Salve, il problema è qsto: in Hammers of fate, qndo mi attaccano cn l'attacco ravvicinato i Grifoni rossi, e qndo compaiono i Picchiatori (appartenenti ai Nani) in un combattimento, il gioco va in crash.
Qualcuno mi sa dire il perchè? Ho formattato il pc e aggiornato i driver.
In ogni caso i motivi li ho già spiegati, il chipset mobility non soddisfa completamente i requisiti e credo che in parte sia la causa di una certa instabilità... difficile dire come migliorare, se è il problema alla radice è hardware ovviamente non c'è soluzione. Altrimenti si può provare diverse versioni del driver e vedere come reagisce.
Ho appena scoperto nella seconda campagna, quella in cui si usano i nani, che non appena entro in battaglia, dopo aver schierato le truppe, il gioco va in crash. Ma non posso modificare qualche file per risolvere il problema?
come ho già evidenziato in precedenza se si utilizza un gioco Pc su una macchina che non soddisfa il 100% dei requisiti è purtroppo normale che si possano veriricare dei problemi e che gli stessi non possano essere risolti. Fermo restando che senza avere davanti il Pc per cercare di provare a fare qualcosa, partendo dai presupposti sopra indicati è dura far funzionare regolarmente un gioco quando i suoi requisiti minimi non sono soddisfatto. Come ho già consigliato si possono fare tante prove come cambiare il driver (uno più vecchio o uno più nuovo quando lo rilasceranno), provare a disattivare eventuali programmi in background, provare a ricominciare da zero una partita, provare a mettere tutti i dettagli grafici al minimo...) ma mancando un requisito minimo si parte dal presupposto che il gioco non può funzionare adeguatamente.
Purtroppo penso sia problema di hardware. Però avevo pensato che è strano che solo un tipo di creatura possa far andare in crash il gioco, e che quindi un lavoro a livello di file potrebbe risolvere il problema. So che sarebbe meglio avere il pc davanti per provare a risolvere, ma volevo sapere se c'erano stati dei problemi in passato simili e se c'era una risoluzione di questo tipo. O altrimenti avevo anche pensato di prendere una versione del gioco per Mac, ma mi è difficile trovarla. Esiste una versione per Mac?
Heroes V base esiste per Mac, lo trovi sull'Apple Store (ma a prezzo pieno), altrimenti credo che potresti provarlo anche nei centri Apple (non so però se è la versione italiana, meglio verificare). Ciao