Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Heroes of Might and Magic V    non parte il gioco !!!!!!
Pag. 1 2 

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
ho da poco acquistato heroes of might and magic 5 sono riuscito a installarlo con successo, ma appeno cerco di avviare la 1^ campagna mi segnala errore e mi chiude il gioco. E' colpa della scheda video (geforce mx 4400) oppure è un problema del gioco ????? mumble

Posts: 15 | Registrato il: 07 May 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
I driver più recenti li hai scaricati?

Benvenuto nel forum!

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

come indicato nei requisiti minimi la Geforce 4 Mx non è proprio supportata. Si tratta di un chipset Geforce particolare, diciamo una versione economica delle più potenti Geforce che ha consentito di usare buona parte dei giochi fino a 2-3 anni fa.
Dubito che anche cambiando il driver possa funzionare.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Per coloro che hanno le GeForce 4MX: tutti gli utenti possessori di questa scheda devono verificare se il gioco supporta la GeForce 2MX, perchè la GeForce 4MX ha il motore grafico dalla GeForce2MX, e quindi ha un core più economico, ma vecchio.

Ciao!!!

Posts: 1223 | Registrato il: 17 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Sennò prova questo toolletto: 3D Analyze.

Postato il Nascondi Post
grazie a tutti per l'aiuto!!!! comunque quale scheda video potrei acquistare???? da non spendere una barca di soldi ???

Posts: 15 | Registrato il: 07 May 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Dipende! Quanti soldi hai a disposizione? XD

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Si parte dagli 80€ ai 650€...

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Parlando di schede decenti, eh! Altrimenti si può scendere anche sulle 50€, ma nn aspettatevi niente di che! XD XD XD

Postato il Nascondi Post
schede che mi permettano di giocare a giochi abbastanza recenti

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Certo, ma se nn so il buget massimo disponibile, allora ti posso anche sparà la 7900GS a 200€ (il tuo sistema è AGP, no? 4x o 8x?)

Postato il Nascondi Post
ha me interessa una scheda abbastanza buona sui 100-150 €

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
AGP 4x o AGP 8x? Perchè vista la tua scheda video (alquanto vecchia) nn penso che la tua scheda madre supporti l'AGP 8x. Non è un problema, ma limità un pò. Se puoi, dammi il modello della tua scheda madre, che si può trovare grazie ad un programma di diagnostica, tipo Everest Home Edition (che è free).

Postato il Nascondi Post
la scheda madre è una "ecs p4 "

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Potresti essere un pò più preciso? Per ECS P4 mi danno 700 tipi di schede madri. Trovare la tua vorrebbe dire che sono un mago! Big Grin Semmai dammi le info sul processore e il suo socket.

Postato il Nascondi Post
ecs p4s5a

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Considerando la vecchia configurazione presente sul tuo PC (socket 478, AGP 4x e il supporto per le Ram SoDimm, ma anche delle "moderne" DDR 333MHz), penso che la 6600GT sia la scheda fatta aposta per te! Alcuni prezzi della 6600GT. Comunque, una scheda video più potente non sarebbe pienamente sfruttabile dal tuo sistema, quindi non ti consiglio di cercarne una più potente (già questa, rispetto alla GF 4MX, è roccia!). Te lo garantisce chi la possiede già da quasi 3 anni! Però hai lo svantaggio che una versione AGP costi di più della versione PCI-E, perchè tutte le schede video nuove (da un paio di anni in qua) sono tutte PCI-E native, e devono quindi essere riadattate. Ah, ultimo avvertimento: non comprare Ati! XD Big Grin
Marche buone della 6600GT sono l'Asus (ottima qualità, ma prezzo un pò maggiore), la XFX (massime prestazioni, prezzo un pò minore) e la Albatron (la mia, che si overclocca bene, da 500 a 570MHz per il core, e da 900MHz a 1150MHz per le memorie). Altrimenti puoi andare sulla 7300GT che costa meno, ma nn ricordo, credo che si comporti un poco peggio della 6600GT, ma credo veramente poco. Il prezzo di quest'ultima si assesta intorno agli 80-90€. Per la 6600GT invece il prezzo sale a 130-150€, ma sono prezzi presi da internet, al negozio forse costano di più.

Postato il Nascondi Post
grazie per i consigli !!!!!! Cool

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Di niente! Razz

Immagine di Malaglar
Postato il Nascondi Post
Per questa fascia di prezzo, diffida dai modelli a 256MB e (sopratutto) dai modelli a 512MB: moduli Ram scadenti e prezzi molto maggiori, ma con le stesse prestazioni dei modelli a 128MB. Sonosemplicemente delle mosse commerciali per attirare gli utenti che nn se ne intendono. Così, avendo 512MB di Ram, sembra che siano potentissime, ma nonè affatto così, anzi, talvolta sono anche leggermente più lente. Di solito, in questa fascia di prezzo, più è basso il prezzo (e quindi il quantitativo della RAM), più è alta la qualità delle Ram montate sulla scheda video. Ad esempio, la mia 6600GT pagata 170€ quando uscì (tre anni fa, quando il prezzo medio della 6600GT si aggirava intorno alle 230€) ha 128MB di Ram, ma monta le memorie Samsung, le migliori finora nel campo delle memorie Ram per schede video. Quindi attenti bene quando scegliete! Buoni acquisti!