Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Silent Hunter    Problemi con SH4

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti, ho installato SH4 con relativa patch, lancio il gioco ma dopo il filmato introduttivo, appena sta per iniziare la presentazione del gioco, tutto si blocca.
Ho una ati X1900 e una scheda audio integrata con AMD 4000+. Qualcuno ha lo stesso problema? O magari una configurazione del PC simile alla mia che però gli permette di giocare?
Grazie

Posts: 3 | Registrato il: 25 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

come prima cosa prova una versione diversa (magari più aggiornata) del driver della X1900.
Consulta il sito ATI www.ati.com e scarica l'ultima versione (Display Driver). Installala e riprova.

Ciao

T75

Posts: 4967 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao,
Intanto grazie per la risposta, purtroppo quella dei driver è una soluzione che avevo già provato, ho aggiornato anche quelli audio, ma niente, il gioco non parte.
se ti viene in mente qualcosa d'altro fammi sapere
Grazie e saluti

Posts: 3 | Registrato il: 25 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
E' molto strano, prova anche a sentire l'assistenza tecnica.

Vai sul diagnostico DirectX (digita DXDIAG in Esegui), controlla voce Schermo.
Segnati la versione installata del driver e fai il test Direct3D. Funziona tutto?
Hai altri giochi recenti? Funzionano?

Ciao

T75

Posts: 4967 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao di nuovo,
ho eseguito tutti i test..... funziona tutto.
Ho sempre giocato a tutti i giochi senza alcun problema, anche 1701, appena uscito e con dei requisisti altissimi funziona regolarmente. In un altro forum ho trovato un ragazzo che ha il mio stesso problema e guarda caso anche lui ha una ati x1900.
Sono in contatto anche con l'assistenza, speriamo trovino una soluzione.
Comunque grazie, se ti viene in mente qualcos'altro fammi sapere.
saluti
fe

Postato il Nascondi Post
Anche io ho problemi con SH4.
Si blocca sempre durante il gioco quindi non sono mai riuscito a terminare 1 missione, ogni volta si pianta.
Da quando l'ho installato mi si blocca anche NOD32, forse non sono compatibili.
Sto aspettando news da UBI.
Anche io ho aggiornato i driver della scheda video e audio ma nulla da fare

Posts: 8 | Registrato il: 21 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

ti consiglio vivamente di disattivare NOD32 prima di giocare!
Tutti i videogiochi non sono "compatibili" con antivirus o altri programmi simili, in quanto spesso accedono ai dati durante l'esecuzione del gioco (salvano dei file, creano dei file temporanei)... questa cosa non va giù a molti programmi analoghi. Indi è fondamentale disattivarli prima di giocare.

X i driver che scheda hai? Guardando un pò in giro vedo che sono soprattutto le Ati le più "capricciose" come schede...

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Ok provo a disabilitare NOD 32.
La scheda è una ATI 9600XT 256mb ram, con i driver aggiornati all'ultima versione.
Disabilitando i dettagli grafici il gioco gira anche bene a 1024x768, se invece aumento la definizione si rallenta.
Però prima di cambiare scheda vorrei capire meglio, temo che le ATI facciano i capricci con SH4.

Posts: 8 | Registrato il: 21 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

è normale che rallenti a 1024x768, i videgiochi di ultima generazione (ultime DirectX) implementano alcuni effetti e funzioni grafiche che richiedono chipset più potenti. Una 9600 comincia ad andare stretta con una risoluzione di questo tipo.
Io usavo una 7300 della Geforce che fino ad un anno fa andava abbastanza bene, con tutti i giochi usciti nel 2006 praticamente era insufficiente, ora ho una 7600 GT, una scheda se vogliamo ora piuttosto economica, e gira tutto molto bene.

Non mi risultano problemi specifici di SH4 con le ATI, anche se qui è l'assistenza che al max potrà dire qualcosa, ma mi risultano spesso più problemi con schede ATI in generale, non me ne voglia la ATI ma con Geforce mai un problema :-)

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Si lo so che la 9600 è un po obsoleta, infatti ho selezionato il minimo dettaglio grafico.

Prima di cambiarla però volevo capire se il problema del crash è della scheda o di altre incompatibilità tra SH4 e altre applicazioni come ad esempio NOD 32

Aspettiamo che UBI ci dice qualcosa

Ciao

A

Postato il Nascondi Post
Salve,
anche io ho lo stesso problema con sh4, cioè all'avvio dopo il logo ubisoft si pianta misteriosamente
P4 2.8
Radeon 9550 256mb
1gb ram
esiste una soluzione?
saluti

Posts: 3 | Registrato il: 30 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Sto aspettando da UBI una risposta che tarda ad arrivare, comunque le ATI forse hanno dei problemi con SH4.
Ho installato gli ultimi catalyst ma ad oggi non sono riuscito a terminare 1 missione porca miseria...........
Speriamo ci sappiano dire qualcosa
Ciao
A

Postato il Nascondi Post
Mi viene in mente una cosa: vai nel sito e leggi la tabella delle schede supportate, forse si parte dalle 9600 in poi, se fosse così si spiegherebbero i tuoi problemi.....

Postato il Nascondi Post
Grazie della risposta,
comunque non penso che la scheda video sia il problema perchè conosco un giocatore che usa la mia stessa scheda 9550. Inolotre il video introduttivo è un banalissimo mpg. Ritengo invece che sia un problema di directx e compatibilità varie.Penso che anche la scheda audio sia invischiata...
bahh! Vedremo...
saluti

Posts: 3 | Registrato il: 30 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

già installato gli ultimi driver da www.ati.com?

Tieni però presente che se nei requisiti non viene indicata, la funzionalità potrebbe essere assente o minima.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Si sono aggiornati

Aspetto che mi dica qualcosa il supporto UBI

Vi faccio sapere se ho news da loro

ciao

a

Postato il Nascondi Post
RISOLTO IL PROBLEMA!!!!
ELIMINATE IL VIDEO INTRODUTTIVO E IL GIOCO GIRA ALLA GRANDE!!!
QUESTO è IL PATH
SILENTHUNTER4(DRIECTORY)\Data\Movies\Intro
ELIMINATE IL VIDEO DA 101MB E IL GIOCO PARTE...
ciao a tutti

Postato il Nascondi Post
Caro Giggini,
grazie infinite, ho seguito il tuo consiglio e adesso il gioco funziona perfettamente anche a me..
Ciao, buona caccia!!

Posts: 3 | Registrato il: 28 January 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post