bhè Turko, se tu puoi soprassedere su un gameplay stereotipo di se stesso,(diciamo che è un'iperbole bella e buona dire, che dopo un pò è ripetitivo, a seguito delle prime due ore l'unica cosa che varia è la città) io sono, diciamo molto più esigente, e della completa interazione e libertà di azione, me ne faccio ben poco se poi le situazioni che il titolo propone sono le medesime ad oltranza, e giudicarlo anche per le prime due ore è scorretto(anche io ero rimasto stupito dall'insieme e molto entusiasta giusto i primi 3 assassinii... Nell'insieme giudicandolo, eludendo un attimo la visione soggettiva, non può essere eccezionale (non che io voglia imporre la mia tesi, per carità, ma alla fine il discorso è quello),se poi vi ha regalato sensazione che nessun titolo vi aveva dato prima(e rimango allibito, perchè tu Turko dovresti aver giovato a molto) vi consiglio sinceramente un Mario Galaxy un Metroid o anche il recente Bioshock...

Poichè il gioco può comunque piacere, la mia era una risposta generale si , ma anche specifica a chi aveva detto che il nuovo pop non fosse all'altezza di AC..

quote:
quoto turko!

Che cosa lo rende superiore ? Eek Che non ci sia la stessa interattività di AC Eek (di libertàd'azione ve ne è certo non meno)

Ma io non sono abituato a sifatte asserzioni..

Ma marco sai che PoP è un action/platform,e se a questo applicassi una totale interiezione con l'ambiente, la sezione platform andrebbe farsi benedire ?

E' come dire che Splinter Cell(questo mi viene ora in mente ) è meglio di Galaxy perchè Galaxy ha una trama pessima.. Ce ne vuole Eek

Cerchiamo di riprenderci, su marcoia..

PS: Il link lo avevo messo, perchè in altri forum(comunque seri) è stato concesso, e poichè rapresentasse anche il mio pensiero, se poi non va bene, chiedo venia..

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: capralphsparrow,

Immagine di marcoia
Postato il Nascondi Post
leggi bene cap che sopra ho scritto che sono due giochi ben diversi!! teach
ps grande il video di lost!!

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Sopra hai scritto :
"è questo che rende ac migliore del nuovo pop
quoto turko!"

Non ho le allucinazioni.

Immagine di marcoia
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da marcoia:
è difficile comunque dare un giudizio preciso perche sono due giochi molto diversi... teach

leggi

Moderatore
Postato il Nascondi Post
Si ma tu poi lo hai dato un giudizio
quote:
quoto turko!

Non l'ho scritto io look

E poi si possono benissimo paragonare sisi2
In relazione al proprio genere, ma anche direttamente sotto alcuni punti di vista..

Immagine di marcoia
Postato il Nascondi Post
...ok basta mi sta venedo mal di testa biggrin2

Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Completato Hell's Highway, Far Cry 2 l'ho provato al fan day, e Assassin Creed lo sto giocando proprio in questi giorni.

HH è deludente sotto il profilo del gameplay, ma si riscatta grazie ad una storia coinvolgente e una grafica più che buona!

FC2 l'ho provato per un oretta circa, e sono rimasto estasiato, sicuramente lo prenderò a breve. Tuttavia ci ho giocato troppo poco per dare un giudizio obiettivo.

AC mi sta piacendo, ma come dice cap, è troppo ripetitivo.

In definitiva non so scegliere!Big Grin Quando avrò testato a dovere Fc2 mi esprimerò..^^

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Dario533
Postato il Nascondi Post
PRINCE OF PERSIA, sempre . teach

Posts: 567 | Luogo: Nella città più antica del mondo : Troia ... | Registrato il: 25 September 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io voto per naruto the broken bond...questa volta la ubi sekondo me ci ha messo tutta se stessa in questo gioko...ke dire è bellissimo....non vedo l'ora di giokare alla serie Shippuuden di Naruto sempre se faranno il gioko...ma io spero di si con tutto il cuore

Posts: 4 | Registrato il: 09 August 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
salve a tutti e Buon Natale!....io ho votato per il mitiko assassin's creed cmq ripeto qll che ha detto marcoia: senza nulla togliere al caro principe...

Assassin's perkè a mio parere xkè oltre ad avere una grafica senza precedenti, ma ha anke uno stile di gioco semplice e bello da vedere...storia fantastica, dialoghi perfetti, ambientaioni realistiche e sopratutto poki limiti (acqua a parte lol)

Posts: 12 | Registrato il: 23 December 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di warrior_1991
Postato il Nascondi Post
prince of persia,mi è piaciuto troppo per la storia

Posts: 5085 | Luogo: non ve lo dico uahahah ps: per chi non lo avesse ancora capito...sono una ragazza,chiaro?XD | Registrato il: 01 October 2005Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Andy_82
Postato il Nascondi Post
Avendo solo Broken Bond e AC(tutti e due finiti) ,posso dire che questi due titoli sono i migliori,però c'è anke il nuovo PoP che da quanto ho visto io sembra un'ottimo gioco.

Posts: 1336 | Registrato il: 28 July 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post