Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    GUARDATEVI IL FILM "U-571" E' SILENT HUNTER SU PELLICOLA

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
A TUTTI I COMANDANTI VI CONSIGLIO DI VEDERE QUESTO FILM PERCHE'OLTRE AD ESSERE SPETTACOLARE VI AIUTERA' A CAPIRE MEGLIO QUESTO GIOCONE devil

Posts: 4 | Registrato il: 19 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
Smile
Interessante, anche se un po' un'americanata (0% realismo)...direi che il film cult per il genere rimane "U-96" (titolo originale "das Boot")...imbattutto come riproduzione della vita dentro un U-boot, di produzione tedesca (e quindi niente trionfalismi stellestrisce), moderno, nonché uno dei migliori film di guerra in assoluto...la prima volta che lo visto ero 'spaccato' sul divano...val la pena guardarlo e RI-guardarlo!!!
sbav

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Confermo, Das Boot è un must !!! Per tirarmela un pochino, sono stato al Bavaria Film Studio (Monaco di Baviera) dove è presente U-96 usato per girare il film !!!
Per gli appassionati è assolutamente da non perdere !!

Posts: 4 | Registrato il: 21 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dasBoot29
Postato il Nascondi Post
Secondo voi perchè il mio nickname è dasBoot, nonchè la mia E-mail?
E' assolutamente il mio film preferito, anche se dovrei dire documentario piuttosto che film.
un giorno ci andrò anch'io ai Bavaria Film Studios lo giuro.
U-571 è la classica cazzata americana, basti pensare che l'Enigma l'hanno catturata gli Inglesi e non gli Americani; anzi più che catturata l'hanno trovata per sbaglio dentro un sommergibile abbandonato per inabissamento, che invece non si è più inabissato.
Il solito culo britannico di sempre.

Posts: 45 | Registrato il: 18 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
in realtà i tecnici polacchi che avevano costruito Enigma erano fuggiti in inghilterra all'inizio della guerra...

G.

Posts: 19 | Registrato il: 04 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dasBoot29
Postato il Nascondi Post
Questo non lo sò, ma riguardo alla SCHLUSSELMACHINE (cioè Enigma) sono sicuro di quello che ho detto, se non ricordo male dovrei averlo letto su "La battaglia dell'Atlantico" di Peillard.

Posts: 45 | Registrato il: 18 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Le informazioni penso siano inesatte: a volte non vennero trovate macchine enigma intere, ma solo dei rotori.

Inoltre finchè gli alleati non misero mano sul cifrario, a poco serviva avere la macchina enigma.

Alcune macchine, non vennero prelevate da sommergibili italiani o tedeschi, ma da navi tedesche.

C'è un libro intitolato "Il codice enigma".

Posts: 6 | Registrato il: 04 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by gi.bruno:
Le informazioni penso siano inesatte: a volte non vennero trovate macchine enigma intere, ma solo dei rotori.

Inoltre finchè gli alleati non misero mano sul cifrario, a poco serviva avere la macchina enigma.

Alcune macchine, non vennero prelevate da sommergibili italiani o tedeschi, ma da navi tedesche.

C'è un libro intitolato "Il codice enigma".

Si è vero.
Specie la questione dei cifrari.

Le macchine Enigma erano addirittura in commercio prima della guerra e alcuni paesi (fra i quali appunto la Polonia) ne possedevano.

Il problema è che questa macchina aveva una peculiarità, e cioè che non usava sempre lo stesso codice ma cambiavano le combinazioni in continuazione e per poterle leggere bisognava avere un'altra macchina uguale settata nello stesso modo. Questo è quello che so io.

Il "colpaccio" avvenne quando gli inglesi riuscirono ad entrare nell'U-110 nella primavera del 1941 prima che affondasse (correggetemi se sbaglio) senza che però i tedeschi sospettassero di nulla, sennò avrebbero cambiato i codici e la macchina in mano degli inglesi non avrebbe più avuto alcun valore...di fatto i tedeschi scoprirono la cosa solo quando gli inglesi dissero quanto era successo, il che non avvenne prima degli anni 70.

Ricordo di avere visto su un documentario che poi i tedeschi, forse insospettiti dal fatto che gli inglesi riuscivano a deviare i loro convogli come se conoscessero la collocazione degli U-boote, aggiunsero in seguito un quarto rotore alla macchina ai tre precedenti, e gli inglesi ci misero diversi mesi ad avere di nuovo una decodifica efficiente.
Smile

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Guardate qui...

http://users.telenet.be/d.rijmenants

... e scaricatevi il simulatore di ENIGMA. Divertimento assicurato! Wink

G.

Posts: 19 | Registrato il: 04 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dasBoot29
Postato il Nascondi Post
Perfetto Jmazzo!
E' proprio come la sò anch'io.
A proposito, a questo punto mi viene in mente quest'altra mancanza, perchè nel gioco, la macchina Enigma non ce l'hanno messa?
speriamo in questa quarta patch.

Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti...
volevo rispondere a DASBOOT: mi pare di aver visto ENIGMA... si trova dal radiotelegrafista, clicca sul personaggio col destro ed "entra" in sala radio, poi girati tutto a sinistra...
CIAO!!!

Posts: 1 | Registrato il: 28 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ragazzi sapete consigliarmi qualche negozio on-line per trovare das boot in italiano?

Posts: 3 | Registrato il: 17 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di dasBoot29
Postato il Nascondi Post
Rispondo a BORG8383; l'ho vista ma è finta, non funziona!
Sarebbe magnifico se si potesse ricevere messaggi in codice e decifrarli con i cifrari personali del comandante, ma forse è chiedere troppo.