Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Le Sabbie del Tempo / Spirito Guerriero    Problema con Spirito Guerriero
Pag. 1 2 3 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
Ciao, tutti i driver installati sono gli ultimi disponibili... magari il problema deriva dal fatto che ho messo i Catalyst 8.1 beta (c'è il famoso problema che con i driver 7.10-8.1 l'accelerazione directx non funziona e Ati ha fatto uscire gli 8.1 beta). Con tutti gli altri giochi però non ho problemi. In passato mi ricordo che ho avuto qualche problema con Need for Speed Most Wanted che ogni tanto usciva al desktop da solo ma senza riavviare il pc. Penso però che in quel caso sia un bug del gioco.
Eh lo so della limitazione hardware della scheda video, ma non penso che se sia lì il problema, il gioco non dovrebbe neanche avviarsi, come capita per altri giochi. Ho provato anche ad avviare il gioco in modalità sicura (tutte le impostazioni al minimo a 640x480) ma non cambia nulla...
P.S. Avevo pensato anche ad Outpost perchè quando il pc si riavvia dopo il reset mi compare l'avviso di "driver fault" di Outpost e mi chiede se voglio inviare ad Agnitum il report dell'errore. Ho provato anche a disabilitarlo momentaneamente, ma il pc si riavvia comunque...

Posts: 14 | Registrato il: 05 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Oh bene... perlomeno adesso sappiamo per certo che non è lì il problema... l'importante è provare... la cosa che + mi sorprende èche questo genere di problemi capita nella maggior parte dei casi a coloro che hanno chip grafici ATI... ma tralasciando ciò, è normale quello che ti accadeva a Most Wanted... anche a me faceva la stessa cosa... lì sta il problema era del game che era stato fatto coi piedi... cmq, POP per quanto mi riguarda, mi ha dato dei problemi gli ultimi tempi che tenevo i driver beta di Nvidia... e anche ripristinando i driver WHQL, certificati Nvidia, la situazione non si è risolta, e il game continuava ad andarmi scattoso... dopo aver formattato e reinstallato XP si è risolto tutto e adesso POP mi funziona normalmente... ora, arrivare alla formattazione di XP mi pare un provvedimento un pò eccessivo in questo momento... anche perchè non so se tutti ne sono capaci... in via alternativa ai driver che hai adesso, puoi provare gli Omega Driver...
Omega Driver.
Mi pare che siano gli 8.2...

Ah, non preoccuparti per Agnitum... quell'errore me lo ha fatto anche a me, ma non c'entra nulla...

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
In effetti è da un po' che dovrei formattare, ma ho anche in programma di cambiare pc tra non molto e quindi alla fine non penso che lo farò... Alla fine mi sa che ci giocherò tra qualche mese col sistema nuovo (a meno di non avere problemi anche con quello)...
Non mi va tanto di mettere gli Omega perchè uso anche il Catalyst Control Center e con gli Omega mi sembra che non si possa usare. Fra qualche giorno dovrebbero uscire gli 8.2, vediamo con quelli se il problema persiste...
Sì in effetti il file che Outpost manda ad Agnitum è il minidump che crea Windows dopo un errore e il riavvio imprevisto del sistema, quindi non legato necessariamente al firewall stesso...

Posts: 14 | Registrato il: 05 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Malaglar:
Poi, per tua informazione, il supporto richiesto di PS e VS non lo mettono quasi mai nei requisiti di sistema (tranne eccezionali casi)

Generalmente invece ci sono, anche se ora è praticamente dato per scontato (e non lo era se si parla della data di lancio di warrior within)
Per quanto riguarda i requisiti minimi, avevo avuto modo di leggerli nella documentazione del gioco, che possiedo (e che a suo tempo ho utilizzato tranquillamente al massimo del livello di dettaglio, con una geforce 4 mx440, tanto per capirci).
Ad ogni modo, il fatto che tu consideri ovvio il fatto che le dx9.0c si occupino di altri componenti, stride un po' con l'asserzione che, se un gioco necessita delle dx9.0c, allora necessariamente deve utilizzare i pixel shader 3.0.
Non è un'altra contraddizione in termini, ma ci si avvicina molto.

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
@ XDynamite: entrambe sono ottime scelte...

@ Mr.Glue: fai come ti pare... inutile stare a discutere con te...

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
...beh ma il gioco non è uscito nel 2004? Non mi pare che all'epoca fossero già uscite schede grafiche aggiornate agli shaders 3.0, quindi sicuramente il gioco non ne necessita per il corretto funzionamento... o no? Hey, non c'è bisogno di litigare per una cosa così... Wink

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Al tempo esistevano, eccome! Non dimenticatevi delle Geforce 6! Wink

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
@ Mr.Glue: fai come ti pare... inutile stare a discutere con te...

