Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    mi si blocca il gioco!!

Moderatori: Lorcic, turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
salve a tutti. ho letto un pò di topic e ho notato che questo problema è abbastanza frequente.ad un certo punto del gioco (nella foresta mentre vado a cercare la fotocamera) il gioco mi si blocca, si chiude e mi da l'errore di yety final win32...dovrebbero esserci problimi con la scheda video alllora ho provato ad aggiornarla (ho una radeon x1300/x1550 series) eppure continua a bloccarsi...forse ho sbagliato ad aggiornarla...potreste darmi una mano?? grazie in anticipo per le risposte

Posts: 7 | Registrato il: 02 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

puoi controllare se i driver sono stati aggiornati (quale versione?) andando su Start - Esegui, digitando dxdiag e premendo INVIO. Ora vai su schermo e controlla la versione. Fai anche il test Direct3D.
Controlla inoltre che non vi siano programmi attivi in background durante l'esecuzione del gioco, come screensaver, antivirus, programmi di masterizzazione,ecc... potrebbe anche essere dovuto a questo.

Ciao

T75

Posts: 3745 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mmh il test funziona...i programmi come li posso disattivare tutti?

Posts: 7 | Registrato il: 02 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
A volte nelle opzioni dei programmi, a volte cliccando col tasto destro sull'icona in basso a destra nel desktop e selezionando chiudi o esci.
Resto comunque dell'idea che il problema sia relativo ai driver della scheda video. Hai controllato se la versione installata risulta essere l'ultima disponibile?
Eventualmente prova anche a installare una versione precedente. Di solito questi problemi di instabilità, riguardano la scheda video.

T75

Posts: 3745 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ho provato a disattivere i programmi in background ma niente...la versione che ho della scheda video è la radeon 1300/1500 series...quali sono quelle compatibili con il gioco?

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non mi sono spiegato bene, non la versione della scheda video (la X1300/1500 è il modello o il tipo) ma la versione del DRIVER, ovvero quei file che si installano per far dialogare la tua scheda video con le DirectX su cui si basano i giochi. Nel 98% dei casi, i problemi derivano dal fatto che questi driver spesso non sono aggiornati, ovvero si usa la versione presente al momento dell'acquisto della scheda o del Pc. Invece ogni tot vanno aggiornati. Si scaricano dal sito di ATI: www.ati.com (ora è cambiato ma il link arriverà automaticamente). I driver si scaricano sotto forma di un programmino che va poi installato. Quando ti chiedevo di controllare la versione dei driver, in dxdiag alla voce Schermo, puoi leggere il numero e controllare che coincida con l'ultima che hai scaricato e installato.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
aaah, scusa non avevo capito!! allora io ho una radeon X1300 e nel driver mi dice...ati2dvag.dll...come vedo se coincide?

Postato il Nascondi Post
ho notato anche ke mi dava come data il 2006...ho provato a scaricarne una del 2008 ma niente...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Alla voce schermo del DxDiag trovi due linee (a destra) con scritto

Versione: ---- numeri ----
Data:

Questi sono i numeri che servono.
Hai scaricato una versione del 2008? L'hai installata? Compare lì?

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
mi dice
versione: 6.14.00106806 (INGLESE)
data:12/05/2008
quindi la versione compare, eppure non è cambiato nulla

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
A questo punto potrebbe essere necessario dover reinstallare driver, directX e gioco, sempre che non sia un altro problema.
Posso solo consigliarti di contattare l'assistenza tecnica per capire se è un errore specifico.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
bho allora proverò a reinstallare il gioco...potrebbe essere un problema dovuto all'adattatore grafico? anche se mi sembra strano xkè l'avevo reinstallato per far andare the sims 2...

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    mi si blocca il gioco!!

Condizioni d'uso