![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Altra domanda: quando il radar o il sonar individuano un target si ha la comunicazione della direzione, bearing 215 ad esempio, il dubbio è l'interpretazione dell'informazione: 1. bearing 215 vuol dire che rispetto al punto zero del mio periscopio devo puntare sempre col periscopio su 215 gradi e lì trovo il target? Posizione relativa? 2. se voglio trovare sulla carta dove il target è o si dirige devo trovare la pozione assoluta? Ovvero se io punto a 30˚ nell'esempio il target si muove verso 30+215= 245? Altra curiosità, mentre navigo sento che l'equipaggio 'conta': 7, 5 4, etc, cosa significa ciò? Chiedo venia per la mia crassa ignoranza marinaresca, grazie j |
|||
|
|
|
Domanda 1: si, solo che spesso, orientando il periscopio, o il TBT alla distanza indicata, per il momento non vedi nulla perche' il bersaglio e' ancora troppo lontano e fuori vista.
Domanda 2: regolati sulla tua rotta. Ovvero un bersaglio che si trova a 35 gradi lo è di 35 gradi a dritta della tua prora. Usa il goniometro con la prima semiretta allineata sulla tua rotta (freccia e bandierina sovrapposte) apri di 35 gradi a dritta e sulla seconda semiretta segna col compasso la distanza. Avrai il punto stimato ove in quel momento dovrebbe trovarsi il tuo target. Domanda 3: l'equipaggio non conta, ma sta indicando, numero per numero, il rilevamento del target (356 e' "tre, cinque, sei). Ciao |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|