![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Moderatore![]() |
Per chi volesse avvicinarsi alla lettura dei romanzi di Sam Fisher.
Ecco tutti i libri usciti in Italia, in ordine cronologico, negli ultimi anni: Per rispondere alle crescenti minacce alla sicurezza degli Stati Uniti, l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale ha istituito una nuova organizzazione supersegreta, Third Echelon, specializzata nella raccolta di informazioni. I suoi agenti sul campo sono abilissimi, invisibili, micidiali. Operano in assoluta solitudine e hanno licenza di spiare, rubare, distruggere, assassinare. Ma se dovessero cadere in mani nemiche, nessuno muoverà un dito per salvarli. Sam Fisher è uno di loro, il migliore. In un crescendo di tensione e colpi di scena, Fisher deve scontrarsi con un'organizzazione terroristica ancor più pericolosa di Al Qaeda e con un micidiale cartello di trafficanti d'armi... Sam Fisher, il primo e migliore Splinter Cell, è in Russia alla ricerca di prove sull'attività del gruppo internazionale di trafficanti d'armi noto come The Shop. Ma quando dalle acque di Hong Kong affiora il corpo di un fisico nucleare coinvolto in un progetto top secret per il governo americano, Third Echelon incarica Sam di recarsi laggiù e stabilire i movimenti dello scienziato prima della morte. L'uomo era a capo di una divisione che sviluppava una torpedine stealth comandata a distanza, in grado di trasportare una testata nucleare. Aiutato da un ex agente della CIA, Sam scopre che il progetto era nel mirino di una triade mafiosa cinese, i Lucky Dragons, e che forse anche The Shop non è estraneo alla vicenda ed è meno lontano di quanto credeva. In questo episodio della fortunata serie "Splinter Cell" (dopo "I signori del fuoco" e "Barracuda"), l'agente speciale deve bloccare un mercantile carico di materiale radioattivo diretto contro gli Stati Uniti. Ma mentre Fisher lotta contro il tempo per sventare la minaccia, una cittadina del New Mexico diventa il bersaglio di un altro efferato attacco. Fisher dovrà decifrare un'intricata rete di indizi per scoprire e fermare il diabolico piano di uno dei più pericolosi nemici del mondo libero. Questa volta, Fisher sta indagando sulla scomparsa di Carmen Hayes, un'idro-geologa figlia del più grande magnate texano del petrolio. L'investigatore privato Peter Lemon è morto cercandola, devastato dal micidiale isotopo radioattivo Polonio 210, rarissimo persino sul mercato nero delle armi non convenzionali e messo al bando da tutti i governi del mondo. Come sempre Fisher dovrà agire da solo senza copertura istituzionale, affidandosi alla propria capacità di muoversi nell'ombra e al suo infallibile talento di cecchino. Dalle acque ghiacciate del Mare di Labrador alle inospitali montagne della Corea del Nord, un complotto internazionale destinato a sconvolgere l'intero pianeta. Un nuovo episodio della serie tecno-thriller ideata da Tom Clancy. Per chi ha letto tutti i libri un invito a partecipare al nostro sondaggio. In questa discussione sei pregato di non rivelare spoiler specifici. Giudicate le trame a grandi linee e focalizzatevi sulla caretterizzazione e leggibilità dei romanzi Buon Splinter Cell e buon forum a tutti. |
||
|
bellissimi tutti,in particolare barracuda,domani compro polonio e lo leggerò,non tutto domani,vi dirò verso venerdi
|
||||
|
Moderatore![]() |
Io dispongo di tutte le quattro opere di David Michaels(mi chiedevo cosa a questo punto centri ogni volta il nome di Tom Clancy, se non scrive nemmeno i libri di Splinter Cell...). Ho finito i primi due, mi piacciono allo stesso modo. Ho da poco iniziato il terzo. |
|||
|
![]() |
Io ho letto Polonio 210 ed è stato bellissimo. Attendo di leggere gli altri e poi vi do il voto sul forum.
|
|||
|
Ragazzi...ma più o meno quanto sono lunghi?...In quanto tempo li leggete? (VOI)
Un pensierino glielo farei... |
||||
|
Moderatore![]() |
Beh Nick... Io li leggo nell'arco di mesi
Molti dicono sia il libro più bello. Bene così, visto che già i primi due, che come ho detto ho finito, mi sono sembrati grandiosi!!! |
|||
|
bellissimi peccato che ci siano pochi libri tratti dai videogiochi
|
||||
|
![]() |
ciao a tutti,io sto per finire poklonio,ma il mio preferito è i signori del fuoco.
