gioco da molto ormai,ho scorrazzato in lungo e in largo per l'atlantico,il mar del nord,il mediterraneo,il mar dei caraibi e golfo del messico etc etc..qualcuno di voi ha mai visto qualcosa che non sia un cacciatopediniere?caxxo non dico una corazzata da 60.000 ton,neanche l'incrociatore hood,ma almeno una cosa che galleggiava con qualche cannone sopra più grande di un destroyer(che non arriva mai alle 2000 ton..poco più che un peschereccio da guerra). Mi sembra di giocare a combat flight simulator 3,sempre le stesse formazioni nemiche,sempre le stesse manovre,sempre la stessa difficoltà,sempre gli stessi approcci,fuoco sempre allo stesso momento e sugli stessi bersagli!i convogli sono tutti uguali,le scorte(so che è un errore già segnalato)sempre le stesse e patetiche,navi da guerra grandi neanche l'ombra in nessun mare raggiungibile(forse la mia è sfiga ma 0 kelvin dal 1939 al 45 dovrebbe essere una sfiga colossale).dicevo di cfs3 anche perchè se anche gli aerei nemici erano sempre gli stessi,lì c'erano più tipi di navi da guerra(e era un simulatore di volo,sostanzialmente deludente per quanto entusiasmante all'inizio). Questi generi forse hanno dei limiti di fondo,con un editor di missioni ci si può sbizzarrire un po'(ma che tristezza cantarsela e suonarsela da soli),le missioni già fatte hanno contenuti buoni,senza esagerare eh,ma le modalità campagna sono sempre orribili,ingiocabili,stancano subito appena ti rendi conto che ti prendono in giro,che la 1˚missione è uguale alla 4˚ che è uguale alla 36˚.cambi modello di sottomarino!che bello,potrai fare la stessa identica cosa 6000 km più lontano da casa di quando lo facevi col modello precedente(in sintesi ti rompi più le palle a arrivarci e basta),hai più marinai?che bello dovrai metterne a letto 3 invece di 2,hai più tubi a poppa?bello potrai tirare 2 volte invece che una....ovviamente al solito destroyer idiota che ti gira intorno aspettando di morire o sfracellandosi su di te se emergi o esponendo le chiappe a un siluro. Insomma,odio l'arcade,amo le simulazioni e le gestioni ma purchè siano ricche,adulte,non fedeli conpletamente,sarebbe impossibile e sarebbero impossibili da giocare con successo,ma almeno varie,sensate,ragionevoli e non monotone come una agonia. immaginate:siete uciti in mare da 3 giorni e avete avuto fortuna,trovati e pedinati due convogli,affondato il mondo,avanzato un siluro asfittico a poppa,che fai? torni alla base?no!devi pattugliare 24h un quadrante a largo di santo domingo,ovviamente usi il siluro durante il viaggio e te ne torni a casa..."continua il buon lavoro!"o"torna alla base"!mi dice il cerebroleso alla radio...mah,sono cose banali,stupide,migliorabili con nulla,solo un po' di fantasia,plasticità mentale,senso della realtà,sono le cose che fanno la differenza,che ti fanno mantenere il gusto anche dopo settimane..qua sono completamente ignorate. Che ne pensate?sono il solo a pensare questo della campagna?
Sono completamente daccordo con te.E' pur vero che questa versione supera di gran lunga le precedenti ma è la stessa zuppa.L'unico impegno serio è quando devi manovrare per sfuggire ai caccia.Mi aspettavo qualcosa di più.E' ovvio che tante cose sarebbe stato assurdo realizzarle quali : comandi indipendenti per i timoni orizzontali,zavorra regolabile,e via discorrendo.Io ho fatto 2 anni in marina militare e 1 mese su un sommergibile.Niente a che vedere con i mezzi della 2 gm , ma pur sempre tosti. Del resto l'unica soluzione avrebbe potuto essere quella di realizzare un simulatore tipo quella marina militare.Almeno per la parte tecnica.Per il resto prendiamo quello che passa il convento.B.Navigazione by ETNA51
Beh, io ho incontrato una formazione di 3 incrociatori leggeri (1 Fiji e 2 Dido) più 5 cacciatorpediniere nel '40 davanti alla Cornovaglia con la patch 1.3 istallata...
Anch'io concordo in pieno. Avrebbero potuto fare molto di più. Mi va anche bene che ad ogni missione devo sempre pattugliare un inutile settore... però almeno fatemi cagare addosso ogni tanto! Ho incontrato di recente un intero convoglio a nord dell'isola britannica scortato, pensate, da un solo misero destroyer! Ed io già pensavo invece di tornarmene a casa con metà equipaggio e metà scafo distrutto...macchè!
Io nella campagna, ho distrattamente colato a piccoun mencantile neutrale e peggio ancora uno tedesco, beh volete sapere com'è andata a finire? mi aspettavo un cazziatone e una degradazione, invece addirittura mi hanno conteggiato il tonnellaggio nella graduatoria