Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Naruto The Broken Bond    cosa cambiereste nel 2?DEVONO RISPONDERE TUTTI!!!!!!!!!!!!
Pag. 1 2 3 4 5 ... 13

Chiuso Topic Chiuso
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
la ubisoft ha detto che leggerà costantemente questo topic,poi non so se è vero ma credo di propio si si.
secondome le trasformazioni in battaglia vanno bene, ma il ciackra si deve ricaricare è più bello.

Posts: 915 | Luogo: io | Registrato il: 16 April 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di SuperRiccardo7
Postato il Nascondi Post
ma non sarebbe realistico, cmq tra pochi secondi metterò il riassunto di tutto

Posts: 155 | Luogo: Casa Mia | Registrato il: 29 November 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
Ecco a voi il riassunto di questo topic, l'ho fatto prendendo tutte le idee degli utenti che hanno partecipato alla discussione.

Cara Ubisoft,

Questo è un riassunto di quello che noi utenti del forum ufficiale Ubisoft vorremmo sia implementato in un eventuale Naruto: Rise of a ninja 2.
1) Analizziamo il Sistema dei Combattimenti.

Abbiamo pensato che un gameplay a 3 dimensioni come quello del rivale Ultimate Ninja Storm potrebbe portare l'esperienza di gioco ad alti livelli.
Per rendere il combattimento più vivace si potrebbero inserire più armi:
- Fumogeni, Shuriken giganti, Pillole Ninja, Aghi, Carte bomba, Trappole, creando illusioni, minigiochi effettuati sfruttando l'ambiente o l'arsenale ninja (Per esempio si potrebbero sfruttare tecniche in funzione dell'equipaggiamento come sasuke fa utilizzando una corda per legare l'avversario ad una roccia e investendolo con la tecnica del drago di fuoco).
Poi perchè non implementare la possibilità di combinare tra loro tutti gli equipaggiamenti in una modalità esterna alla battaglia (per esempio uno shuriken ed una corda, uno shuriken e una carta bomba oppure una corda con degli aghi e delle carte bomba) e poter equipaggiarli e usarli con il nostro personaggio?

Questo però è attuabile con arene veramente molto grandi e a fronte di questo abbiamo pensato che la possibilità di cambiare stage, magari inseguendo il proprio avversario per un fiume o su per una montagna, avrebbe giovato a degli scontri più vari e articolati.

- Un miglioramento decisivo deve essere fatto sul fronte di abilità innate come lo Sharingan e il Byakugan.
Abbiamo ipotizzato che in battaglia con una combinazione si potrebbe attivare e disattivare lo Sharingan (e Byakugan) e con un consumo di chakra usarlo per tutta la battaglia(a chakra finito tecnica finita) senza che questo entri in conflitto con altri jutsu e e venga annullato come succedeva nel primo gioco. Si potrebbe aggiungere un minigioco per evitare le mosse con lo Sharingan e aggiungerei l'accoppiata Jyuken + Byakugan perchè sarebbe molto realistico.
- Un'altra chicca interessante potrebbe essere quella di fissare la barra della vita e del chakra con qualche strato (quindi renderla più lunga) e se poi il chakra finisce il giocatore non potrà più utilizzare tecniche, poi per recuperarle ci si potrebbe nascondere e mangiare del ramen.

- Togliere completamente la modalità rabbia perchè serve solamente a far vincere lo scontro al giocatore più debole sul punto di essere sconfitto ed implementare un sistema di trasformazioni come per esempio kyuubi e il segno maledetto di livello 2.

-Naturalmente integrare una rosa completa di ninjutsu e genjutsu per i personaggi che le richiedono.

