Salve a tutti ragazzi, una domanda, quando compare una nave sulla mappa, mentre ad esempio sono in navigazione, significa che la nave è stata avvistata dagli uomini sul ponte oppure dal radar/sonar? Noto che la posizione rimane sempre la stessa sulla mappa, come faccio a dire all'ufficiale addetto alla navigazione di seguire il contatto, se si puo chiaramente. Come faccio a selezionarlo in pratica e a seguirlo se non ho il contatto visivo?
Le navi che ti appaiono sulla mappa di navigazione sono ricezioni radio che riesci a sentire quando danno la loro posizione (per quello non si spostano e se ci clicchi sopra vedi tra l'altro l'ora della segnalazione quindi sai quanto e' vecchia la posizione) . per diregerti verso di loro non puoi dare un ordine preciso ma usare la bussola cliccando sulla direzione voluta . Ciao
Quindi in teoria per intercettarle devi puntare verso la lora posizione presumibile? E in che modo posso utilizzare il radar per trovarla, e sopratutto cme si usa il radar. Nel gioco non riesco a capire.
Sono ruscito a intercettare un mercantile, intercettandolo dalla mappa, ma come mai la nave non mi compariva sulla mappa di navigazione e nemmeno sul TDC? eppure la vedevo dal periscopio a 300 metri. Nell'addestramento ad esempio le navi si vedevano.
Un altra cosa ... DAl periscopio poi non mi compariva il trinagolino in corrispondenza della nave. GRAZIE!!!
in effetti le prime volte anche io che sono inesperto avevo molte difficolta' ad intercettare e raggiungere un imbarcazione nemica...ieri sera invece in un paio di occasioni sono riuscito a raggiungere e affondare la mia prima imbarcazione ...UN PERICOLOSSIMO MERCANTILE INGLESE ;-)
devo dire che e' stata una bella soddisfazione riemergere e passare in passarella vicino al mercantile mentre affondava languidamente nel mare...
avrei voluto onorare l'equipaggio nemico in qualche maniera ma non sapevo come...