Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    selezionare punto d'impatto siluro

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
affondare le navi non è più un giochino, a patto di tenere il realismo a livelli decenti.
Mi viene però questo dubbio: come si fa a decidere dove i siluri devono colpire lo scafo del bersaglio?
Nei video di presentazione del gioco si vede che nel manuale di riconoscimento navi è ppossibile selezionare il punto d'impatto col mouse (finestrelle sul disegno) che a me non appaiono...
Inoltre, col sistema di lancio in manuale, come cavolo si ricava l'angolo di prua? la procedura da manuale la conosco, ma mi risulta difficilissimo effettuare un lancio in posizione diversa dal traverso del bersaglio. Se poi la mappa non si aggiorna automaticamente, non riesco a fare proprio nulla!

Posts: 8 | Registrato il: 16 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Confusedba...sinceramente io sparo a muzzo,non si capisce una mazza speriamo esca una traduzione della lingua in ita Wink

Posts: 7 | Registrato il: 30 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
CIao, non l'ho ancora preso il 3!!!!

Mi auguro che sia diverso, il discorso impatto siluri dal 2.

soprattutto sare curioso di vedere se la modalità MZ l'hanno finalmente resa decente.

x il calcolo dei dati, in teoria faceva tutto il calcolatore di bordo, bastava solo capirli bene.
personalmente nel 2 non mi è mai riuscito fare lanci decenti Smile

Posts: 12 | Registrato il: 13 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
per quel poco che ho visto (e capito)il miglior punto d'impatto è al centro della nave, inoltre se sei troppo vicino al bersaglio il siluro gli rimbalza contro e non esplode (mi è capitato nel tutorial a distanza di 200 m circa).

Posts: 45 | Registrato il: 20 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Basola-269:

...x il calcolo dei dati, in teoria faceva tutto il calcolatore di bordo, bastava solo capirli bene.
personalmente nel 2 non mi è mai riuscito fare lanci decenti Smile

Certo che il calcolo degli angoli di giroscopio lo fa il calcolatore elettromeccanico di bordo, ma in modalità realistica bisogna dargli i dati per lavorare e precisamente distanza, velocità e angolo di prua del bersaglio!
La distanza è facile, si identifica il contatto e la si calcola in relazione all'altezza dell'albero maestro rispetto al galleggiamento; per la velocità anche, basta vedere in quanto tempo percorre un dato settore angolare. Ma l'angolo? Quando si è in mezzo ad un convoglio non si ha mica il tempo di portarsi su rotta parallela per capire l'angolo e poi rimettersi in posizione di tiro!

Posts: 8 | Registrato il: 16 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
Ciao,
da quel che leggo sul manuale devi fare affidamento sulla tua vista!! (metodo veloce)
Oppure mettere das boot in parallelo al bersaglio (metodo lento).
A questo punto mi sorge una domanda, anche a me...ma come fecero ad affondare tutte ste navi?

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
Cmq, io faccio così:
mi comunicano che c'è un convoglio.
Muovo l'U, per intercettarlo in una rotta perpendicolare, facendo il possibile per arrivare molto prima.
Fermo tutto, accendo la pipa ed il grammofono,ordino al capomacchine di servire una sangria a tutti e di affettare i prosciutti (che avrete notato appesi nella sala di comando); a pancia piena ragiono meglio e trovo i dati, li imposto. e quando arrivano son sempre almeno 15000 ton.
Questa si che è vita Smile

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
l'angolo è a "vista" nel senso che se non volete impazzire con conti strani o rotte improbabili, cliccando sul dato da inserire si apre una finestrella con il disegno della nave, voi muovete il cercio (il vostro U) a seconda di come vedete la nave con il periscopio. Non sarà precisissimo ma da 1000m vi basta.

Io cmq. do ordine al all'ufficiale apposito di tracciare lui le coordinate per il lancio, lui è li apposta, e io ho troppe cose a cui pensare quando un cacciatorpediniere mi ha rilevato

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
il discorso del calcolatore di bordo è riferito al fatto che i dati proncipali glieli devi dare te Smile

poi in automatico reimpostava posizione del U, velocità dellU.

i dati del bersaglio sempre e solo a mano si davano.

come facevano loro???? agli inizi erano tutti equipaggi estremamente allenati.
dopo?? dopo erano caxxi. dal 43\44 in poi nemmeno ci arrivavano più a tiro.

difatti nacquero i vari LuT, FaT e siluri acustici.
era più un lanciare e sperare che non un attacco deciso e di successo.

cmq la posizione migliore era dai quadri anteriori.

gli inseguimenti ai convogli per trovare la posizione migliore (o anche solo per supearare la prima fascia di scorta) da cui entrare duravano giorni

Posts: 12 | Registrato il: 13 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Comunque, per tornare in argomento....
per selezionare in modo preciso dove si vuole lanciare il siluro (diciamo, per esempio, verso prua piuttosto che a poppa della nave) basta NON selezionare, dal periscopio o l'UZO, il tasto "LOCK".
In altre parole, finché si inquadra la nave nel reticolo del periscopio e compare il "triangolino" giallo/rosso/verde basta spostare il centro del reticolo del periscopio nel punto desiderato.

Posts: 12 | Registrato il: 31 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post