- Togliere le animazioni dei jutsu per rendere il gioco più veloce e aumentare le schivate.
- Abbiamo pensato che molti personaggi non restano uguali dall'inizio alla fine della serie quindi si possono dividere i personaggi per fasi e mettergli mosse diverse.
- Sopratutto aggiungere molti personaggi in più.
- Fanno storcere il naso quelle combo imparabili e quei combattimenti dove con alcune mosse allontani l'avversario e usando il jutsu di livello 3 lo finisci immediatamente.
- Per essere molto più realistici si potrebbe tener conto della stanchezza del personaggio e far divenire alcune mosse vere e proprie armi fatali come il rasengan o il chidori e quindi non poter usarle subito.
A questo proposito proponiamo che per le mosse fatali al posto di fare i sigilli coi tasti, si potrebbe fissare un tasto solo per cui quando si preme, il personaggio esegue automaticamnete la tecnica, e più si tiene premuto per tenere viva la tecnica più il chakra viene consumato e al rilascio, automaticamente si fissa il bersaglio ed esegue, con rincorsa o non, la tecnica.
- Abbiamo pensato ad una modalità chiamata lancio degli shuriken da usare in battaglia, per cui l'azione del giocatore continua (se stava correndo continuerà a correre e viceversa) e appare sullo schermo una specie di mirino per lanciare il nostro equipaggiamento in modo mirato e preciso.
- Assolutamente da non dimenticare le tecniche del richiamo perchè sono un punto fermo della storia di naruto.
- L'Xbox 360 ha la possibilità di collegare 4 giocatori quindi perchè non implementare la possibilità di fare scontri tutti contro tutti in 4 o a squadre di 2??

- Vorremmo che fosse tolta la modalità dei 3 livelli di utilizzo chakra, per inserire una barra poco prima di eseguire la tecnica per regolare la potenza al consumo del chakra (più potenza men chakra.
Un'altra cosa da aggiungere è la possiblità di fare jutsu saltando.

2) Analizziamo la modalità storia:

Per ben due volte abbiamo riguardato tutti i volumi della serie Naruto a partire dal termine dell'esame per divenire chunin fino alla fine della prime serie con lo scontro tra Naruto e Sasuke.
A conti fatti Naruto compie pochissimi scontri: quello con Tsunade, quello con Kabuto (nello scontro tra i tre ninja supremi) e, a parte una scarumuccia con Kimimaro, lo scontro con Sasuke.
Solo tre.
Presupposto che Naruto ROAN 2 si fermi in quel punto, mi spiacerebbe veder stravolta la trama della serie con una serie di combattimenti creati su misura per lasciar sotto i riflettori il solo Naruto.
Un'idea che ci è venuta in mente e che potrebbe accontentare tutti i fan della serie e che potrebbe essere un buon incipit per il multiplayer, potrebbe essere la seguente.
La parte dedicata all'avventura dovrebbe concentrarsi, come in questo primo episodio, sul solo Naruto: il personaggio potrebbe così seguire la sua storia così come narrata nel fumetto; arrivati al momento dei combattimenti il giocatore dovrà comandare il personaggio che, nella storia, sta davvero combattendo contro quello specifico avversario. Inoltre sarebbe il massimo se la battaglia non si chiudesse immediatamente ma vedesse il giocatore impegnato prima ad interpretare un contendente e poi l'altro e che il tutto richiedesse il raggiungimento di uno specifico obiettivo. Faccio due esempi chiarificatori:

ESEMPIO 1
Consideriamo il momento in cui Itachi incontra Naruto e arrivano Jiraya e Sasuke.

Naruto arriva con Jiraya in città e, da solo, va in hotel: questo rientra nella parte esplorativa. Arrivano Itachi e Kisame; subito entrano in scena Jiraya e Sasuke. Combattimento tra Sasuke e Itachi: manovrando il primo la battaglia termina nel momento in cui il giocatore riesce a caricare il chidori; Si cambia. Ora si vestono i panni di Itachi e per vincere bisogna mandare a zero l'energia di Sasuke senza usare jutsu e poi caricare lo Sahringan ipnotico.

ESEMPIO 2
Consideriamo ora lo scontro tra Choji e Jirobo.
Penso sarebbe speciale una cosa di questo tipo.

