![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
A TUTTI I COMANDANTI VI CONSIGLIO DI VEDERE QUESTO FILM PERCHE'OLTRE AD ESSERE SPETTACOLARE VI AIUTERA' A CAPIRE MEGLIO QUESTO GIOCONE
|
|||
|
![]() |
Interessante, anche se un po' un'americanata (0% realismo)...direi che il film cult per il genere rimane "U-96" (titolo originale "das Boot")...imbattutto come riproduzione della vita dentro un U-boot, di produzione tedesca (e quindi niente trionfalismi stellestrisce), moderno, nonché uno dei migliori film di guerra in assoluto...la prima volta che lo visto ero 'spaccato' sul divano...val la pena guardarlo e RI-guardarlo!!! |
|||
|
Confermo, Das Boot è un must !!! Per tirarmela un pochino, sono stato al Bavaria Film Studio (Monaco di Baviera) dove è presente U-96 usato per girare il film !!!
Per gli appassionati è assolutamente da non perdere !! |
||||
|
![]() |
Secondo voi perchè il mio nickname è dasBoot, nonchè la mia E-mail?
E' assolutamente il mio film preferito, anche se dovrei dire documentario piuttosto che film. un giorno ci andrò anch'io ai Bavaria Film Studios lo giuro. U-571 è la classica cazzata americana, basti pensare che l'Enigma l'hanno catturata gli Inglesi e non gli Americani; anzi più che catturata l'hanno trovata per sbaglio dentro un sommergibile abbandonato per inabissamento, che invece non si è più inabissato. Il solito culo britannico di sempre. |
|||
|
in realtà i tecnici polacchi che avevano costruito Enigma erano fuggiti in inghilterra all'inizio della guerra...
G. |
||||
|
![]() |
Questo non lo sò, ma riguardo alla SCHLUSSELMACHINE (cioè Enigma) sono sicuro di quello che ho detto, se non ricordo male dovrei averlo letto su "La battaglia dell'Atlantico" di Peillard.
|
|||
|
Le informazioni penso siano inesatte: a volte non vennero trovate macchine enigma intere, ma solo dei rotori.
Inoltre finchè gli alleati non misero mano sul cifrario, a poco serviva avere la macchina enigma. Alcune macchine, non vennero prelevate da sommergibili italiani o tedeschi, ma da navi tedesche. C'è un libro intitolato "Il codice enigma". |
||||
|
![]() |
Si è vero. Specie la questione dei cifrari. Le macchine Enigma erano addirittura in commercio prima della guerra e alcuni paesi (fra i quali appunto la Polonia) ne possedevano. Il problema è che questa macchina aveva una peculiarità, e cioè che non usava sempre lo stesso codice ma cambiavano le combinazioni in continuazione e per poterle leggere bisognava avere un'altra macchina uguale settata nello stesso modo. Questo è quello che so io. Il "colpaccio" avvenne quando gli inglesi riuscirono ad entrare nell'U-110 nella primavera del 1941 prima che affondasse (correggetemi se sbaglio) senza che però i tedeschi sospettassero di nulla, sennò avrebbero cambiato i codici e la macchina in mano degli inglesi non avrebbe più avuto alcun valore...di fatto i tedeschi scoprirono la cosa solo quando gli inglesi dissero quanto era successo, il che non avvenne prima degli anni 70. Ricordo di avere visto su un documentario che poi i tedeschi, forse insospettiti dal fatto che gli inglesi riuscivano a deviare i loro convogli come se conoscessero la collocazione degli U-boote, aggiunsero in seguito un quarto rotore alla macchina ai tre precedenti, e gli inglesi ci misero diversi mesi ad avere di nuovo una decodifica efficiente. |
|||
|
Guardate qui...
http://users.telenet.be/d.rijmenants ... e scaricatevi il simulatore di ENIGMA. Divertimento assicurato! G. |
||||
|
![]() |
Perfetto Jmazzo!
E' proprio come la sò anch'io. A proposito, a questo punto mi viene in mente quest'altra mancanza, perchè nel gioco, la macchina Enigma non ce l'hanno messa? speriamo in questa quarta patch. |
|||
|
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti...
volevo rispondere a DASBOOT: mi pare di aver visto ENIGMA... si trova dal radiotelegrafista, clicca sul personaggio col destro ed "entra" in sala radio, poi girati tutto a sinistra... CIAO!!! |
||||
|
Ragazzi sapete consigliarmi qualche negozio on-line per trovare das boot in italiano?
|
||||
|
![]() |
Rispondo a BORG8383; l'ho vista ma è finta, non funziona!
Sarebbe magnifico se si potesse ricevere messaggi in codice e decifrarli con i cifrari personali del comandante, ma forse è chiedere troppo. |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|