![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Ciao a tutti ho un problema con Lost via Domus per pc. In pratica ho comprato il gioco durante l'installazione è uscita questa finestra che mi diceva che non potevo installare il gioco perchè mi manca il programma Shader v 3.0 potete aiutarmi? La mia scheda è NVIDIA GeForce FX 5500
|
|||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
purtroppo il tuo problema è la mancanza di un requisito minimo fondamentale per usare il gioco, ovvero una scheda video compatibile e supportata. Per questo io consiglio sempre e in tutti i casi, di leggere i requisiti tecnici del gioco sulla confezione prima di acquistarlo. Se si hanno poi dubbi o altro, basta chiedere o sul forum, all'assistenza tecnica o al punto vendita. Questi sono i requisiti minimi sulla confezione: SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista PROCESSORE: Pentium 4 2.4 GHz / AMD Athlon MP 2400+ (raccomandati Pentium 4 3.5 GHz / AMD Athlon 3500+ / Intel Core 2 Duo 2.5 GHz o Athlon 64 X2 equivalente) RAM: 1 GB (raccomandati 2 GB) SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 128 MB (256 MB raccomandati), compatibile con Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 (vedi lista schede video supportate*) SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 9.0c DIRECT X: DirectX 9.0c o superiori (incluse nel disco) DVD-ROM: DVD-ROM 4X o superiore SPAZIO SU DISCO: 3.0 GB PERIFERICHE: Mouse, Tastiera e Joypad o Controller compatibile con Windows *SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL'USCITA DEL GIOCO: ATI® RADEON® serie X1300-1950/HD 2000 NVIDIA GeForce® serie 6600-6800/7/8 ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati. Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito: http://support.ubi.com IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali. Come vedi è richiesta una scheda Geforce almeno della serie 6600, proprio perchè queste schede hanno il supporto Shader 3.0 che la 5500 non ha. Con la tua scheda praticamente quasi tutti i giochi da 1 - 2 anni a questa parte avrebbero lo stesso problema. Mancando un requisito hardware non c'è una soluzione se non rientrare nei requisiti, cosa che richiede l'acquisto di una scheda video supportata. Ovviamente consiglio di farlo se si intende usare anche altri giochi eventualmente e in base alle caratteristiche del proprio Pc (se è un hardware piuttosto datato, forse non conviene cambiare solo la scheda video). Ciao T75 |
|||
|
in pratico ho comprato il gioco per niente
|
||||
|
Moderatore![]() |
Ricordati sempre che per i giochi Pc è necessario controllare i requisiti tecnici indicati sulla confezione. Questo perchè ogni Pc è ovviamente diverso da un altro, a differenza delle console, dove quando compri un gioco per Playstation 3 sei sicuro che funzioni su Playstation 3.
Ciao T75 |
|||
|
Ciao, purtroppo io ho lo stesso problema di scheda video. E' possibile che la Ubisoft risolva questi problemi di compatibilità con qualche patch futura o possiamo metterci l'anima in pace? |
||||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
non è tecnicamente possibile risolvere la cosa. I requisiti sono appunta requisiti fondamentali per poter usare il prodotto. Ovvero se viene indicato che per poterlo usare, serve una scheda con TOT caratteristiche è ovvio che quella scheda deve AVERE quelle TOT caratteristiche, altrimenti non si può usarlo. E' come comprare un televisore pur sapendo che non hai una spina della corrente dove attaccarlo. Ovviamente non puoi usarlo... scusa l'esempio banale ma è per far capire un concetto importante che non riguarda solo Lost, ma TUTTI i videogiochi su Pc che, proprio per questo motivo, sulla confezione riportano quelli che sono i requisiti. In caso di dubbi pre-acquisto si può sempre chiedere sul forum, contattare l'assistenza, ecc. Ciao T75 |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|