Attraverso una fase di esplorazione, in cui sarebbe un dovere riproporre l'inseguimento del quartetto di Orochimaru, si arriva a raggiungere gli inseguiti. Credo sappiamo tutti come vanno le cose e comincia lo scontro tra Choji e Jirobo: la battaglia inzia comandando Choji e per vincere la battaglia bisogna riuscire a caricare, nell'ordine, le jutsu dell'espansione e del gigantismo. A questo punto si passa a guidare Jirobo e per vincere la condizione è azzerare l'energia di Choji sciogliendo, durante lo scontro, il secondo livello del sigillo maledetto. Infine si ritorna a comandare Choji e l'obiettivo da completare per vincere è riuscire a mangiare il tonico al peperoncino (considerandolo al pari di una jutsu con effetto di incremento di potenza dei colpi) partendo da metà energia.

Vedendola in questo modo per tutti i vari scontri, sarebbero così soddisfatte almeno due richieste comuni a molti giocatori e la condizione posta fin dall'inizio dai programmatori di Ubisoft:
- il gioco ne acquisterebbe sia in longevità che in difficoltà senza dover tirar in ballo un numero spropositato di insulsi e anonimi incontri casuali (non dico di toglierli in assoluto, ma di abbassarne il numero, visto la loro perfetta inutilità)
- sarebbe possibile poter interpretare, almeno per uno scontro, quello che riteniamo il nostro personaggio preferito e si avrebbe un'idea di quale rappresenta meglio il nostro stile di combattimento in modo da arrivare preparati alla modalità torneo o alle sfide online
- la storia continuerebbe comunque ad essere incentrata su Naruto, dato che, in ogni caso, gli scontri in questione avvengono sempre in sua presenza.

In fin dei conti, durante questo primo episodio, non è forse vero che abbiamo affrontato alcuni scontri per due volte? Mi viene in mente, per esempio, quello con Neji. Almeno con la mia idea ci sarebbe anche il fattore varietà.
- A grande richiesta, si potrebbero aggiungere i film come saga a parte.
- Un'altra richiesta è quella di poter fare delle missioni aggiuntive in cooperativa.

3) Analizziamo l'interfaccia del menù:

- Da aggiungere una modalità allenamento e un sistema di personalizzazione dell'equipaggiamento riferito alla parte sul combattimento sopra citata.
- Bisognerebbe migliorare la modalità torneo in modo da poterla fare in 4 giocatori e ognuno sceglie e usa il proprio personaggio, la struttura del torneo potrebbe essere quella tipica alla budokai cioè ad eliminazione.

4) Analizziamo la grafica:
- Molto ben fatta nel primo capitolo, soprattutto il villaggio della foglia, ma i personaggi potrebbero essere migliorati con alcuni dettagli (vedere alcune facce di Sasuke prima del combattimento), per il resto soddisfacente.

5) Analizziamo Xbox live:

Per quanto concerne gli scontri online, l'idea dell'esame della foresta è ottima, ma io la amplierei.
In questo primo capitolo il tutto si limita alla modalità picchiaduro. Manterrei l'idea ma fra uno scontro e l'altro metterei anche una serie di minigiochi, magari anche questi con classifica, quali gare di kunai, corse miste tra i rami, sull'acqua e tra le trappole.
Ringraziamo.

Gli Utenti del forum di Naruto: Rise of a ninja

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: SuperRiccardo7,

Posts: 155 | Luogo: Casa Mia | Registrato il: 29 November 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di davi17
Postato il Nascondi Post
grande è tt qll k io vorrei in Naruto rise of a ninja 2 sopratutto le tecniche senza animazione è la scelta azzeccata!!!!!!!!!!!!!

Posts: 147 | Registrato il: 09 December 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di davi17
Postato il Nascondi Post
a me piacerebbe anke k i combattimenti fossero in 3d............ad esempio con zone molto vase dv ci si può nascondersi sugli alberi o altre cose di qst genere!!!!!!!!!!!!! cm in dragonball z tenkaichi !!!!!!!!

