Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Prince of Persia - Trucchi e Consigli    Aiutatemi x favore!!!!
Pag. 1 2 3 4 5 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Malaglar:
Configurazione infallibile per chi non possiede il gamepad:
Attacco primario: Pulasante mouse SX

Corsa sul muro/Parata/ecc...: Pulsante mouse DX

Attacco secondario/ assassinio rapido: Pulsante centrale del mouse ("clic", non "scorrere"!)

Movimento avanti/indietro/destra/sinistra: frecce su/giù/destra/sinistra

Prendi/Lancia arma: Invio (quello grosso, non quello piccolo)

Poteri del tempo: 0 Ins (Tn) ovvero, lo "0" del tastierino numerico, poichè è grosso, e vicino alla freccia direzionale destra (l'indice è il dito più recettivo della mano, quindi è più facile dargli dei comandi veloci e diversi. Basti pensare alla gente alle prime armi con la tastiera, che scive solo con gl'indici).

L'ultimo problema sta nell'assegnazione del tasto "salto/rotola", al quale io ho risolto comprando un semplice mouse a 5 tasti (ancora con questa storia??? Non mi picchiate!). Per chi non possiede questo (economico) gioiellino, consiglierei di assegnare il tasto "salto/rotola" o al "Ctrl" destro, vicino alla freccia direzionale sinistra, o al tasto Invio (stavolta quello più piccolo, ma pur sempre grande, del tastierino numerico).

Comunque, fate voi, io con questa configurazione c'ho strafatto tutti i giochi di qualunque genere.

Consiglio finale (Non mi sparate!): "Comprate una mouse a 5 tasti!!!!!!!!!!!"

grande malaglar speriamo che sta configurazione la possa aiutare per il klompa

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kaiersy
Postato il Nascondi Post
provo a impostare così l'attaco rapido visto ke devo premere la E!

Posts: 34 | Registrato il: 10 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Le impostazioni di default dei comandi di POP fanno veramente pena. Poi tutti i giochi, con tastiera e mouse utilizzano la comune config "AWSD" come tasti direzionali, ma come si fa??? Cancellare tutto, e impostare sulle frecce direzionali e sul tastierino numerico. (Meglio se avete quel benedetto mouse a 5 tasti, ci avete tutto di guadagnato, velocità, prontezza di riflessi, facilità d'uso nei game, possibilità di giocare con una mano sola, ecc...)

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Riaggiornamento alla configurazione dei tasti:

Al comando "poteri del tempo/riavvolgi" darei il comando "Ctrl", poichè le sabbie, di solito, non richiedono di essere utilizzate quanto il tasto salto e, invece, darei alla voce "salto/rotola" il comando che prima avevo assegnato ai poteri del tempo, ovvero "0 Ins (Tn)", lo "0" del tastierino numerico.

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di PrincevsDahaka
Postato il Nascondi Post
con pop io uso questa configurazione e mi trovo benissimo, mouse a 3 tasti:

avanti, indietro, SX, DX: frecce direzionali
attacco primario: pulsante SX mouse
attacco secondario: tasto 0 del tastierino
riavvolgi/rallenta: pulsante centrale mouse
rotola: CTRL DX
cammina sul muro, parata: pulsante DX mouse
lancia arma: tasto 1 del tastierino

Posts: 6327 | Luogo: High Desert State Prison, [(Indian Springs) Nevada] | Registrato il: 26 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kaiersy
Postato il Nascondi Post
ho ucciso il KLOMPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Big Grinho capito dv sbagliavo,io andavo fuori tempo xkè appena si illuminava di giallo io premevo l'attaco rapido e poi continuavo cn l'attacco normale.Invece ora ho premuto una sola volta x ar dopo di ke ho aspettato ke si facesse grigio la visuale ed ho colpito normalemte,ma sl quando diventava tutto grigio ho colpito xkè il principe fa da solo!!!!grazie a tutti,in particolare a kirez!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinDBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Posts: 34 | Registrato il: 10 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di PrincevsDahaka
Postato il Nascondi Post
looool, era quello ke cercavo di dirti, cioè premere solo quando il pugnale si illumina XD
vabè complimentoni x aver battuto un ammasso di sabbia XD Smile

Posts: 6327 | Luogo: High Desert State Prison, [(Indian Springs) Nevada] | Registrato il: 26 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
mmm... buona configurazione, anche se quel tasto 1 del tn non lo vedo molto comodo: è piccolo, e quindi si rischierebbe di mancarlo. Io sono abituato al tasto Invio (quello grosso, a sinista del tasto Canc), un pò perchè è molto più grande, e quindi molto intuitivo da riconoscere, impossibile da confondere, pratico (lo puoi cliccare anche col mignolo, tanto è grande!), e poi perchè la maggior parte dei giochi utilizzano il tasto Invio (di solito), per prendere/afferrare/usare ogetti. Anche l'attacco seconario è posizionato in un posto un pò scomodo. Molto meglio assegarlo al tasto centrale del mouse: è molto più facile comandare una mano per due braccia del Prince, piuttosto che una mano per ogni braccio (se però siete ambi-destri, allora questo discorso potrebbe non avere senso). è un pò come dire "riuscite a lanciare meglio una pietra con una mano, o con due?"... poi ci srebbe altro da dire, ma finirei per andare troppo OT.