Sinceramente non capisco. Non è mica colpa mia se ti contraddici, eh.
Anzi, io sono sempre disposto ad acquisire nuove nozioni, purchè siano esposte in modo coerente ed esaustivo. Ogni volta che chiedo chiarimenti concreti, ti eclissi.
Più che altro è con te che non si può discutere...peccato, perchè non rifiuto mai una valida argomentazione, e di certo non abbandono una discussione, anche se le risposte che ottengo non mi soddisfano.

Posts: 4406 | Luogo: "Il general Cadorna ha scritto alla regina: se vuol veder Trieste la guardi in cartolina" | Registrato il: 18 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:

ah già, hai ragione... mi pare metà 2004...

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by XDynamite:
quote:

ah già, hai ragione... mi pare metà 2004...

Esatto...

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Semmai, prova a far partire il dxdiag e vedere se riscontri problemi (a parte il WHQL visto che usi dei driver beta)...
O i driver sono saltati (cosa che non mi sorprenderebbe da ATI) oppure XP è da reinstallare (anche se molto difficile da stabilirsi... dovrebbero andar male molte altre cose prima di passare alla formattazione)...
Cmq, visto che stai per cambiare PC (o eventualmente reinstallare XP), provare gli Omegadriver lo farei... sarebbe molto + facile che stare a installare XP da 0, anche se, come hai già detto, usi il Control Center, anche se non so a cosa possa servire...

@ Mr.Glue:... scusami... a volte sono un vero deficente...

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
@ Mr.Glue:... scusami... a volte sono un vero deficente...

Ci risiamo...Roll Eyes
Vabbè, a questo punto, come preferisci. Peccato, perchè l'argomento era interessante Smile

Postato il Nascondi Post
Beh il Catalyst Control Center serve per impostare le varie opzioni e funzioni della scheda video (filtri, antialiasing, ecc...).
Non risultano problemi con il dxdiag, i test li fa senza problemi. Se ho tempo proverò a mettere gli Omega e vediamo se cambia qualcosa...

Postato il Nascondi Post
Ciao, ho messo su gli 8.2 ufficiali e il problema rimane... appena ho tempo provo a mettere gli Omegadriver 7.12, ma a sto punto non credo che sia un problema di driver video...

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Un bel format C... Big Grin lo devo fare anch'io, visto che per tutte le cartelle che cancello windows mi dice che le cartelle non sono vuote (anche se non è vero)... devo solo trovare un HD da 160GB e buttarci sopra tutto...
Hai provato a reinstallare il game? Confused

Ciao!

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Un bel format C... Big Grin
Hai provato a reinstallare il game? Confused

Ciao!

Beh, la soluzione del format C è quella standard, non penso servano suggerimenti in quel senso (e a quanto vedo alla fine si arriva sempre lì).
In ogni caso, queste soluzioni non permettono di scoprire la causa del problema...
Altri tentativi di diagnosi?
Peraltro, sinceramente non capisco perchè bisogna usare l'inglese anche quando non serve assolutamente. Capisco certi tipici neologismi, ma quando esiste l'equivalente in italiano...

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Mr.Glue:
In ogni caso, queste soluzioni non permettono di scoprire la causa del problema...
Peraltro, sinceramente non capisco perchè bisogna usare l'inglese anche quando non serve assolutamente. Capisco certi tipici neologismi, ma quando esiste l'equivalente in italiano...

Ok, sentiamo allora, perchè non ti decidi a dirgli cosa deve testare?
Poi se non capisci il perchè dell'uso dei neologismi non è colpa mia, a me non sembra di imporre di utilizzare nessun tipo particolare di linguaggio, visto che ognuno è libero di parlare come vuole...
Renditi + utile, invece di star a criticare il linguaggio della gente.

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
quote:
Originally posted by Mr.Glue:

Ok, sentiamo allora, perchè non ti decidi a dirgli cosa deve testare?
Poi se non capisci il perchè dell'uso dei neologismi non è colpa mia, a me non sembra di imporre di utilizzare nessun tipo particolare di linguaggio, visto che ognuno è libero di parlare come vuole...
Renditi + utile, invece di star a criticare il linguaggio della gente.

