![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Secondo 3d, scusate ma devo riprenderci un'attimo la mano.
Quando in mappa tracciate una rotta o usate il righello o il compasso. Le distanze le misura in Km. Mi confermate? Quindi per intercettare una nave, bisognerà anche convertire i nodi in Km/h. Giusto? Oppure il numero indicante la distanza è in miglia nautiche ma annco cannato a scrivere l'unità di misura? (dubito) Che senso ha dare distanze in Km, quando esiste la comodità di dare le miglia nautiche, soprattutto se teniamo conto che un nodo corrisponde ad un miglio nautico/h? Perchè mi devono far sbattere? Io e la matematica (anche la basica) siamo due linee parallele che non s'incontreranno mai! |
|||
|
![]() |
Pure io con la mate nn sn mai entrato in contato materia inutile, kmnq nn capisco perke ti poni questi problemi? |
|||
|
Perchè.......diciamo che ho un contatto radio, quindi in mappa trovo il mio bel quadratino con le solite info, "ship,SSW,slow", a questo punto misuro la distanza tra me e il contatto, traccio la sua rotta e su quella cerco un punto dove incrociarlo.
Dovrò pur sapere quanto ci mette il contatto ad arrivare in quel punto. Sapendo quindi a che velocità viaggia e quante miglia percorrerà....il conto è fatto. Miglia diviso nodi, e se un nodo corrisponde ad un miglio all'ora.....una nave che viaggia a 4 nodi, inmpiegherà 0,25 ore (15 minuti) per fare un miglio. Ma se mi mettono i Km, mi devo rompere le palle a convertire. Giusto? |
||||
|
![]() |
Giusto hai ragione
|
|||
|
A beneficio della comunità.
1 miglio nautico= 1852 metri (1,852km) Quindi, quanto ci mette un mercantile che viaggia a 6 nodi per percorrere una rotta di 37 km? 37 Km : 1.852 = 19,97 miglia nautiche 19,97 Mn :6 nodi = 3,32 ore, cioè 3h 19min. |
||||
|
![]() |
Ke bravo ke 6! complimenti io nel cell ho un programma ke fa tutto questo
|
|||
|
Wow, sei tu quello bravo allora.
Non è che sai indicarmi un mod che mi renderizza meglio la bussola o mi sa dire con precisione che rotta sto percorrendo? Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RSG_Brando, |
||||
|
Trovato.
Che bravo che sono |
||||
|
![]() |
Frugando bene si trova tutto
|
|||
|
Infatt...............trovato
|
||||
|
![]() |
Appunto stavo dicendo ke nn e difficile
|
|||
|
![]() |
appunto stavo dicendo che fai off topic anche negli altri forum...
|
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|