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Meno male! Sono contento per te! Big Grin Big Grin Big Grin

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Beh, a questo punto il topic mi sembra chiuso, ma se hai problemi di gioco (e di hardware Big Grin), puoi sempre chiedere!!!

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by kaiersy:
ho ucciso il KLOMPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Big Grinho capito dv sbagliavo,io andavo fuori tempo xkè appena si illuminava di giallo io premevo l'attaco rapido e poi continuavo cn l'attacco normale.Invece ora ho premuto una sola volta x ar dopo di ke ho aspettato ke si facesse grigio la visuale ed ho colpito normalemte,ma sl quando diventava tutto grigio ho colpito xkè il principe fa da solo!!!!grazie a tutti,in particolare a kirez!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinDBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

non devi tanto ringraziarmi non sono riuscito ad aiutarti bnFrown ma te lo dicevo io che premevi qualche bottone infatti mi sembrava strano ehehSmile

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Non fate quelle facce tristi!!! Tutto è bene quel che finisce bene! Siamo stati tutti d'aiuto, e te, kirez, non meno di altri!

Ciao!!!!!

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
quote:
Non fate quelle facce tristi!!! Tutto è bene quel che finisce bene! Siamo stati tutti d'aiuto, e te, kirez, non meno di altri!

Ciao!!!!!

gia hai ragione mi sono lasciando andare un po giu,scusaXD

Immagine di kaiersy
Postato il Nascondi Post
si siete stati tutti d'aiuto!!kirez nn preoccuparti xkè continuerò ancora a stressarvi!! Razz Razz cmq x uccidere le carogne,boh nn so come si kiamamno quella specie di lupi ke ti prendono le sabbie,i nn gli uccido scappo e basta!Big Grin

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Modi per ammazzarli:
1) Aspettare il momento in cui si preparano a prenderti le sabbie, e mentre te la stanno per prendere, colpire. In questo modo li ammazzi in un colpo solo.
2) Vai con la combo attacco principale + attacco secondario. Dovrebbe essere abbastanza forte da capovolgerli, quindi dare il colpo di grazia.
3) Attacco al muro, cosi li capovolgono e poi dai il colpo di grazia.
4) Attacco dell'angelo, così li ribalti e puoi dargli il colpo di grazia.
5) ecc... Big Grin

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
giustissimo o li riempi di mazzate oppure li prendi diciamo al volo col pugnale,è + efficace quellodel pugnale

Moderatore
Immagine di capralphsparrow
Postato il Nascondi Post
quote:
Le impostazioni di default dei comandi di POP fanno veramente pena. Poi tutti i giochi, con tastiera e mouse utilizzano la comune config "AWSD" come tasti direzionali, ma come si fa??? Cancellare tutto, e impostare sulle frecce direzionali e sul tastierino numerico. (Meglio se avete quel benedetto mouse a 5 tasti, ci avete tutto di guadagnato, velocità, prontezza di riflessi, facilità d'uso nei game, possibilità di giocare con una mano sola, ecc...)

MA che malaglar, quei benedetti tasti w-a-s-d sono l'unica cosa buona nella tastiera, soprattutto nei portatili, dove le freccesono isolate...OT fine

Posts: 6446 | Luogo: Triste,che non e' dalle parti di Glue.. | Registrato il: 06 March 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kaiersy
Postato il Nascondi Post
ma le stanze segrete dove sono?sn a "la passeggiata",l'unica stanza segreta ke ho trovato è stata quella prima del klompa!!

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
In che punto esatto sei?

(Per capralphsparrow: Sè! Sè! Big Grin Big Grin Big Grin)

Immagine di Persia_2
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by capralphsparrow:
quote:

MA che malaglar, quei benedetti tasti w-a-s-d sono l'unica cosa buona nella tastiera, soprattutto nei portatili, dove le freccesono isolate...OT fine

Il tastierino numerico abbinato ai tasti direzionali è una bomba uiui (oltre che letale devil ) il sottoscritto Wink ne ha fatto uso per tutta la trilogia di pop

Posts: 252 | Registrato il: 11 February 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post