Ah, siamo un po' permalosi, eh?
Per prima cosa, mi sembra abbastanza chiaro che se avessi avuto un'idea precisa sulla strada da seguire per risolvere il problema, l'avrei già espressa senza perdere altro tempo.
Inoltre, se proprio vogliamo metterla in questi termini, io mi preoccupo (per utilizzare un eufemismo) del linguaggio della gente, perchè i post scritti in italiano stanno diventato incredibilmente rari. Gli effetti negativi di questa tendenza sembrano non tardare a presentarsi. Tanto per fare un esempio, ad ogni modo, è allarmante che un'asserzione espressa in italiano, e presumibilmente abbastanza (solo idealmente, a questo punto) comprensibile, possa diventare improvvisamente fuorviante.
Infatti, sempre per fare un esempio, non ho mai detto, nella maniera più assoluta, che non capisco l'utilizzo dei neologismi. Anzi, ho affermato esattamente l'opposto.
Ho infatti detto che capisco l'utilizzo dei neologismi, ma che invece non riesco a comprendere appieno l'utilità e le motivazioni dell'impiego di termini inglesi, quando esistono i loro semplici corrispettivi in italiano.
Poi, per carità, che ognuno si esprima come preferisce.
Peraltro, tanto per restare in tema, non vedo quando avrei criticato il linguaggio della gente...ho semplicemente espresso dei dubbi circa le premesse alla base dell'utilizzo di un certo tipo di linguaggio; niente di più, niente di meno.
Per quanto concerne l'utilità, invece, non mi preoccupo particolarmente. All'atto pratico, nessuno dei partecipanti alla discussione, per il momento, si è rivelato di qualche utilità. In ogni caso, continuerò a riflettere sul problema, anche se non penso che servirà a qualcosa. Proprio per le tue competenze in questo specifico campo, sicuramente superiori alle mie, trovavo strano che avessi già gettato la spugna.

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Bene, messo in chiaro questo (cioè che ognuno è libero di parlare come vuole, ma in modo che sia comprensibile e che non rechi offesa ad altrui soggetti), è alquanto indubbio che se la risoluzione del problema suddetto fosse stata evidente, non ci sarebbero state perdite di tempo e fuorviazioni.
Ciò che è fuorviante, invece, è quello che dici: dici di capire perfettamente l'uso dei neologismi e contemporaneamente non capisci l'uso dei termini inglesi quando si può usare l'italiano... qui cadi in contraddizine piena... poi, comprendo appieno che vossignoria non apprezza i termini inglesi qualora siano inopportuni e che, invece, apprezza moltissimo l'uso correttissimo di un italiano che il 2% degli italiani conosce ma ...smettiamola di parlare come dei deficenti e di farci dei crucci sulla lingua inglese (che tanto dobbiamo imparare, che si voglia oppure no, se si vuole andare avanti) e cerchiamo di farci capire dagli italiani, se, come vuoi tu, ci si vuole far intendere dalle altre persone...

Off Topic

Moderatore
Immagine di Mr.Glue
Postato il Nascondi Post
quote:
Ciò che è fuorviante, invece, è quello che dici: dici di capire perfettamente l'uso dei neologismi e contemporaneamente non capisci l'uso dei termini inglesi quando si può usare l'italiano... qui cadi in contraddizine piena...

Ma decisamente no. I neologismi (partendo dal presupposto che tu sappia di cosa sto parlando) inglesi (nel campo dell'informatica nel caso specifico) hanno tutto sommato una propria ragione di esistere, e in genere non si prestano ad una traduzione in italiano (che poi non avrebbe nemmeno particolare senso), mentre l'impiego di termini inglesi di uso comune, dei quali il corrispettivo italiano esiste ed è comunemente utilizzato, non ha proprio alcun senso.
Tanto per chiarire ulteriormente la questione, sono termini come "game" (per fare un esempio concreto, dato che sei stato tu ad utilizzarlo), che non hanno alcun senso di essere impiegati in una frase scritta in italiano.
Per quanto concerne l'inglese, sono assolutamente d'accordo quando dici che, volenti o nolenti dobbiamo impararlo, e si tratta di una lingua che peraltro, a prescindere dalla diffusione ubiquitaria nell'informatica, mi piace parecchio, ma resta la necessità di una certa coerenza...quando formulo una frase, dovrei decidere se farlo in italiano oppure in inglese, e non con un misto dei due, eccezion fatta per l'impiego, come peraltro già detto, di neologismi "tecnici", anche perchè in genere hanno un significato idiomatico e non letterale, e una traduzione risulta difficile (e, a conti fatti, non necessaria). In ogni caso, in linea di principio sono d'accordo, imparare l'inglese è assolutamente necessario, ma se prima si facesse un tentativo per imparare anche l'italiano, non sarebbe nemmeno male.
Punto.

Abbandonando l'off topic (esempio di neologismo che non necessità di una traduzione), vi è qualche possibilità (e si tratta di una domanda seria e non sarcastica, tanto per precisare) che il problema sia in qualche modo legato alla scheda audio? Smile

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Mr.Glue,