Posts: 147 | Registrato il: 09 December 2007Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
davi se nn mi sbaglio le ho messe tutte le cose che hai citato.
Ho aggiornato la lettera per quanto riguarda il combattimento(guardate la parte degli equipaggiamenti e l'ultimo punto nuovo).

Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
perchè non aggiungi i film, le traduzioni le possiamo avere,ho già fatto vedere i modi.
così oltre ad un aumento della trama sono pronte tutte le tecniche nuove di naruto:
1)rasengan
2)rasengan arcobaleno
3)rasengan luna crescente
4)doppio rasengan

questa è un ottima soluzione!!!!!

Posts: 915 | Luogo: io | Registrato il: 16 April 2008Modifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Postato il Nascondi Post
sono d'accordissimo sui film, ma purtroppo capischi che se naruto ha tutti quei tipi di rasengan le tecniche tra i vari pg sarebbero spropositate.
Tanto da quello che dici tu la ubisoft controlla tutto il topic quindi non si limiterà al mio riassunto, quindi per adesso nella lista metto la proposta per i film, mi dispiace ma i vari rasengan si potrebbero mettere solamente nel momento in cui lui lo carica e potremmo assistere ad una trasformazione e non come mossa fissa. ( non sò se ho reso l'idea). AGGIORNATO!

Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
hai ragione, ma se mettessero i vari tipi di rasengan sarebbe più fico

Moderatore
Postato il Nascondi Post
ripeto si potrebbero mettere come animazione finale prima della conclusione della battaglia, ed a questo punto entrerebbe in gioco la proposta di Puzzolay-Chan per cui la battaglia termina nel momento in cui riusciremo a caricare il rasengan e finalmente il tanto atteso rasengan doppio/a luna crescente/arcobaleno si manifesterà.

Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
speriamo che metta i film,ma io sono dell'idea che il gioco finisce con la fine della serie vecchia,perchè senò quando uscirà il 3 metteranno solo le ultime puntate?

Moderatore
Postato il Nascondi Post
bè se vogliamo seguire il manga la prima serie finisce con naruto vs sasuke, se invece vogliamo seguire l'anime (cosa probabile), dovranno inserire le 84 puntate filler del cartone.
Quindi penso che i giochi di next gen si fermeranno o allo scontro tra rivali oppure ad un punto impreciso delle puntate filler.

Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
io continuo a dire che il gioco finisce con tutta la serie

Moderatore
Postato il Nascondi Post
vabbè poi questa cosa se la giocano i programmatori di ubisoft.
Ho riaggiornato mettendo l'ultimo punto sulle tecniche del richiamo.
Vorrei dei segni da ubisoft in modo da non dover perdere le speranze sul nuovo capitolo.

Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
anche tu sei un utente, puoi chiederlo anche tu.
basta che vai alla home,poi assistenza, entri nel tuo profilo,invio domande con categoria consigli e lo fai

Moderatore
Postato il Nascondi Post
il problema che glielo hai chiesto tu e la ia sembrerebbe quasi una riptizione, magari si offendono e nn ci guardano più...

Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
non credo propio

Immagine di davi17
Postato il Nascondi Post
cmq l'unica cosa k nn hai scritto nella lettera (mi riferisco a qll di SuperRiccardo7) è qll di mettere gli incontri in 3d !!!!!!!!!! credo poi magari mi sbaglio!!!!!!!!!

Moderatore
Postato il Nascondi Post
se leggi le prime parti c'è scritto che vorremmo un combattimento a 3 dimensioni come in ultimate ninja storm

Immagine di mikele2008
Postato il Nascondi Post
qualcuno sa bene il francese?
potremmo tradurre il riassunto e metterlo sul forum ufficiale francese,forse così avremo più possibilità.
se funziona facciamolo anche sul sito americano.