Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    PROBLEMA VISUALIZZAZIONE
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche della serie Silent Hunter III

mi hanno regalato il gioco originale e ieri ho provato ad installarlo..tutto ok ...
il gioco si avvia e provo a fare il primo tutorial...mi parte la scritta initialazing
e poi mi appare la schermata di gioco
con la scritta GAME PAUSED...

vedo tutte le icone dei comandi disponibili..comprese le facce del mio equipaggio ma tutto il resto dello schermo e' completamente buio...e non riesco a capire da cosa dipende...voi sapete darmi un aiuto???

la configurazione del mio pc e' la seguente
athlon 2800
ati radeon 9800 pro a 256 mb
1 giga di ram
e drivers ati catalist aggiornati...

non ricordo se le direct x che uso sono le 9.0 b o le 9.0 c

Ciao e Grazie
Barone1975

Posts: 26 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
aggiungo che ho installato anche la patch 1.1 emea per il gioco su dvd scaricata online non ricordo da dove

Posts: 26 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao barone.
Le configurazioni sono a posto, ho piu' o meno le tue(proc 2.6) e non mi da problemi.

Le directx devono essere le 9.0c

Comunque se hai schermo nero e la scritta game paused, prova a togliere la pausa...magari e' proprio quello il problema.
Per togliere la pausa usa backsapce, oppure il + del tastierino numerico.

scusa se magari ti ho detto una cosa ovvia, ma iniziamo dal piu' semplice.

Posts: 10 | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ci ho pensato anche io a sta cosa..pero' cliccando su backspace la scritta GAME PAUSED rimane...e lo schermo rimane buio...
oltretutto andando nella sezione museum dove puoi vedere i modelli delle imbarcazioni in 3d vedo lo schermo nero anche li'.....
se potete essermi d'aiuto vi ringrazio ...anche perche' chi mi ha regalato il gioco ha speso ben 45 euro ..che non so' pochi

Grazie

Postato il Nascondi Post
sono riuscito a capire il problema ma non a risolverlo...

in pratica lo schermo e' nero perche' il gioco e' in pausa....il problema e' che spingendo il tasto backspace per togliere la pausa..il gioco avanza di un fotogramma e poi ritorna in pausa di nuovo...

me ne sono accorto spingendo ripetutamente il tasto backspace...e vedendo che il gioco avanza di un fotogramma alla volta ma non riesce a togliere definitavemente la pausa....

credo sia un bug del gioco rilevato anche dalla community americana ma non sono riuscito a capire come risolverlo..

mi sapete aiutare??? per favore sono disperato....voglio cominciare a giocare a sh3 Frown

Postato il Nascondi Post
Razz personalmente non posso aiutarti, perchè a me funziona tutto regolarmente, la mia configurazione è Pentium IV 2.4, Ati radeo 9600 da 128 mb, 756 mb ram e driver catalist neanche tanto aggiornati, ma sicuramente ho le direct x alla 9.c e penso siano quelle a darti dei problemi, comunque se conosci un pò l'inglese vai sul forum aglofono, dove ho letto diversi problemi di visualizzazione delle schede Ati radeon, ma ripeto io ho un "vecchia" 9600 senza nessunisso problema.
ciao Smile

Posts: 18 | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di 269GA-Gryphon
Postato il Nascondi Post
Prova ad uscire dalla pausa usando il tasto + del tastierino numerico , normalmente ti riporta al tempo x1 e se lo premi ancora vai a x2 x4 x8 ecc ecc

ciao

Posts: 80 | Registrato il: 04 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
purtroppo ci ho gia' provato...ma niente da fare...anzi sembra che il tasto + non dia nessun effetto.....

ora purtroppo sono andato sul forum in inglese ma non funziona....

disdetta!!!!

Postato il Nascondi Post
Non sei il solo ad avere questo problema, leggi qui:

http://forums.ubi.com/eve/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=2881085392&m=7601028692

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
scusami CptWasp ma e' da stamattina che non riesco ad aprire il forum in inglese...e' un problema solo mio???

quando la sfortuna te se accanisce contro non c'e' proprio niente da fa'....

comunque sai se nel post c'e' una soluzione al problema visto che non posso leggerlo per il momento?

