Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    sensazioni a medio-lungo termine

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
ormai ci gioco da un po'..vorrei sapere se qualcuno ha avuto dopo un po' l'impressione di giocare a un cuino di cfs3,nel bene e nel male(dopo un po' più nel male)..io ho avuto questa impressione

Posts: 21 | Registrato il: 16 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
Non saprei dirti...la mia impressione è la solita, ovvero che gli sviluppatori hanno rilasciato un po' troppo prematuramente un gioco della Madonna, potenzialmente un capolavoro. Speriamo proprio che là dove questi hanno mancato vi arrivino gli appassionati, come vedo stanno già facendo...meno male! Smile

CFS3? Cos'è CFS3? Mwuahahahah! devil Big Grin

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Dovrebbe essere:"Combat Flight Simulator 3",ma nn capisco cosa centri un gioco di aerei con un gioco di sommergibili....
Certo sarebbe bello poter attaccare un UBOOT(come è possibile attaccare le navi in CFS3)interlacciando CF3 e SH3,ma nn è possibile putroppo.Sarebbe bello unire giochi come SH3 a DC(possibilmente il 2) e ad un CFS3...
Una bella battaglia come si gioca a SH2 vs DC,perkè nn unire anke CFS3?Al posto degli aerei guidati dal computer aerei guidati da umani...Una flotta di Destroyer guidati da umani ke potregge un convoglio di navi mercantili e la portaerei,da cui possono partire aerei guidati da umani tutti contro comandanti di uboot ke cercano di mandare ai pesci queste navi...Oddio sarebbe un sogno...
Mi è venuto in mente pensando a cosa è CFS3 ed è stata facile l'unione di idee.
(Cmq CFS3 è una simulazione di volo ambientata in europa (soprattutto sul canale della manica ed il territorio inglese/francese)in cui si può impersonificare tedeschi o inglesi o americani e procedere nella guerra compiendo missioni di volo...)
Oddio,cmq scusate nn mi sono presentato,mi kiamo Danilo e sono di Roma,ma anke se di Roma sono un grande appassionato di navi e sommergibili,ma anke di aerei,ho avuto il nonno imbarcato nella 2˚guerra mondiale in marina sulla S.giorgio e la colombo ed altre navi,ed il padre tenente colonnello dell'aereonautica,accademia di pozzuoli anno 1962(del corso di accademia),perkè mio padre è classe 1942.
Cmq piacere a tutti e scusate il lungo post...Quando ho pensato all'interlacciamento tra CFS3,SH3,DC ho cominciato a delirare....
Saluti,
C.te DANILIK

Posts: 16 | Registrato il: 29 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Chissà perché mi è venuto in mente http://www.battlefront.com/products/dw/.

Vi dico solo che lo ha realizzato una casa che produce simulazioni per la marina.

Posts: 7 | Registrato il: 12 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
S.C.S. dangerous waters pare essere un ottimo gioco, avevo letto su una rivista la sua recensione dopo una prova approfondita. l'unico suo svantaggio è che è incredibilmente complesso, molto più di quanto possa esserlo Falcon 4 per chi è appassionato di simulatori di volo e poi non è esattamente un simulatore di sottomarini ma più uno di moderna guerra aeronavale (vero è che si possono usare elicotteri anti-som) e di tutte le innovazioni tattiche del caso che poco hanno a che spartire con la caccia ai convogli alleati. resta comunque un gioco ottimo.

per quanto riguarda SHIII è spettacolare ma c'è molto da fare, è un peccato che abbiano fatto uscire il gioco quando è ancora così incompleto, mancano l'IA degli U-boot, i sottomarini di rifornimento e le navi nei porti (per dirne qualcuna).spero che lavorino in fretta per colmare queste lacune anche se sul forum ufficiale si vocifera che il 98% degli sviluppatori sta lavorando a SH IV (ovvero il 3 ma usando i sottomarini americani contro i giapponesi) e il resto fanno le patch!

Posts: 30 | Registrato il: 10 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Zauker:
...usando i sottomarini americani contro i giapponesi...

Ho la nausea... bah

Azz a sto punto non gli conveniva fare come hanno fatto gli sviluppatori di Il-2? Si sono tenuti il fronte russo per 3 anni sviluppandolo al massimo in diversi modi (aggiornando anche il motore grafico con Forgotten Battles) e poi l'hanno ampliato con Pacific Fighters...ricoprendo così anche il fronte del Pacifico senza abbandonare tutto il resto però... bash

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Conosco perfettamente il gioco DW e mi piace molto e ci gioco anke parekkio,ma nn ha praticamente nulla a che vedere (come ambientazioni e storicità e sensazioni,almeno per me)con quello ke era ed è (con sh2 e sh3)la caccia al convoglio ed agli uboot.
Per questo dicevo sarebbe bello un gioco(diciamo come DW)ma che comprenda appunto le 3/4 possibilità...Navi guidate da umani,aerei umani,e sommergibili umani.Qualcosa era stato fatto unendo DC e SH2 ed con questa unione il gioco era diventato stupendo,ma perkè nn inserire anke gli aerei?Con CFS3 ho affrontato missioni di attacco a convogli(giocavo con i tedeschi)e bombardamenti di essi.Sarebbe bello attaccare un uboot in emersione od anke un uboot in immersione con cariche di profondità.(In sh3 se appena avvistate gli aerei nemici vi immergete vi sparano addosso lo stesso le DP)...Per questo parlavo di unire anke il simulatore di aerei,ma una cosa del genere resta solamente un sogno....
C.te DANILIK

Posts: 16 | Registrato il: 29 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
Non male...come idea...però direi proprio che Il-2 si addice di più come simulatore aereo...

Big Grin Big Grin Big Grin

Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
... però le bombe che sganciano gli aerei esplodono sulla superfice e tu sei già sotto i 50( sempre che hai dato l'allarme da bravo capitano), nella realtà nel 43' le bombe entravano in acqua e scendevano fino a farti la bua, inoltre l'aerea dell'esplosione è ridotta di molto rispetto a quella reale.
Trovo invece bello quando decidi di ingaggiare il nemico, e vedi l'aereo andare in verticale proprio come quelli veri in fase di attacco.
Ancora più bello quando gli fai tu la bua Big Grin

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
..dimenticavo...
pacific fighters implementa l'atteraggio degli aerei sulle portaerei...ma non il lancio di bombe di profondità (ma di siluri).
Sarebbe bello unire questi giochi...ma io non ci capisco un "h".

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
In sintesi: ho provato SCS Dangerous Waters, una delusione.

Realismo 0%
Immersione 0%
Effetti 0%
Dettaglio 0%

Inteso che, il realismo nel gioco è pari a 0, il senso di immersione (immedesimazione) è praticamente assente, gli effetti speciali non esistono e il dettaglio grafico è davvero scadente.

L'unica cosa che mi attraeva era l'idea di poter miscelare sub, aerei, navi, ecc.

Una vera delusione invece.

Restate su SH3 e non lo lasciate. Se tutti ci continuiamo a credere secondo me... arriverà (la Patch).

Posts: 7 | Registrato il: 12 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post