Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    Tecniche di evasione
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di hollywood_076
Postato il
Ragazzi se abbiamo sopra la testa un bel destroyer, sapete dirmi quali sono le tecniche principali di evasione?

Motori fermi e posati sul fondo?

Posts: 29 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao per sfuggire utilizza le manovre di emergenza del timoniere altrimenti se hai sulla testa un destroyer riduci al minimo la velocita vai in profondita' ed effettua una virata a 45˚ o meglio angora inverti la rotta e poi ferma i motori cosi' non dovrebbe piu' rintracciarti poi piu' aventi nella carriera saranno disponibili i sistemi di inganno da poter lanciare dal u-boat in modo da ingannare i sonar dei battelli nemici

Posts: 3 | Registrato il: 26 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
Il modo migliore è senz'altro quello di "prevenire invece che curare"...cioè appena avvistato un cacciatorpediniere io cerco di tenermi alla larga, di non perdere di vista la sua posizione (con idrofono e periscopio d'attacco, senza farsi vedere però) e nel contempo di portarmi dietro di lui.
Molto importante non perderlo di vista, perchè se sà che siete in zona farà manovre di ricerca, cioè tipo a serpentina con bruschi cambi di direzione...l'importante è cercare di andare dietro di lui (dove il suo idrofono non funziona bene) a debita distanza.
Se però ti sorprende oppure riesce a trovarti secondo me ciò che ha detto barracuda è più che sufficiente...però sappi che se ce l'hai sopra...è meglio che cominci a pregare e a preparare la squadra di riparazioni.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
Se il destroyer è una unità singola, che percorre una rotta rettilinea...attacca.
Aspetta immobile, solleva il periscopio solo il minimo indispensabile, quando si avvicina a ca. 700 attacca.
Uno in meno che ci darà la caccia.

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by HaPpo1976:
Se il destroyer è una unità singola, che percorre una rotta rettilinea...attacca.
Aspetta immobile, solleva il periscopio solo il minimo indispensabile, quando si avvicina a ca. 700 attacca.
Uno in meno che ci darà la caccia.

Concordo in pieno! Io attacco sempre se vedo che il cacciatorpediniere non mi ha visto o comunque sia procede senza cambi di rotta.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io quando lo vedo, e lui è sulla mia rotta, mi faccio individuare, immersione a quota periscopio.......mi metto in rotta frontale, e a 800m, un bel siluro a profondità 4m con impostazione "M", il siluro gli passa sotto e a circa metà....puffff, addio seccatore.

Cmq. occhio a scendere di profondità, perchè le cariche fanno mooooooooooooooolti danni da20/25m a 50. Quindi o state a profondità periscopio, e ve la cavate (magari a motori al minimo o spenti, oppure scendete a 70/100, ma occhio a non trovarvi a metà discesa con il caccia sopra la vostra testa, altrimenti......

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ehehe, storicamente la tattica migliore era sempre e solo una, fuga.
e non vi fate trarre in inganno dal gioco, finchè il radar alleato non era perfetto (metà del 42), la migliore figa era a massima velocità ed a tutta manetta.
ricordate che il 90% delle volte quando vedete un'unità lei non vi vede.

se non ricordo male Otto Kretschmer (o cmq un altro asso lo stsso giorno in cui affondò lui), uno dei più grandi comandanti tedeschi, fu affondato proprio per un errore del suo ufficiale di vedetta.

dopo un attacco ad un convoglio, esauriti i siluri se ne andarono di tutta fretta (ricordate che i tedeschi principalmente attaccavano emersi).
l'ufficiale vide un destroyer e, pensando di essere inseguito diede la rapida.

morale.......il destroyer (che cmq era in ricerca) non li aveva visti, ma appena immersi li agganciò con l'asdic e dopo 5 ore li affondò.

ora non so quanto nel game sia implementata sta cosa, cmq non sempre la rapida è la miglior soluzione, e anche lo stare fermi.
si aiuta troppo il destroyer.

tenendo conto che dopo le esplosioni delle cariche di profondità (se nn si è già morti) l'asdic x qualche minuto è cieco (le turbolenze nelle acque.

Posts: 12 | Registrato il: 13 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Basola-269:
la migliore figa era a massima velocità
red
quote:

se non ricordo male Otto Kretschmer (o cmq un altro asso .

Devono rivedere le statistiche degli assi.
Il buon OTTO dopo 32 missioni è a quota 296 ton.

Io sono a 492 rulez

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
la "figa" è sempre figa Smile

scherzi a parte Smile

tornando all'argomento (ci ripensavo oggi) i tre maggiori comandanti tedeschi di u-boote, Otto kretschmer, gunther prien e Schepcke vennero affondati (prien e schepcke uccisi, l'altro catturato) nell'arco di 5 giorni, 2 attaccavano lo stesso convoglio.
ed era solamente il 1941 (non ricordo il mese, ma agli inizi).
nonostante questo nessuno, nei restanti anni di guerra, è riuscito a fare quanto loro.
questo perchè la situazione alleata fino alla fine del 1941 era disastrosa.
dopo era disastrosa x gli U.
basti pensare che il numero di sommergibili disponibili nel 40/41 era basso.

questi tre furono assi per....1 maggior numero di navi affondate, uno maggior numero di tonnellate ed un altro mi sembra x navi affondate in una sola missione.
non ricordo chi abbai fatto cosa, ma di sicuro sono sti tre.

