Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    Realismo

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di HaPpo1976
Postato il
Ciao ragazzi,
secondo voi qual'è la percentuale giusta per il realismo, per far rendere il gioco al meglio.
E quale impostazione ritenete più adatta allo scopo.
Io finora l'ho utilizzata al 25%, ma presto credo che la alzerò, magari grazie all'opzione di calcolo TDC.

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io ho giocato una 20ina di missioni in carriera al 100%, poi sono sceso al 93% (attivando la telecamera degli eventi -7%), volevo condire il tutto con un po' di emozioni cinematografiche sbav

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by HaPpo1976:
Ciao ragazzi,
secondo voi qual'è la percentuale giusta per il realismo, per far rendere il gioco al meglio.
E quale impostazione ritenete più adatta allo scopo.
Io finora l'ho utilizzata al 25%, ma presto credo che la alzerò, magari grazie all'opzione di calcolo TDC.

Senza dubbio il 100% Big Grin

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao, vi confesso che ho una perplessità sul 100%, oltre alla telecamera che è una scelta personale (anche a me piace)... a parte che con la nuova patch per arrivare al 100% bisogna disabilitare anche l'ufficiale alle armi, che diventa inutile...
Secondo me non è affatto realistico che il comandante debba disegnare sulla mappa i contatti che ha visto al periscopio... mi sono anche documentato. Il comandante DICE guardando al periscopio i dati (distanza, rotta, velocità) e l'ufficiale navigatore disegna e tiene aggiornata la mappa disegnando dei trattini trasversali sulla rotta per tracciare la posizione della nave, e a volte sfruttando la triangolazione per correggere il comandante in merito alla velocità.
Inoltre senza l'update della mappa automatico si è costretti a identificare le navi dalla bandiera: ma questo NON è realistico!! La maggior parte delle navi era identificata dal nome scritto sulla fiancata, ad sempio in mancanza di vento la bandiera potrebbe essere quasi invisibile... su ogni nave c'era un registro navale con tutte le navi registrate e la nazionalità...
Insomma, sono perplesso. Da un lato l'update ISTANTANEO della mappa è troppo potente, dall'altro vorrei più mezzi per identificare le navi e che quando calcolo i dati manuali al TDC il contatto fosse segnato sulla mappa automaticamente...
Altrimenti sti due ufficiali, armamento e navigazione, che fanno???? Io devo comandare!!! Smile
Per tutti gli altri parametri ovviamente sono per il massimo realismo.
Quindi tendenzialmente io terrei:
- auto update della mappa
- telecamerina
- ufficiale all'armamento attivo

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
bene...bene,
dei puristi...quindi.
Beh, come darvi torto, questo è un simulatore...
così ieri sera mi sono deciso ad aumentare un po più le difficoltà: calcolo manuale per i siluri (e questo significa più che altro difficolta per quanto riguarda l'avvicinamento e la scelta del bersaglio e una maggiore pressione psicologica quando la nave è a tiro e bisogna rapidamente calcolare..), resistenza della nave più realistica...ma la benza non toccatemela ancora (con quello che costa sapere che illimitata è un sollievo ancora troppo difficile da negarmi).
Ho affrontato un paio di navi lungo la rotta e ora mi trovo alle prese con un convoglio...e ho un destroyer che continua a fare zigo zago e mi mette un po di ansia... Smile
Cmq ho già affondato una petroliera (T3)...ora devo valutare le prossime mosse...

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Rettifico, con la nuova patch, 91% l'ufficiale alle armi resta Wink

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Purtroppo penso che con la 1.2 mi accontenterò del 79%, perchè se gioco con l'auto update della mappa disattivato vengono fuori le carenze del gioco nella gestione del sonar, già rilevate dalla community inglese e da quella di subsim.com
In pratica l'addetto sonar non ti tiene aggiornato! Non ti dice se l'altra nave si avvicina, si allontana, il tipo, la direzione aggiornata, la velocità stimata, la distanza stimata... solo il primo messaggio di contatto è un po' più ricco di informazioni...
Per me è al momento il difetto più grave del gioco.

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
effettivamente, ieri sera, a fine pattuglia incrocio un convoglio......bene bene, fino ad allora era calma piatta.

per non essere identificato, metto motori al minimo, dopo aver visto un destroyer col periscopio, lo abbasso e mi dirigo al centro del convoglio ascoltando con l'idrofono i movimenti del destroyer per sapere quando ritirare su il periscopio per lanciare contro i mercantili.

Bhè morale, con l'idrofono tengo a bada il dest, ma visto che il rumore mi sembrava troppo vicino mi arrischio a rilevarne la distanza con l'impulso (il ping dell'idrofono)........2000 e rotti metri, bene.....alzo il periscopio.........................una mitragliata quasi me lo sventra, il dest. era a 100 metri da me. Mad

Come funziona l'auto update della mappa? nelle impostazioni viene definito "god's eye" e la cosa mi ha fatto desitere dall'attivarlo.

Postato il Nascondi Post
Ma scusa come hai fatto a rilevarlo? Non hai installato la 1.2? Dalla patch 1.2 non puoi più pingare a meno che tu non abbia già un sonar... tu sei molto avanti nella campagna?

Comunque l'auto update non è altro che "come funzionavano i simulatori di sommergibili prima di silent hunter", ovvero il navigatore disegna sulla mappa i contatti per te e te li aggiorna in automatico. L'unico difetto è che dal colore del simbolino sai subito se sono nemici o no... ma è in studio un mod per questo.

Postato il Nascondi Post
Febbraio '43

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by CptWasp:
Ma scusa come hai fatto a rilevarlo? Non hai installato la 1.2? Dalla patch 1.2 non puoi più pingare a meno che tu non abbia già un sonar... tu sei molto avanti nella campagna?

Comunque l'auto update non è altro che "come funzionavano i simulatori di sommergibili prima di silent hunter", ovvero il navigatore disegna sulla mappa i contatti per te e te li aggiorna in automatico. L'unico difetto è che dal colore del simbolino sai subito se sono nemici o no... ma è in studio un mod per questo.

ok, ma di tutti i contatti sulla mappa o solo di quelli rilevati?

Postato il Nascondi Post
Solo quelli rilevati!

Postato il Nascondi Post
k, stasera attivo, più per sfizio che per esigenza, tanto, una volta avvistato o sentito................è già un rottame che giace sul fondo devil