Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    Ubi fatti sentire!!!!

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Vi sono su questo forum per quanto riguarda SH4 un mucchio di domande senza risposta, il manuale è poco chiaro, non dà abbastanza informazioni per esempio la gestione dell'equipaggio, gli ordini delle missioni durante la carriera sono incompleti per esempio cosa vuol dire patrol off se poi si pattuglia per 5 o 6 giorni e la missione risulta sempre INCOMPLETE.
Non vorrei pensare che ho buttato 50 euro.
Grazie

Posts: 50 | Registrato il: 22 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

purtroppo io non ho il gioco quindi non posso essere utile ....

però attenzione a distinguere il manuale da una guida. Il manuale ha il compito di fornire le informazioni di base per usare il gioco. Non è compito del manuale ad esempio spiegare come svolgere per filo e per segno una missione. In questo caso si parla di guida o soluzione del gioco.

Manuale e guida sono due cose diverse.
A volte chiaramente può essere difficile capire le cose ma credo faccia parte del gioco (questa è la mia opinione).
Poi magari il manuale potrebbe essere più completo, certo, ma queste sono scelte. In ogni caso ripeto, manuale e guida sono due cose diverse.

Al momento non credo ci siano guide su SH4.

Ciao

T75

Posts: 4929 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io non voglio una guida o soluzione, è evidente senò il bello del gioco non ci sarebbe più.
Vedi ho giocato a SH3 ed il manuale spiegava come gestire l'equipaggio, quando erano stanchi bisognava spostarli nelle camere di riposo, ora non esistono più. Quando si iniziava una missione nella carriera veniva specificato chiaramente che bisognava pattugliare una certa area per 24 ore ed a quel punto la missione era completa, ora tutto questo in SH$ non esiste ci sono delle descrizione sommarie (Patrol off) che almeno io non capisco cosa vuole dire.
Forse sono io che sono incapace però le indicazioni a mio modo di vedere sono troppo sommarie.
Scusate e saluti.

Posts: 50 | Registrato il: 22 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di uomocacca89
Postato il Nascondi Post
mi associo anch'io: il manuale non è chiaro! Credo di aver capito come gestire l'equipaggio(ci sono tre "turni2 quello attivo è formato dai profili colorati, mentre gli uomini a riposo sono in bianco e nero), ma il problema è che i patrols risultano sempre incompleti!

Posts: 14 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
In effetti ci sono moltissime cose non spiegate sul manuale di base riguardo la gestione del sottomarino, ed anche alcuni errori.
E' chiaramente un pò "affrettato"...

Se siete anglofoni, vi consiglio www.subsim.com , in mezzo alle frignatone inconcludenti sui bug doi SH4 ci sono molti post interessanti e tutorial che spiegano molte cose.

Posts: 8 | Registrato il: 27 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by antonio.foglia:
Vi sono su questo forum per quanto riguarda SH4 un mucchio di domande senza risposta, il manuale è poco chiaro, non dà abbastanza informazioni per esempio la gestione dell'equipaggio, gli ordini delle missioni durante la carriera sono incompleti per esempio cosa vuol dire patrol off se poi si pattuglia per 5 o 6 giorni e la missione risulta sempre INCOMPLETE.
Non vorrei pensare che ho buttato 50 euro.
Grazie

Ritengo che il manuale faccia veramente schifo soprattutto se confrontato con quelli di SH 2 o 3.
In ogni caso per completare i pattugliamenti devi rimanere nel raggio di 100 Km dal punto indicato per circa 48 ore. Se esci dall'area devi ricominciare la permanenza. Usa il compasso per tracciare un cerchio e delimitare l'area da pattugliare.

Posts: 2 | Registrato il: 07 May 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by turko_75:
Ciao,

purtroppo io non ho il gioco quindi non posso essere utile ....

però attenzione a distinguere il manuale da una guida. Il manuale ha il compito di fornire le informazioni di base per usare il gioco. Non è compito del manuale ad esempio spiegare come svolgere per filo e per segno una missione. In questo caso si parla di guida o soluzione del gioco.

Manuale e guida sono due cose diverse.
A volte chiaramente può essere difficile capire le cose ma credo faccia parte del gioco (questa è la mia opinione).
Poi magari il manuale potrebbe essere più completo, certo, ma queste sono scelte. In ogni caso ripeto, manuale e guida sono due cose diverse.

Al momento non credo ci siano guide su SH4.

Ciao

T75

Bisogna distinguere però un FPS da un simulatore per il quale è necessaria una serie di informazioni molto maggiore. Nel caso di SH4 (che posseggo nella collector's edition) mancano dati fondamentali quali velocità, gittata e sistema di prpulsione dei siluri, nonché velocità di immersione dei diversi sommergibili, solo per fare qualche esempio.
A ciò può aggiungersi che lo spazio dedicato alle postazioni sonar e radar è assolutamente ridicolo (mezza pagina ciascuna, con disegni esplicativi di dimensioni microscopiche).
Nessuna informazione infine sulle armi e i sistemi di rilevamento anti sommergibile...
Non sono dati da trovare in una guida, ma in un libretto d'istruzioni appena decente di un simulatore; del resto tutte queste informazioni erano presenti nei manuali di SH2 e SH3 (sia pure in quest'ultimo in forma più ridotta).

Posts: 2 | Registrato il: 07 May 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post