Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    Problemi versione PC.

Moderatori: Lorcic, turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti. Oggi ho acquistato una copia di Lost Via Domus per PC. Subito dopo l'esplosione dell'ala il gioco o si blocca mentre carica o mi fa iniziare la missione successiva ma la grafica da problemi mostrando linee ovunque. Capita anche a voi?

Posts: 6 | Registrato il: 29 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

ovviamente non è un problema del gioco, probabilmente devi aggiornare i driver della tua scheda video. Purtroppo non hai indicato qualche scheda video possiedi...

Ciao

T75

Posts: 3745 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao, innanzi tutto grazie della risposta.
La mia scheda video è una ATI Mobility Radeon X1300 512MB.
Ho reinstallato il gioco e il problema non si è verificato in quel punto, ma ora mi si blocca nelle caverne per raggiungere la testa dell'aereo.
Comunque se lancio la diagnostica del gioco mi da tutti i requisiti come superati.
Grazie.

Posts: 6 | Registrato il: 29 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

il mobility è un chipset di un portatile e quindi meno potente e diverso come hardware (leggermente) da una scheda video standard.
I requisiti infatti indicano:

*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1300-1950/HD 2000
NVIDIA GeForce® serie 6600-6800/7/8

ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito: http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.

Potrebbe anche essere una questione di driver, l'unica cosa che posso consigliarti è di andare su www.ati.com scaricare l'ultimo driver aggiornato per il tuo modello di scheda video e sistema operativo (è un file exe eseguibile) e poi installalo. Riavvia e verifica se qualcosa è migliorato. Ma con un requisito di sistema non soddisfatto non si può mai dire.

Ciao

T75

Posts: 3745 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie mille, provo ad aggiornare i driver allora.

Grazie ancora.

Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti,
volevo sapere se c'era qualcuno che poteva risolvermi questo problema.
Partendo dal fatto che ho tutti i requisiti per far partire il gioco,una volta installato,il gioco si blocca quando carica dopo l'esplosione dell'aereo(circa una decina di minuti di gioco dopo aver risolto l'enigma del carburante).Il computer mi riporta al desktop dicendomi che c'e' un problema con il file Yeti_Final_Win32(credo sia il il file per far partire il gioco).
Prima che si bloccase in questo punto,pero',era capitato che si bloccasse anche prima facendo uscire una schermata blu con delle scritte e poi si riavviava il computer.C'e' qualcuno che puo aiutarmi?Vi ringrazio. Roll Eyes

Posts: 5 | Registrato il: 02 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Schermate blu o crash sono errori di sistema che indicano una certa instabilità probabilmente dovuta anche solo ai driver. Ma senza sapere quale configurazione usi, non si può consigliare nulla. Quale scheda video? Che Pc?

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Hai ragione,come pc ho un intel pentium 4 cpu 3,20 ghz,1gb di ram ,scheda video nvidia geforce 8500 gt.
Fammi sapere se puoi aiutarmi a risolvere il problema.

Posts: 5 | Registrato il: 02 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
[QUOTE]Originally posted by simone_543:
Hai ragione,come pc ho un intel pentium 4 cpu 3,20 ghz,1gb di ram ,scheda video nvidia geforce 8500 gt.
Fammi sapere se puoi aiutarmi a risolvere il problema e se ti serve qualche altra informazione.Grazie

Postato il Nascondi Post
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi nel mio problema descritto in precedenza?Il gioco continua a bloccarsi e rimandarmi al desktop dopo che ho risolto il primo enigma(quello del carburante)con la conseguente esplosione dell'aereo.
Mi segnala sempre,una volta tornati al desktop che c'e' un problema con il file Yeti_Final_Win32(credo sia il file per far partire il gioco).Aiutatemi.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
E' uno strano problema, secondo me qualcosa non va nel sistema, non c'è stabilità.
Per ora posso consigliarti di scaricare da www.nvidia.it un driver aggiornato. Poi esegui il file e installalo. Assicurati però che venga installato, digitando poi DXDIAG nel menu Esegui e premendo INVIO. Vai alla voce schermo, controlla la versione e fai i test.
Prova anche a disattivare ogni eventuale programma in background come antivirus, daemon tools, drive virtuali, norton utilities, ecc.
Infine prova a contattare il supporto tecnico.
Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
anch'io ho un pc p4 cpu 3,20 ghz,1gb di ram ,scheda video nvidia geforce 8500 da 512mb, ma ha me per ora (sono solo all'inizio) va bene.

