Ciao ragazzi. Mi sono soffermato sulla questione degli incantesimi riportata da Raffaele_92. Si domanda quale è l'incantesimo più potente di Heroes 5. Io credo che la domanda, posta da tantissimi giocatori, non abbia un senso compiuto perché la scala degl'incantesimi, dal 1˚ livello fino al 5˚ è puramente indicativa. Esiste, secondo me, solo il livello di riferimento, ovvero come e dove e perché si possano usare gli incantesimi di Heroes5. Analizziamo il lavoro dei programmatori: è chiaro a tutti i giocatori che gli incantesimi sono stati fatti non dico per essere necessariamente correlati uno coll'altro, ma perché questi soddisfino tutte le esigenze di tutti i quadri del gioco. In parole povere, l'implosione, io sono arrivato a 1400 di danno. Non per questo posso dire che sia l'incantesimo migliore o più potente. Allora a dove la mettiamo la Pioggia di meteoriti? Anche la frenesia è potentissima, ma questo è solo un esempio che giustifica quello che sto dicendo: ogni incantesimo può essere il più potente. Poi, la questione dell'evocazione delle Fenici, riguarda e si relaziona sempre con tutte le caratteristiche sviluppate sino ad allora dal giocatore. Che cosa me ne frega di evocare o resuscitare l'ira di dio quando basta una Lentezza di Massa a indebolire l'avversario?. Vorrei solo aggiungere un'altra cosa, sperando di non essere troppo lungo nei discorsi: io, della serie Heroes, gioco da Heroes2, sia single player, sia in lan etc etc e ho notato, in particolare Raffaele_92, che tutti vanno come tendenza verso gli ultimi livelli di incantesimi. Questa è una tendenza, secondo me, non completamente giustificata. Bisogna, infine, considerare, tutto ciò che riguarda il gioco, come si è sviluppato un personaggio e solo successivamente, non andare alle ultime pagine del libro magico ma valutare attentamente le caratteristiche dell'avversario. In conclusione, una Benedizione oppure un Rallentamento di Massa, in termini di media di danno e ricevuto, sono meglio che l'implosione o l'evocazione di Fenix. Grazie e ciao a tutti voi giocatori della disponibilità.
Concordo con te e devo dire che la suddivisione migliore dei livelli di magia li ho visti in Heroes III... lì veramente gli incantesimi di livello più alto erano anche i più potenti e utili!
Cmq anche io ritengo che un rallentamento o un potenza del giusto usat9o strategicamente può fare la differenza!
Ciao Chirt84, grazie per aver espresso il tuo positivo parere. Evidentemente tanti giocatori si affidano più "all'immagine" degli incantesimi che al loro giusto utilizzo. Ciao
Se si gioca molte mappe ci si accorge che burattinaio è il mio incantesimo, soprattutto dopo Tribe Of the East. Per chi lo ha provato sa che si ha il controllo di un fazione dell'avversario per tutto l'incontro, a meno che questo venga purificato. Uccidere uno sciame di paladini non è uno scherzo.
Ciao!Guarda io ho un trucco per insegnare all'eroe tutti gli incantesimi.Lo puoi trovare in un topic:"I CODICI DI HEROES OF MIGHT AND MAGIC"(uno dei primi in qsto forum).Per me è facile!Ciao!