Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    Errore durante il gioco - il pc si riavvia

Moderatori: Lorcic, turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti. Ho comprato la versione x PC del gioco... dopo dieci minuti di gioco, mentre carica la missione una volta risolto l'enigma del carburante (e dopo l'esplosione dell'aereo), il gioco si blocca, appare una schermata blu ed il PC si riavvia. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video (NVIDIA GEFORCE 6600 GT) ma quando clicco sul file .exe appare una finestra con scritto "Sottosistema MS-DOS a 16 bit - La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida - CS:06c1 IP:020f OP:63 6b 67 72 6f". Cosa posso fare??? Sono già 5 giorni che ho comprato il gioco e non riesco ad andare avanti!! Sono disperata! Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Posts: 3 | Registrato il: 06 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

quello strano errore ti compare quando clicchi sull'icona del gioco (exe del gioco) o quando vuoi aggiornare i driver della scheda video?
In questo secondo caso credo che il tuo Pc abbia qualche problema non so se a livello hardware o a livello di software relativo alla scheda Nvidia.
Che file hai scaricato per aggiornare i driver?

Vai su Esegui, digita DXDIAG e poi premi INVIO. Ora vai alla voce Schermo ed esegui il test Direct3D. Funziona tutto? Quale versione del driver c'è indicata sopra?

Ciao

T75

Posts: 3743 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Innanzitutto grazie per l'attenzione.
Lo strano errore lo dà quando clicco sul file .exe del driver. Il driver è il più aggiornato disponibile sul sito nvidia per la mia scheda video (ForceWare Release 169 WHQL - versione 169.21 - data di rilascio 19/12/2007).
Ho fatto il test che mi hai indicato: funziona tutto.
Il driver attualmente installato (e che è riportato alla voce Schermo) è il driver installato al momento dell'acquisto del PC, vale a dire circa 2 anni fa.
Se ti può aiutare a capirci qualcosa (sei sicuramente più bravo di me) il mio PC è un AMD Sempron(tm) Processor 3100+, 1.81 GHz, 1GB di RAM, la scheda madre dovrebbe essere una NVIDIA NFORCE4 SERIES.
Grazie ancora per il tempo che mi dedichi.

Posts: 3 | Registrato il: 06 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Con un driver datato come il tuo è normale che un prodotto aggiornato (DirectX 9) possa avere dei problemi. Molto strano l'errore che ti dà quando cerchi di usare il file nuovo.
Un consiglio: prova a disattivare ogni eventuale programma in background come Antivirus, Norton Utilities, ecc.
Prova anche a scaricare una versione precdente del driver Nvidia o a riscaricarla.
Purtroppo di più non posso fare, ma sembra ci sia qualche strano conflitto...

Ciao

T75

Posts: 3743 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho provato a disattivare tutti i programmi in background ma il gioco si blocca lo stesso.
Proverò a fare l'aggiornamento del driver partendo da una versione non così recente... speriamo che funzioni.
Grazie mille.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Disattivare i programmi in background serviva per vedere se riuscivi ad evitare lo strano mex d'errore quando provavi ad aggiornare i driver.
Con la versione attuale è purtroppo normale che il gioco si blocchi.

Ciao

T75

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    Errore durante il gioco - il pc si riavvia

Condizioni d'uso