Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    vergogna ubisoft
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Non è possibile che questo gioco debba durare poche ore di gioco per 55 euro vergogna

Posts: 11 | Registrato il: 12 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Yugi87
Postato il Nascondi Post
Ascolta, il gioco viene 45 tanto per cominciare...

Seconda cosa si sapeva benissimo che la durata del gioco era limitata, probabilmente il basso prezzo è dovuto anche a questo, considerando che un gioco nuovo per Xbox360 e PS3 viene 70 euro.

Non ho ancora giocato, ma i commenti sono stati positivi. Consigliato solo a chi è un fan di Lost, e poi benomale i tie-in sono sempre mediocri, Ubisoft tuttavia riesce ad assicurare un buon titolo a basso prezzo.

Secondo me non c'è molto da vergognarsi, al massimo ci si può lamentare per altro, ad esempio che non si sono impegnati per rendere il titolo rigiocabile inventandosi qualche stratagemma per convincere il giocatore a ripetere l'esperienza di gioco...

...ma sul fatto che duri poche ore allora ti cito il gioco Portal. Finito in 3 ore, ma un'esperienza di gioco simile non me l'ha data nulla, tant'è che è considerato il miglior gioco del 2007!

Posts: 649 | Luogo: Un passo davanti a capralphsparrow... xD | Registrato il: 24 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Dottor_House
Postato il Nascondi Post
Quoto quello che dice ersette. 50€ sono esagerati per appena 5/6 ore di gioco. Non ci sono tutti i personaggi e le voci non sono le originali!
Poi le domande agli altri personaggi avrebbero potuto farle continue e non che ogni volta si debba premere il tasto. Mi sembra un gioco per bambini di 4 anni da come è stutturato.
Per quanto riguarda la durata del gioco mi spieghi dove era scritta??? Per caso dietro la copertina? Se uno è un fan di lost presuppone che nel gioco venga rispettata (almeno in parte) la storia.
P.S Un gioco blu-ray per ps3 lo paghi 70€ ma dura una vita Wink

Posts: 68 | Luogo: Piacenza | Registrato il: 05 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Sono comunque considerazioni personali, è ovvio che un gioco possa piacere o meno ma francamente non credo che sugli elementi di gioco stesso si possa criticare poi molto.
Sulla longevità concordo anche io, il gioco è breve e piuttosto corto, strana scelta che non condivido ma addirittura parlare di vergogna mi sembra francamente esagerato. In ogni caso nessun gioco riporterà mai la durata perchè è una cosa difficile da quantificare, dipende da quanto e come ci si gioca.
Lost l'ho finito in 8 ore, poche ma neppure pochissime, poi è chiaro che se uno lo divora in 5 ore ne rimanga ancora più deluso.
Un gioco per PS3 dura un'eternità? Dipende dal gioco, un'avventura è di per sè un genere che ha una durata limitata, un gioco di calcio o un fps (con il multiplayer) magari può durare un'eternità, ma già un FPS nella modalità singolo giocatore spesso dura dalle 6 alle 10 ore. Se andiamo poi a valutare il costo di un film in blue-ray ci rendiamo conto di come Lost non sia poi così caro. Un film in blue-ray costa dalle 19,90 (economici) alle 34,90 e in genere quanto dura molto dura un paio di ore. Lost costa 19,90 nel formato PC e attorno a 45 (trovato anche a 39,90) per gli altri formati. A parità di costo offre molto più intrattenimento (almeno 8 ore di gioco per un neofita o per una sessione di gioco normale).
Lost è un'avventura, ha una struttura molto simile ad un'avventura grafica, alcune scelte quindi sono motivate dalla struttura alla base.
Può piacere e non piacere, come qualsiasi altro prodotto. Da fan di Lost mi è piaciuto tantissimo, sicuramente se non fossi stato un conoscitore della serie Tv l'avrei apprezzato meno.

Ciao

T75

Posts: 4887 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
prima cosa io ho la ps3 e l'ho pagato 55 euro e a de meno non ce sta , poi è abbastanza inutile che mi dici che hai finito un altro gioco in 3 ore perchè non me ne può fregar di meno visto che parliamo di lost in questo forum. Hai detto bene un film dura due ore questo però non è un film è un gioco e come tale deve rispettare dei requisiti anche perchè un ragazzo/bambino che compra un dvd, non ha soldi da spendere e sta proprio li la vergogna!
se ti fai un giro su altri forum vedrai che tutti dicono la stessa cosa il gioco è corto... poi se tu vieni stipendiato da ubi è un altro discorso

Posts: 11 | Registrato il: 12 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Dottor_House
Postato il Nascondi Post
Grande!!!

Posts: 68 | Luogo: Piacenza | Registrato il: 05 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Che il gioco sia corto l'ho detto anch'io ed è sicuramente il principale difetto, ma il discorso che fai tu ha delle basi sbagliate, anche se ovviamente rispetto la tua opinione.
Questi requisiti che deve rispettare quali sono?
Ci sono giochi che durano 20 ore, altri 40 e altri ancora 5 o 6. Sono scelte che a volte dipendono dal genere (un RPG dura sicuramente più di un FPS) e altre volte da altri fattori.

