Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    e 2....

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Secondo 3d, scusate ma devo riprenderci un'attimo la mano.

Quando in mappa tracciate una rotta o usate il righello o il compasso.
Le distanze le misura in Km. Mi confermate?

Quindi per intercettare una nave, bisognerà anche convertire i nodi in Km/h. Giusto?
Oppure il numero indicante la distanza è in miglia nautiche ma annco cannato a scrivere l'unità di misura? (dubito)
Che senso ha dare distanze in Km, quando esiste la comodità di dare le miglia nautiche, soprattutto se teniamo conto che un nodo corrisponde ad un miglio nautico/h?
Perchè mi devono far sbattere?

Io e la matematica (anche la basica) siamo due linee parallele che non s'incontreranno mai! tsk

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Orpheus1987
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by RSG_Brando:
isura in Km. Mi confermate?
Io e la matematica (anche la basica) siamo due linee parallele che non s'incontreranno mai! tsk

Pure io con la mate nn sn mai entrato in contato materia inutile, kmnq nn capisco perke ti poni questi problemi?

Posts: 2511 | Registrato il: 09 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Perchè.......diciamo che ho un contatto radio, quindi in mappa trovo il mio bel quadratino con le solite info, "ship,SSW,slow", a questo punto misuro la distanza tra me e il contatto, traccio la sua rotta e su quella cerco un punto dove incrociarlo.
Dovrò pur sapere quanto ci mette il contatto ad arrivare in quel punto.

Sapendo quindi a che velocità viaggia e quante miglia percorrerà....il conto è fatto. Miglia diviso nodi, e se un nodo corrisponde ad un miglio all'ora.....una nave che viaggia a 4 nodi, inmpiegherà 0,25 ore (15 minuti) per fare un miglio.

Ma se mi mettono i Km, mi devo rompere le palle a convertire.

Giusto?

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Orpheus1987
Postato il Nascondi Post
Giusto hai ragione

Posts: 2511 | Registrato il: 09 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
A beneficio della comunità.

1 miglio nautico= 1852 metri (1,852km)

Quindi, quanto ci mette un mercantile che viaggia a 6 nodi per percorrere una rotta di 37 km?

37 Km : 1.852 = 19,97 miglia nautiche
19,97 Mn :6 nodi = 3,32 ore, cioè 3h 19min.

Immagine di Orpheus1987
Postato il Nascondi Post
Ke bravo ke 6! complimenti io nel cell ho un programma ke fa tutto questo

Postato il Nascondi Post
Wow, sei tu quello bravo allora. serio

Non è che sai indicarmi un mod che mi renderizza meglio la bussola o mi sa dire con precisione che rotta sto percorrendo?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: RSG_Brando,

Postato il Nascondi Post
Trovato.
Che bravo che sono book

Immagine di Orpheus1987
Postato il Nascondi Post
Frugando bene si trova tutto

Postato il Nascondi Post
Infatt...............trovato Big Grin

Immagine di Orpheus1987
Postato il Nascondi Post
Appunto stavo dicendo ke nn e difficile

Immagine di PrinceofWarrior
Postato il Nascondi Post
appunto stavo dicendo che fai off topic anche negli altri forum...

Posts: 5366 | Registrato il: 19 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post