![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
allora
1) la prima domanda riguarda il bearing e il targeting, se si elimina il puntamento manuale in teoria è sufficiente usare il periscopio per colpire una nave cioè puntarla e appena il triangolino diventa verde bloccare la posizione cliccando sulla S e sparare. Va detto che se non mi sbaglio questa funzione non è disponibile durante la campagna o la missione storica il che complica di molto le cose e questa è una pecca. io sono un completo ignorante e quando mi trovo immerso mi trovo completamente incapace di puntare e targettare qualunque bersaglio senza contare che è praticamente impossibile capire dove stanno i bersagli anche usando il sonar, primo non è possibile inviare l'impulso sonar e compiere quindi una ricerca "attiva" come era possibile su un mitico 688 classe los angeles...e poi se sono immerso anche sapendo la posizione dell'altra nave devo per forza riemergere a quota periscopio per poter sparare un siluro per il semplice motivo che devo puntarla con il periscopio o inserire le informazioni manualmente, ma allora prendiamo la missione di esercitazione in cui devi attaccare il convoglio se io navigo verso nw e mi dice che la flotta va verso nne significa che mi sta venendo incontro, quindi in teoria arrivato al punto che segna la fine della corsa prestabilita dovrei girare verso sud sud est per trovarmi perpendicolare alle navi che in teoria dovrebbero passare in quel momento solo che prima che io raggiunga il punto stabilito il sonar mi dice che il mercantile si sta allontanando "moving away" allora dico c'è qualcosa che non va xD dove cavolo sta andando sto mercantile? doveva passare sopra di me in teoria...inoltre mi trovo ad almeno 60 m perchè sopra di me c'è una nave da guerra che trasforma la mia "piscina" in un campo minato sparando ogni tanto qualche bomba di profondità, quindi: io non ho capito come interpretare il bearing se io mi sto muovendo in direzione 300˚ circa cioè verso nw e mi dice che la nave si trova a bearing 128, significa che per trovarmi perpendicolare devo virare verso dove? scusate se la domanda è incasinata ma in effetti io non ci ho capito un picchio |
|||
|
Ora va detto che i bearing che vi vengono comunicati non possono teoricamente andare mai oltre il 360 e c'è naturalmente un motivo che vado a spiegarvi: se voi vi trovate con la prua rivolta a 30˚ e l'addetto al sonar comunica un contatto in direzione 270 significa che rispetto alla vostra posizione al momento del contatto, il suddetto si trova a nord e spostato di 30˚ a sinistra rispetto a voi, mi piacerebbe potervi fare un disegnino comunque immaginate un angolo dell'ampiezza di 30˚ con la parte concava rivolta verso nord dove il lato di sinistra è perfettamente verticale; al vertice ci siete voi e il lato di destra indica la direzione che state seguendo, se il vostro bersaglio ha bearing 270 significa che si trova esattamente a nord rispetto alla vostra posizione e spostato di 30˚ a sinistra rispetto alla direzione che state seguendo ^^ quindi si tratta di una posizione relativa facile no? se il bearing dovesse essere dai 300 in su per es nel caso in cui voi seguiate una direzione di 220 allora succederà che il nostro bersaglio si troverà in una data posizione che risulterà da un semplice calcolo, dovremo fare 360-220+300 e avremo la posizione del secondo lato dell'angolo che ci indica la posizione in cui si trova il nostro bersaglio (e non la direzione in cui si sta dirigendo ovvero in cui è rivolta la sua prua, ecco perchè non capivo perchè il convoglio non andava a nne nell'esercitazione); dopo diverse rilevazioni della sua posizione saremo anche in grado di stabilire che se il nostro bersaglio si trovava qui e poi si trovava qui sta seguendo per forza questa rotta; ricordo che la direzione del secondo lato dell'angolo (il primo è dato dalla direzione cui è rivolta la vostra prua) si rileva misurando il risultato del calcolo di cui sopra su una bussola cioè il quadrante Compass con il nord rivolto appunto verso l'alto, cioè orientata verso nord. Allora sono promosso? sono ammiraglio? |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|