Torno a ripetere che Lost dura sicuramente poco ma è comunque un ottimo titolo soprattutto per un appassionato della saga.
Io consiglio di leggere sempre le recensioni dei titoli, in modo che ognuno in base alle caratteristiche descritte possa poi decidere se è il titolo che fa per lui. Ma è chiaramente impossibile indicare su un gioco la sua durata, non è film con un inizio e una fine, un gioco può durare più o meno a seconda dell'abilità del giocatore. Io come ho già detto ho finito Lost in 8 ore ma ad esempio non ho preso tutti gli obiettivi (Xbox 360), se avessi cercato di prenderli tutti, o magari l'avrei reiniziato per completare quelli che mi mancavano potevo arrivare anche ad un totale di oltre 12-14 ore di gioco.
Qualcun altro ha finito Lost in 5 ore e altri ancora probabilmente ci avranno messo 12 ore... la durata non è una cosa distinguibile.
Fermo restando queste premesse anch'io ho trovato corto Lost, mi sarebbe piaciuto durasse di più (non troppo perchè non avendo tanto tempo per giocare prediligo i giochi corti), ma forse questa durata è stata una scelta precisa, apprezzabile o meno.
Infine il prezzo consigliato è intorno ai 45 euro anche per la versione PS3, se tu l'hai pagato quella cifra forse dovresti chiedere al rivenditore!

T75

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75,

Posts: 4887 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
I tuoi messaggi sono pieni di contraddizioni prima mi dici di leggere dietro la confezione per vedere la durata del gioco e poi mi dici che non si può calcolare la durata di un gioco...
Mi dici che se tu avessi ricominciato il gioco sarebbe durato di più, perche non lo hai fatto? te lo dico io perchè ... perchè come me e come la stragrande maggioranza quando uno finisce un gioco non gli va di ricominciarlo ma va dal padre e dalla madre a chiedere se gliene comprano un altro, e questo potrebbe pure andar bene in una logica di mercato ma in questo caso si esagera, quindi non cercar di difendere con lungaggini l'indifendibile.
Beh i requisiti minimi te li dice la stessa playstation quando la compri, ha un lettore blu ray che può contenere 60 gb su un dvd e ciò significa che puoi metterci più dati e metterci più dati significa che dura più a lungo e che costa di più. in questo caso costa solo di più 50 euro (game stop),ma grazie al tuo consiglio oggi vado dal rivenditore e gli chiederò caro rivenditore perchè l'ho pagato cosi tanto... ma che che dici?anzi ma che stai a di? ma dove vivi? continua a votare per veltroni o berlusconi ingenuo

Immagine di Dottor_House
Postato il Nascondi Post
Hai visto una volta che prendi gli obiettivi cosa succede??? Negli extra ci sono solo delle stupide immagini che sinceramente ancora adesso non ne capisco l'utilità. Forse anche loro alla fine si sono resi conto della durata del gioco limitata e hanno trovato lo "stratagemma" degli obiettivi. A me il gioco lo hanno prestato... però mi sarei inca**ato sicuramente se lo avessi comprato. Soprattutto chi ha la PS3 che già di per se un gioco lo paga un occhio della testa... figurati questo.... che dopo averlo inserito nel lettore dopo 6 ore si ritrova ad averlo finito bash ahahahaha Bella Ubisoft Big Grin
P.S
Quando ti trovi in un negozio di videogiochi non vai a casa a leggerti la recensione in internet di quello che ti interessa e poi torni a comprarlo. Se un fan di lost vede questo gioco presuppone che sia almeno in parte uguale al film lo compra e basta.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Mi piacerebbe sapere dove ho scritto di leggere dietro la confezione per vedere la durata del disco????

Se c'è qualcuno che si esprime perchè vuole criticare e basta, e si può anche fare, se fatto in maniera costruttiva questo sei tu.
Dietro la confezione si possono leggere alcune caratteristiche del gioco, dato utile per capire di cosa si tratta. Io parlavo poi di recensioni su internet o riviste.

Secondo il tuo ragionamento siccome un disco Blu-RAy contiene 60 Giga di dati, ogni gioco dovrebbe durare 50 ore?? Lost credo occupi tutto lo spazio, ma dura meno. Quello non è un requisito, è lo spazio disponibile per i dati. Ti stupiresti di sapere quanti giochi potrebbero tranquillamente stare su un normale DVD invece di un Blu-Ray...
Il fatto di avere più o meno dati non implica automaticamente che duri di più o che costi di più. Primo perchè il costo è un fattore che dipende da tantissime cose, secondo perchè anche un film in Blu-Ray magari occupa tranquillamente tutti e 60 i Gigam, eppure come vedi può durare due ore con al massimo di contenuti extra.
Questo discorso per farti capire che durata, quantità e costo non sono assolutamente collegati.

