Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    After Action

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao! Volevo condividere con voi la scoperta che ho fatto ieri... non mi ero mai accorto che il cannone ha a disposizione delle munizioni luminose (star shells) per la notte! Ieri ho attaccato un convoglio, siamo a febbraio 41, era scortato da un solo DD, gli ho piazzato due siluri in pieno (per sicurezza) dopo aver verificato per un paio di ore che non ci fossero altre scorte, poi alle 2 di notte sono emerso di fianco al convoglio inerme, ho sparato munizioni luminose per identificare le navi e poi col cannone ho affondato 48000 tonnellate di naviglio... totale della missione 72000 tonnellate rulez
Ovvero: promozione e croce di cavaliere con spade e foglie di quercia! Per ora non ho ricaricato una sola volta e non ho perso un solo membro di equipaggio Smile Smile Smile

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by CptWasp:
Ciao! Volevo condividere con voi la scoperta che ho fatto ieri... non mi ero mai accorto che il cannone ha a disposizione delle munizioni luminose (star shells) per la notte! Ieri ho attaccato un convoglio, siamo a febbraio 41, era scortato da un solo DD, gli ho piazzato due siluri in pieno (per sicurezza) dopo aver verificato per un paio di ore che non ci fossero altre scorte, poi alle 2 di notte sono emerso di fianco al convoglio inerme, ho sparato munizioni luminose per identificare le navi e poi col cannone ho affondato 48000 tonnellate di naviglio... totale della missione 72000 tonnellate rulez
Ovvero: promozione e croce di cavaliere con spade e foglie di quercia! Per ora non ho ricaricato una sola volta e non ho perso un solo membro di equipaggio Smile Smile Smile
Ciao mi spieghi come hai fatto ad utilizzare ste munizioni luminose? Grazie anticipatamente

Posts: 184 | Registrato il: 12 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao,
prendi il controllo manuale del cannone, poi clicca in modo da essere nella modalità "a vista bloccata", ovvero quella in cui vedi muoversi il puntatore del mouse e il punto di vista resta fermo. A sinistra vedi le sagome dei vari tipi di munizioni. Ogni tipo di munizione ha il suo impiego: quelle HE (high esplosive) vanno utilizzate per colpire il ponte e le strutture delle navi nemiche, mentre quelle AP (perforanti) contro lo scafo e la "waterline". Tra le altre trovi anche "star shells", sono le munizioni illumimanti. Selezionale cliccando sulla sagoma del proiettile e spara come normale, non serve puntare a una nave, tanto non le fai danni.
Non dimenticare che tu vedrai le navi nemiche... e loro vedranno te! Se ci sono navi da guerra in zona sarai un facile bersaglio...

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by CptWasp:
Ciao,
prendi il controllo manuale del cannone, poi clicca in modo da essere nella modalità "a vista bloccata", ovvero quella in cui vedi muoversi il puntatore del mouse e il punto di vista resta fermo. A sinistra vedi le sagome dei vari tipi di munizioni. Ogni tipo di munizione ha il suo impiego: quelle HE (high esplosive) vanno utilizzate per colpire il ponte e le strutture delle navi nemiche, mentre quelle AP (perforanti) contro lo scafo e la "waterline". Tra le altre trovi anche "star shells", sono le munizioni illumimanti. Selezionale cliccando sulla sagoma del proiettile e spara come normale, non serve puntare a una nave, tanto non le fai danni.
Non dimenticare che tu vedrai le navi nemiche... e loro vedranno te! Se ci sono navi da guerra in zona sarai un facile bersaglio...
OK letto e provato grazie ancora

Posts: 184 | Registrato il: 12 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
non occorre zoomare per usare le SS(stars shell) basta puntare in alto
comunque anche le SS danneggiano le navi:
se vai vicino vicino a una nave e spari all carico che porta il carico prende fuoco ed esplode...
HP e AP vanno usate solo su waterline perchè così la nave affonda prima...
in teoria le AP servirebbero per le corazzate (si mira con HE all'armamento e una volta distrutto di mira waterline con AP, ma chi è che lo fa? solo un pazzo suicida!)

qualcuno ha ricevuto munizioni antiaeree? ci sono da selezionare...

Posts: 41 | Registrato il: 20 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by gueRRilla84:
...
in teoria le AP servirebbero per le corazzate (si mira con HE all'armamento e una volta distrutto di mira waterline con AP, ma chi è che lo fa? solo un pazzo suicida...

Attaccare in superficie una Corazzata??? Devi volere morire! Big Grin Tenendo conto che non viaggiano mai da sole ma con una bella scorta di cacciatorpediniere! Se poi gira i cannoni da 300mm su di te e ti centra...altro che bombe di profondità. Big Grin

L'unica per affondare una corazzata in crociera è scaricargli addosso una salva di 4-6 siluri in una volta, darsela a gambe in navigazione silenziosa a 100m di profondità e sperare.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post