Ciao a tutti, sono 3 giorni che gioco a sh3 e devo dire che sono felice di aver ritrovato le splendide (..e claustrofobiche) atmosfere del precedente capitolo... solo una cosa: non riesco a muovere ne il cannone anti aereo ne il cannone normale, vado in postazione, schiaccio "tab" (per lo zoom)e nulla...se clicco il mause posso muovere la visuale normalmente ma l'arma rimane inchiodata...COSA SBAGLIO????? grazie a tutti. (tra l'altro il mio non si è ancora bloccato) ciao ciao
Devi semplicemente assegnare dei serventi all'arma. Vai alla sezione di gestione del personale nel sottomarino, per intenderci quella in cui ci sono tutte le figure di omini nello spaccato del sottomarino, e seleziona qualcuno con il mouse trascinandolo nei riquadri corrispondenti al cannone. A questo punto potrai scegliere di impartire con il binocolo dalla torretta gli ordini di puntamento e fuoco (barra spaziatrice), oppure decidere di passare personalmente all'azione selezionando l'icona del cannone sulla barra a sinistra, cliccando sul cannone con il tasto sx del mouse, usando TAB per lo zoom e SPAZIO per far fuoco. Buona caccia.
daaiii...possibile che non me ne sono accorto? per mandare gli uomini sul ponte intendi mandarli in torretta di osservazione? e poi una volta che vado in postazione cosa devo schiacciare per muovere il pezzo? grazie mille..
AAAAAA...HO CAPITO HO CAPITO! HO CAPITO!grazie mille a tutti ciao ciao (tra l'altro avete notato come si stanca in fretta la gente in postazione? appena 20 ore di lavoro filato e poi devi mandarli in cabina!! non ci sono più i giovani di una volta...)
Quasi tutta la community si sta lamentando che i marinai si stancano in modo irrealisticamente veloce, e si sta cercando di capire come "moddare" questo aspetto del gioco.
in effetti (ho fatto solo 3 missioni) ho passato molto più tempo a gestire il ecquipaggio che a combattere...e spesso nei momenti caldi mi ritrovavo in mezzo ad un branco di spompati... non sono riuscito a capire come incrementare il numero dei miei marinai quando sono alla base, ho guadagnato parecchio punteggio ma nelle "Baracks" non si vede nessuno di nuovo. forse dalla 5˚ missione..