---x Dottor House: gli extra mi hanno deluso, sì. Mi sarei aspettato qualche documentario tipo making of (che però sono stati messi online). Ad ogni modo quelle che tu chiami stupide immagini si chiamano artwork e chi apprezza il lato artistico dei videogiochi o anche si occupa di grafica apprezza molto perchè fanno vedere come si sviluppa la parte grafica che poi ritrovi all'interno di un gioco.
Per quanto riguarda gli obiettivi sono stati inventati da Microsoft con l'avvento di Xbox 360, poi sono stati implementati anche su altri formati per cercare di variare e arricchire l'esperienza di gioco (con modalità diverse). Anche Uncharted ad esempio ha gli obiettivi.

Non metto in dubbio che a volte si compra un titolo in un negozio perchè gli piace o lo attira, però ovviamente poi un gioco può piacere o non piacere. Io, non disponendo di grandi capitali per comprare i giochi, prima di tutto cercavo informazioni sulle riviste (oggi c'è anche internet) e poi decidevo di comprarlo. Facendo così ti assicuro che limiti magari le delusioni da giochi che non ti piacciono.

Io sono un fan di Lost (anche se devo ancora finire di vedere la terza serie) e il gioco l'ho apprezzato proprio perchè sono un fan, direi che l'atmosfera c'è tutta quanta. Che la storia fosse leggermente diversa era chiaro fin dall'inizio (è scritto pure sulla confezione) ma non si può certo dire che non sia uguale alla serie Tv.
Leggi le tante recensioni che ci sono online, come vedrai in molti sottolineano l'eccessiva brevità dell'esperienza di gioco, ma troverai anche molte lodi circa l'atmosfera e l'ambientazione di Lost, accuratamente ricreata.

Comunque e qui chiudo per sempre questa discussione, i gusti sono gusti, un gioco può piacere a qualcuno e ad altri no. Punto.

Saluti

T75

Immagine di fama
Postato il Nascondi Post
io contesto solo la durata del gioco, spero che sè nè faranno un altro duri almeno 20 ore o più, la grafica è bellissima, il finale ti lascia sulle spine...
speriamo in una correzione futura

Posts: 607 | Registrato il: 07 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Dottor_House
Postato il Nascondi Post
Ci credo che la grafica è bellissima... hanno usato il motore grafico di ghost recon 2 Big Grin (Che mi è durato 1 settimana ) bash

Immagine di fama
Postato il Nascondi Post
solo speravo in contenuti speciali più ricchi, invece sbloccando tutto ti ritrovi con gli sketch di preparazione del gioco, nessun video o rivelazione, niente.
tutto questo lascia l'amaro in bocca, per un titolo che sè sarebbe uscito tra qualche mese forse avrebbe potuto correggersi

Posts: 607 | Registrato il: 07 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Abbia pazienza dottor turko io capisco tutto tranne che lei.
Non mi stupisco dei giochi che potrebbero stare tranquillamente su un dvd invece che su un blu ray , però mi stupisco che lei mi voglia far credere che lost occupi tutto il blu ray, se era così quanti Dvd per pc dovevano essere dodici???! tra l'altro non ci sono nemmeno differenze tra pc e ps3 anzi il prezzo quello si!
quindi non venga a dire a me questa baggianate perchè sono più tecnico di lei e anche se lavora per la ubi potrebbe limitarsi a dire che il gioco è corto punto senza cercare di portare il discorso in altri fronzoli o appigli.
Sono contento come potrà ben vedere che siamo sempre di più a dire che questo gioco non era da fa uscire con queste aspettative che si rilevano infondate perchè di bello c'è solo la grafica e niente di più.
Io lost sto vedendo la quarta serie in inglese(tradotto con i sottotitoli da verzaverde) se vuole posso darle qualche anticipazione...

Postato il Nascondi Post
non conta la quantità ma la qualità
secondo mè come super fan di lost la qualità del
gioco è ottima

Posts: 9 | Registrato il: 25 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
il mondo è bello perchè è vario... però certo lo potevano fare un pò meglio su alcune cose a parte che è corto ma anche il dover ogni volta vedere i filmati che durano due minuti se non si riesce a superare il quadro è pesante come giocabilità e poi la difficoltà è a livello 0 , ma poi dimmi un pò oramai qual'è il gioco che di grafica non è bello? e poi secondo te vale quanto lo hai pagato(ps io l'ho pagato 50 euri) ciao ciao

Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Giochi del genere dovrebbero costare attorno ai 20\30 euro.
I costi di produzione e sviluppo però lo impediscono.
Ti ritrovi con un videogioco pagato 50€ che ti dura 3\4 giorni.
Inutile dire,50€ pesantissimi coi tempi che corrono...

Posts: 3913 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Dottor_House
Postato il Nascondi Post
3/4 giorni?? Forse chi gioca 1 ora al giorno. Molti lo hanno finito in 5/6 ore... visto che non ha livelli di difficoltà e non richiede un certo impegno.

Postato il Nascondi Post
avete ragione il prezzo è troppo esagerato guardando gli altri giochi che durano un'infinità speriamo che i prossimi giochi
di lost siano un po più lunghi tsk

Posts: 9 | Registrato il: 25 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Dottor_House
Postato il Nascondi Post
Magari non ne fanno più di giochi su lost Razz