Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Heroes of Might and Magic V    Lentezza nei salvataggi

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Inanzitutto ciao a tutti! Leggo sempre tutto ciò che scrivete nel forum ma finora non avevo mai scritto. Insieme a mio marito siamo appassionatissimi di Heroes da sempre, giochiamo quasi tutti i giorni almeno un paio d'ore, ma soprattutto nei week end (anche giornate intere). Abbiamo un problema di lentezza durante i salvataggi non veloci. A volte durano circa 1 minuto e mezzo... Voi avete avuto di questi problemi?
Vi scrivo le caratteristiche del mio pc:

Hard Disk Serial ATA – 250 Giga
CPU – Pentium 4 3.2 GHZ
RAM – 1 giga DDR 2

Grazie e ciao a tutti!

PS complimenti per il TOPIC "HUMOUR nel mondo di HoMM", è stupendo!

Posts: 6 | Registrato il: 27 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao stefy.fiori,
le caratteristiche del pc sono assolutamente identiche alle mie tranne per la ram: da poco sono passato a 2 giga e a dire il vero i tempi di salvataggio sono rimasti gli stessi, cioè brevi! Siamo sempre su 5 - 10 secondi...
Le cose che puoi fare sono:
- passare un bell'antivirus aggiornato ed un anti spy
- disabilitare l'anti virus se non siete connessi (quelli non eccelsi tendono a rallentare le prestazioni del pc COMUNQUE)
- fare una deframmentazione dell'hard disk
... e come al solito: installare nuovamente il gioco con le relative patch
A proposito: questi rallentamenti sul salvataggio li avete riscontrati dopo l'installazione di qualche patch? O qualche altro programma?
Good luck!

Posts: 45 | Registrato il: 07 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Quando giochiamo l'antivirus è sempre disabilitato, e periodicamente lo giriamo. Proverò a fare un defrag dell'hard disk e reinstallo il tutto. Comunque i tempi di salvataggio sono identici a quando ancora non installavo le patch.

grazie 1000 ti farò sapere dopo il defrag!

Ciao

Posts: 6 | Registrato il: 27 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Io invece ( e credo sia normale per tutti) ho notato che nelle mappe extralarge... nei momenti avanzati della partita.. i turni dei giocatori sono particolarmente lunghi e talvolta la barra è abbastanza lenta ad avanzare...
e che io ho appena comprato un cpu nuovo.

3200 Mghz
1 Gb Ram

Insomma credo che sia una cosa normale nelle partite extralarge... anche a voi fa la stessa cosa? o fila dritto e velocemente?

Posts: 94 | Registrato il: 09 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di MasterPaladin85
Postato il Nascondi Post
quote:
Insomma credo che sia una cosa normale nelle partite extralarge... anche a voi fa la stessa cosa? o fila dritto e velocemente?

Tranquillo, � normalissimo.
Soprattutto per HoMM5 5.
Soprattutto se si usa spesso la combinazione Save/Load.
Cosa che dimostra che la RAM non pu� mai essere troppa...

Posts: 339 | Registrato il: 03 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
la cosa cambia se metti l'autosave...

Posts: 425 | Registrato il: 26 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
no io so disattivato l'autosave... cmq con 1000 di RAm mi stupisce molto che vado a scatti nelle partite extralarge... più avanti provvederò a duplicare la quota..cosi debellerò questo piccolo problema

Posts: 94 | Registrato il: 09 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Dopo aver raddoppiato la RAM il problema si è risolto... Ora il salvataggio breve dura un attimo e quello lungo dai 5 ai 10 secondi! Anche i turni avversari sono molto più snelli.

Grazie 1000!

Topic Precedente | Topic Successivo powered by eve community  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Heroes of Might and Magic V    Lentezza nei salvataggi

Condizioni d'uso