Posts: 12 | Registrato il: 13 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao,
dico anche io la mia Smile
Secondo me è del tutto non realistico attaccare le unità di scorta isolate, per un motivo molto semplice: mette a rischio la vita dell'equipaggio per niente (un cacciatorpediniere vale POCHISSIMO, li facevano in serie... molto più prezioso il vostro uboat, la germania ha iniziato la guerra con 57 uboat soltanto) e segnala la vostra posizione a tutte le unità nemiche e ai convogli. Io non so se il gioco è davvero ben fatto, ma se sì dovrebbe punire severamente di rivela la propria posizione. Gli aerei ti daranno la caccia, i convogli cambieranno rotta...
Infatti il gioco si chiama Silent Hunter, mica Rambo Sub! Smile
Io da ora in poi attaccherò solo quando ne vale la pena, a me di fare chissà che tonnellaggio non importa, mi piace molto di più la sensazione di essere un vero comandante di uboat... diciamo che il mio obiettivo numero 1 sarebbe non perdere mai neanche un uomo di equipaggio e finire la guerra, ma temo che sia quasi impossibile Smile Saluti a tutti e gloria ai sommergibilisti, stasera riparto, auguratemi in bocca al lupo!

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Parlando di simulazione, ed "immergendosi" nella simulazione, non posso darti torto, anzi, il fatto è che si tratta pur sempre di un gioco, ed onestamente dopo 2 ore passate a pattugliare..........se al ritorno alla base trovo un cacciatorpediniere sulla rotta....bhè, torno in rada più contento se lo affondo.

Immagine di hollywood_076
Postato il Nascondi Post
Se attacchi un destroyer, non riesci ad affondarlo, dopo un po te ne ritrovi 4 sopra la testa, è successo a me durante una missione di campagna.

Posts: 29 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Hollywood, mi dispiace per te ma sono contento che sia successo (nel senso che vuol dire che il gioco è realistico Smile)
RSG_Brando, penso che il tuo comportamento sia realistico, saresti stato un comandante di u-boat impetuoso, ma alla fine anche a un comandante di uboat possono girare le eliche Smile Meno realistico sarebbe a inizio crociera, quando puoi sperare di usare i siluri per fini migliori.

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
sisi, infatti, a volte sono indeciso anche se affondare dei mercantili prima di arrivare a pattugliare la zona obbiettivo, soprattutto se è vicino ad una rotta commerciale (non si sa mai.....magari un bel convoglio).

C'è da dire che non ho ancora incrociato una task force Frown la cosa mi rattrista.

Ma sarà possibile capitare in mezzo ad una battaglia navale? O devo farmela con l'editor?

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by hollywood_076:
Se attacchi un destroyer, non riesci ad affondarlo, dopo un po te ne ritrovi 4 sopra la testa, è successo a me durante una missione di campagna.

E' vero, è capitato anche a me.......erano 3.....2 sono affondati, per il terzo non avevo più siluri e me la sono data.
E' stata una gran pattuglia.

Postato il Nascondi Post
non credo che i destroyer andasser molto in giro da soli.
pattugliavano le rade dei porti, ma non erano da soli in mezzo all'oceano.

anche qua non so fin dove arrivi il gioco, ma se trovo un destroyre da solo nell'oceano......................forse è parte di una scorta!!!!

in genere cerco di aggirarlo e di sentire, magari scopro qualcosa.
vi faccio sapere Smile

Postato il Nascondi Post
in mezzo all'oceano non ne ho mai trovati....da soli.
Sono tutti a "pochi" km dalle coste inglesi, qualcuno si spinge verso la costa francese....ma dura poco, i c'è la mia base :P

Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
Concordo con l'opinione di chi vuole ottenere il massimo realismo e si adopera anche con le proprie decisioni.
In una missione (ora sono alla 7a e a metà del 1940) mi è capitata la fortuna di pescare un grosso convoglio mercantile (3 tanker, 6 cargo, 12 mercantili minori9) ed erano scortati da un solo destroyer.
La mia decisione è stata: affondo il destroyer e sono indisturbato mentre affondo il convoglio.
Era notte, ero molto al largo ed i destroyer saranno anche veloci ma non così tanto da correre in soccorso nello spazio di poche ore.
Io non so cosa avrebbe fatto un vero capitano, ma presumo che chi non risika non rosica...ammesso poi che svuotare i tubi sui mercantili per poi rimanere inermi davanti ad un caccia sia una mossa da uno che vuole salvare l'equipaggio!

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Anche secondo me è una decisione coraggiosa e irreprensibile. BdU approva Big Grin

Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
Dovevi sentire le urla di gioia (un po sadico) dell'equipaggio! Cool