Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    Qualche info sulle tattiche

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao ragazzi,
anzitutto mi presento: sono Francesco,novellino di SH che si sta appassionando a questo mondo.
Sono un grande appassionato di simulazione (di volo) e questo nuovo genere, la simulazione sommergibilistica storica,mi intriga molto..
Ma veniamo al dunque..ho qualche domanda che manuale e tutorial non mi risolve!
Gioco con il realismo quasi al massimo (lascio la vista esterna per il gusto di vedere un po di paesaggi e lascio per ora fare in automatico i conti sui siluri) e mi trovo in difficoltà:

- puntualmente tutte le navi mercantili mi sgamano.. quanto tempo prima devo immergermi? considerando che il mio fido Type IIA una volta immerso va pianissimo,come faccio ad esser al posto giusto al momento giusto??

-nella gestione dell'equipaggio,cosa vuol dire quando da parte all'icona dei marinai appare un punto esclamativo rosso? che sono incacchiati?

- una volta che ho un contatto (visivo o acustico),come mi devo comportare?
Spesso mi dicono che ce l'ho davanti,ma non lo vedo..
E poi con l'opzione che non aggiorna i contatti sulla mappa è un inferno!

-Spesso capita che sulla mappa (che ricordo che non dovrebbe segnare i contatti) compaiono dei contatti,magari anche moooolto lontani,che non si vedono...perchè?
Da quei contatti come posso stabilire quando incrocerò la nave? E come faccio a capire dove sta andando?
Insomma...come la incrocio??

Vabè,basta per ora...
scusate la banalità delle cose, ma credetemi far atterrare un Airbus è molto più semplice Wink

Posts: 2 | Registrato il: 23 December 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dasBoot29
Postato il Nascondi Post
Ciao Francesco!
I punti esclamativi rossi sono indice di stanchezza, trascina l'uomo nelle stanze di riposo (heckraum e bugraum)e lascialo riposare, poi il punto andrà via.
Considera che gli U-boot prediligevano l'inverno all'estate, non tanto per l'arroventamento del vascello e quindi il gran caldo all'interno, ma perchè in inverno la notte è più lunga e quindi sono più protetti; di conseguenza se puoi immergiti di giorno e emergi la notte, stai tranquillo che non sarai notato, ma avrai comunque la possibilità di intercettare le navi, ricorda che hai l'idrofono, forse l'apparato più importante per un sommergibile.
I quadratini che ogni tanto appaiono sulla mappa sono dovuti ad intercettazioni radio di navi che comunicano la loro posizione, per intercettarle è facilissimo.
Normalmente non cambiano mai rotta, quindi la puoi prolungare con gli strumenti di disegno che hai sulla mappa; ad occhio e croce se sono mercantili non supereranno mai i 10 nodi, ma puoi considerare tranquillamente anche 7-8. Moltiplica questa velocità per 1,85 e otterrai i km, perchè le misure sulla mappa sono in km non in miglia; prendi il compasso e dal quadratino ti puoi realizzare a piacimento dei cerchi per sapere dove sarà la nave alla tal ora o all'altra; fai la stessa operazione con l'U-boot in direzione della sua rotta e saprai quando e dove grossomodo la incontrerai.
Se hai paura di essere scorto di giorno, ti puoi tenere a debita distanza,(considera che quando la tua guardiamarina avvista una nave, tu vedi lei ma lei non vede te, perchè sei estremamente più piccolo, quindi se ti mantieni a questa distanza stai tranquillo) sorpassi la nave, poi ti puoi immergere ed avviarti verso la perpendicolare della sua rotta, poi ti puoi fermare ad aspettarla ed intanto la studi bene e fai le dovute rilevazioni, quando è il momento poi puoi lanciare se ti senti sicuro, altrimenti per non fallire, se il mare è calmo, quando ti è vicina emergi e la prendi a cannonate.
Buona caccia!

Posts: 45 | Registrato il: 18 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post