|
Possibile, visto che oramai non sono rimaste molte opzioni di scelta... si potrebbe provare a rimuovere la scheda audio e vedere se il gioco funge (sempre che non intervenga qualche noioso sistema di controllo delle componenti hardware del PC, come penso accadrà)... un'altra cosa su cui si potrebbe controllare è la presenza di una seconda scheda audio, integrata nella scheda madre e, qualora presente, disabilitarla dal bios (se non fosse già stato fatto)... Controlla anche le opzioni di accelerazione hardware audio (qualora non si volesse rimuovere la scheda video), sia dalla schermata dei Dxdiag che dalle opzioni di POP2...
|
| |
|
|
|
Dunque, ho fatto diverse prove: ho reinstallato il gioco per la terza volta (cambiando pure drive di lettura), ho disabilitato la scheda audio da pannello di controllo (non mi va di toglierla fisicamente perchè poi devo reinstallare tutti i driver e ci metto una vita... penso sia equivalente comunque) e la scheda audio della scheda madre era già disabilitata da bios in precedenza; ho pure provato a disabilitare l'agp fastwrite che con alcuni giochi può dare problemi, ma niente, al solito il pc quando appare il boss si riavvia miseramente... boh...
|
| |
|
|
|
Ciao, riprendo questa discussione per un aggiornamento: ho finalmente formattato, ma il problema è rimasto... addirittura me lo fa anche con un altro gioco (Titan Quest: quando carica il menu il pc si riavvia). Ho provato a disabilitare la funzione di riavvio automatico in caso di problemi di Windows e ho constatato che quando c'è il problema il pc va in una specie di loop con l'audio distorto in sottofondo e schermo nero. A questo punto mi sa che è un problema hardware, magari legato al processore o alla memoria... aspetterò di cambiare sistema e bon...
|
| |
|
|
|
Ultimo aggiornamento: alla fine ho scoperto qual era il problema, era colpa dei driver video Ati. Ho installato gli Omegadriver (come peraltro suggeritomi tempo fa...) e tutto funziona perfettamente. Evidentemente i driver ufficiali rilasciati negli ultimi sei mesi non sono pienamente compatibili con le schede agp. Bye.
|
| |
|