Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    Impressioni sulla patch 1.02!!!

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di jmazzo
Postato il
Non so voi ma le mie impressioni su questa nuova patch sono assolutamente negative. Mad

Non solo non sono stati risolti i bug del tipo, equipaggio di vedetta che rimane sul ponte anche se l'U-boot si trova a quota periscopio oppure dell'UZO che scatta tantissimo quando si guarda in avanti per effetto degli schizzi d'acqua...ma non so perchè hanno tolto (100% realismo) il "weapon officer" (semmai avrebbero dovuto ridurre la sua precisione) inoltre il Sonarman spesso non mi rileva contatti anche se la nave è parecchio vicina, inoltre non posso più mandare segnali con il sonar per stabilire la distanza...nè posso dire al sonarman, che di fatto è diventato inutile, di farlo... Frown

Un classico esempio di patch che invece di risolvere problemi ne crea altri...se non si danno una mossa a risolvere problemi vecchi e nuovi la gente abbandonerà il gioco e perderanno un sacco di potenziali acquirenti con il metodo pubblicitario senz'altro più efficace e cioè il passa parola.

Sarebbe un doppio danno perchè il gioco è potenzialmente un capolavoro che potrebbe entrare negli annali della simulazione...ma devono aggiustarlo e alla svelta.

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao,
non sono della tua idea, il 90% della community è entusiasta della patch... l'unico problema serio che rimane secondo me è la perdita dei salvataggi (che pare comunque accadere raramente e a pochi).
Il problema dell'equipaggio sul ponte è un bachetto dovuro al fatto che hai salvato da immerso, basta che ripremi p e va a posto...
Il problema dell'UZO è della scheda grafica e NON del gioco, la Nvidia non ha ancora risolto il problema.
Il WO lo hanno tolto per il multiplayer, anche secondo me era meglio non disinserirlo del tutto ma non è poi un gran problema, in fondo questo gioco da fin troppo renown, se la percentuale di realismo cala tanto meglio, io continuo a tenerlo disattivato.
Il fatto che tu non possa mandare più i segnali è una giusta correzione! Mica i primi uboat avevano il sonar? Su quelli che ce l'hanno funziona... il tipo II e i primi VII avevano solo l'idrofono, che è uno strumento passivo, non manda impulsi; avevano l'ecoscandaglio, ma quello non va bene per misurare la distanza da altre navi, solo dal fondo.
Hanno reso più robuste e lente da affondare le navi, reso migliore l'AI (e di molto), aggiunto i campi minati e le reti antisom, risolto il grave bug della perdita dei dati dal notepad, aggiunto il protractor...
Io spero che mantengano il ritmo di adesso e che la patch 1.3 immortalerà questo gioco nella storia delle simulazioni... secondo me lo merita, per me l'unico problema è la mancanza dei nomi delle navi sulle fiancate, che sarebbe a volte più leggibile della bandiera... e l'addetto sonar che va migliorato, finchè non rendono i suoi report più esaurienti è quasi inutile a meno che non si tenga l'auto update della mappa attivato. Ma gli sviluppatori sono già stati avvisati dai ragazzi di subsim.com, quindi... basta aspettare! Smile

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
bho, io sono al feb. '43 il mio U è molto aggiornato, diciamo all'ultimo grido. Ciò nonostante, ieri sera l'addetto sonar non ne voleva sapere. Le due icone dell'impulso erano inattive, inspiegabile.
O dopo 40 missioni non ho ancora capito come funziona....o qualcosa non quadra.
Periscopio, lock, clik su operatore sonar, rilevamento spot o continuo (2 icone)ninte icone non cliccabili.
Il "ping" dell'idrofono poi non ne parliamo neanche, canna sulla traccia che seguite di almeno un migliaio di metri.

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sei sicuro di avere installato il sonar? Il Nibelung?

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Molto sicuro rulez

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sorry Smile
Questo potrebbe essere un bacaccio... motivo in più per me per continuare a tenere l'update automatico della mappa attivato...
Io sono contento del fatto che prima di installare la patch 1.1 non mi funzionavano i dati riassuntivi sulla carriera, ovvero mi diceva sempre 0 patrol e 0 tonnellate affondate! Adesso ho ricominciato e funziona tutto... Sono indeciso se ripartire dalla prima o dalla settima flotta...

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by CptWasp:
Sono indeciso se ripartire dalla prima o dalla settima flotta...

L'importante è non andare ancora alla 12a flotta, perchè non è stato ancora risolto il bug che tiene incollato l'U-Boat (9x-D2) alla banchina perchè è più lungo degli altri.... Big Grin Big Grin

P.s.:... anche se questo bug lo si può correggere con l'editor. Wink

Posts: 22 | Registrato il: 19 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Anche a me non va il sonar

Posts: 297 | Registrato il: 31 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grande UBI, risolve un problema e ne crea 2 Roll Eyes

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by RSG_Brando:
bho, io sono al feb. '43 il mio U è molto aggiornato, diciamo all'ultimo grido. Ciò nonostante, ieri sera l'addetto sonar non ne voleva sapere. Le due icone dell'impulso erano inattive, inspiegabile.
O dopo 40 missioni non ho ancora capito come funziona....o qualcosa non quadra.
Periscopio, lock, clik su operatore sonar, rilevamento spot o continuo (2 icone)ninte icone non cliccabili.
Il "ping" dell'idrofono poi non ne parliamo neanche, canna sulla traccia che seguite di almeno un migliaio di metri.

Purtroppo hai ragione....dopo 35 missioni con il sonar, installo la patch 1.2 e il sonar non funziona più. Le icone rimangono inattive e se vado a vedere nello scompartimento (F7) mi dice sonar distrutto (?).
Purtroppo non sono più riuscito a partire con il sonar, appena comincia la schermata mi dice "sonar destroyed", ma come cazzo è possibile?.
Naturalmente sono ripartito dalla base come indicato nel readme della patch. Peccato è proprio una rottura dover ricominciare da zero, tra l'altro senza la sicurezza che poi funzioni...... bha

Posts: 22 | Registrato il: 19 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post