Postato il Nascondi Post
Purtroppo nessuna soluzione per il momento... se scopro altro te lo dico prontamente. Ho capito che purtroppo SHIII è pieno di bachi... speriamo in una patch...

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
sono riuscito a leggerlo anche io...ed in effetti nessuna soluzione...

pero' ho due tentativi da fare...
il primo e' far partire il gioco dal menu dell'autoplay del gioco perche' dicono che facendolo partire dall'icona del desktop da dei problemi e l'altra e' chiudere il file SOUNDMAN.exe mentre il gioco e' attivo...

non so che diavolo possano c'entrarci ma io ci provo lo stesso..

vi faccio sapere grazie della collaborazione
Barone

Postato il Nascondi Post
Si facci sapere se risolvi così se capita ad altri...
Per ora io ho avuto un unico inconveniente, mi si è bloccato una volta ieri sera di brutto, però non ho ancora iniziato la campagna e lì mi sa che son dolori... ma c'è qualcuno che ha giocato già un bel po' di campagna e non ha avuto problemi gravi?

Postato il Nascondi Post
Nessun problema di visualizzazione (P4 3.2 GHz, Nvidia 6800Gt, 1 Gb Ram). Tuttavia consiglio la seguente procedura:
1) disinstallare il gioco (avendo cura di rimuovere anche la directory che rimane ancora nell'HD);
2) rimuovere bene i drivers della scheda video (utilizzare il programmino di rimozione che ATI rende disponibile sul suo sito);
3) installare i drivers ATI 5.2 (non i 5.3);
4) riavviare e installare direct X 9.0C;
5) riavviare e installare il gioco.
Se non funziona neanche così c'è qualcosa che non va nel gioco e non nel computer.
By By

Posts: 13 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie per i consigli, stasera eseguiro' quello che mi dici.....

cmq mi sono accorto che avendo la schermata nera con scritto game paused e cliccando decine di volte il tasto backspace...il gioco avanza di decine di fotogrammi fino a visualizzarmi la schermata di gioco nitida ma sempre in pausa e con gli omini dell'equipaggio a braccia allargate come nelle textures di default (spero abbiate capito cosa intendo)
inoltre se vado nella sezione museum vedo una schermata molto scura su cui si intravede il modello di nave

ho una brutta gatta da pelare...purtroppo...

Postato il Nascondi Post
Su un thread del forum inglese è descritto esattamente lo stesso comportamento, quindi temo si tratti di un bug legato probabilmente a una particolare configurazione hardware...

Postato il Nascondi Post
CtpWasp l'ho letto anche io.....

il problema e' che non c'e' soluzione devo solo sperare ed aspettare la prox patch...

pero' cavolo mi sembra assurdo che sono costretto ad aspettare un aggiornamente per giocare ad un gioco originale.

Postato il Nascondi Post
Hai del tutto ragione, ma ormai è sempre così, la cosa migliore è comprare il gioco dopo qualche mese, altrimenti bisogna rassegnarsi. Una buona norma è anche quella di provare la demo, ma in questo caso non è stata fatta...
In bocca al lupo.

Postato il Nascondi Post
eh gia' CptWasp...pero' devo dire che e' abbastanza frustrante sta cosa....

cmq anche oggi sto cercando informazioni utili per risolvere questo problema...

ma sapete se e' prevista una nuova patch imminente??

Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
Ciao,
hai già provato a reinstallare il gioco, vero?
Hai provato ad usarlo senza la patch 1.1?
Io ho visto che tanti hanno problemi dopo averla installata...
Posso dirti che io sono alla 6a pattuglia e mi si è craniato 2 volte perchè probabilmente i miei 512Mb di RAM sono un po pochini quando tento di accellerare il tempo bruscamente o subito dopo un comando che comporta un grosso impiego della RAM.
Questo però denota che questo software è anche pesantemente gestibile dal pc, e sarebbe bello che chi programma cercasse di ottimizzare anche questo aspetto.
Facci sapere quando risolvi il problema, perchè aiuta a farsi un'idea.
Io posso solo consigliarti: pulisci il sistema, defframenta spesso, installa patch e add on solo quando hai già collaudato il programma originale e sei sicuro che funziona correttamente, cerca di completare le missioni sempre.
In bocca al lupo

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post