Ciao a tutti, puntualizzo subito che sto giocando con l'add-on U-Boat, non ho ancora capito l'utilizzo degli ufficiali con abilità speciali, l'abilità è passiva? Devo fare qualcosa per utilizzarla o basta solo metterli al posto giusto? Inoltre con quale criterio viene assegnato un nuovo U-boat, in base ai punti, cioè al tonnellaggio delle navi affondate o andando avanti con le missioni? Grazie in anticipo
Dato che nessuno ha risposto mi rispondo da solo cosi anche gli altri sapranno come utilizzare gli Ufficiali. Andando avanti con le missioni ogni tanto (se avete abbastanza punti) oltre a cambiare i pezzi del sommergibile (radar, mitragliatrice ecc...) date un'occhiata alla scheda equipaggio, qui troverete degli ufficiali con abilità speciali, sono contrassegnati con un icona verde in basso a destra della foto, passandoci sopra con il mouse o selezionandoli vedrete il comparto da assegnargli, la cosa (adesso che l'ho capita) risulta abbastanza intuitiva in quanto l'abilità speciale riporta la rispettiva icona verde nella foto, per esempio l'esperto dei motori ha un'icona verde a forma di elica, ovviamente mettetelo in sala macchine. Attenzione perchè alcuni di questi ufficiali hanno abilità passive, cioè basta metterli nel comparto giusto, altri invece l'abilità che va attivata o entrambe, nell'ultima icona in basso a destra del pannello di comando, se usate bene sono di grande aiuto, ad esempio una aumenta la velocità del vostro u-boat (velocità massima raggiunta in superficie 24 nodi), un'altra riduce i tempi di ricarica dei siluri, ne aumenta i danni e diminuisce le probabilità che il siluro non esploda. L'esperto sonar consente di rilevare le navi nemiche in un raggio più ampio e riduce le probabilità di essere a sua volta rilevato. Spero di essere stato abbastanza chiaro, è più facile farlo che spiegarlo con un post, qualcuno ha dei dubbi o vuole aggiungere qualcosa?
Mi congratulo con te per essere riuscito in soli cinque giorni di gioco a scoprire queste informazioni. Sono esatte al 100% e io ci ho messo un po' prima di completare il quadro delle "abilita' ufficiali". Aggiungerò solo che le abilità passive sono contraddistinte da un'icona circolare. Quelle da attivare sono contraddistinte da un pulsante quadrato. L'add-on U-Boat Mission ha fatto molto per questo splendido simulatore che mi sta divertendo da più di un anno, ad onta delle critiche (spesso ingiuste) che gli sono piovute sul capo. Buona navigazione.