Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    ATTENZIONE soluzione possibile per i salvataggi

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Dal forum inglese, forse una soluzione, da provare:

Those who have save problems, i got my saves back simply editing one file.

careers.cfg (file name might be <filename>_<number>. That i havent tested out yet.)

Find line Finished=true change that value to false.

And i got my lost patrol saved games back when saved & exit the game

Se qualcuno riottiene i salvataggi lo faccia sapere subito!

In bocca al lupo colleghi

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Qualcuno ha provato? A me non è ancora successo nulla, ma ho fatto solo due missioni e non ho mai salvato (mi sono bastati i salvataggi automatici).
A proposito... quei maledetti Dred v&W... un siluro spesso non basta!!! Per ben due volte di seguito ho dovuto usare due siluri! State attenti...

Posts: 98 | Registrato il: 23 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Scusate, forse mi sfugge il problema....a me i salvataggi funzionano. Sono fortunato?

Posts: 67 | Registrato il: 28 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ti sei perso le puntate precedenti (vedi anche forum inglese)... un bel giorno potresti fare per continuare la carriera e scoprire che non ti carica più i salvataggi, tutti persi! E' già successo a molti purtroppo.

Immagine di HaPpo1976
Postato il Nascondi Post
Io non ho ancora incontrato il problema..e spero di non doverlo incontare mai.
Cmq CptWasp, saresti così gentile da dirmi quale file debbo cambiare dopo aver fatto il backup delle missioni?
Grazie.
Buona caccia

Posts: 40 | Registrato il: 22 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io onde evitare del tutto problemi (sono programmatore e progettista sw hehehe) mantengo una singola copia di tutta la directory del gioco, altrimenti c'è sempre il rischio che qualche filetto necessario sia corrotto o non backuppato Smile

Postato il Nascondi Post
CI SIAMO!
Mi è toccato sperimentare l'orrendo bug!
Ieri faccio per caricare l'ultimo salvataggio... ed erano TUTTI spariti per il profilo corrente! Quelli dell'altro profilo li vedeva ancora. Ero a inizio campagna, ho ricominciato dopo aver installato la patch 1.2, poi ho fatto un po' di esperimenti e ho di nuovo ricominciato. A metà missione, dopo aver affondato una nave, avevo dovuto interrompere il match per andare a nanna...
Quindi:
- confermo che il baco ESISTE e che tutti i vostri salvataggi sono in paricolo da un istante all'altro, ANCHE con la patch installata
- ho provato la soluzione Finished=true di cui ho parlato nel primo messaggio e HA FUNZIONATO.
Devo avvisare però che ho trovato già due persone a cui il provvedimento NON ha funzionato... quindi fate spesso un backup del profilo!

Postato il Nascondi Post
Scusate l'ignoranza ma quale file o directory devo backupare?

Grazie

Posts: 3 | Registrato il: 31 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Dentro il tuo profilo, dentro My Documents, trovi la directory SHIII. Per sicurezza copiala tutta. NB: NON è la cartella di installazione del gioco, questa contiene solo i salvataggi ed è esterna a quella del gioco.

Postato il Nascondi Post
Confermo anche io il baco dei salvataggi FATE ATTENZIONE! Fortunatamente mi ero fatto un backup di questi, e consiglio vivamente a tutti di farlo. Da un giorno all'altro mi sono ritrovato senza profilo, e se non avessi avuto una copia avrei dovuto ripetere per intero tutte le missioni che avevo già svolto. Il problema si verifica quindi anche non installando nessuna patch.
Ad ogni modo, con rammarico, devo sottolineare che dato il costo del gioco questo presenta troppi bachi. Personalmente ho cambiato flottiglia dalla prima alla settima ed ora, ogni volta che termino una missione mi ritrovo con una quantità esagerata di renown, non che non mi faccia piacere, ma è comunque un baco.
Mi raccomando periodicamente fate un backup dei salvataggi!

"By the treachery of man the field is lost. Falls the night and great the triumph of evil"

Blind Guardian

Posts: 27 | Registrato il: 12 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post