|
|||
|
Io li finisco in una notte Il piu bello è stato Barracuda, Polonio 210 non mi è piaciuto perchè è in 3˚ persona |
||||
|
![]() |
Io in 2 giorni
|
|||
|
![]() |
A me manca di leggere il Gioco di Fisher che sono riuscito a trovare oggi in versione rilegata (quasi introvabile). Gli altri li ho già letti e devo dire che sono tutti belli ma preferisco Polonio 210 in quanto in questo libro Sam Fisher appare più esperto; Riesce sempre ad uscire pulito da ogni situazione con astuzia e bravura mentre negli altri, anche se riusciva a non farsi vedere mentre entrava nell'area da esplorare, poi veniva sempre beccatto. In Polonio 210 sembra più attento e meno avventato. Stasera comincio "il gioco di fisher" ne leggerò un capitolo al giorno perché non voglio che finisca subito. Tutte le sere voglio leggere il mio bravo capitolo con Sam Fisher e voglio che duri. Poi, magari, per la fine del libro avrò a disposizione un nuovo libro da leggere.
|
|||
|
![]() |
Finiti di leggere tutti. Polonio 210 resta il mio preferito. A quando il prossimo libro?
|
|||
|
Moderatore![]() |
Vedremo Ricfer, vedremo :-).
Cavoli, non dirmi che dico così anche per ConViction! Pensavo al fatto che se nel film su Splinter Cell, prendessero ispirazione dalla trama dei libri, Barracuda e Polonio 210 su tutti, che capolavoro uscirebbe? Mi sbilancio nel dirlo, perchè leggendo questi thriller di David Michaels, viaggio molto con l'immaginazione, cercando di ricostruire le spettacolari scene di azioni narrate e di sentire un Sam Fisher tanto carismatico (con la voce di Luca Ward...) che se lo traspongono sul grande schermo..... |
|||
|
![]() |
Concordo S.V.G. se il film prendesse ispirazione da quei libri il film sarebbe un capolavoro incredibile. Luca Ward poi è un grande doppiatore e inoltre non è estraneo nel doppiare attori nel ruolo di spia. Basta pensare a Pierce Brosnam nella parte di James Bond che, detto fra noi, rimane decisamente un miglior Bond di quello che ci propinano oggi.Personalmente io nel ruolo di Sam ci vedrei George Clooney.
|
|||
|
Moderatore![]() |
Io anche Russel Crowe (già doppiato da Ward).
In ogni caso anni fa, Raymond Benson (che cura i libri) disse che il film non avrebbe preso ispirazione da nessun gioco o libro. Ma tutto poi è caduto nel silenzio! Che angoscia, eh!? Quanto ai prossimi libri, m'informerò sull'uscita del quinto :-). |
|||
|
![]() |
Russell Crowe mi piace molto come attore e vedo tutti i suoi film ma lo vedo meno nella parte della Spia. Non ha il portamanento secondo me. Al contrario come alternativa vedrei molto bene "Richard Burgi". Lui ha una somiglianza straordinaria con il personaggio di Sam in Double Agent (versione XBOX 360/PC/PS3). Quando mi è ricapitato di vederlo in Hostel II (tra l'altro doppiato proprio da Luca Ward) mi ricordo di aver detto: Diavolo ma questo è Sam!
Guardati varie foto e filmati e dimmi se non ci vedresti Sam in lui |
|||
|
![]() |
Stamattina cercando un nuovo wallpaper di Sam Fisher mi sono imbattutto in questo:
L'hanno rinominato Sam Burgi (combinazione tra Sam Fisher e Richard Burgi) la foto originale era questa: evidentemente non sono il solo ad aver notato la somiglianza impressionante |
|||
|
Moderatore![]() |
Ho cercato in giro per la rete, fino a chiedere lumi a Raymond Benson su myspace.
Il quinto libro è ancora lontano. Dovrebbero aspettare l'uscita di ConViction e del film della Dreamworks. Che poi, io vedrei di miglior occhio un serial televisivo di Splinter Cell. Qualcosa di adrenalinico, un mix tra l'azione narrata nei libri e giocata nei videogames, magari fatta dai creatori di Prison Break, che garantirebbero il successo di tale iniziativa. |
|||
|
![]() |
Bellissima l'idea di una serie televisiva. Così ogni settima potrei godermi una nuova puntata con Sam Fisher. Sarebbe grandioso.
|
|||
|
Moderatore![]() |
Immaginavo fossi stato d'accordo. E' proprio quello il motivo principale... Godersi un Sam Fisher in carne ed ossa per 900 minuti anzichè 90\120..... Il potenziale c'è, è innegabile. Mi domando, con rammarico, il perchè questo brand non è ancora arrivato sul grande schermo.
|
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|