Posts: 1 | Registrato il: 11 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao a tutti,
anke io ho un Pentium 4, NVidia 7300 LE, 1 Giga di RAM e mi e' praticamente impossibile arrivare a parlare con Michael all'entrata della caverna(praticamente quasi all'inizio)
Ho riportato il gioco a Gamestop e me lo hanno cambiato ma mi hanno detto che non serviva a molto in quanto molte persone stanno riportando problemi nella versione PC.
Il problema e' sempre con il File Yety..., stai giocando e in mezzo secondo vedi il PC che si riavvia. ma riprovando a reinstallarlo si ha anche problema con il file Laucher il che rende impossibile aprire il gioco.
A qualcuno capita lo stesso?
p.s. da anni non prendo piu' giochi per il pc ma non essendoci la versione PS2 e essendo appassionato di ho deciso di acquistarlo ma che delusione..

Posts: 3 | Registrato il: 12 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

il problema non riguarda il gioco in se ma il fatto che abbia dei requisiti di sistema minimi piuttosto selettivi. Oggi sul mercato ci sono ancora molte schede video di qualche anno fa e ovviamente non soddisfano i requisiti. Va poi detto che un utente casuale spesso usa il Pc ma non lo tiene aggiornato. Per quanto riguarda le schede Nvidia ad esempio, ogni due o tre mesi almeno occorre aggiornare il driver, ovvero scaricarne una versione più nuova dal sito del produttore e installarla. Spesso si ha una scheda supportata, della quale però non è mai stato aggiornato il driver dall'acquisto. I giochi usano versioni sempre più nuove delle DirectX e quindi parallelamente è necessario anche aggiornare il Pc.
Inoltre considera che ogni Pc è diverso da un altro, le combinazioni hardware/software sono incredibili, ecco perchè comunque si voglia se il Pc non viene mantenuto spesso aggiornato, "pulito" e veloce, si possono incontrare problemi (e a volte si incontrano lo stesso).

Il mio consiglio (sempre che la Geforce 7300 LE non sia quella di un pc portatile) è di collegarsi al sito www.nvidia.it. Scaricare un driver aggiornato, installarlo sul proprio Pc, controllare che sia stato effettivamente caricato e il driver sia nuovo, eventualmente disattivare ogni eventuale programma in background all'avvio del gioco (se mentre giochiamo si attiva l'antivirus perchè nota la variazione di un file, zac... errore di sistema e uscita del gioco, idem per norton utilities, firewall, utility di masterizzazione, ecc.)

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Ti ringrazio, ho cmq presente la miriade di combinazioni di configurazione dei pc che praticamente e' roba da perderci la testa.
Provero' con un aggiornamento nvidia.
Per il momento grazie e ciao! Smile

Posts: 3 | Registrato il: 12 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Driver scaricato e scheda aggiornata, ora Funziona!
Grazie 1000 Smile

quote:
Originally posted by pavolo1974:
Ti ringrazio, ho cmq presente la miriade di combinazioni di configurazione dei pc che praticamente e' roba da perderci la testa.
Provero' con un aggiornamento nvidia.
Per il momento grazie e ciao! Smile

Postato il Nascondi Post
ciao io ho una x1600 pro e mi da il problema yeti_final_win32 quando cade l'ala dell'aereo ho installato i catalist 8.3 nuovi e nn va ugualmente...ho anke reinstallato nn so cosa fare

Posts: 1 | Registrato il: 22 December 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
 Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    Problemi versione PC.

Condizioni d'uso