Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    silurare: il grande dilemma...

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
A parte la complicanza generale di tutta la procedura (parlo di quella Manuale..) e a proposito spero che qualche buonanima posterà un giorno il piu' semplice "tip/tutorial" possibile (in italiano)
Vi chiedo innanzitutto: ma tutti i calcoli x calcolare il lancio siluro come: velocita' della nave da attaccare, distanza, angolo, rotta ecc.. ecc.ecc... tutto questo vale PARTENDO DAL PRESUPPOSTO di essere FERMI al momento dell'approccio al siluramento??... scusate eventualmente la banalita' della domanda..salute a tutti - Falco

Posts: 15 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Bhe? nessuno sa'?.. allora aggiungo: qualche buonanima mi spiega come si rilevano e inseriscono -passo,passo- questi dati, appunto velocita' relativa del target, distanza, e angolo e da inviare al TDC e poi DOPO aver rilevato ed inviato questi dati e' comunque necessario/conveniente chiedere al Weapon officer di calcolare una soluzione? .. chissa' se ce la facciamo... look S! a tutti..-Falco

Posts: 15 | Registrato il: 07 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io gioco al 100% realism e sto cercando di formare una squadra di modding per ulteriormente aggiungere realismo al gioco Smile

Vi diro', e' facile con il WE far fare la soluzione a lui. Ci resta solo premere invio e lanciare il siluro...ma la procedura TDC e' molto difficile (non sembra da come e' scritta sul manuale). Con il WE io sono al 100% di affondamenti (stiamo parlando di quasi 40.000ton affondate in una sola missione) mentre senza, sono al 25% (cioe' colpisco con siluro 1 su 4).

La procedura che uso e' la seguente (vi risparmio i calcoli di intercettazione che si fanno sulla mappa di navigazione dopo il rapporto di navi di passaggio dal comando oppure quando siete a caccia, ascoltando l'idrofono...cmq e' possibile e auspicabile che arriviate ad una BUONA rotta di intercettazione, cioe' a 90˚ rispetto la rotta del bersaglio)

1) Identificazione del bersaglio (manuale di identificazione) spuntate il baffo per confermare.

2) Acquisizione distanza (il passo piu' difficile se fatto manualmente!) : Calcolato in base all'altezza della nave identificata (quindi se pisciate il passo 1) e' tutto inutile. Bloccate il bersaglio sul sensore scelto (periscopi o uzo) (tasto L) e puntate il centro sulla linea di galleggiamento (aiutatevi con CTRL+CURSORE per muovere piano) dopodicche' clicca sull'icona del calcolo e la seconda linea nel punto piu' alto della nave...in genere l'albero, ma puo' anche essere la bandiera.
Questo passo potete farlo fare al SO. Pingate la nave con distanza PRECISA.

3) Calcolo AOB. Questo si fa virtualmente ad occhio, per questo e' necessario che siate vicini (e non e' difficile) ma non troppo. Se vi vedono e' la fine...inizieranno a zigzagare e quest'angolo cambiera' in continuazione rendendovi il tiro molto ma molto piu' difficile.

4) Calcolo velocita': Eh...qui se la distanza e' errata, vi usciranno dei valori impossibili. La maggior parte dei cargo va tra i 6 e i 9 nodi. Se vi escono valori esagerati ripetete il passo 1

5) Siccome per tutti questi passi ci vuole tempo, e in genere le condizioni mutano sovente, ripeteteli finquando non siete veramente pronti a lanciare.

Ora vi starete chiedendo : tu becchi 1 su 4 e ci stai spiegando come fare? Smile
Si, ma io uso il realismo al 100% e non uso il WE quella e' la difficolta'. Smile

Posts: 19 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di hollywood_076
Postato il Nascondi Post
Notevole, ma io penso anche che nella realtà il WE c'era e aiutava il comandante nella soluzione di tiro, mentre proprio il C.te era impegnato in altre mansioni. Io personalemnte gioco al 100% realismo ma uso il WE che 2 su 4 fa cilecca...

Posts: 29 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by hollywood_076:
Notevole, ma io penso anche che nella realtà il WE c'era e aiutava il comandante nella soluzione di tiro, mentre proprio il C.te era impegnato in altre mansioni. Io personalemnte gioco al 100% realismo ma uso il WE che 2 su 4 fa cilecca...

Ma senz'altro....che credete che quel pover uomo del comandante Big Grin si faceva su e giù dalla plancia a tirare di flak, poi giù a calcolare la rotta, di nuovo su ad avvistare navi, giù per non farsi vedere e settare i siluri con il periscopio....no andiamo sù che tanto non c'è la scorta ed è buio (e vai di uzo)...però ora che ci penso la nave è molto vicina è meglio usare il cannone....e così via Big Grin

Se vedete il mitico film U-96 (dovete vederlo a tutti i costi) il comandante non fa quasi niente, anche quando il sommergibile è caduto sul fondo a 280m e fa acqua da tutte le parti e mentre gli altri corrono come dei conigli impazziti a riparare le falle, lui è lì seduto che si mangiucchia un po' di pane e "pretende un rapporto completo"...chiaramente in SH3 se fosse così sarebbe una rottura per cui sono implementate in prima persona tutte le funzioni giustamente...ma è realistico il fatto che il comandante delegasse molti compiti agli altri ufficiali.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
E' pur vero che non faceva tutto...ma il comandante e' quello che sta all'uzo o al periscopio. Lui detta i dati di tiro mentre l'ufficiale li calcola per farne la soluzione (cioe' la somma dei parametri da inviare al torpediniere) e preparare dunque il lancio.

Siamo noi che dobbiamo prendere i dati...con il WE (che pure fa cilecca spesso eh) e' molto piu' facile. Provare per credere. C'erano dei video nei forums ufficiali su come manualmente ingaggiare ma l'host ha rimosso il video sul TDC manuale (70+ MB!)...se qualcuno lo potesse tirar su...vorrei migliorare.

Ad ogni modo, nel tutorial le navi sono molto lente. Ho fatto centro 3 su 3. Ma in missione, con il mare agitato, e le navi che vanno veloci e che vanno a zig-zag e' tutta un'altra storia!

Tralasciando le cilecche dei siluri ...le navi davvero vedono le scie delle torpedini a vapore...meglio usare quelle elettriche di giorno (che sono piu' difettose con l'impatto magnetico)!

Beh ragazzi ci dobbiamo organizzare un bel multiplayer. Fatemi sapere Smile

Posts: 19 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post