Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  LOST Via Domus    Ho provato Lost Via Domus....

Moderatori: Lorcic, turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il
Ciao,

finalmente ho potuto provare Lost Via Domus!!
Versione provata: Xbox 360

Attendevo da un po' di tempo questo titolo, sia perchè la serie mi è piaciuta (ho adorato la prima serie, la seconda così così... la terza invece per niente) sia perchè leggende le anteprime sembra un gioco molto votato all'avventura.

Dopo una piacevole presentazione che ripercorre l'incidente che inizia la storia di Lost, parte il gioco vero e proprio. Vi ritroverete in mezzo alla giungla confuso e privo di memoria.
La grafica è molto piacevole, la giungla è ben ricreata e dà una certa sensazione di vita e mistero al tempo stesso. Per quanto provato finora non c'è un vero e proprio free roaming ma le ambientazioni hanno dei percorsi prefissati (a parte alcune sotto missioni che non voglio svelare e dove sarà importante non perdersi).
Ho incontrato i primi personaggi e le opzioni di dialogo fanno già intravedere un certo lato avventuristico del gioco. I dialoghi sono divisi per argomento ed è possibile scegliere più domande/linee di dialogo. Sono anche molto importanti per convincere i personaggi a fare determinate azioni (darci un oggetto, un aiuto, ecc.). L'atmosfera di Lost c'è tutta e la ritroverete non appena arriverete alla spiaggia pochi istanti dopo lo schianto... c'è veramente la sensazione di essere lì. Al tempo stesso c'è la stessa sensazione di mistero con alcuni flashback nel passato più o meno confusi (dove dovrete fare determinate cose... ma anche qui non voglio svelare nulla!)
La visuale è in terza persona ma spesso passerà in prima persona, per analizzare meglio degli oggetti o dei luoghi o per compiere determinate azioni.
Sono ancora all'inizio ma posso dire che:
- l'atmosfera di Lost c'è tutta
- il gioco ha più una componente di avventura, per ora l'azione è piuttosto limitata, più avanti sicuramente sarà diverso ma credo che resti più un'avventura
- la grafica è molto buona, i personaggi a volte sono realizzati benissimo, altre volte in alcuni filmati sono meno dettagliati.
- il doppiaggio Italiano secondo me è molto buono, le voci assomigliano a quelle originali, i sottotitoli sono attivabili o disattivabili.

Unico neo di inizio gioco... un po' troppi caricamenti, ogni pochi minuti di gioco e completando un mini incarico o un dialogo inizia un caricamento... sicuramente le sessioni di gioco si faranno più lunghe :-)

E' LOST :-)))

Consigliato agli appassionati di avventure, della serie Tv, di chi vuole magari approfondire la serie Tv :-)

Qualche breve immagine (l'ultima è presa dalla fase di gioco in terza persona).

Posts: 4939 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ma è già uscito?!?!? pensavo uscisse il 28! devo andare subito a comprarlo!!! (x PC)

p.s.: grazie per questa piccola anteprima di prova su strada Wink

Posts: 7 | Registrato il: 02 November 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

ti confermo che esce il 28 Febbraio, io ho potuto provarlo in anteprima :-)

Ieri sera ci ho giocato un po' di ore e per ora confermo il mio parere positivo.
Il feeling della serie Tv c'è tutto... tanto che quando si inizia un nuovo capitolo (non c'è una vera suddivisione) o si carica un salvataggio, il gioco fa una specie di riassunto come nella serie :-))
Confermo che prevale l'aspetto avventuroso quindi esplorazione, ricerca di oggetti e risoluzioni di alcuni enigmi. Molta importanza è data anche ai dialoghi e ai flashback.
Per ora non ho gradito molto solo i molti caricamenti (comunque rapidi) che spezzano un po' il ritmo e l'azione di gioco (ad ogni modo avanzando nell'avventura le sessioni sono sempre più lunghe) e alcuni elementi grafici (movimento del personaggio, mancanza di impronte, sincronizzazione video...) comunque piccole cose che non influenzano la giocabilità.

Lost è Lost :-)

Ciao

T75

Posts: 4939 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di x1alpha1987
Postato il Nascondi Post
comunque domani lo troveremmo nei negozi e potremmo giudicare da noi anche se sono certo che ne uscirà fuori un bel titolo.

ma la versione che hai provato è la versione completa o una "limitata"?

Posts: 153 | Registrato il: 23 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di boogeybeast
Postato il Nascondi Post
Sentite raga, ma io che non ho mai visto la serie TV, potrei comprare lo stesso questo gioco? Rimarrei deluso? E' che sto cercando un gioco d'azione sulla ps3 e questo mi sembra abbastanza bello e misterioso(come piace a me), solo che non avendo mai visto la serie TV non vorrei fare un acquisto inutile...
Voi cosa mi consigliate?

Posts: 7 | Registrato il: 30 July 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Se stai cercando un gioco d'azione puro e proprio non te lo consiglio perchè comunque Lost via Domus è più un gioco di avventura.
Non avendo mai visto la serie Tv, certamente si può giocare ma in parte ti perderesti alcuni eventi o quanto meno, nel gioco alcune situazioni vengono date per scontate. Ad ex quando trovano la botola, si sente un'esplosione... poi tutti parlano già della botola e di cosa contiene. Ovviamente se hai visto la serie Tv, hai molte informazioni e sai com'è andata tutta la vicenda mentre così diciamo ti sembra che manchi qualcosa.
Io ti consiglio Assassin's Creed, un'esperienza action/adventure da provare assolutamente.
Poi ti consiglio di guardarti la serie Tv di Lost, almeno la prima stagione (che per me resta la migliore) e parte della seconda... e ti prendi anche questo Lost Via Domus ;-)

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
è bello però se avresti visto la serie televisiva
è meglio perchè magari rimani deluso dalla durata del gioco e da poche parti d'azione

Posts: 9 | Registrato il: 25 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post